Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » ron howard attore

ron howard attore [messaggio #162569] mar, 24 gennaio 2012 21:10 Messaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
Ron Howard attore ha interpretato un film in cui faceva il pilota di un
Air Tractor?

Sono quasi sicuro che fosse un Air Tractor, non sono sicuro se era Ron
Howard o uno che gli somigliava soltanto.

Il titolo manca, era uno spezzone visto su qualche TV locale anni fa.
Re: ron howard attore [messaggio #162706 è una risposta a message #162569] mer, 25 gennaio 2012 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Giacobino da Tradate" <giacobino@tradate.va.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Howard o uno che gli somigliava soltanto.
>
> Il titolo manca, era uno spezzone visto su qualche TV locale anni fa.

Non so cosa sia un Air tractor ma ricordo di aver visto, molti anni fa, un
film con Ron Howard dove lui è figlio di contadini divenuto un pilota
militare che non riusciva più a volare dopo un incidente. Tornato alla
fattoria paterna è costretto a vincere paure e rimorsi e mettersi a pilotare
un vecchio biplano per spargere insetticida contro un'invasione di
cavallette.
Ho scritto quello che ricordo e, sicuramente, vi saranno errori ed
omissioni. Quanto al titolo forse Il giorno della locusta (o comunque
qualcosa che ha a che fare con le cavallette).
Re: ron howard attore [messaggio #162767 è una risposta a message #162706] mer, 25 gennaio 2012 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Geos ci ha detto :
> Non so cosa sia un Air tractor ...CUT...
> pilotare un vecchio biplano per spargere insetticida contro un'invasione di
> cavallette.

direi che lo sai

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
On 25 Gen, 13:37, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> Geos ci ha detto :

> direi che lo sai

Non sapeva di sapere

Chi era? ...Platone?

Michele
Re: ron howard attore [messaggio #162832 è una risposta a message #162767] mer, 25 gennaio 2012 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio
> Geos ci ha detto :
>
> direi che lo sai

A naso lo avevo immaginato e, infatti, ho scritto il post pensando che il
film potesse essere quello. Non l'ho affermato con sicurezza per evitare una
eventuale figura di melma. :)
Re: ron howard attore [messaggio #162833 è una risposta a message #162769] mer, 25 gennaio 2012 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

On 25 Gen, 13:37, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> Geos ci ha detto :

> Non sapeva di sapere

> Chi era? ...Platone?

AristoteleS (per restare IT)
Re: ron howard attore [messaggio #162834 è una risposta a message #162832] mer, 25 gennaio 2012 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Geos ha scritto :
> Non l'ho affermato con sicurezza per evitare una eventuale figura di melma.
> :)

ma via! ti fai questi scrupoli!? in ITALIA!?!??!?!

AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHH!!! ;-)

--
[...]
Re: ron howard attore [messaggio #162835 è una risposta a message #162834] mer, 25 gennaio 2012 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma via! ti fai questi scrupoli!? in ITALIA!?!??!?!
>
> AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHH!!! ;-)

Sono di un'altra generazione: quelli che si ricordano com'era l'Italia prima
di berlusconi :)
Re: ron howard attore [messaggio #162836 è una risposta a message #162832] mer, 25 gennaio 2012 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Geos ha scritto:

> [...]

> film potesse essere quello. Non l'ho affermato con sicurezza per evitare una

Parzialmente e sul filo di lana sei riuscito comunque a farla, citando un
po' a casaccio "Il giorno della locusta" grande libro di Nathanael West da
cui fu tratto l'omonimo film di Schlesinger ambientato nei ruggenti anni
trenta hollywoodiani...

Re: ron howard attore [messaggio #162837 è una risposta a message #162835] mer, 25 gennaio 2012 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Scriveva Geos mercoledì, 25/01/2012:
> Sono di un'altra generazione: quelli che si ricordano com'era l'Italia prima
> di berlusconi :)

si, ma PARECCHIO PRIMA!!!
;-)

--
[...]
Re: ron howard attore [messaggio #162838 è una risposta a message #162836] mer, 25 gennaio 2012 17:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quinlan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> cui fu tratto l'omonimo film di Schlesinger ambientato nei ruggenti anni

Chiedo venia anche se chiedo l'attenuante per essermi espresso in formula
dubitativa sul titolo. :)

A questo punto mi piacerebbe sapere quale fosse il titolo di quel film e se
fosse quello cercato da giacobino.
Re: ron howard attore [messaggio #162870 è una risposta a message #162769] mer, 25 gennaio 2012 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 25 Jan 2012 05:30:40 -0800, Once Upon a Time in IACine wrote:

> Non sapeva di sapere
>
> Chi era? ...Platone?

