Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico. Su questo non ci sar

Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165336] gio, 02 febbraio 2012 06:12 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165352 è una risposta a message #165336] gio, 02 febbraio 2012 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma
> tutti gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

Pur avendo visto il film tante volte ed in tutte le versioni non ho mai
notato nulla del genere. In ogni caso non vedo quale logica ci sarebbe nel
dover eliminare i replicanti provenienti dalle colonie visto che anche i
terrestri sarebbero dei cyborg.
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165398 è una risposta a message #165336] gio, 02 febbraio 2012 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Claudio Bianchini abbia detto :
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

specifica l'edizione, o se in tutte quelle uscite

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 02/02/2012 6.12, Claudio Bianchini ha scritto:
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

Mai sentita tale teoria. Pero' son curioso.
La pioggia? Il dialetto misto? Coca cola e TDK?

Alabarda spaziale forever.
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165470 è una risposta a message #165469] gio, 02 febbraio 2012 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, ErCalipp ha sostenuto :

> Mai sentita tale teoria. Pero' son curioso.
> La pioggia? Il dialetto misto? Coca cola e TDK?
>
> --

forse perchè non si vede morire nessun "umano"!? o se ne ha comnunque
prova certa che qualcuno lo sia... mah, "a me, me pare..." ;-)

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165472 è una risposta a message #165336] gio, 02 febbraio 2012 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
Nel suo scritto precedente, Claudio Bianchini ha sostenuto :
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

Se fosse così il test Voigt-Kampff sarebbe inutile, mi sa che stavolta
l'hai fatto fuori dal vaso, tenendo conto poi che Blade Runner per
molti è una religione... :P

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non
muore...
"TorquemadA" ha scritto nel messaggio

> [...]

Se fosse così il test Voigt-Kampff sarebbe inutile, mi sa che stavolta
l'hai fatto fuori dal vaso, tenendo conto poi che Blade Runner per

stavolta?
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165608 è una risposta a message #165336] ven, 03 febbraio 2012 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

Lo sa Angeles! Chiediamolo a lui...
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165631 è una risposta a message #165398] ven, 03 febbraio 2012 07:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> Sembra che Claudio Bianchini abbia detto :
>
> specifica l'edizione, o se in tutte quelle uscite

Più o meno in tutte
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165632 è una risposta a message #165352] ven, 03 febbraio 2012 07:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Pur avendo visto il film tante volte ed in tutte le versioni non ho mai
> notato nulla del genere

Infatti nell'oggetto ho scritto che non ci può essere accordo generale su
questo punto

> In ogni caso non vedo quale logica ci sarebbe nel dover eliminare i
> replicanti provenienti dalle colonie visto che anche i terrestri sarebbero
> dei cyborg

Perchè erano cyborg ribelli, come Neo in Matrix che era un hacker e per
questo solo fatto viene pizzicato da Smith ancora prima dell'incontro con
Morpheus
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165633 è una risposta a message #165472] ven, 03 febbraio 2012 07:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"TorquemadA" <LEVAQUESTOtorquemada1974@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> Se fosse così il test Voigt-Kampff sarebbe inutile

E nel film vedi degli umani che sono sottoposti al test?
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165634 è una risposta a message #165608] ven, 03 febbraio 2012 07:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> Lo sa Angeles! Chiediamolo a lui...

Ma a quale di questi?

http://www.whitepages.com/name/Angeles/

A Mario a Rosario o a quello che vive a Camarillo?
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165635 è una risposta a message #165631] ven, 03 febbraio 2012 07:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Più o meno in tutte

Ritratto. Soprattutto nell'ultima
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165652 è una risposta a message #165336] ven, 03 febbraio 2012 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha usato la sua tastiera per scrivere :
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

no, c'ho ripensato, non è possibile.

l'unico motivo per pensare una cosa del genere è partire dal
presupposto che "non abbiamo tutte le informazioni per dimostrare il
contrario".
Ma a questo punto potrebbe essere vera qualsiasi cosa, anche che si
tratti di un sogno...

