Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [Deckard torna nel nuovo Blade Runner 2?] In quale ruolo ipotizzabile

[Deckard torna nel nuovo Blade Runner 2?] In quale ruolo ipotizzabile [messaggio #166460] dom, 05 febbraio 2012 14:19 Messaggio successivo
memristor  è attualmente disconnesso memristor
Visto che la notizia è ormai di dominio pubblico (ammesso che RS la
porti avanti)
la prima deduzione possibile è che Harrison Ford/Deckard in un prequel
(specialmente ormai attempato) non avrebbe alcun senso. In un sequel
forse anche anche, ma anche qui "in che modo" RS penserebbe di
utilizzare il decaduto killer di lavori in pelle, forse solo in
flashback, o per definire meglio quanto lasciato oscuro del suo ruolo di
replicante nel film originario. Si può sperare di non vederlo sottoposto
ad ovvi e prolissi test Voight-K... cioè: se sarà 'usata' la vecchia
trama, almeno che rimanga ellittica, solo una citazione, di una storia
(nuova) ben meno usurata, insomma che rimanga confinata al ruolo che
aveva la faccenda Holden nel polmone d'acciaio (cioè di elemento...tagliato)

my two cents
m.
Re: [Deckard torna nel nuovo Blade Runner 2?] In quale ruolo ipotizzabile [messaggio #166495 è una risposta a message #166460] dom, 05 febbraio 2012 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, memristor ha scritto :

> Visto che la notizia è ormai di dominio pubblico (ammesso che RS la porti
> avanti)

ammesso che il film si faccia, e che Ford vi prenda parte, sarà solo un
cammeo, così si dice. Ma siamo ancora alla fase del "si dice che si
dice", quindi chissenefrega.

R.
Re: [Deckard torna nel nuovo Blade Runner 2?] In quale ruolo ipotizzabile [messaggio #166579 è una risposta a message #166460] dom, 05 febbraio 2012 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Il 05/02/2012 14:19, memristor ha scritto:
> Visto che la notizia è ormai di dominio pubblico (ammesso che RS la
> porti avanti)

Povero Dick...

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
> [...]
> utilizzare il decaduto killer di lavori in pelle, forse solo in
> flashback, o per definire meglio quanto lasciato oscuro del suo ruolo di

Puo' darsi venga utilizzato qualche libro di K.W. Jeter, chissa'.
Pensa che l'ho pure letto Blade Runner 2, ma non mi ricordo una minchia.
:\ Deduco fosse davvero un bel libro.

Alabarda spaziale forever.
Re: [Deckard torna nel nuovo Blade Runner 2?] In quale ruolo ipotizzabile [messaggio #166699 è una risposta a message #166663] lun, 06 febbraio 2012 00:54 Messaggio precedente
Il 05/02/2012 21:00, ErCalipp ha scritto:

> Puo' darsi venga utilizzato qualche libro di K.W. Jeter, chissa'.
> Pensa che l'ho pure letto Blade Runner 2, ma non mi ricordo una minchia.
> :\ Deduco fosse davvero un bel libro.

Come libro, tecnicamente, non esiste neanche Blade Runner uno;
ispirandosi al romanzo "Do Androids Dream of Electric Sheep?" di
P.K.Dick, Ridley Scott e i suoi sceneggiatori hanno scritto questo film
e l'autore del libro si è dichiarato molto soddisfatto già durante la
lavorazione che riuscì a seguire.
Ma pare che il titolo sia un omaggio ad un altro scrittore, Alan E.
Nourse, che ha scritto un libro intitolato "The Bladerunner", che non ho
letto e non so che rapporto abbia col film. Il film comunque deriva
sicuramente dal libro di Dick, e se l'hai letto o hai letto altro di
questo autore te ne sarai accorto.
Sinceramente libri che fanno da seguito a un film che deriva da un altro
libro, soprattutto se di autori diversi al libro originario, non mi
attirano neanche un po'. Dick è unico e sequel alla ricerca di un facile
successo sfruttando un nome puzzano di grande delusione, anche se
fossero scritti bene.
Insomma, è come se Fabio Volo o un altro autoruncolo di moda volesse
scrivere il seguito dei Promessi Sposi, la versione sceneggiato
televisivo, e lo volesse fare seriamente.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)