Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » |UFV| RED

ErCalipp  è attualmente disconnesso ErCalipp
Non male davvero questa trasposizione filmica di una mini novel graphic
della DC Comics (di cui ovviamente ignoravo l'esistenza).
A quanto leggo, regista e produzione stravolgono un po' la trama del
fumetto e aggiungono i tre personaggi "pensionati" assenti nella
versione cartacea. Tanto di guadagnato, perche' la pellicola risulta un
piacevole e divertente spy-action movie per famiglie (siamo dalle parti
di True Lies, se ve lo ricordate), con un Bruce Willis adatto alla parte
(ma sempre monofaccia), e un grandissimo John Malkovich, mattatore assoluto.
Mio voto: 6.5 (mezzo punto in meno per la locandina, che me lo aveva
sempre fatto evitare sino adesso).

--
Alabarda spaziale forever.
Re: |UFV| RED [messaggio #166359 è una risposta a message #165468] dom, 05 febbraio 2012 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ricordate), con un Bruce Willis adatto alla parte (ma sempre monofaccia), e
> un grandissimo John Malkovich, mattatore assoluto.

Malkovich è il migliore del gruppo, Willis ha la solita faccia da
schiaffi (pessimo il doppiaggio italiano). Filmetto usa e getta
divertente, ma la storiella è veramente solo un pretesto.
Re: |UFV| RED [messaggio #166664 è una risposta a message #166359] dom, 05 febbraio 2012 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/02/2012 0.01, Roberto ha scritto:
> [...]
> schiaffi (pessimo il doppiaggio italiano). Filmetto usa e getta
> divertente, ma la storiella è veramente solo un pretesto.

Si, appunto, un film per famiglie. Quotissimo sulla voce di Bruce
Willis? Ma chi era? Che fastidio.
Inoltre, d'accordo che e' una action-commedia, pero' mi son sembrati
davvero poverissimi i dialoghi.
Detto questo, mi ha piacevolmente sorpreso.

Alabarda spaziale forever.
Re: |UFV| RED [messaggio #166665 è una risposta a message #166664] dom, 05 febbraio 2012 21:29 Messaggio precedente
Il 05/02/2012, ErCalipp ha detto :

> Inoltre, d'accordo che e' una action-commedia, pero' mi son sembrati davvero
> poverissimi i dialoghi.

dialoghi e intreccio imbarazzanti. Anche per un film spara-spara senza
pretese. Detto questo confermo che è divertente, per esclusivo merito
degli attori.

R.