Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » WI FI Scomparso...

WI FI Scomparso... [messaggio #5503] mer, 26 gennaio 2011 19:57 Messaggio successivo
RoDante, il Cuoco Err[1]  è attualmente disconnesso RoDante, il Cuoco Err[1]
Il mio Iphone 3Gs non mi trova piu una rete wifi...
Ho sempre collegato il mio accrocchio in wifi nella casa della mia
donna... Trattasi di router alice con scheda...
cambiando il router, computer e altro apparato telefonico han ripreso
benissimo a funzionare senza mettere dentro alcun dato...
il mio Iphone invece non vede piu la rete... ho provato anche con
WI.FI track ma non si vede una cippa lippa di linea o rete che sia...

spento ed acceso piu volte l'accrocchio, mannaggia, qualcuno mi sa
dire qualcosa?

Ripropongo il quesito, la rete viene vista da tutti gli apparecchi
meno che dal nmio iphone...
Non viene proprio nemmeno percepita...
E pensare che sempre con l'apparecchio in questione mi collego a tanti
router wifi!!!

Mistero...

Buona serata...
--
RoDante da Fano, il Cuoco Errante
http://www.rodante.it
"RoDante, il Cuoco Errante" <rodante@tiscali.it> wrote:
> [...]
> meno che dal nmio iphone...
> Non viene proprio nemmeno percepita...
> E pensare che sempre con l'apparecchio in questione mi collego a tanti

In effetti è piuttosto strano, io proverei dalle impostazioni del router a
cambiare il canale del WI-FI...
Prova, e vediamo se cambia qualcosa...

Ciao

--
Bordix
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5508 è una risposta a message #5507] gio, 27 gennaio 2011 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<bordixNOSPAM@bordixNOSPAM.com> ha scritto:

>In effetti è piuttosto strano, io proverei dalle impostazioni del router a
>cambiare il canale del WI-FI...
>Prova, e vediamo se cambia qualcosa...
>
>Ciao

Gia, ma come faccio?
So che c'è una stringa e che si opera dal browser, ma non la
conosco!!!

Buongiorno!!!

--
RoDante da Fano, il Cuoco Errante
http://www.rodante.it
http://tinyurl.com/lbrm4s
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5509 è una risposta a message #5508] gio, 27 gennaio 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/01/11 09.08, RoDante, il Cuoco Errante ha scritto:

> Gia, ma come faccio?
> So che c'è una stringa e che si opera dal browser, ma non la
> conosco!!!

Urka :) partiamo dalle basi :)
Occorre avere un Pc o un Mac collegato al router con un cavo ethernet.
Con un Browser ti colleghi all' indirizzo che hai come gateway e di li
accedi (password permettendo) alla configurazione del router.

Il parametro di cui ti ho parlato prima dovrebbe trovarsi nelle
impostazioni del WI-FI, assieme al nome della tua rete WI-FI, non
lontano dalle impostazioni per la criptazione, dovebbe chiamarsi Channel
e dovrebbe avere un valore numerico, selezionabile da una tendina,
cambiabile abbastanza in tranquillità.

Buona giornata

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Il 27/01/2011 10.38, Bordix ha scritto:

> Urka :) partiamo dalle basi :)
> Occorre avere un Pc o un Mac collegato al router con un cavo ethernet.

Bhè, può farlo anche via wifi.
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5511 è una risposta a message #5510] gio, 27 gennaio 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/01/11 10.41, Gianluca ha scritto:

> Bhè, può farlo anche via wifi.

si, ma appena lo modifica si scollegherebbe... potrebbe trarre in
inganno o salvare male le impostazioni...

Hai presente quello che taglia il ramo sul quale è seduto? :)

Ciao

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5514 è una risposta a message #5503] ven, 28 gennaio 2011 08:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"RoDante, il Cuoco Errante" <rodante@tiscali.it> wrote:
> Il mio Iphone 3Gs non mi trova piu una rete wifi...
> Ho sempre collegato il mio accrocchio in wifi

Si dice "accrocco" ;)
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5515 è una risposta a message #5514] ven, 28 gennaio 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RoDante, il Cuoco Err[1]  è attualmente disconnesso RoDante, il Cuoco Err[1]

Chiedo venia per l'error semantico...

Buongiorno!!!

--
RoDante da Fano, il Cuoco Errante
http://www.rodante.it
http://tinyurl.com/lbrm4s
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5516 è una risposta a message #5515] ven, 28 gennaio 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> Chiedo venia per l'error semantico...

A onor del vero si dice anche "accrocchio".

--
lock
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5517 è una risposta a message #5503] ven, 28 gennaio 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RoDante, il Cuoco Errante <rodante@tiscali.it> wrote:

> spento ed acceso piu volte l'accrocchio, mannaggia, qualcuno mi sa
> dire qualcosa?

