Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » titolo film?

titolo film? [messaggio #165223] mer, 01 febbraio 2012 19:12 Messaggio successivo
fdjhgfj  è attualmente disconnesso fdjhgfj
Ciao,
mi aiutate a trovare il titolo di un film?
La trama è più o meno questa: ambientato in USA, protagonisti due
studenti, uno dei due viene aiutato dall'altro a corteggiare una ragazza,
lui aiuta l'amico a scrivere le lettere d'amore e altre cose ma poi alla
fine del film lei si innamora proprio di quello che scriveva le lettere.
Credo sia un film girato tra le fine degli anni 70 o inizio 80, e mi pare
di ricordare che uno dei due attori principali avesse un cognome italiano.
Grazie.

Re: titolo film? [messaggio #165226 è una risposta a message #165223] mer, 01 febbraio 2012 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
floppy ha spiegato il 01/02/2012 :
> [...]
> di ricordare che uno dei due attori principali avesse un cognome italiano.

Ricordo "L'ammiratore segreto" con una trama così, però il protagonista
si faceva aiutare da una ragazza a scrivere le lettere alla più bella
della scuola, in pratica la cosa invertita rispetto a quello che cerchi
tu, ma per il resto è identico.
http://www.imdb.it/title/tt0089981/

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non
muore...
On Wed, 01 Feb 2012 19:09:54 +0100, TorquemadA wrote:

> floppy ha spiegato il 01/02/2012 :

La trama è quella del Cyrano, dovrebbe essere un film con Steve Martin,
forse Roxanne, 1987 circa...
Re: titolo film? [messaggio #165272 è una risposta a message #165268] mer, 01 febbraio 2012 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 01/02/2012, Lark's tongues in aspic ha detto :

quoto

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
floppy ha scritto:
> [...]
> di ricordare che uno dei due attori principali avesse un cognome italiano.

Potrebbe essere "Cosi quel che costi":
http://it.wikipedia.org/wiki/Costi_quel_che_costi
Re: titolo film? [messaggio #165304 è una risposta a message #165223] gio, 02 febbraio 2012 00:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando floppy ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

Per me è questo:

http://www.film.tv.it/film/12567/wimps-studiosi-sfigati-e-po rcelloni/

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: titolo film? [messaggio #165988 è una risposta a message #165272] sab, 04 febbraio 2012 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fjfjfj  è attualmente disconnesso fjfjfj
No, non sono questi che avete citato.
Ad esempio ricordo che uno dei due studenti era bassino e moro e l'altro
era biondo e alto, mentre la ragazza corteggiata era bionda coi capelli
lunghi.

Re: titolo film? [messaggio #165989 è una risposta a message #165272] sab, 04 febbraio 2012 11:29 Messaggio precedente
dfkfkf  è attualmente disconnesso dfkfkf
Scusate, ho ricontrollato il film è Wimps.
Grazie mille.