Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale]

Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #161595] dom, 22 gennaio 2012 11:53 Messaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Punto della situazione: hanno postato finora in 7: djreedoo senza
graduatoria, px, michele saracino, crane glace, buck, salvatore e altura do
sol con graduatoria.
Per chi vuole scrivere la sua playlist va ben questo thread o il precedente.
Penso di scrivere in questo pure la mia.
Ricordo il regolamento:
------------------------------------------------------------ ---------------­------
Potete inserire di seguito a questo post SOLO i dieci titoli che
contribuiranno a formare la playlist, se volete potete inserire anche
miglior EP, miglior disco live, miglior canzone, miglior videoclip,
copertina più bella, delusione e rivelazione dell'anno, migliori dischi per
genere musicale, miglior libro uscito nel 2011 e miglior film.
I singoli titoli della playlist andranno scritti così, rispettando gli
spazi:

numero posizione) autore - titolodisco

ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
sistema di ponderazione:

1a posizione---> 20 punti
2a posizione--->17
3a posizione--->15
4a posizione--->13
5a posizione--->11
6a posizione---> 9
7a posizione---> 8
8a posizione---> 7
9a posizione---> 6
10a posizione---> 5

Per chi non specifica le posizioni: 11 punti a tutti.

Avete tempo fino al 31 gennaio. Verranno valutate solo le playlist indicate
in risposta a questo post o ai due o tre che invierò successivamente con lo
stesso
oggetto.

Per quanto riguarda i titoli ammissibili nella classifica di fine anno, il
genere "rock" va inteso in senso non restrittivo secondo quanto riportato
dal manifesto del newsgroup.

La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25
partecipanti.
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #161712 è una risposta a message #161595] dom, 22 gennaio 2012 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgione Nardanelli  è attualmente disconnesso Giorgione Nardanelli
On 22 Gen, 11:53, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:

1- Israel Nash Gripka, Barn Doors And Concrete Floors
2- Lucinda Williams, Blessed
3- Gillian Welch, The Harrow & The Harvest
4- Tinariwen, Tassili
5- Arbouretum, The Gathering
6- Burlap to cahemire
7- Ryan Adams, Ashes and Fire
8- Jonathan Wilson, Gentle Spirit
9- The Walkabouts, Travels in the Dustland
10- The Low Anthem, Smart flesh

saluti
UCTS <°(((((><
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163241 è una risposta a message #161595] gio, 26 gennaio 2012 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
La mia:

1) PJ Harvey - Let england shake
2) Gang Gang Dance - Eye contact
3) Bon Iver - S/t
4) Antlers - Burst apart
5) Anna Calvi - S/t
6) Washed Out - Within and without
7) Fucked Up - David comes to life
8) Deerhoof - Deerhoof vs evil
9) Wilco - The whole love
10) Larsen - Cool cruel mouth
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163360 è una risposta a message #163241] gio, 26 gennaio 2012 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Il 26/01/2012 18.28, lifestoogood ha scritto:
> La mia:
>
> 1) PJ Harvey - Let england shake

No, per favore, no.

MM
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163361 è una risposta a message #163360] gio, 26 gennaio 2012 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM wrote:

> No, per favore, no.
>
> MM

Non ti piace?
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163404 è una risposta a message #163361] ven, 27 gennaio 2012 01:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/01/2012 22.53, lifestoogood ha scritto:

> Non ti piace?

Non e' neanche malaccio, anche se il tema del disco mi pare sia stato
abbondantemente esaurito da Roger Waters tra i 25 e i 35 anni fa. Il
problema e' che questa non puo' imperversare nella top ten dei dischi
dell'anno ogni qualvolta pubblichi qualcosa. O e' veramente l'artista
migliore di tutti i tempi oppure e' diventata uno di quei nomi che van
sempre bene perche' fa fine e non impegna.

MM
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163456 è una risposta a message #161595] ven, 27 gennaio 2012 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto nel messaggio
> Per chi vuole scrivere la sua playlist va ben questo thread o il
> precedente.
> numero posizione) autore - titolodisco

1) Jonathan Wilson - Gentle spirit
2) King Creosote and Jon Hopkins - Diamond Mine
3) Burlap To Cashmere - Burlap To Cashmere
4) Wilco - The Whole love
5) The black keys - El camino
6) Tom Waits - Bad as Me
7) Cloudkicker - Let Yourself Be Huge
8) Danger Mouse and Daniele Luppi - Rome
9) Fleet Foxes - Helplessness blues
10) Bonnie Prince Billy - Wolfroy Goes to Town
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163457 è una risposta a message #163404] ven, 27 gennaio 2012 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM wrote:

> Non e' neanche malaccio, anche se il tema del disco mi pare sia stato
> abbondantemente esaurito da Roger Waters tra i 25 e i 35 anni fa.

