Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Android su Iphone 3g

Android su Iphone 3g [messaggio #5544] ven, 04 febbraio 2011 12:28 Messaggio successivo
Bordix  è attualmente disconnesso Bordix
ciao a tutti,
dopo 3 anni di onorato servizio mi sa che il mio quasi triennale 3G ha
raggionto l'età del pensionamento...
Ho grandi dubbi se buttami sul 4 o passare al lato oscuro :)
Volevo "provare" android installandolo sul 3G per un po visto che sembra
una possibilità fattibile.
Per ora mi sto documentando e sto leggendo varie guide...

Qualcuno ha esperienze in merito?

Ciao e grazie.
--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Il 04/02/11 12.28, Bordix ha scritto:
> [...]
> una possibilità fattibile.
> Per ora mi sto documentando e sto leggendo varie guide...

insallato, funzina in dual boot, ma mi sta lasciando decisamente
perplesso....

con un minimo di smanettamenti funziona praticamente tutto però lo trovo
lento, machinoso con un touch piuttosto scadente...

Continuo nelle prove e recensisco per quanto mi ritorna possibile.

ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5550 è una risposta a message #5549] ven, 04 febbraio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/11 17.49, Bordix ha scritto:

> Continuo nelle prove e recensisco per quanto mi ritorna possibile.

constato:

- per partire ci vanno circa 3 minuti
- il WI-FI funziona una volta su 3
- l'apn dell' operatore non va
- la fotocamera non va
- niente market !!!! (dicono che a breve ci sarà)
- batteria dimezzata in un paio di ore
- la parte telefonica FUNZIONA egregiamente (almeno quella...)

Mi sa che ci va ancora tempo per vedere qualcosa di interessante

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5551 è una risposta a message #5544] ven, 04 febbraio 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
201--luca  è attualmente disconnesso 201--luca
Il 04/02/11 12.28, Bordix ha scritto:

> Ho grandi dubbi se buttami sul 4 o passare al lato oscuro :)

Di sicuro il 3G con iOS 4 funziona meglio che con Android.
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5552 è una risposta a message #5551] sab, 05 febbraio 2011 08:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
201--luca <surfer587-a@yahoo.com> wrote:

> Di sicuro il 3G con iOS 4 funziona meglio che con Android.

Al momento si installa solo su 3G e 2G, esteticamente non sembra avere
quella pesantezza grafica da richiedere grandi risorse...

Sul fatto che su questo dispositivo vada meglio IOS non ci sono dubbi...

Se non alto è un metodo a costo zero per provare un qualcosa che assomiglia
a android.

Ciao
--
Bordix
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5553 è una risposta a message #5550] dom, 06 febbraio 2011 08:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/11 18.55, Bordix ha scritto:

> [...]
> - la parte telefonica FUNZIONA egregiamente (almeno quella...)
>
> Mi sa che ci va ancora tempo per vedere qualcosa di interessante

Sempre peggio, patching kernel di qua, flashing firmware di la ora pure
con IOS ho instabilità e malfunzionamenti....
Il WI-FI che va solo quando vuole lui e applicazioni che crashano a
tutto spiano.

Ripristino senza jb e amen... la prossima settimana deciderò cosa
comprare, ma mi sa che rimarro su iphone, non tanto per i
malfunzionamenti che ho visto (sono consapevole che android su iphone
sia ancora un esercizio di laboratorio) ma per la macchinosità e la poca
famigliarità che mi presentava android, anche solo per configurare un APN...

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Iphone 3G per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5554 è una risposta a message #5544] dom, 06 febbraio 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nospam  è attualmente disconnesso nospam
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:

> dopo 3 anni di onorato servizio mi sa che il mio quasi triennale 3G ha
> raggionto l'età del pensionamento...
> Ho grandi dubbi se buttami sul 4 o passare al lato oscuro :)

Io sto nella tua stessa situazione e aspetterò l'iPhone 5 che dovrebbe
arrivare a Luglio (se proseguono con la cadenza annuale che hanno
seguito finora...).

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5555 è una risposta a message #5554] dom, 06 febbraio 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> Io sto nella tua stessa situazione e aspetterò l'iPhone 5 che dovrebbe
> arrivare a Luglio (se proseguono con la cadenza annuale che hanno
> seguito finora...).

