Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto

Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163210] gio, 26 gennaio 2012 16:13 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Quale famoso regista non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in
presa diretta e perchè?
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163211 è una risposta a message #163210] gio, 26 gennaio 2012 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 26 Gen, 16:13, "Claudio Bianchini" <fg...@tin.it> wrote:
> Quale famoso regista non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in
> presa diretta e perchè?

Lumiere
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163213 è una risposta a message #163210] gio, 26 gennaio 2012 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha pensato forte :
> Quale famoso regista non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in
> presa diretta e perchè?

Marie Perennou, Microcosmos, sarebbe stato 'Nutile

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

anzi:

La Jetée (1963) di C. Marker

--
[...]
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163434 è una risposta a message #163211] ven, 27 gennaio 2012 06:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

> Quale famoso regista non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in
> presa diretta e perchè?

Lumiere

*** Non fa ridere
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163435 è una risposta a message #163213] ven, 27 gennaio 2012 06:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> Marie Perennou, Microcosmos, sarebbe stato 'Nutile

Non conosco ma penso che tu non abbia capito il senso della domanda. E' uno
che non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in presa diretta anche
se la situazione lo avesse consentito, per esempio nei film di Don Camillo
dovevano per forza doppiare Fernandel con uno che aveva l'accento emiliano,
erano cioè costretti dalla situazione. Ebbene il regista a cui mi riferisco
aveva una particolarità che gli impediva di girare col sonoro in presa
diretta, e non era un handicap fisico. Dai che forse ce la potete fare.
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163436 è una risposta a message #163214] ven, 27 gennaio 2012 06:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> anzi:
>
> La Jetée (1963) di C. Markerù

Ho dato un occhiata a entrambi sul tubo, il primo ha i suoni presi "sul
campo" il secondo mi pare non ci entri proprio come genere. E cmq si parla
di impossibilità "strutturale" del regista a girare col sonoro in presa
diretta. Io per esempio sono strutturalmente negato nel disegno
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163459 è una risposta a message #163435] ven, 27 gennaio 2012 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> in presa diretta, e non era un handicap fisico. Dai che forse ce la potete

Forse ce la puoi fare tu, a spiegarti.
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163487 è una risposta a message #163436] ven, 27 gennaio 2012 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Claudio Bianchini ha scritto:

> Io per esempio sono strutturalmente negato nel disegno

E non solo...

Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163535 è una risposta a message #163435] ven, 27 gennaio 2012 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
On Fri, 27 Jan 2012 06:26:20 +0100, Claudio Bianchini wrote:

> Ebbene il regista a cui mi riferisco aveva una particolarità che gli
> impediva di girare col sonoro in presa diretta, e non era un
> handicap fisico.

Walt Disney, dato che i suoi protagonisti sono dei disegni animati.
Oppure Armando Testa coi suoi papalla in stop-motion, e simili

Adesso senti a me, un mio conoscente, gia' estroso di suo, e' caduto per
un mancamento, s'e' mezzo rotto una gamba, ed e' finito al pronto
soccorso. Mi riferiscono che saputo che non era un ictus ma un semplice
incidente, tutto contento s'e' messo a cantare a squarciagola, nel
divertimento delle infermiere che lo stavano fasciavando, anche se il
dottore lo invitava a darsi un contegno.

In qual film c'era un attore ingessato fino al collo, che cantava a
squarciagola e intanto sbirciava le infermiere?

Grazie!
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163536 è una risposta a message #163535] ven, 27 gennaio 2012 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 1/27/12 3:08 PM, Giacobino da Tradate ha scritto:

> In qual film c'era un attore ingessato fino al collo, che cantava a
> squarciagola e intanto sbirciava le infermiere?

Urca! Questo identico quadretto è descritto nel finale di "L.A.
Confidential", il romanzo di James Ellroy, ma non mi ricordo proprio se
ci fosse anche nel film che ne ha tratto Curtis Hanson qualche anno fa.
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163625 è una risposta a message #163535] ven, 27 gennaio 2012 19:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucio Munazio Planco  è attualmente disconnesso Lucio Munazio Planco
On day Fri, 27 Jan 2012 14:08:05 +0000, Giacobino da Tradate
<giacobino@tradate.va.it> wrote:

> In qual film c'era un attore ingessato fino al collo, che cantava a
> squarciagola e intanto sbirciava le infermiere?

Belmondo in "trappola per un lupo" ?
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163725 è una risposta a message #163535] sab, 28 gennaio 2012 03:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giacobino da Tradate" <giacobino@tradate.va.it> ha scritto nel messaggio

> Walt Disney, dato che i suoi protagonisti sono dei disegni animati

MA NOOOOOOOOOOOO!
Allora, voi mettete gli attori in scena secondo il copione, nel copione ci
sono le battute e magari date anche agli attori delle indicazioni su come
recitare, a un certo punto c'è la famigerata frase nota all'universo mondo
"ciak-motore-azione" e sulla scena c'è di solito un "fonico" che potrebbe
registrare quello che gli attori dicono. Ebbene questo regista non avrebbe
mai potuto girare con quella figura professionale al suo fianco nel
milleunopercento dei film che ha fatto, almeno per quel che ne so io
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163726 è una risposta a message #163625] sab, 28 gennaio 2012 03:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Lucio Munazio Planco" <planco@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Belmondo in "trappola per un lupo" ?

LOL

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=25557

Vedete come i miei quiz filmici sono "insoliti"? Cmq la soluzione arriverà
entro 24h se nessuno ha ancora capito nonostante la spiegazione "chiara"
appena inviata
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163780 è una risposta a message #163726] sab, 28 gennaio 2012 10:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucio Munazio Planco  è attualmente disconnesso Lucio Munazio Planco
On day Sat, 28 Jan 2012 03:16:27 +0100, "Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it>
wrote:

> LOL

Che c'è da ridere?