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165654 è una risposta a message #165470] ven, 03 febbraio 2012 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> forse perchè non si vede morire nessun "umano"!? o se ne ha comnunque
> prova certa che qualcuno lo sia... mah, "a me, me pare..." ;-)

Errore: muore Tyrrell e, in Final cut, anche JF Sebastian (a meno che non
fossero replicanti pure loro)
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165655 è una risposta a message #165632] ven, 03 febbraio 2012 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Perchè erano cyborg ribelli, come Neo in Matrix che era un hacker e per
> questo solo fatto viene pizzicato da Smith ancora prima dell'incontro con
> Morpheus

Quindi il test servirebbe a stabilire se sono ribelli e non se sono umani?
Mi sembra un ipotesi abbastanza azzardata.
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165656 è una risposta a message #165654] ven, 03 febbraio 2012 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 03/02/2012, Geos ha detto :
> "[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio
>
> Errore: muore Tyrrell e, in Final cut, anche JF Sebastian (a meno che non
> fossero replicanti pure loro)

vero, me lo sono rammentato stamattina...

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165657 è una risposta a message #165655] ven, 03 febbraio 2012 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Geos ha detto questo venerdì :
> "Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Quindi il test servirebbe a stabilire se sono ribelli e non se sono umani?
> Mi sembra un ipotesi abbastanza azzardata.

ma poi, perchè pensare che sia possibile e smontare TUTTO il film, che
senso ha!?

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165658 è una risposta a message #165657] ven, 03 febbraio 2012 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Geos ha detto questo venerdì :

> ma poi, perchè pensare che sia possibile e smontare TUTTO il film, che
> senso ha!?

Infatti, non ha alcun senso.

Attendo con ansia la pindarica soluzione del quiz :D
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165986 è una risposta a message #165655] sab, 04 febbraio 2012 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Quindi il test servirebbe a stabilire se sono ribelli e non se sono umani?

Veramente per quel che ricordo nel film nulla si dice sui parametri usati
per determinare se sono dei replicanti, si sta molto sul generico e vediamo
solo la pupilla dell'occhio. Nel test di Rachel la pupilla non si muove mai
e in quello di Leon l'esaminatore dice che il test è disegnato per provocare
una risposta emozionale, ergo se uno è in qualche modo turbato da una
domanda, come in teoria dovrebbe essere per dei comuni esseri umani, vedi ad
es. il test della macchina della verità, fallisce il test se ha una risposta
emozionale, cioè se ha una forte dilatazione della pupilla per come il test
è presentato nel film. Nel film invece pare che il test viene passato solo
se i replicanti non hanno emozioni perchè ci vogliono parecchie domande per
arrivare a tsabilire chi è replicante e chi non lo è, quindi per non essere
replicanti debbono essere privi di emozioni, e questo tema sappiamo che è
chiaramente preso dai body snatchers

http://www.youtube.com/watch?v=g-DkoGvcEBw
http://www.youtube.com/watch?v=Qc_204tXHZY

A me sembra che i movimenti della pupilla siano parecchio limitati, è
possibile cmq fare una comparazione

http://www.youtube.com/watch?v=PvhfRkBL6oo&feature=relat ed

Quindi i replicanti che esprimono risposte emozionali sono replicanti
"ribelli"a differenza di tutti gli altri
Ok, questo era il primo indizio, ma ve ne sono altri
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #165987 è una risposta a message #165652] sab, 04 febbraio 2012 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> no, c'ho ripensato, non è possibile

Per questo ho detto che non vi può essere accordo generale
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166033 è una risposta a message #165987] sab, 04 febbraio 2012 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ci ha detto :

> Per questo ho detto che non vi può essere accordo generale

IMPOSSIBILE è diverso da ACCORDO GENERALE

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166100 è una risposta a message #165986] sab, 04 febbraio 2012 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> Veramente per quel che ricordo nel film nulla si dice sui parametri usati
> per determinare se sono dei replicanti, si sta molto sul generico e vediamo
> solo la pupilla dell'occhio.

Ma quanto cazzo sei distratto?
"capillary dilation of the so called blush response, fluctuations of the
pupil, involuntary dilation of the iris"
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166403 è una risposta a message #166100] dom, 05 febbraio 2012 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il pucca" <mp@fw.it> ha scritto nel messaggio

> Ma quanto cazzo sei distratto?
> "capillary dilation of the so called blush response, fluctuations of the
> pupil, involuntary dilation of the iris"

E io che ho detto? Che si vede solo la pupilla dell'occhio no? Nel test
della macchina della verità si misurano anche altri parametri. Ma il punto è
che nei due test la pupilla si muove poco o per niente
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166459 è una risposta a message #166403] dom, 05 febbraio 2012 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> della macchina della verità si misurano anche altri parametri. Ma il punto è
> che nei due test la pupilla si muove poco o per niente

Nell'intervista di Leon la pupilla invece si dilata abbastanza da
insospettire Holden, che a un certo punto trasale proprio
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166580 è una risposta a message #165336] dom, 05 febbraio 2012 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> In Blade Runner quali indizi portano a pensare che non solo Deckart ma tutti
> gli abitanti di Losa Angeles sono dei replicanti?

