Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato

Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #166405] dom, 05 febbraio 2012 09:57 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Se nelle prime versioni si "ipotizza" che Deckard sia un replicante
nell'ultima questo è espresso in maniera chiara da Scott

http://www.youtube.com/watch?v=_7o0rvVxU0w

Ma il regista non potrebbe aver fatto uno "scherzetto" nella Final Cut e
aver messo dei messaggi subliminali che portano a pensare che tutti gli
abitanti di LA siano dei replicanti? E usando chi vi chiederete voi? Usando
prevalentemente il personaggio di Gaff. Nel 3d che ne segue esamineremo gli
indizi che ci portano a questa ipotesi
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #166457 è una risposta a message #166405] dom, 05 febbraio 2012 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Claudio Bianchini abbia detto :
> [...]
> di LA siano dei replicanti? E usando chi vi chiederete voi? Usando
> prevalentemente il personaggio di Gaff. Nel 3d che ne segue esamineremo gli

cioè, facendoci pensare che GAFF sia un replicante (probabile) voleva
dire che TUTTI lo erano!? MAh.....

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> Sembra che Claudio Bianchini abbia detto :

> cioè, facendoci pensare che GAFF sia un replicante (probabile) voleva dire
> che TUTTI lo erano!? MAh.....

Esatto, questa è la tesi, se anche Gaff è un replicante allora lo sono tutti
Primo indizio

http://www.fantascienza.com/delos/delos17/segreti.html

(Quote) Gaff dice a Deckard: "Hai fatto un lavoro da uomo, signore".
Precedenti sceneggiature prevedevano che poi aggiungesse "ma sei sicuro di
essere un uomo? E' difficile essere certi di chi sia chi, da queste
parti."(UnQuote)

La seconda frase porta il bersaglio verso tutti gli abitanti di LA. Altri
indizi saranno comunicati nel proseguimento del 3d
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #166757 è una risposta a message #166752] lun, 06 febbraio 2012 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha pensato forte :
> [...]
>
> La seconda frase porta il bersaglio verso tutti gli abitanti di LA. Altri
> indizi saranno comunicati nel proseguimento del 3d

scusa eh, ma perchè non potrebbe essere un replicante anche Faff senza
scomodare il "resto del mondo"?

che poteva essere era chiaro, ma che c'entrano gli altri!? MAH!!

--
[...]
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167160 è una risposta a message #166757] mar, 07 febbraio 2012 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> scusa eh, ma perchè non potrebbe essere un replicante anche Faff senza
> scomodare il "resto del mondo"?

Per il principio di induzione

http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_d'induzione

Cmq volete anche gli altri indizi su Gaff?
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167162 è una risposta a message #167160] mar, 07 febbraio 2012 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 7 Feb, 12:20, "Claudio Bianchini" <fg...@tin.it> wrote:

> Cmq volete anche gli altri indizi su Gaff?

No, grazie

Michele
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167165 è una risposta a message #167160] mar, 07 febbraio 2012 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 07/02/2012, Claudio Bianchini ha detto :

> Per il principio di induzione
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_d'induzione

seee. vabbè, allora per il principio del Rasoio di Occam sono solo
alcuni i replicanti....

--
[...]
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167470 è una risposta a message #167162] mer, 08 febbraio 2012 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

> No, grazie

Ok come non detto, ce ne erano altri 3-4 cmq, per esempio il nome che nello
slang inglese significa "imbrogliare"
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167471 è una risposta a message #167165] mer, 08 febbraio 2012 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> seee. vabbè, allora per il principio del Rasoio di Occam sono solo alcuni

Ecco un altro indizio sul fatto che Gaff sia un replicante, quando tocca
Deckard col bastone sulla spalla gli occhi paiono essere quelli di un
replicante anche se non pienamente, altrimenti sareebbe stato troppo
scontato

http://www.youtube.com/watch?v=EabLwq_4mjo&feature=playe r_detailpage#t=154s
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167473 è una risposta a message #167471] mer, 08 febbraio 2012 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha spiegato il 08/02/2012 :
> [...]
> replicante anche se non pienamente, altrimenti sareebbe stato troppo scontato

s'è capito! mettiamo sia ANCHE LUI un replicante! ma perchè ANCHE TUTTI
GLI ALTRI!?

--
[...]
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167722 è una risposta a message #167473] gio, 09 febbraio 2012 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> s'è capito! mettiamo sia ANCHE LUI un replicante! ma perchè ANCHE TUTTI
> GLI ALTRI!?

Per il principio di induzione, mi pare di averlo detto, tu hai replicato che
invece per Occam non sarebbe così, spiega perchè. Poi c'è anche il fatto del
test che fa presupporre che gli "umani" lo passano se non hanno dilatazione
pupillare, e qui il film si riallaccia ai body snatchers
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #167769 è una risposta a message #167722] gio, 09 febbraio 2012 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Per il principio di induzione, mi pare di averlo detto, tu hai replicato che
> invece per Occam non sarebbe così, spiega perchè.

detto in parole povere, LA SOLUZIONE PIù SEMPLICE è SEMPRE LA PIù
PREFERIBILE/PROBABILE

--
[...]
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #168050 è una risposta a message #167769] ven, 10 febbraio 2012 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Sembra che Claudio Bianchini abbia detto :
>
> detto in parole povere, LA SOLUZIONE PIù SEMPLICE è SEMPRE LA PIù

Punti di vista, che cioè quella sia la soluzione più semplice :-DDDDDDDDDDDD
Re: Allora ecco la soluzione del quiz filmico su Blade Runner, che come ho specificato [messaggio #168683 è una risposta a message #168050] dom, 12 febbraio 2012 18:42 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 10/02/2012, Claudio Bianchini ha detto :

mah...