> http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=25557

Il ragazzo, dopo avergli dato il nome da cercare, è in grado di guardare
su Google. Bravo, 7+.

> Vedete come i miei quiz filmici sono "insoliti"?

Ricordare un elemento nel contesto di una discussione fa parte del gioco.
Giocare alle schedine di Trivial Pursuit e' triste come un pomeriggio di
pioggia al mare.
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163782 è una risposta a message #163725] sab, 28 gennaio 2012 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kurz  è attualmente disconnesso kurz
> [...]
> dicono. Ebbene questo regista non avrebbe mai potuto girare con quella
> figura professionale al suo fianco nel milleunopercento dei film che

Dario Argento

Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163821 è una risposta a message #163725] sab, 28 gennaio 2012 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 28/01/2012 3.11, Claudio Bianchini ha scritto:

> [...]
> mai potuto girare con quella figura professionale al suo fianco nel
> milleunopercento dei film che ha fatto, almeno per quel che ne so io

perché, è un cannibale?
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163822 è una risposta a message #163821] sab, 28 gennaio 2012 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> milleunopercento dei film che ha fatto, almeno per quel che ne so io

André de Toth, perché era guercio.
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163878 è una risposta a message #163822] sab, 28 gennaio 2012 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
The Squash Delivery Boy ha detto questo sabato :

lol

--
[...]
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #163968 è una risposta a message #163435] sab, 28 gennaio 2012 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Moui  è attualmente disconnesso Moui
> [...]

> in presa diretta, e non era un handicap fisico. Dai che forse ce la potete

bob robertson
perchè non esisteva
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164022 è una risposta a message #163210] dom, 29 gennaio 2012 01:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ciccio  è attualmente disconnesso ciccio
Facile:
Fellini.
Non poteva girare in presa diretta perché guidava passo passo a voce gli
attori indicando loro cosa fare, mimando i loro movimenti, persino
modulando la voce ecc. ecc.....

On Thu, 26 Jan 2012 16:13:53 +0100, Claudio Bianchini wrote:

> Quale famoso regista non avrebbe mai potuto girare un film col sonoro in
> presa diretta e perchè?
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164023 è una risposta a message #163782] dom, 29 gennaio 2012 02:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"kurz" <knutsailer@at.de> ha scritto nel messaggio

> Dario Argento

Spiegare perchè, magari anche lui poteva avere quella particolarità
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164024 è una risposta a message #163822] dom, 29 gennaio 2012 02:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"The Squash Delivery Boy" <deliverysquash@gmail.com> ha scritto nel
messaggio

> André de Toth, perché era guercio

Non è un handicap fisico
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164039 è una risposta a message #164022] dom, 29 gennaio 2012 03:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"ciccio" <xxxx@xxxx.xx> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Non poteva girare in presa diretta perché guidava passo passo a voce gli
> attori indicando loro cosa fare, mimando i loro movimenti, persino

BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per stare in tema ti do 8 e 1/2, diamo anche due bei link

http://www.dailymotion.com/video/xifbq_fellini-en-plein-tour nage_news
http://www.dailymotion.com/video/xlibp_fellini-tourne-amarco rd_news#rel-page-1

Quello viene considerato un metodo non ortodosso di dirigere un film. Visto
l'alto numero di risposte non a tema e di gente che non sapeva questo fatto
notorio non so se finire per davvero o proporre altri quiz filmici che mi
verranno in mente :-DDDDDDDDDDD
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164175 è una risposta a message #164039] dom, 29 gennaio 2012 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 29/01/2012, Claudio Bianchini ha detto :
> [...]
> notorio non so se finire per davvero o proporre altri quiz filmici che mi

si guarda, siamo troppo 'gnoranti per te. (non scherzo)

--
[...]
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164373 è una risposta a message #164175] lun, 30 gennaio 2012 00:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Il 29/01/2012, Claudio Bianchini ha detto :
>
> si guarda, siamo troppo 'gnoranti per te. (non scherzo)

E' un fatto grave che la risposta sia arrivata dopo tutto quel tempo e dopo
che io ho dovuto anche allungarvi un suggerimento Cmq già ne ho un paio in
arrivo di quiz filimici per le prossime 2-3 settimane, non disperate quindi
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164374 è una risposta a message #164373] lun, 30 gennaio 2012 02:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo von Matterhor  è attualmente disconnesso Lorenzo von Matterhor
Il 30/01/2012 00:54, Claudio Bianchini ha scritto:
> Cmq già ne ho un paio in
> arrivo di quiz filimici per le prossime 2-3 settimane, non disperate quindi

Quindi il subject era una balla?

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164398 è una risposta a message #164373] lun, 30 gennaio 2012 07:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucio Munazio Planco  è attualmente disconnesso Lucio Munazio Planco
On day Mon, 30 Jan 2012 00:54:46 +0100, "Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it>
wrote:

>Cmq già ne ho un paio in arrivo di quiz filimici per

plonk
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164524 è una risposta a message #164374] lun, 30 gennaio 2012 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Lorenzo von Matterhorn" <righinilor@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Quindi il subject era una balla?

Ma senza il suggerimento ce la facevate? Cmq ne ho già almeno 4 per le
prossime settimane, tutti interessanti
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164530 è una risposta a message #164524] lun, 30 gennaio 2012 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Cmq ne ho già almeno 4 per le prossime settimane, tutti interessanti

NON VEDIAMO L'ORA :-[

--
[...]
Re: Quiz filmico. Se prendete questo giuro che smetto [messaggio #164672 è una risposta a message #164530] mar, 31 gennaio 2012 04:23 Messaggio precedente

Non ne dubito