Pero' pero', aspetta un attimo: non e' che stai spoilerando qualcosa
riguardo qualche nuovo sequel di Blade Runner? Perche' se' si', allora
PLONK :P
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166754 è una risposta a message #166459] lun, 06 febbraio 2012 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Nell'intervista di Leon la pupilla invece si dilata abbastanza da
> insospettire Holden, che a un certo punto trasale proprio

Ma scusa, allora se la dilatazione della pupilla è segno che Leon è un
replicante gli "umani" quando sono sottoposti al test non dovrebbero
avercela questa dilatazione che è segno di reazione emotiva. Cioè i
replicanti sono scoperti perchè hanno emozioni, ergo...sono tutti replicanti
e i "ribelli" che debbono essere eliminati sono replicanti che hanno
sviluppato la capacità di provare emozioni
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #166780 è una risposta a message #166754] lun, 06 febbraio 2012 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> replicante gli "umani" quando sono sottoposti al test non dovrebbero avercela
> questa dilatazione che è segno di reazione emotiva

linka il video dove si vede che gli "umani" non ce l'hanno

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #167025 è una risposta a message #165654] ven, 03 febbraio 2012 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 3 Feb, 10:32, "Geos" <giu_pnos...@yahoo.it> wrote:

> Errore: muore Tyrrell e, in Final cut, anche JF Sebastian (a meno che non
> fossero replicanti pure loro)

Sebastian muore anche nella versione dell'82. Sono sicuro, perchè non
ho mai visto le altre versioni (e me ne vanto).

Michele
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #167163 è una risposta a message #166780] mar, 07 febbraio 2012 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Claudio Bianchini ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> linka il video dove si vede che gli "umani" non ce l'hanno

ehehehehehe(risatella sotto i baffi)
Non mi ricordo che nel film ci siano umani sottoposti al test
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #167234 è una risposta a message #167163] mar, 07 febbraio 2012 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 07/02/2012, Claudio Bianchini ha detto :

> ehehehehehe(risatella sotto i baffi)
> Non mi ricordo che nel film ci siano umani sottoposti al test

ecco, allora "dovrebbero" è IL TERMINE GIUSTO. E TALE RIMANE.

--
[...]
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #167472 è una risposta a message #167234] mer, 08 febbraio 2012 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> ecco, allora "dovrebbero" è IL TERMINE GIUSTO. E TALE RIMANE

Ma di default non supponiamo che gli esseri umani siano appunto "umani"?
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #168733 è una risposta a message #165987] dom, 12 febbraio 2012 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ciccio  è attualmente disconnesso ciccio
Nelle scene finali, Harrison Ford, mentre scappa di casa con Sean Young,
trova a terra un origami, un unicorno, e capisce che il poliziotto giappo
è stato lì, avrebbe potuto ucciderli, ma non l'ha fatto.
Ma l'unicorno è uno dei sogni ricorrenti di Harrison Ford, come poteva il
giappo saperlo? E' stato un caso? Oppure il flic giappo sapeva che
Harrison Ford non poteva sognare altro che unicorni, poiché questo tipo
di sogno era stato programmato a sognare visto che anch'egli è un
replicante. Ma forse non è un replicante e il giappo-cop ci ha preso per
puro caso.

On Sat, 04 Feb 2012 10:02:45 +0100, Claudio Bianchini wrote:

> Per questo ho detto che non vi può essere accordo generale
Re: Quiz filmico. Su questo non ci sar [messaggio #168986 è una risposta a message #168733] lun, 13 febbraio 2012 17:56 Messaggio precedente
"ciccio" <xxxx@xxxx.xx> ha scritto nel messaggio

> [...]
> di sogno era stato programmato a sognare visto che anch'egli è un
> replicante. Ma forse non è un replicante e il giappo-cop ci ha preso per

Poi c'è anche la questione dell'ultimissima frase detta da Gaff che nella
versione italiana è stata tradotta malissimo, vedasi link

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=877815