Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Kappas' rece: Contagion

Kappas' rece: Contagion [messaggio #165108] mer, 01 febbraio 2012 12:22 Messaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
Kappas' rece: Contagion

2,5/5

A qual prò collocare un cast stellare in un film insipido, costruito
bene ma privo di qualsiasi emozione e momento saliente? La mente
corre al paragone con Blindness di Fernando Meirelles, che avrà avuto
i suoi difetti ma almeno era concreto e sapeva coinvolgere lo
spettatore.

Colpisce in negativo soprattutto la seconda parte con il crollo
dell'ordine pubblico, che sa di falso e di politicamente corretto da
far cader le braccia; sembra che Soderbergh abbia detto: “ragazzi,
fate vedere che la società si sfalda però, mi raccomando, fate piano,
non ci deve essere neppure un pavimento sporco o una scena di
violenza”

Pollice quasi verso.
Re: Kappas' rece: Contagion [messaggio #165225 è una risposta a message #165108] mer, 01 febbraio 2012 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Wed, 1 Feb 2012 03:22:58 -0800 (PST), Kappas <beteldue1@tiscali.it>
wrote:

> [...]
>fate vedere che la società si sfalda però, mi raccomando, fate piano,
>non ci deve essere neppure un pavimento sporco o una scena di

ci credi? io ancora non l'ho visto, purtroppo mi capitano sempre
recensioni tipo la tua, cioè non proprio positive ed ogni volta
rimando.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: Kappas' rece: Contagion [messaggio #165269 è una risposta a message #165225] mer, 01 febbraio 2012 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Feb, 19:05, Manuel <b...@manuelmarino.com> wrote:

> ci credi? io ancora non l'ho visto, purtroppo mi capitano sempre
> recensioni tipo la tua, cioè non proprio positive ed ogni volta
> rimando.

Non c'è mai fretta di vedere un film, e i gusti sono gusti: poi
magari a te piace
Re: Kappas' rece: Contagion [messaggio #166360 è una risposta a message #165108] dom, 05 febbraio 2012 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Kappas abbia detto :

> Kappas' rece: Contagion
>
> 2,5/5

film inutile e senza motivo di esistere. Gli ultimi 5 minuti, cmq non
sono male, e Matt Damon nel ruolo di personaggi dolenti e maltrattati
dalla vita (v. anche "Hereafter") merita a prescindere. POi, vabbe', io
sono innamorato di Kate Winslet, quindi guarderei qualsiasi cosa in cui
c'è lei. Ma questa è veramente un'operazione stucchevole e senza nerbo.
Per molti è stato sufficiente leggere il nome del regista per tenersi
alla larga da questo film, io questa saggezza (saggezza, non
pregiudizio) non l'ho ancora raggiunta, e di Soderberg è una vita che
aspetto un film da ricordare per almeno due giorni.
Dice che vuole ritirarsi dal cinema, Steven Soderbergh.
C'è chi lo dice, c'è chi lo fa.

R.
Re: Kappas' rece: Contagion [messaggio #166497 è una risposta a message #166360] dom, 05 febbraio 2012 15:36 Messaggio precedente
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Un bel giorno Roberto digitò:

> [...]
> pregiudizio) non l'ho ancora raggiunta, e di Soderberg è una vita che
> aspetto un film da ricordare per almeno due giorni.

Sei ingeneroso. Non puoi dire che Traffic e Out of Sight non siano buoni
film... io ci metterei dentro anche Ocean's Eleven e il film con Terence
Stamp di cui non ricordo il titolo, ma mi rendo conto che qui andiamo sui
gusti soggettivi.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.