Cio' non le vieta di riproporlo. A mio parere e' qualcosa di piu' del "non
malaccio", e' riuscita ad uscire da una possibile deriva shoegaze iniziata
neel lavoro precedente e ha costruito con mestiere qualcosa di solido da
musicista esperta. Il meglio l'ha dato agli inizi di carriera.

> [...]
> migliore di tutti i tempi oppure e' diventata uno di quei nomi che van
> sempre bene perche' fa fine e non impegna.

Per il momento e' l'unica comparsa nelle playlist iamriche, e' stata una
delle artiste piu' significative degli ultimi 20 anni e il lavoro che ha
prodotto e' di qualita'.
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #163483 è una risposta a message #163457] ven, 27 gennaio 2012 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
salvatore  è attualmente disconnesso salvatore
Il giorno Fri, 27 Jan 2012 11:42:50 +0100

> [...]
> neel lavoro precedente e ha costruito con mestiere qualcosa di solido da
> musicista esperta. Il meglio l'ha dato agli inizi di carriera.

come quasi tutti

> Per il momento e' l'unica comparsa nelle playlist iamriche, e' stata una
> delle artiste piu' significative degli ultimi 20 anni e il lavoro che ha

imho avete ragione entrambi: in effetti nn e' gran che, se il riferimento sono gli ultimi 50 anni
il discorso si ribalta, se l'orizzonte si restringe a questo millennio

--
ciao
salvatore
Il 27/01/12 11:42, lifestoogood ha scritto:

> [...]
> neel lavoro precedente e ha costruito con mestiere qualcosa di solido da
> musicista esperta. Il meglio l'ha dato agli inizi di carriera.

che sia più consistente del precedente (e anche della boriosa
collaborazione con parish) non ci piove. ma oltre al 'passabile 'imho
non va.

mik
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164223 è una risposta a message #161595] dom, 29 gennaio 2012 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio  è attualmente disconnesso sanctio
On 22 Gen, 11:53, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:

> Avete tempo fino al 31 gennaio.

1. Fuche Up - David Comes To Life
2. Demdike Stare - Tryptich
3. Pharoah Chromium - Electric Cremation
4. Julianna Barwick - The Magic Place
5. James Blake - James Blake
6. Bon Iver - Bon Iver, Bon Iver
7. Thee Oh Sees - Carrion Crawler/The Dream
8. Unmade Bed - Mornaite Muntide
9. Flaming Lips - Strobo Trip
10. Rich Aucoin - We’re All Dying To Live

mik
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164224 è una risposta a message #161595] dom, 29 gennaio 2012 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio  è attualmente disconnesso sanctio
On 22 Gen, 11:53, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:

> Avete tempo fino al 31 gennaio.

1. Fucked Up - David Comes To Life
[...]

Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164312 è una risposta a message #164224] dom, 29 gennaio 2012 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"sanctio" <saran.michele@gmail.com> ha scritto

> 2. Demdike Stare - Tryptich

Vale?

Saluti
BS
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164313 è una risposta a message #164312] dom, 29 gennaio 2012 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:
> "sanctio" <saran.michele@gmail.com> ha scritto

> Vale?

Secondo me si.
E' uscito nel 2011.
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164314 è una risposta a message #161595] dom, 29 gennaio 2012 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
johndrake  è attualmente disconnesso johndrake
> [...]
> dal manifesto del newsgroup.
>
> La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25

Eccoci!

1 - The Amazing Gentle Stream
2 - Jonathan Wilson Gentle Spirit
3 - Wooden Shijps - West
4 - Iron and Wine
5 - Elbow
6 - Gregg Allman
7 - Raphael Saadiq
8 - Low Anthem
9 - Fleet Foxes
10 - PJ Harvey che fino all'ultimo ha combattuto per il decimo posto
con David Lynch

Ciao ed auguri a tutti di buon anno, giovini!
JDrake
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164316 è una risposta a message #161595] dom, 29 gennaio 2012 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Sun, 22 Jan 2012 11:53:36 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
cosi' si espresse:

>I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
>sistema di ponderazione:

The Decemberists The king is dead
The Walkabouts Travels in the dustland
Low C'mon
Joseph Arthur The graduation ceremony
The Waterboys An appointment with mr. Yeats
Okkervil River I am very far
P.J. Harvey Let England shake
Girl singer Tell her what she's won
Tom Waits Bad as me
Downpilot New great lakes

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com
Joemoon wrote:
> [...]
> Low C'mon
> Joseph Arthur The graduation ceremony
> The Waterboys An appointment with mr. Yeats

Deduco che sono in ordine di preferenza. ;)
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164451 è una risposta a message #164313] lun, 30 gennaio 2012 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto

> Secondo me si.
> E' uscito nel 2011.

Sì, ma è la ristampa di 3 LP usciti nel 2010.
E' pur vero che il box contiene anche del materiale inedito ricavato dalle
stesse session, ma sarà al massimo un 20% della durata totale.