Si', lo ha detto Platone, peraltro attribuendolo direttamente a Socrate
(nel Apologia di Socrate).
Re: ron howard attore [messaggio #162871 è una risposta a message #162706] mer, 25 gennaio 2012 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 25 Jan 2012 10:36:15 +0100, Geos wrote:

> Non so cosa sia un Air tractor

E' un aeroplano fatto apposta per spargere gli anticrittogamici e si
riconosce facilmente per la carlinga a cocuzzolo

< http://www.google.it/search?hl=it&biw=1280&bih=859&a mp;q=air
+tractor&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,c f.osb&pdl=500&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&sou rce=og&sa=N&tab=wi&ei=fkMgT9mqHOOB4ATghLDaCw >

> [...]
> fattoria paterna è costretto a vincere paure e rimorsi e mettersi a
> pilotare un vecchio biplano per spargere insetticida contro un'invasione

Sicuramente e' questo. Il titolo l' IMDD dovrebbe essere "Locusts" e
risulta essere un film per la televisione del 1974. All'epoca Ron Howard
aveva 20 anni e ne dimostrava 16, da qui la mia incertezza nel fatto che
fosse lui a interpretare il pilota.

Da Internet apprendo che era un cadetto (ensign) espulso dalla accademia
per paura dopo un incidente a un compagno di corso.

Resta l'incertezza sull'aereo, io dal film mi ricordo la tipica cabina
dell' air tractor, prima ancora di sapere come si chiamasse quel modello.
Sicuramente il modello non esisteva nell'anno in cui la storia e'
ambientata, mentre era stato appena lanciato (1973) al momento del film.
O quindi o io ricordo male, o oppure potrebbe essere una forma di product
placement.

Grazie e ciao
Re: ron howard attore [messaggio #163084 è una risposta a message #162871] gio, 26 gennaio 2012 09:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> risulta essere un film per la televisione del 1974. All'epoca Ron Howard
> aveva 20 anni e ne dimostrava 16, da qui la mia incertezza nel fatto che

Chissà qual è il titolo italiano.

> [...]

> O quindi o io ricordo male, o oppure potrebbe essere una forma di product

Ho visto il film in tv non meno di venti anni fa quindi i miei ricordi sono
molto vaghi soprattutto sull'aereo.
Re: ron howard attore [messaggio #163217 è una risposta a message #162870] gio, 26 gennaio 2012 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \&quot;Gwilbo[1]  è attualmente disconnesso Giacomo \&quot;Gwilbo[1]
In data Wed, 25 Jan 2012 17:59:55 +0000 (UTC), Giacobino da Tradate ha
scritto:

> Si', lo ha detto Platone, peraltro attribuendolo direttamente a Socrate
> (nel Apologia di Socrate).

No, un momento, per Socrate era il contrario: sapeva di non sapere.

Il "non sapeva di sapere" non so chi l'ha detto per primo, però l'ho
rinvenuto di recente nel Dialogo di Galileo:

Salviati (a Simplicio): "ed in somma sapevi il tutto, senza saper di
saperlo."

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
wrote:

> No, un momento, per Socrate era il contrario: sapeva di non sapere.

Già, anch'io ricordo questo. Ed era propiro Socrate, non Platone che
parlava per bocca di Socrate.

> Il "non sapeva di sapere" non so chi l'ha detto per primo, però l'ho
> rinvenuto di recente nel Dialogo di Galileo:

Direi che tra gli esponenti più recenti di questa corrente di pensiero
possa rientrarci scaiola

Michele
Re: ron howard attore [messaggio #163364 è una risposta a message #163244] gio, 26 gennaio 2012 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 26 Jan 2012 10:25:12 -0800, Once Upon a Time in IACine wrote:

> [...]

Si' assolutamente, davo per scontato che la battuta iniziale fosse un
calembour e che il thread stesse poi discutendo sull'autore del calco.
Re: ron howard attore [messaggio #163538 è una risposta a message #163244] ven, 27 gennaio 2012 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Once Upon a Time in IACine wrote:

Ed era propiro Socrate, non Platone che
> parlava per bocca di Socrate.

in che senso? quando parla socrate è sempre platone che parla per bocca di
socrate, non vedo alternative considerando che socrate (sempre che sia
esistito) non ha lasciato scritto nulla...

--
UFV: The artist / The help / Shame / La talpa / Non avere paura del buio /
La chiave di Sara / Finalmente maggiorenni / Sherlock Holmes-Gioco di ombre
wrote:

> in che senso? quando parla socrate è sempre platone che parla per bocca
> di socrate

penso che voglia dire che l' Apologia di Socrate e' un dialogo di tipo
memorialistico, aderente ai fatti storici.

In altri dialoghi, Platone comincia a partire per la tangente e mette in
bocca al personaggio di Socrate (a questo punto, personaggio fittizio)
delle idee che in realtà sono platoniche.

> non vedo alternative considerando che socrate (sempre che
> sia esistito) non ha lasciato scritto nulla...

Socrate non ha scritto nulla ma sicuramente e' esistito (a differenza per
es. per personaggio denominato "gesu'"), come attestano le testimonianze
scritte coeve, compreso il fatto che Aristofane lo perculava
pubblicamente nelle sue commedie che avevano un successone.