Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Fil su vita e morte

Fil su vita e morte [messaggio #167097] mar, 07 febbraio 2012 09:15 Messaggio successivo
Marius  è attualmente disconnesso Marius
Ciao a tutti,
sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.
Potete consigliarmi dei titoli?

Grazie in anticipo
Marius
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167101 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Marius" <markelius@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti,
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.
> Potete consigliarmi dei titoli?

Mare dentro di Amenábar, buon film tra l'altro.
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167104 è una risposta a message #167101] mar, 07 febbraio 2012 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Nel suo scritto precedente, Jake Lamotta ha sostenuto :
> "Marius" <markelius@inwind.it> ha scritto nel messaggio
>

> Mare dentro di Amenábar, buon film tra l'altro.

mi stanno tornando i brividi solo a leggere il titolo, non l'avrei mai
detto...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
On Tue, 07 Feb 2012 09:15:06 +0100, Marius wrote:

> Ciao a tutti,
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero. Potete
> consigliarmi dei titoli?

suicide club
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167106 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 07/02/2012 09:15, Marius ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.
> Potete consigliarmi dei titoli?

Million dollar baby
Le invasioni barbariche
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167159 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Marius ha scritto:

> [...]
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.

Lo scafandro e la farfalla
The Million Dollar Baby
Il giardino delle vergini suicide
Gente comune

L'ultima scena di Thelma & Louise

Re: Fil su vita e morte [messaggio #167161 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
> [...]

> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.

Questo è sull'eutanasia

http://www.youtube.com/watch?v=ghaWRNzy1jI

Pare che ci sia tutto ma è in English
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167166 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
Marius ha scritto:
> [...]
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.

E Jonny prese il fucile

(qui c'è tutto):
http://www.youtube.com/watch?v=CmgvxcRdVgk
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167167 è una risposta a message #167166] mar, 07 febbraio 2012 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marius  è attualmente disconnesso Marius
Grazie infinite a tutti !!!!

Mi interessava in particolare il tema dell'eutanasia e tutte le
questioni etiche che la circondano... alcuni titoli specifici?

Grazie infinite ancora in anticipo

Marius
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167194 è una risposta a message #167167] mar, 07 febbraio 2012 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
> Grazie infinite a tutti !!!!
>
> Mi interessava in particolare il tema dell'eutanasia e tutte le questioni
> etiche che la circondano... alcuni titoli specifici?
>
> Grazie infinite ancora in anticipo

Le invasioni barbariche è il tuo film.
Re: Fil su vita e morte [messaggio #167229 è una risposta a message #167097] mar, 07 febbraio 2012 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Borgir  è attualmente disconnesso Borgir
Marius ci ha detto :

"Una pura formalità"

http://www.mymovies.it/film/1994/unapuraformalita/

--

Ancora oggi il viandante che passa per quel luogo,
attraverso il bagliore rosso delle finestre, vede innumerevoli spettri
> Ciao a tutti,
> sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
> consapevole. Ne cercavo sia a favore che contro questo pensiero.
> Potete consigliarmi dei titoli?

Il riccio
Re: Fil su vita e morte [messaggio #168684 è una risposta a message #167097] dom, 12 febbraio 2012 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 7 Feb, 09:15, Marius <markel...@inwind.it> wrote:

> Grazie in anticipo
> Marius

Morte di Marius

(prego per sempre)
Re: Fil su vita e morte [messaggio #169027 è una risposta a message #167097] lun, 13 febbraio 2012 20:54 Messaggio precedente
Michele Pili  è attualmente disconnesso Michele Pili
On Tue, 07 Feb 2012 09:15:06 +0100, Marius <markelius@inwind.it>
wrote:

>sto cercando dei film che trattino il tema della morte come scelta
>consapevole.

"You don't know Jack" -un film tv con la storia del dottor Kevorkian,
di Barry Levinson, con Al Pacino
Ciao
Mic