Saluti
BS
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164452 è una risposta a message #164451] lun, 30 gennaio 2012 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 30/01/2012 14:33, Butthole Spelunker ha scritto:
> [...]
> E' pur vero che il box contiene anche del materiale inedito ricavato
> dalle stesse session, ma sarà al massimo un 20% della durata totale.

che domande vi fate? l'ha messo DIO quindi vale :D
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164522 è una risposta a message #161595] lun, 30 gennaio 2012 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
On 22/01/2012 10:53, lifestoogood wrote:
> [...]
> Per chi vuole scrivere la sua playlist va ben questo thread o il precedente.
> Penso di scrivere in questo pure la mia.

1. James Blake - Omonimo
2. Let England Shake - PJ HArvey
3. Bon Iver
4 The Kings of Limbs - Radiohead
5, 50 Words for snow - Kate Bush-
6. metals - Feist
7. Smother - Wild Beasts
8. Hardocre will never die... )Mogway
9. My Head is a animals - Of Monsters and men-
10, Weathering - Epic 45
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164710 è una risposta a message #164312] mar, 31 gennaio 2012 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/01/12 21:40, Butthole Spelunker ha scritto:

> Vale?

non è un demdike stare's greatest hits o un forest of evil-liberation
through hearing-voices of dust deluxe edition, ma un nuovo album con un
nuovo titolo e un nuovo materiale. quindi, per cortesia, non sburriamo
stelle di natale per il 'magical mystery tour' dei beatles (di fatto due
ep già usciti) considerato a tutti gli effetti disco ufficiale della
discografia ufficiale eguaiachidicequalcosa, oppure per uno qualsiasi
dei debutti di un qualsiasi artista x, spesso poco più che una
compilation dei singoli apripista, e per questo facciamo invece i
difficilini che oltre al proprio orticello non guardano.

mik
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164711 è una risposta a message #164411] mar, 31 gennaio 2012 11:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joemoon  è attualmente disconnesso Joemoon
On Mon, 30 Jan 2012 10:40:30 +0100, "lifestoogood" <birthday@deus.it>
cosi' si espresse:

>Deduco che sono in ordine di preferenza. ;)

Si, scusa!

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164756 è una risposta a message #164710] mar, 31 gennaio 2012 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
minaj  è attualmente disconnesso minaj
e qual è il discrimine? il nuovo titolo?

michele ha scritto:

> [...]
> compilation dei singoli apripista, e per questo facciamo invece i
> difficilini che oltre al proprio orticello non guardano.

Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164842 è una risposta a message #164756] mar, 31 gennaio 2012 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/01/12 14:51, indie gente ha scritto:

> e qual è il discrimine? il nuovo titolo?

e nuovo materiale.

come il 'magical mistery tour' ci mette titolo e concept nuovi, lo
stesso per 'tryptich'. non è esattamente una raccolta convenzionalmente
intesa.

mik
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #164843 è una risposta a message #164842] mar, 31 gennaio 2012 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
minaj  è attualmente disconnesso minaj
mi spieghi il concept di tryptich e in che modo è nuovo?

sanctio*Laughing Stock* ha scritto:

> [...]

> come il 'magical mistery tour' ci mette titolo e concept nuovi, lo
> stesso per 'tryptich'. non è esattamente una raccolta convenzionalmente

Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #165179 è una risposta a message #164710] mer, 01 febbraio 2012 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"michele" <mic#NOSPAM#@tin.it> ha scritto

> non è un demdike stare's greatest hits

No.

> o un forest of evil-liberation through hearing-voices of dust deluxe
> edition

Ma ci si avvicina molto.

> ma un nuovo album con un nuovo titolo e un nuovo materiale. quindi, per
> cortesia, non sburriamo stelle di natale per il 'magical mystery tour' dei
> beatles (di fatto due ep già usciti)

Essendo il doppio EP e l'LP usciti a pochi giorni di distanza nello stesso
anno, il 1967, il problema della datazione non si pone. Negli anni '60 era
poi prassi comune pubblicare sulle due sponde dell'Atlantico edizioni degli
stessi album con tracklist radicalmente differenti.

Saluti
BS
Re: Playlist 2011 (2) [Thread ufficiale] [messaggio #165180 è una risposta a message #164842] mer, 01 febbraio 2012 16:34 Messaggio precedente
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"sanctio*Laughing Stock*" <mic#NOSPAM#@tin.it> ha scritto

> come il 'magical mistery tour' ci mette titolo e concept nuovi, lo stesso
> per 'tryptich'. non è esattamente una raccolta convenzionalmente intesa.

"Tryptich" = trittico = "opera letteraria, drammatica o musicale divisa in
tre parti autonome ma complementari"
Se poi vai leggere le tracklist sui rispettivi cd, e questo mi pare
l'argomento definitivo, noterai che i brani aggiuntivi sono identificati
come "bonus tracks".

Saluti
BS