Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Visibilia diventa concessionaria The Space

Visibilia diventa concessionaria The Space [messaggio #165186] mer, 01 febbraio 2012 16:14 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
http://www.primissima.it/cinema_news/scheda/visibilia_conces sionaria_di_the_space_cinema/

La concessionaria di pubblicità Visibilia, controllata da Daniela
Garnero, più conosciuta col cognome Santanché dell'ex marito da cui ha
divorziato anni fa, ex Ministro del Governo Berlusconi, si è aggiudicata
la raccolta pubblicitaria del circuito The Space Cinema, controllato da
Benetton (51%) e da Mediaset (49%), che con un network di 32 multiplex
sul territorio nazionale rappresenta una quota del 21/22% del mercato.
Visibilia, concessionaria di stampa quotidiana come Il Giornale e Metro,
ha avuto la meglio su Prs, altra concessionaria in lizza per l'esclusiva
pubblicitaria del circuito, e prende il posto di Opus Proclama, storica
concessionaria di schermi cinematografici, attualmente in liquidazione.
La quota di mercato pubblicitario dei cinema, dopo anni di crescita, ha
visto nel 2011 una drastica diminuizione del proprio fatturato (-15% circa).

Scritto da Piero Cinelli

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
> [...]
> pubblicitario dei cinema, dopo anni di crescita, ha visto nel 2011 una
> drastica diminuizione del proprio fatturato (-15% circa).

Il circuito The Space Cinema ha acquisito da poco il multiplex Cinecity
di Limena (PD) da 14 sale. Inutile dire che sono riusciti a peggiorare
sia il sito internet (Il Cinecity prima ne aveva uno suo molto bello
graficamente, completo e pratico) che la programmazione, almeno a
vedere questi primi 20 giorni di nuova gestione.
Possibile che con 14 sale a disposizione non si trasmetta Moneyball (6
nomination ai prossimi Oscar, tra cui Miglior Film) e nel weekend tocca
vedere che la programmazione è intasata da ben 18 proiezioni
giornaliere di Benvenuti Al Nord (grazie al cazzo che fa il botto)?

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8
Il 01/02/2012 16:33, Baku ha scritto:
> Il circuito The Space Cinema ha acquisito da poco il multiplex Cinecity
> di Limena (PD) da 14 sale.

Veramente hanno comprato tutto il circuito Cinecity oltre un anno fa.

http://www.cinematografo.it/cinemedia/l_impero_mediaset_bene tton_compra_cinecity/00017804_L_impero_Mediaset_Benetton_com pra_Cinecity.html

BTW mi pare Furlan abbia preteso di mantenere la direzione tecnica delle
sue ex strutture ;-)

> [...]
> graficamente, completo e pratico) che la programmazione, almeno a vedere
> questi primi 20 giorni di nuova gestione.

Concordo sul discorso del sito, anche perché loro scrivevano le sale
ecc, cosa non coincidente con le politiche di speis cinema.

Non mi esprimo sulla programmazione, piuttosto a Parma hanno aumentato i
prezzi di molto.

> [...]
> vedere che la programmazione è intasata da ben 18 proiezioni giornaliere
> di Benvenuti Al Nord (grazie al cazzo che fa il botto)?

L'Arte di vincere è stato distribuito in sole 43 copie.
Sospetto ci siano però altre motivazioni dietro.

Ma dimmi, la qualità tecnica si è mantenuta a livello di eccellenza o è
cambiato qualcosa? A Parma (anche se è da un po' che non vado)
continuava ad essere assolutamente eccellente (come dimenticare la
ipermeravigliosa proiezione, ovviamente in Digitale 2K di quel
supercapolavorone di Arrietty?)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Visibilia diventa concessionaria The Space [messaggio #165190 è una risposta a message #165188] mer, 01 febbraio 2012 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
SydneyBlue120d ha spiegato il 01/02/2012 :

> Veramente hanno comprato tutto il circuito Cinecity oltre un anno fa.
>
> http://www.cinematografo.it/cinemedia/l_impero_mediaset_bene tton_compra_cinecity/00017804_L_impero_Mediaset_Benetton_com pra_Cinecity.html

Si, ma il cambio pratico di gestione è avvenuto solo a metà gennaio.
Prima del 16 sito, biglietti, depliant (di fatto una rivista, non quei
flyer di 2 paginette di Space Cinema) erano ancora tutti marchiati
Cinecity. Ora è rimasto il nome, la struttura, l'arredo e i macchinari
ovviamente, ma tutta la parte promozionale di cui sopra è stata
ribrandizzata secondo il nuovo franchising.

> Non mi esprimo sulla programmazione, piuttosto a Parma hanno aumentato i
> prezzi di molto.

8,5€ sabato e domenica, mentre nei feriali 5,5€ per i film che
cominciano prima delle 18 (ovvero quasi sempre primo spettacolo) e 8€
per quelli che cominciano dopo, tranne il solito martedì scontato a 6€.
L'unica cosa buona è che Space Cinema è convenzionato con H3G, e quindi
posso sfruttare le mie due tessere GrandeCinema3 per risparmiare un bel
po' di soldi da questo stillicidio di prezzi.

> L'Arte di vincere è stato distribuito in sole 43 copie.
> Sospetto ci siano però altre motivazioni dietro.

