Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale]

Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #164547] lun, 30 gennaio 2012 18:34 Messaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Finora hanno postato in 14: djreedoo senza
graduatoria; px, michele saracino, crane glace, buck, salvatore, altura do
sol, ucts, lifestoogood, jack lamotta, sanctio, johndrake, joemoon, max con
graduatoria.

C'e' ancora tempo fino alla mezzanotte di domani per postare la lista dei
dischi preferiti del 2011.
Ricordo il regolamento:
------------------------------------------------------------ ---------------­------
Potete inserire di seguito a questo post SOLO i dieci titoli che
contribuiranno a formare la playlist, se volete potete inserire anche
miglior EP, miglior disco live, miglior canzone, miglior videoclip,
copertina più bella, delusione e rivelazione dell'anno, migliori dischi per
genere musicale, miglior libro uscito nel 2011 e miglior film.
I singoli titoli della playlist andranno scritti così, rispettando gli
spazi:

numero posizione) autore - titolodisco

ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
sistema di ponderazione:

1a posizione---> 20 punti
2a posizione--->17
3a posizione--->15
4a posizione--->13
5a posizione--->11
6a posizione---> 9
7a posizione---> 8
8a posizione---> 7
9a posizione---> 6
10a posizione---> 5

Per chi non specifica le posizioni: 11 punti a tutti.

Avete tempo fino al 31 gennaio. Verranno valutate solo le playlist indicate
in risposta a questo post o ai due o tre che invierò successivamente con lo
stesso
oggetto.

Per quanto riguarda i titoli ammissibili nella classifica di fine anno, il
genere "rock" va inteso in senso non restrittivo secondo quanto riportato
dal manifesto del newsgroup.

La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25
partecipanti.
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #164548 è una risposta a message #164547] lun, 30 gennaio 2012 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 30/01/2012 18:34, lifestoogood ha scritto:

> C'e' ancora tempo fino alla mezzanotte di domani

stai tentando di rianimare un morto :D
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #164549 è una risposta a message #164548] lun, 30 gennaio 2012 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px wrote:

> stai tentando di rianimare un morto :D

Mi attendevo di peggio, pero'.
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #164755 è una risposta a message #164547] mar, 31 gennaio 2012 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Colorblind  è attualmente disconnesso Colorblind
Ecco Colorblind

1 - Ryan Adams - Ashes and Fire
2 - Elbow - Build A Rocket Boys!
3 - Verdena - Wow
4 - Mogwai - Hardcore Will Never Die, But You Will
5 - Joseph Arthur - The Graduation Ceremony
6 - J Mascis - Several Shades Of Why
7 - Low - C’mon
8 - Bon Iver - Bon Iver
9 - Wilco - The Whole Love
10 - Dan Mangan - Oh Fortune
11 - Foo Fighters - Wasting Light
12 - The Drift - Blue Hour
13 - Ben Howard - Every Kingdom
14 - Chris Bathgate - Salt Year
15 - Radiohead - The King Of Limbs
16 - Ema - Past Life Martyred Saints
17 - Gotye - Making Mirrors
18 - The Walkabouts - Travels In The Dustland
19 - Anna Calvi - Anna Calvi
20 - James Blake - James Blake
21 - Chapel Club - Palace
22 - Paolo Benvegnù - Hermann
23 - Meshell Ndegeocello - Weather
24 - Florence And The Machine - Ceremonials
25 - Beirut - The Rip Tide
26 - The Black Keys - El Camino
27 - Bonnie Prince Billy - Wolfroy Goes To Town
28 - Noel Gallagher – Noel Gallagher’s High Flying Birds
29 - British Sea Power – Valhalla Dancefloor
30 - Feist - Metals

Ciao a tutti.

Colorblind

On 30 Gen, 18:34, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:
> [...]
> dal manifesto del newsgroup.
>
> La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #164898 è una risposta a message #164547] mar, 31 gennaio 2012 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto
> [...]
> con graduatoria.
>
> C'e' ancora tempo fino alla mezzanotte di domani per postare la lista dei

Così come mi viene adesso, che negli ultimi giorni ho avuto seri cazzi per
la testa e non sono riuscito a riordinare più di tanto le già confuse idee
che avevo:

1) Tim Hecker - Ravedeath, 1972
2) Demdike Stare - Triptych, visto che
2) Fucked Up - David comes to life
2) The Caretaker - An empty bliss beyond this world
2) Grouper - A I A
6) Oneohtrix Point Never - Replica
6) Kaboom Karavan - Barra barra
6) Colin Stetson - New history warfare vol. 2: Judges
9) Panda Bear - Tomboy
9) Liturgy - Aesthethica

Saluti
BS
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165063 è una risposta a message #164898] mer, 01 febbraio 2012 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> 2) Demdike Stare - Triptych, visto che

eh, mi fa piacere (vittoria di Pirro ma tant'è..:)

cmq (tecnicamente) resta una raccolta di materiale edito (ogni singolo
titolo lo votai nelle mie playlist passate, figurati) con aggiunta di
circa una 40ina di min di materiale inedito facente parte delle sessioni
relative ad ogni titolo (2, 3 tracce aggiunte per ognuno dei tre Forest Of
Evil/Liberation Through Hearing/Voices Of Dust)

Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165064 è una risposta a message #164898] mer, 01 febbraio 2012 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:
> "lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto

Con questa fanno 16 e il tempo e' scaduto.
Faro' lo stesso i conti e pubblichero' la classifica, anche se il primo
titolo non sara' il vincitore ufficiale del 2011.
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165065 è una risposta a message #165064] mer, 01 febbraio 2012 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Con questa fanno 16 e il tempo e' scaduto.
> Faro' lo stesso i conti e pubblichero' la classifica, anche se il primo
> titolo non sara' il vincitore ufficiale del 2011.

beh, oltre le più rosee aspettative..m'ero giocato tremilalire che si
sarebbe arrivati a 10 (e invece, impercettibilmente, 'respira') :)

Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165066 è una risposta a message #165063] mer, 01 febbraio 2012 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
minaj  è attualmente disconnesso minaj
quindi secondo te non c'è un concept tutto nuovo?

DJredoo ha scritto:

> [...]

> relative ad ogni titolo (2, 3 tracce aggiunte per ognuno dei tre Forest Of
> Evil/Liberation Through Hearing/Voices Of Dust)

Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165107 è una risposta a message #165066] mer, 01 febbraio 2012 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> quindi secondo te non c'è un concept tutto nuovo?

mah, se vuoi lo riscrivo :)
'Tecnicamente' è una raccolta di materiale già edito con aggiunta di 40min
inediti e veste grafica nuova.

Quindi, a parte il materiale bonus (che è un plus presente in quasi ogni
ristampa), no, non c'è un concept tutto nuovo.
http://www.modern-love.co.uk/releases/tryptych

Detto ciò, io lo avrei messo in playlist (non mi sono mai fatto troppi
problemi con le date di uscita :) se non fosse per il fatto che li ho già
messi nelle playlist degli anni di uscita.

Mi fa piacere che un pò d'elasticità (questa sconosciuta) abbia cominciato
a farsi vedere (tardi ma ci si accontenta:)

Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165181 è una risposta a message #165063] mer, 01 febbraio 2012 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"DJredoo" <djreedoo@lampreda.com> ha scritto

> eh, mi fa piacere (vittoria di Pirro ma tant'è..:)

Avrei potuto anche toglierlo e aggiungere qualcos'altro in coda, ma senza di
quello la playlist mi sembrava ancora più disgraziata di quanto non mi
appaia ora.

Saluti
BS
Re: Playlist 2011 (Ultima chiamata) [Thread ufficiale] [messaggio #165182 è una risposta a message #165181] mer, 01 febbraio 2012 17:57 Messaggio precedente
> [...]
> quello la playlist mi sembrava ancora più disgraziata di quanto non mi

no, forse il mio appunto poteva sembrare ambiguo o eccessivamente
polemico. Hai fatto benissimo a listare Dimdake Stare, lo avrei fatto
anch'io.
Resta il fatto che (ci si può girare intorno finchè si vuole..) è
praticamente una ristampa.

Forse, questa volta, a differenza di altre, si poteva notare le uscite
Demdike Stare in precedenza (non hanno difettato di distribuzione o altro)
e l'aggiunta di materiale 'bonus' (sul senso del termine mi pare siamo
d'accordo: il materiale ufficiale, che fa fede ad una precisa datazione è
separato da altro 'aggiunto') non giustifica di per se il fatto che possa
essere incluso nella playlist dell'anno appena passato.

..e cmq, a conti fatti, non m'è sembrata un'annata così scarsa.