Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Type 0 negative

Type 0 negative [messaggio #164518] lun, 30 gennaio 2012 15:30 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Slow deep and hard: ***½ Un po’ pesantuccio in alcuni punti per il mio
gusto ma pieno di buone promesse. Unsuccesfully coping e Gravitant
constant promettono molto bene

The Origin of the Feces: *** Live brutto sporco e cattivo ma bello
gustoso. Are you afraid e Paranoid valgono da sole.

Bloody Kisses: ***** fra i capolavori degli anni 90. Disco
originalissimo. Mix di gothic, doom, metal e hard rock. Christian woman,
Black no.1, Bloody Kisses, Blood and fire ….vette mai più raggiunte.

October Rust: **** Più leccato di Bloody Kisses. Ancora ottimi brani (Love
it to deah, Red Mourning, Wolf Moon, My girlfriend’s girlfriend, haunted).
Un po’ trope chitarrine acustiche con melodie tirate per le lunghe.

World coming down: ****½ Il vero successore di Bloody kisses. Everything
dies, Pyretta blaze, All Hallow’s eve, Everyone I love is Dead, Creepy
Green light. Davvero bei brani. World coming down, 11 minuti di gothic.

Life is killing me: ***½ il calo è evidente anche se i buoni brani non
mancano. Forse troppi i brani. Meno oscuro dei precedenti: I don’t wanna
be me, A Dish Best Served Coldly, Life is killing me e Nettie le tracce
migliori.

Dead Again: **½ ultimo lavoro purtroppo. Non molto riuscito. Le
caratteristiche della band sembrano perdersi dietro ritmi troppo
indiavolati o melodie confuse. Piatto.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #164520 è una risposta a message #164518] lun, 30 gennaio 2012 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> Slow deep and hard: *** ok
> Bloody Kisses: ***** ok
> October Rust: **** 4 (per me se non ci fosse stato
> prima BK sarebbe da 5)
> World coming down: **** 4
> Life is killing me: *** 3
> Dead Again: ** 2

:)
Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #164700 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 09:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Jan 30, 3:30 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
(CUT)

Sai che, per la prima volta, sono d'accordo su tutto?! :)
Niccolo'.
Re: Type 0 negative [messaggio #164701 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jan 30, 3:30 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Bloody Kisses: *****  fra i capolavori degli anni 90.

Ho provato diverse volte ad avvicinarmi ai T0N partendo da questo
disco qui ma non ce l'ho proprio fatta.
Ne deduco che il goth non sia roba per me :-/

/Stefano
Re: Type 0 negative [messaggio #164702 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 30/01/2012 15.30, Celebrimbor© ha scritto:

> Bloody Kisses: ***** fra i capolavori degli anni 90. Disco
> originalissimo. Mix di gothic, doom, metal e hard rock. Christian woman,
> Black no.1, Bloody Kisses, Blood and fire ….vette mai più raggiunte.

Praticamente conosco solo questo (a parte qualche singolo successivo).
Bellissimo.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
wrote:

> Ho provato diverse volte ad avvicinarmi ai T0N partendo da questo
> disco qui ma non ce l'ho proprio fatta.
> Ne deduco che il goth non sia roba per me :-/

Figurati che si tratta del vertice totale del metallo goth! :)
Niccolò.
Re: Type 0 negative [messaggio #164704 è una risposta a message #164703] mar, 31 gennaio 2012 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Figurati che si tratta del vertice totale del metallo goth! :)

se la gioca con Draconian Times dei Paradise Lost, ma penso anche io che BK
sia il top. :-)
Sul podio metterei 1 Bloody Kisses, 2 Draconian Times, 3 Mandlyon

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #164705 è una risposta a message #164702] mar, 31 gennaio 2012 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto

> Praticamente conosco solo questo (a parte qualche singolo successivo).
> Bellissimo.

allora ti consiglio October Rust. A me fa impazzire quasi come BK

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #164706 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Griphoner  è attualmente disconnesso The Griphoner
Il giorno lunedì 30 gennaio 2012 15:30:43 UTC+1, Celebrimbor© ha scritto:
> Slow deep and hard: ***½ Un po’ pesantuccio in alcuni punti per il mio
> gusto ma pieno di buone promesse. Unsuccesfully coping e Gravitant
> constant promettono molto bene

Grandissimo disco pesante al punto giusto.

> The Origin of the Feces: *** Live brutto sporco e cattivo ma bello
> gustoso. Are you afraid e Paranoid valgono da sole.

Esatto

> Bloody Kisses: ***** fra i capolavori degli anni 90. Disco
> originalissimo. Mix di gothic, doom, metal e hard rock. Christian woman,
> Black no.1, Bloody Kisses, Blood and fire ….vette mai più raggiunte.

Capolavoro !