Non mi lamenterei più di tanto se non fosse che sul loro sito lo
mettono tra i film in programmazione nel loro circuito. Sono andato a
vedere per curiosità la programmazione di una dozzina a caso di cinema
affiliati, e non ce n'è uno che lo trasmetta.
Di sicuro se vincerà qualche Oscar importante lo riprogrammeranno come
avvenuto in passato ad esempio per The Hurt Locker

> Ma dimmi, la qualità tecnica si è mantenuta a livello di eccellenza o è
> cambiato qualcosa? A Parma (anche se è da un po' che non vado) continuava ad
> essere assolutamente eccellente

Si. Come dicevo prima nel cambio di gestione le sale e le attrezzature
non sono state toccate. Livello ottimo.

>(come dimenticare la ipermeravigliosa
> proiezione, ovviamente in Digitale 2K di quel supercapolavorone di Arrietty?)

quello purtroppo me lo sono visto in una salettina mignon di un piccolo
multisala d'essai, con bambini rompicoglioni nei dintorni, sempre per
via della convenzione H3G. Che ora non ha più, e infatti è l'unico
cinema nei paraggi a trasmettere Moneyball :-)

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8
Facebook http://tinyurl.com/3kmxpvk
Twitter http://tinyurl.com/3b586xo
Re: Visibilia diventa concessionaria The Space [messaggio #165222 è una risposta a message #165190] mer, 01 febbraio 2012 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/02/2012 17:51, Baku ha scritto:
> Prima del 16 sito, biglietti, depliant (di fatto una rivista, non quei
> flyer di 2 paginette di Space Cinema) erano ancora tutti marchiati
> Cinecity.

Vero

> Ora è rimasto il nome, la struttura, l'arredo e i macchinari
> ovviamente, ma tutta la parte promozionale di cui sopra è stata
> ribrandizzata secondo il nuovo franchising.

Già :(

> 8,5€ sabato e domenica, mentre nei feriali 5,5€ per i film che
> cominciano prima delle 18 (ovvero quasi sempre primo spettacolo) e 8€
> per quelli che cominciano dopo, tranne il solito martedì scontato a 6€.

Ok ci siamo nella media.

> L'unica cosa buona è che Space Cinema è convenzionato con H3G, e quindi
> posso sfruttare le mie due tessere GrandeCinema3 per risparmiare un bel
> po' di soldi da questo stillicidio di prezzi.

Bene.

> [...]
> tra i film in programmazione nel loro circuito. Sono andato a vedere per
> curiosità la programmazione di una dozzina a caso di cinema affiliati, e

Eh capita.

> Di sicuro se vincerà qualche Oscar importante lo riprogrammeranno come
> avvenuto in passato ad esempio per The Hurt Locker

Speriamo, anche perché il DCP dovrebbe essere in Digitale 4K.

> Si. Come dicevo prima nel cambio di gestione le sale e le attrezzature
> non sono state toccate. Livello ottimo.

Eccellente, peraltro al passaggio i roster erano rimasti totalmente
invariati. Continua a non esserci l'intervallo vero, al contrario di
ucci ucci? Ricordiamoci inoltre che l'intervallo al Cinema è una pratica
solo ed esclusivamente italiana, non esiste nel resto del mondo.

Beh speriamo almeno sia in Digitale :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Visibilia diventa concessionaria The Space [messaggio #165227 è una risposta a message #165222] mer, 01 febbraio 2012 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, SydneyBlue120d ha sostenuto :

> [...]
> ucci? Ricordiamoci inoltre che l'intervallo al Cinema è una pratica solo ed
> esclusivamente italiana, non esiste nel resto del mondo.

Si, ogni tanto piazzano quelle interruzioni ad minchiam di 5 minuti
scarsi. Sono contrario a questa pratica, se non per i mattonazzi dalle
3 ore in su. E in quei casi andrebbe fatto un vero intervallo, con
stacco alla fine di una scena, e della durata di almeno 15 minuti, per
permettere a quanti hanno bisogno di andare in bagno oppure a prendersi
un caffè al volo o altre cibarie.

> Beh speriamo almeno sia in Digitale :)

None. E' uno di quei vecchi cinema con architettura del dopoguerra,
pensati anche come sale da teatro. Quindi platea con file di potrone
tutte ad altezza terra, e schermo piazzato sopra il palco. Che farà
tanto vintage, ma è scomodo per chi al cinema pretende di vedere una
proiezione come si deve. Non andrò a vederlo lì. Aspetterò, sperando
che lo passino allo Space Cinema o in qualche altro multisala moderno

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8
Facebook http://tinyurl.com/3kmxpvk
Twitter http://tinyurl.com/3b586xo
Re: Visibilia diventa concessionaria The Space [messaggio #165271 è una risposta a message #165227] mer, 01 febbraio 2012 22:45 Messaggio precedente
Il 01/02/2012 20:08, Baku ha scritto:
> Si, ogni tanto piazzano quelle interruzioni ad minchiam di 5 minuti
> scarsi.

ORRORE

Speriamo non abbiano iniziato anche a Parma :-/

> [...]
> proiezione come si deve. Non andrò a vederlo lì. Aspetterò, sperando che
> lo passino allo Space Cinema o in qualche altro multisala moderno

Beh un Sala di città come tante. Speriamo si doti di DLP, anche perché
altrimenti chiuderà :(