Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » |UFV| Drive

ErCalipp  è attualmente disconnesso ErCalipp
Bel quarto d'ora iniziale, titoli di testa a parte orribili (se non
sbaglio il font e' l'antico Mistral: orribile, lo ripeto).
Dicevo, dopo il primo quarto d'ora non e' che il film decolli. D'accordo
sulla trama "asciutta", non mi dispiace in partenza, ma la realizzazione
rimane lacunosa: un protagonista senza nome e senza background (a fatica
lo ricostruiamo noi spettatori con la fantasia), una storia lineare e
banalotta, splatter gratuito che qui e' davvero inutile, anzi finisce
col rovinare ancora di piu' il film. E poi il protagonista... passa da
bravo ragazzo a psicopatico killer nel giro di poche scene. Mah. Bello
il volto da duro del protagonista, ma e' sempre la stessa faccia per
tutto il film! Mi era invece piaciuto molto in "Lars e una ragazza tutta
sua".
Gran delusione dopo tutto il parlare che se ne e' fatto.
Voto: 5 (mezzo punto in piu' per la colonna sonora).

Alabarda spaziale forever.
Re: |UFV| Drive [messaggio #163437 è una risposta a message #163247] ven, 27 gennaio 2012 08:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom
ErCalipp <erca@fugus.net> wrote:

> Bel quarto d'ora iniziale, titoli di testa a parte orribili (se non
> sbaglio il font e' l'antico Mistral: orribile, lo ripeto).

be', e' molto anni 80, come lo stacco titoli-immagini, come il giubbotto
e il taglio di capelli del protagonista, ecc.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
"ErCalipp" <erca@fugus.net> ha scritto nel messaggio
> Gran delusione dopo tutto il parlare che se ne e' fatto.

Idem. Come lavoro "di genere" è debole, si produce materiale superiore in
tutto e per tutto in tv, ormai (scene d'azione, inseguimenti... pfui). Le
invenzioni registiche sono, quando non gratuite (l'efferatezza e lo
splatter), insufficienti a risollevare il film. Premio per la regia a Cannes
per lo meno discutibile.
Re: |UFV| Drive [messaggio #163486 è una risposta a message #163437] ven, 27 gennaio 2012 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/01/2012 8.04, carlomrwhite ha scritto:

> be', e' molto anni 80, come lo stacco titoli-immagini, come il giubbotto
> e il taglio di capelli del protagonista, ecc.

Ma no, dai neppure tanto anni Ottanta. Sono semplicemente brutti, negli
anni Ottanta c'era tanto di molto meglio in fatto di fonts.
Re: |UFV| Drive [messaggio #163488 è una risposta a message #163247] ven, 27 gennaio 2012 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Sembra che ErCalipp abbia detto :

> Voto: 5 (mezzo punto in piu' per la colonna sonora).

Quoto. Un film sopravvalutatissimo.
Se penso ai paragoni che hanno fatto con Taxi Driver o Collateral...

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8
> [...]
> Gran delusione dopo tutto il parlare che se ne e' fatto.
> Voto: 5 (mezzo punto in piu' per la colonna sonora).

visto anche io ieri sera. ne avevo letto tanto ma senza conoscere la
trama, che per altro non è nulla di che.
però a mio avviso questo film ha comunque "qualcosa da dire", se non
fosse per la fotografia (un sacco di scene girate al tramonto), e le
musiche, che mi rimarranno in testa per un sacco di tempo.
è un film d'altri tempi, forse "80's style" come molti hanno detto, ma
non è certo un difetto in questo cinema di oggi in cui per realizzare
blockbuster tutti i film si somigliano tanto da non lasciare il segno.
drive il segno lo lascia invece, un segno dato anche forse
dall'espressione monocorde di gosling, che in questo caso "calza"
perfettametne il suo personaggio.