Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » misson impossible - ghost protocol

misson impossible - ghost protocol [messaggio #164227] dom, 29 gennaio 2012 20:09 Messaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
ecco, attendevo questo film con un hype di quelli non indifferenti.
attesa dato dal terzo capitolo che, come qualcuno aveva scritto qui su
IAC ben 6 anni fa, apriva qualsiasi strada e qualsiasi possibilità per
il franchise.
onestamente MI:III è uno dei pochi film (si contano sulle dita di due
mani) che, negli ultimi 10 anni, è entrato nella mia cineteca
personale, che quindi vedo e rivedo N volte soffermandomi sui precisi
incastri della trama, sulla famosa "sospensione dell'incredulità" che
si c'è, ma non è fine a se stessa.

la trama di questo quarto film poi, prometteva bene, un po di guerra
fredda riesumata, minacce nucleari, IMF disautorata...
e invece sono rimasto estremamente deluso. la prima impressione forse è
sbagliata, ma che brad bird torni pure a dirigere i cartoni animati.
perchè questo è sembrato essere MI IV: un cartone animato. un sacco di
scene d'azione, ma che non riescono a tenerti veramente con il fiato
sospeso. un vero "action" deve essere sporco, cattivo, senza scrupoli,
un po alla jason bourne per capirci. qua invece ogni scena d'azione,
anche la piu concitata, sembra un pretesto per inserire qualche battuta
che strappi il sorriso...no, non ci siamo.
e poi un buonismo di fondo che non mi piace in un film d'azione. i
russi buoni che "fanno perchè non sanno", il nuovo "assistente" che si
trova li per caso, perchè povero è stato sfortunato, ma alla fine si
scopre che no, tutto a posto, anche lui è un buono e ha il suo lieto
fine.
no no e ancora no.
Re: misson impossible - ghost protocol [messaggio #164320 è una risposta a message #164227] dom, 29 gennaio 2012 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tritolo  è attualmente disconnesso Tritolo
Il 29/01/2012 20:09, iceman ha scritto:

> perchè questo è sembrato essere MI IV: un cartone animato.

Mi ha fatto cagare a spruzzo.
A parte i buchi nella scemeggiatura, manca tutta la parte "ignorante"
come si dice dalle mie parti.
Sembra di vedere la serie di telefilm degli anni 80.
Qui non si tratta di sospendere l'incredulità, ma di ucciderla proprio.
:-(
Re: misson impossible - ghost protocol [messaggio #166134 è una risposta a message #164227] sab, 04 febbraio 2012 19:02 Messaggio precedente
pop  è attualmente disconnesso pop
Il Sun, 29 Jan 2012 20:09:19 +0100, iceman ha scritto:

> onestamente MI:III è uno dei pochi film (si contano sulle dita di due
> mani) che, negli ultimi 10 anni, è entrato nella mia cineteca
> personale,

Apperò... allora sarà una cineciofeca ;)

>che quindi vedo e rivedo N volte soffermandomi sui precisi
> incastri della trama, sulla famosa "sospensione dell'incredulità" che
> si c'è, ma non è fine a se stessa.

Sì sì con una botta di defibrillatore hai voglia come ti si
sospende l'incredulità...

> no no e ancora no.

E' quello che ho pensato io dopo 10 minuti di mi3.
Aridatece l'originale!