> October Rust: **** Più leccato di Bloody Kisses. Ancora ottimi brani (Love
> it to deah, Red Mourning, Wolf Moon, My girlfriend’s girlfriend, haunted).
> Un po’ trope chitarrine acustiche con melodie tirate per le lunghe.

A me devo dire che non dispiace per nulla ed alcune canzoni ritornano periodicamente alla mente.

> World coming down: ****½ Il vero successore di Bloody kisses. Everything
> dies, Pyretta blaze, All Hallow’s eve, Everyone I love is Dead, Creepy
> Green light. Davvero bei brani. World coming down, 11 minuti di gothic.

Un disco che mi ha lasciato molto riflettere sul perchè i T0N non fossero ai vertici assoluti del metal.

> [...]
> mancano. Forse troppi i brani. Meno oscuro dei precedenti: I don’t wanna
> be me, A Dish Best Served Coldly, Life is killing me e Nettie le tracce

A me non dispiacque per niente.

> Dead Again: **½ ultimo lavoro purtroppo. Non molto riuscito. Le
> caratteristiche della band sembrano perdersi dietro ritmi troppo
> indiavolati o melodie confuse. Piatto.

L'ho sentito molto poco. Purtroppo era l'ultimo album della band perchè avevano, IMHO, deciso di sciogliersi. Quindi non l'ho calcolato molto..... in attesa che uscisse poi il successore :D

I T0N sono stati una immensa band, legata molto alla figura di Pete.
La dipartita ha fatto perdere un punto di riferimento per gruppi che volevano avvicinarsi al doom ed al gothic.
Devo dire che ringrazio di aver avuto la fortuna di essere presente negli anni in cui sono esistiti.

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Type 0 negative [messaggio #164708 è una risposta a message #164704] mar, 31 gennaio 2012 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> se la gioca con Draconian Times dei Paradise Lost, ma penso anche io che BK
> sia il top. :-)
> Sul podio metterei 1° Bloody Kisses, 2° Draconian Times, 3° Mandlyon

Ok, visto che hai citato due capolavori...madlyon di chi minchia è?

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #164744 è una risposta a message #164708] mar, 31 gennaio 2012 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 31/01/2012 12.17, Celebrimbor© wrote:
> ...madlyon di chi minchia è?

è il secondo disco più bello dei the gathering

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
On 31/01/2012 11.26, Magazzino wrote:

> se la gioca con Draconian Times dei Paradise Lost

preso appena uscito e rivenduto qualche anno dopo. solo a me fa cagare
mattoni di tufo prodotti salentini?
di goth imho ha veramente poco, mi sembra più che altro un disco
-blackalbum wannabe-

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Type 0 negative [messaggio #164746 è una risposta a message #164744] mar, 31 gennaio 2012 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored ha scritto:

> è il secondo disco più bello dei the gathering

Ora mi ricordo...e forse ce l'ho pure;-)

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #164747 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mark  è attualmente disconnesso mark
""Celebrimbor"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto:

Seguo i TON dal '93, sono tra le mie bands preferite
in assoluto e ritengo Peter Steele il miglior singer di
sempre...insomma non saro' esattamente "neutrale"
nei miei commenti! ;-)

> Slow deep and hard

Ancora molto acerbo e legato alle sonorita' da cui
proveniva Steele, ma gia' lasciava intravedere la
genialita' di quello che sarebbe venuto dopo. Resta
comunque un album interessante e sempre piacevole
da ascoltare. Testi non proprio "politicamente corretti"
che, all'epoca, fecero incazzare un bel po' di gente.

> The Origin of the Feces

Bello. Lo risento sempre con piacere.

> Bloody Kisses

Capolavoro! Bloody Kisses e' la canzone ghotic
metal piu' bella di sempre forse (anche se dentro
c'e' tantissimo doom...). Contiene diversi altri
capolavori.

L'unica pecca e' che poteva essere un po' piu' corto
e tolti alcuni intermezzi del menga che, secondo me,
"diluscono" un po' l'atmosfera plumbea del disco.

> October Rust

Il migliore. L'album in assoluto piu' gotico e romantico
dei TON. Ogni riferimento al passato musicale di Steele
nei Carnivore e' ormai assente.

E' un album lungo, complesso e di difficile assimilazione,
ma l'ascoltatore paziente viene ripagato e con altissimi
interessi. Appena usci' non fu capito da molti, ma oggi
non sono il solo a dire che si tratta senza dubbio del
miglior album dei TON.

....Decadente, romantico, oscuro e allo stesso tempo
profondo e commovente. In questo disco Peter Steele
- che si trovava in un periodo tormentatissimo della sua
esistenza - mette a nudo la sua anima, come solo i VERI
e grandissimi artisti sanno fare, concependo un'opera
che raggiunge le vette del sublime.

