Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Sostituzione batteria 3GS

Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162059] lun, 23 gennaio 2012 16:24 Messaggio successivo
MarcoG  è attualmente disconnesso MarcoG
Penso che la batteria del mio iPhone sia andata. Durante l'utilizzo si
spegne improvvisamente anche se la carica è al 40% o più.
Qualcuno di voi ha già provato a sostituire la batteria? Ho letto di
batterie maggior durata, ma danno poi problemi?
Se qualcuno ci è già passato mi dà qualche consiglio?
Ciao
MarcoG
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162266 è una risposta a message #162059] mar, 24 gennaio 2012 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bordix  è attualmente disconnesso Bordix
Il 23/01/12 16:24, MarcoG ha scritto:
> Penso che la batteria del mio iPhone sia andata. Durante l'utilizzo si
> spegne improvvisamente anche se la carica è al 40% o più.

direi che è ora :)

> Qualcuno di voi ha già provato a sostituire la batteria? Ho letto di
> batterie maggior durata, ma danno poi problemi?
> Se qualcuno ci è già passato mi dà qualche consiglio?

io mi ero documentato e alla fine me lo sono fatto fare da un
laboratorietto locale perchè il vetro va scollato con aria calda e
reincollato con perizia e biadesivo adatto.
Se compri la batteria assicurati che assieme vi sia anche il materiale
per reincollare il vetro...

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Il 24/01/2012 10.29, Bordix ha scritto:

> [...]
> reincollato con perizia e biadesivo adatto.
> Se compri la batteria assicurati che assieme vi sia anche il materiale

Per fortuna che ti sei documentato.
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162268 è una risposta a message #162267] mar, 24 gennaio 2012 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/12 10:44, Gianluca ha scritto:

> Per fortuna che ti sei documentato.

cosa avrei scritto di non corretto?

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162269 è una risposta a message #162268] mar, 24 gennaio 2012 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/2012 10.54, Bordix ha scritto:

> cosa avrei scritto di non corretto?

Tutto.
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162270 è una risposta a message #162269] mar, 24 gennaio 2012 10:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/12 10:56, Gianluca ha scritto:

> Tutto.

grazie dei tuoi consigli utili.... a me risulta che cosa ho scritto
invece sia corretto.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162271 è una risposta a message #162270] mar, 24 gennaio 2012 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/2012 10.57, Bordix ha scritto:

> grazie dei tuoi consigli utili.... a me risulta che cosa ho scritto
> invece sia corretto.

Forse non capisco nulla, grazie per avermi aperto gli occhi..
comunicherò al mio socio che forse sarebbe meglio chiudere i nostri due
centri assistenza.
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162272 è una risposta a message #162271] mar, 24 gennaio 2012 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/12 11:02, Gianluca ha scritto:

> Forse non capisco nulla, grazie per avermi aperto gli occhi..
> comunicherò al mio socio che forse sarebbe meglio chiudere i nostri due
> centri assistenza.

Forse ne capisci, ma il tuo intervento in un gruppo di discussione è
veramnete arrogante e ben poco utile e costruttivo

Quindi per rimuovere il vertro dell' iphone 3g o 3gs non occorre svutare
le 2 viti e staccarlo con una ventosa?
E per rimontarlo correttamente non occorre il biadesivo 3M?

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #162273 è una risposta a message #162272] mar, 24 gennaio 2012 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/01/2012 11.06, Bordix ha scritto:

> [...]
> le 2 viti e staccarlo con una ventosa?
> E per rimontarlo correttamente non occorre il biadesivo 3M?

La tua risposta è arrogante, perché se uno mi dice che non ci capisco
nulla di qualcosa che non riguarda il mio lavoro, prima di rispondere e
umiliarmi mi fermo 5 minuti e magari vado a vedere su google per evitare
inutile figuracce.

Su iPhone 3g e 3gs per sostituire la batteria bisogna togliere le due
viti sotto, smontare l'assembly che comprende touch+lcd e poi rimuovere
la scheda madre. Bisogna separare il touch dal frame solo per sostituire
l'eventuale vetro rotto.
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #163766 è una risposta a message #162059] sab, 28 gennaio 2012 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname  è attualmente disconnesso noname
"MarcoG" <1170invalid@mynewsgate.net> wrote:
> [...]
> batterie maggior durata, ma danno poi problemi?
> Se qualcuno ci è già passato mi dà qualche consiglio?

Se non ha altri problemi, Apple ti cambia l'intero telefono per 79€…

--
@NewsTap
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #163905 è una risposta a message #163766] sab, 28 gennaio 2012 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> Se non ha altri problemi, Apple ti cambia l'intero telefono per 79€…

scusa, puoi essere più chiaro, dove hai letto questa cosa?

--
Baloo
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #163906 è una risposta a message #163905] sab, 28 gennaio 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baloo <Baloo_fi2@togliquetacosaorrenda.yahoo.it> wrote:

> scusa, puoi essere più chiaro, dove hai letto questa cosa?

< http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=It aly&product=iph
one&locale=it_IT>

Se lo invii ad AppleCare, non so se ti cambiano solo la batteria o tutto
il telefono, ma se lo porti ad un Apple Store ti cambiano tutto il
telefono nel momento.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Sostituzione batteria 3GS [messaggio #165255 è una risposta a message #163906] mer, 01 febbraio 2012 23:41 Messaggio precedente
> [...]

> Se lo invii ad AppleCare, non so se ti cambiano solo la batteria o tutto
> il telefono, ma se lo porti ad un Apple Store ti cambiano tutto il

letto, ma mi sembra strano che ti cambino il telefono sul momento, anche
perchè non è detto che ne abbiano uno identico al tuo...

--
Baloo