Al 99% ti è morto il Wi-Fi del telefono. Giusto per escludere che il tuo
problema non rientri in quell'1% residuo, fai un ripristino in DFU e NON
recuperare il backup del telefono. Se il problema si risolve, vuol dire
che si era corrotto qualcosa a livello software. Se, come temo, non si
risolve, l'unica soluzione è andara all'Apple Store più vicino (o
chiamare AppleCare) per farti dare un altro iPhone (gratis se sei in
garanzia, altrimenti 199€).

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5519 è una risposta a message #5517] ven, 28 gennaio 2011 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/01/11 17.30, Mad Prof ha scritto:

> [...]
> risolve, l'unica soluzione è andara all'Apple Store più vicino (o
> chiamare AppleCare) per farti dare un altro iPhone (gratis se sei in

non credo, ha detto che al altri WI-FI si collega tranquillamente...

Secondo me è un problema di canale/interferenze su quel canale...

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5520 è una risposta a message #5519] ven, 28 gennaio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:

> ha detto che al altri WI-FI si collega tranquillamente...

Non ci avevo fatto caso, è vero. Allora il problema potrebbe essere che
la rete è di tipo N, e l'iPhone si può collegare solo a reti B e G.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5521 è una risposta a message #5520] ven, 28 gennaio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/01/11 17.47, Mad Prof ha scritto:

> Non ci avevo fatto caso, è vero. Allora il problema potrebbe essere che
> la rete è di tipo N, e l'iPhone si può collegare solo a reti B e G.

anche! non ci avevo pensato a questa possibilità...

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5522 è una risposta a message #5503] ven, 28 gennaio 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alex  è attualmente disconnesso alex
Ciao.
Un mio collega aveva lo stesso problema. Dopo infiniti tentativi abbiamo
scoperto che è colpa del firmware del router Alice.
Le soluzioni sono 2: Contattare Alice per risolvere (no comment) o cambiare
il router.
Il mio collega ha risolto sostituendo il router Alice con un Netgear. Mai
più avuto intoppi.
Saluti.
Alex.
P.S. Comunque se cerchi in rete iphone, Wi-Fi e router Alice ci sono
svariati casi.

"RoDante, il Cuoco Errante" <rodante@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> meno che dal nmio iphone...
> Non viene proprio nemmeno percepita...
> E pensare che sempre con l'apparecchio in questione mi collego a tanti

Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5523 è una risposta a message #5521] sab, 29 gennaio 2011 03:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> anche! non ci avevo pensato a questa possibilità...

Dirò una cazzata ma questi protocolli non sono retrocompatibili? Posso
tranquillamente connettermi a una N utilizzando un dispositivo B.
Ovviamente viaggerò a velocità B.

--
lock
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5524 è una risposta a message #5523] sab, 29 gennaio 2011 06:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Dirò una cazzata ma questi protocolli non sono retrocompatibili? Posso
> tranquillamente connettermi a una N utilizzando un dispositivo B.
> Ovviamente viaggerò a velocità B.

Dipende da come lo imposti, sul mio linksys posso dirgli "N only" o "N & G"
o "N & G & B"

Ciao.
--
Bordix
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5525 è una risposta a message #5522] sab, 29 gennaio 2011 07:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"AleX" <remora@inwind.it> wrote:
> [...]
> Alex.
> P.S. Comunque se cerchi in rete iphone, Wi-Fi e router Alice ci sono svariati casi.

Mi sembra un po drastica la soluzione della sostituzione, secondo me con un
po di esperimenti sulle impostazioni del Wi-FI e si risolve, o è il canale
o è settato per accettare solo dispositivi N

Ciao

--
Bordix
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5534 è una risposta a message #5523] sab, 29 gennaio 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nospam  è attualmente disconnesso nospam
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Dirò una cazzata ma questi protocolli non sono retrocompatibili?

No.

> Posso
> tranquillamente connettermi a una N utilizzando un dispositivo B.

No se la rete è solo N. Quello che però puoi fare è impostare il router
perché supporti i tre protocolli B, G e N.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5538 è una risposta a message #5534] lun, 31 gennaio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> No se la rete è solo N. Quello che però puoi fare è impostare il router
> perché supporti i tre protocolli B, G e N.

Ah, buono a sapersi. Non mi ero mai posto il problema. Quindi
sostanzialmente se abilito tutti e tre i protocolli ho tre diverse
frequenze radio in giro per casa invece che una sola?

--
lock
Re: WI FI Scomparso... [messaggio #5545 è una risposta a message #5538] ven, 04 febbraio 2011 12:35 Messaggio precedente
> [...]
> sostanzialmente se abilito tutti e tre i protocolli ho tre diverse
> frequenze radio in giro per casa invece che una sola?

Allora il problema sta nella criptazione Alice ha questi problemi devi
scendere di un livello passare da 256 a 128 e vedrai che poi si connette

PS il 3GS non ha assolutamente nessun problema con router wifi N

--
lupen1971