Non c'e' una sola canzone mediocre e/o filler. Ogni
brano fa storia a se' e lascia un segno perpetuo.

> World coming down

Non ai livelli dell'inarrivabile predecessore, ma di certo
un OTTIMO album. Due canzoni su tutte: White Slavery
e la title track...due immani MACIGNI di gothic-doom
pesanti come il piombo e neri come la pece. Buone anche
le altre canzoni. Se il penultimo disco era da 10, questo e'
"solo" da nove.

> Life is killing me

Forse e' il disco dei TON con piu' influenze. Peter Steele
attraversa un periodo della sua vita un po' meno pesante,
e questo ha un'influenza su sonorita' un po' piu' "leggere"
e molto meno oscure rispetto al passato.

In definitiva e' un album piu' che buono, che si lascia
ascoltare con grande piacere, e che propone sonorita'
molto varie. Se lo avesse fatto un'altra band, credo che
sarebbe stata salutata come la "next big thing"... :-)

> Dead Again

Qui Peter Steele aveva voglia di sperimentare e di uscire
dalla cupa depressione, che aveva caratterizzato i suoi
anni precedenti. Apro e chiudo parentesi: le song migliori
Steele le ha composte SEMPRE quano stava a pezzi,
non credo sia un caso!

In questo album c'e' un po' di tutto e spesso le sonorita'
faticano un po' ad amalgamarsi in modo coerente fra
loro e, specie in alcune canzoni, ci sono un po' troppi
punti morti che annoiano.

In definitiva e' comunque un discreto album, a tratti
con un paio di spunti geniali, ma lontano anni luce dai
fasti a cui i TON ci avevano abituati in passato. L'ho
sempre visto, piu' che altro, come un album di transizione.

Il giorno che ho saputo della morte di Peter Steele
credevo che fosse uno sei suoi soliti scherzi macabri
(fece uno scherzo simile anni prima), ma poi sono stato
malissimo e ho pianto quando ho saputo che purtroppo
era vero.

Erano molti anni che non piangevo e l'ultima volta era
stato per la morte di un altro mio eroe: Quorthon
Re: Type 0 negative [messaggio #164748 è una risposta a message #164703] mar, 31 gennaio 2012 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mark  è attualmente disconnesso mark
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto:

> Figurati che si tratta del vertice totale del metallo goth! :)

Come importanza, a livello di influenza musicale su
tantissime bands che vennero dopo, lo metterei a
pari livello insieme a:

- "Icon" dei Paradise Lost
- I primi 2 album dei Theatre Of Tragedy che hanno
avuto un'influenza ENORME su miliardi di bands.
Sono stati i primi a utilizzare la doppia voce growl
soprano.
Re: Type 0 negative [messaggio #164751 è una risposta a message #164748] mar, 31 gennaio 2012 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 31, 1:15 pm, "Mark" <valet...@NOSPAMMARESfreemail.it> wrote:

> Come importanza, a livello di influenza musicale su
> tantissime bands che vennero dopo, lo metterei a
> pari livello insieme a:
>
> - "Icon" dei Paradise Lost

All'incirca si', anche se i TON globalmente mi paiono piu' bravi.

> - I primi 2 album dei Theatre Of  Tragedy che hanno
> avuto un'influenza ENORME su miliardi di bands.
> Sono stati i primi a utilizzare la doppia voce growl
> soprano.

Influenti si', di fatto hanno dettato uno standard. Pero' pure orrendi
e ignobili.
Niccolo'.
Re: Type 0 negative [messaggio #164753 è una risposta a message #164751] mar, 31 gennaio 2012 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mark  è attualmente disconnesso mark
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto:

> Pero' pure orrendi e ignobili.

Per il sottoscritto "Velvet darkness they fear" e'
uno degli album piu' belli di sempre! :-P

Comunque, in seguito, hanno fatto delle cose
piuttosto vergognose questo non lo nego.
Re: Type 0 negative [messaggio #164798 è una risposta a message #164747] mar, 31 gennaio 2012 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mark ha scritto:

> [...]

> e tolti alcuni intermezzi del menga che, secondo me,
> "diluscono" un po' l'atmosfera plumbea del disco.

Infatti per me Bloody Kisses è la splendida versione digipack con
Suspended in dusk al posto di kill all the white people a di altri
branetti insignificanti.

> [...]

> interessi. Appena usci' non fu capito da molti, ma oggi
> non sono il solo a dire che si tratta senza dubbio del

Secondo me ha delle vette al pari di Bloody kisses ma nell'insieme non
regge. Green amn, Die with me, In praise of Bacchus, burnt Flower fallen
tutti bei brani ma mi lascino poco alla fine. Gli altri Ok.

> [...]
> pesanti come il piombo e neri come la pece. Buone anche
> le altre canzoni. Se il penultimo disco era da 10, questo e'

Questo invece lo adoro. Il ritorno a un suono più sporco e nessun filler
tipo l'album precedente. Comunque opinione personale.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #164840 è una risposta a message #164518] mar, 31 gennaio 2012 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 1/30/12 3:30 PM, Celebrimbor© wrote:

bho, ne parlate tutti bene... ma a me fan abbastanza cacare...
Re: Type 0 negative [messaggio #164841 è una risposta a message #164840] mar, 31 gennaio 2012 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Il Tue, 31 Jan 2012 18:19:24 +0100, Pierluigi Fumi ha scritto:

> bho, ne parlate tutti bene... ma a me fan abbastanza cacare...

io non ne parlo bene, non è il mio genere.

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Type 0 negative [messaggio #165037 è una risposta a message #164705] mer, 01 febbraio 2012 08:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/01/2012 11.26, Magazzino ha scritto:

> allora ti consiglio October Rust. A me fa impazzire quasi come BK
>
> Hail
> Lupo

Ok, lo cerco :)

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Type 0 negative [messaggio #165055 è una risposta a message #164840] mer, 01 febbraio 2012 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> bho, ne parlate tutti bene... ma a me fan abbastanza cacare...

buuuuuuuuhhhh :) nelle mie 10 bands preferite :-D

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #165056 è una risposta a message #165037] mer, 01 febbraio 2012 09:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto

> Ok, lo cerco :)

non te ne pentirai. Contrariamente al singolo MyGirlfriend's girlfiend che
sporcaccione e sensuale, il disco molto etereo e ci sono cose di una
poesia unica. Fai poi sapere! :)

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #165057 è una risposta a message #164840] mer, 01 febbraio 2012 09:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 31, 6:19 pm, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:
> On 1/30/12 3:30 PM, Celebrimbor© wrote:
>
> bho, ne parlate tutti bene... ma a me fan abbastanza cacare...

+1

/Stefano
Re: Type 0 negative [messaggio #165060 è una risposta a message #165057] mer, 01 febbraio 2012 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Stefano 'riff' Savarino" <ste.riff@gmail.com> ha scritto

> +1

beh, partendo da -4916198 (valore dell'affermazione iniziale) non cambia poi
molto! :-D
Mittici TON !!!

Hail
Lupo

/Stefano
Re: Type 0 negative [messaggio #165178 è una risposta a message #165056] mer, 01 febbraio 2012 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> non te ne pentirai. Contrariamente al singolo MyGirlfriend's girlfiend che è
> sporcaccione e sensuale, il disco è molto etereo e ci sono cose di una
> poesia unica. Fai poi sapere! :)

per me è fra gli apici dell'album.
Le cose "eteree" secondo me non le ha mai sapute fare molto bene il
vecchio Peter tranne su "I know you're fucking someone else" ;-)

Sempre preferito quando picchiava, ma non nei ritmi troppo trash

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #165335 è una risposta a message #165178] gio, 02 febbraio 2012 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> per me fra gli apici dell'album.

ma infatti bellissima! Il resto piuttosto diverso, ma bellissimo lo
stesso.

> Le cose "eteree" secondo me non le ha mai sapute fare molto bene il
> vecchio Peter tranne su "I know you're fucking someone else" ;-)

basta! compralo e stop. Se poi ti fa cacare te lo compro io anche se ce l'ho
gi! :-P

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #165368 è una risposta a message #165335] gio, 02 febbraio 2012 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> basta! compralo e stop. Se poi ti fa cacare te lo compro io anche se ce l'ho
> già! :-P

E tu pensi che io non l'abbia? L'ho pure intervistato per quel disco.
intervista PAURAAAAAA

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Type 0 negative [messaggio #165651 è una risposta a message #165368] ven, 03 febbraio 2012 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> E tu pensi che io non l'abbia?

hahaha credevo di rispondere ad I am I, era a lui che avevo consigliato di
comprare October Rust :-D

> L'ho pure intervistato per quel disco intervista PAURAAAAAA

cornutazzo! :) Intervista telefonica o magari c'hai pure la foto con
Pete? :)

Hail
Lupo
Re: Type 0 negative [messaggio #165767 è una risposta a message #165651] ven, 03 febbraio 2012 17:54 Messaggio precedente
Magazzino ha scritto:

> cornutazzo! :) Intervista telefonica o magari c'hai pure la foto con
> Pete? :)°°°

Sono un coglione e non ho foto. Comunque era di persona nella sede della
Edel. C'era Pete e il batterista.
Volevo tirargli fuori cosa c'era di prog nella muscia dei Type = negative.
L'itnervista era per un magazine prog...stavo sudando.
Comunque molto corretto e tranquillo Pete

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976