Non credo ci sara' un iPhone 5 , secondo me sempre iphone4, forse con
qualche modifica,come quella per Verizon.( cioè modifica all'antenna ), il
design e' azzeccato,non penso che con queste vendite,ne facciano uno
completamente diverso.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5556 è una risposta a message #5555] dom, 06 febbraio 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> Non credo ci sara' un iPhone 5

Non si chiamerà iPhone 5, quello che conta è che molto probabilmente
uscirà un nuovo modello tra 5 mesi...

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5557 è una risposta a message #5554] lun, 07 febbraio 2011 06:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Io sto nella tua stessa situazione e aspetterò l'iPhone 5 che dovrebbe
> arrivare a Luglio (se proseguono con la cadenza annuale che hanno

Il mio non ce la fa ad arrivare fino a luglio... Oggi o domani devo
prendere una decisione e mi sa che sarà d'impulso davanti allo scaffale
della fnac...

Ciao

--
Bordix
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5558 è una risposta a message #5544] lun, 07 febbraio 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/02/2011 12:28, Bordix ha scritto:
> [...]
> una possibilità fattibile.
> Per ora mi sto documentando e sto leggendo varie guide...

htc desire hd.

con Android hai "mille" applicazioni in più, non credo che la prova che
hai fatto possa simulare l'uso di un vero android. In qualche mese con
il desire hd non sono riuscito a vedere la memoria piena, neppure una
volta...
Secondo me androi è il lato chiaro, iphone è il lato oscuro (uso ogni
tanto quello di mia moglie). Solo il fatto che non posso salvare un
allegato qualsiasi di una mail fa imbestialire, e che poi invece pagando
una applicazione invece possa farlo fa imbestialire il doppio.
L'unica cosa che forse l'iphone è meglio è la batteria, ma però non l'ho
provato per un giorno intero...

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5559 è una risposta a message #5558] lun, 07 febbraio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> htc desire hd.

Se mi butto su android sarà x un nexus s

> con Android hai "mille" applicazioni in più,

Su questo nutro seri dubbi...

> [...]
> una applicazione invece possa farlo fa imbestialire il doppio.
> L'unica cosa che forse l'iphone è meglio è la batteria, ma però non l'ho

Ti vedo molto di parte, su iPhone la quantità di app è indiscutibile e
quasi per tutto se ne trova di free o ad un prezzo che un programmatore
come me trova equo...

X la batteria non ho ancora riscontri oggettivi ma l' iPhone non è un
mostro... Anzi!

--
Bordix
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5560 è una risposta a message #5559] lun, 07 febbraio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/02/2011 15:32, Bordix ha scritto:

> Se mi butto su android sarà x un nexus s

il più recente, bene

> Su questo nutro seri dubbi...

intendevo gratuite, soprattutto. Ma credo che anche in assoluto il
market android abbia quasi lo stesso numero di applicazioni. E siccome
per quello che ho visto le app per iphone sono soprattutto a pagamento,
quelle per android gratuite sopno sicuramente di più.
Inoltre essendo il telefono di suo meno bloccato rispetto ad iphone,
secondo me abbracciano più aspetti dell'uso del telefono.

> [...]

Inoltre essendo il telefono di suo meno bloccato rispetto ad iphone,
secondo me abbracciano più aspetti dell'uso del telefono.
Ad esempio un navigatore gratis che funzioni bene come quello di google
non c'è.

> X la batteria non ho ancora riscontri oggettivi ma l' iPhone non è un
> mostro... Anzi!

il 4 se non fai cose particolari può arrivare a due giorni. A parità di
uso il desire hd no, arrivi a sera. Se usi il gps (che consuma molto) e
la rete consecutivamente dopo 4-5 ore sei a piedi.
L'hd comunque ha lo schermo piuttosto grande...

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5561 è una risposta a message #5560] lun, 07 febbraio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
> [...]

> quello che ho visto le app per iphone sono soprattutto a pagamento,
> quelle per android gratuite sopno sicuramente di più.

In realtà hai torto su entrambe le affermazioni.

> Inoltre essendo il telefono di suo meno bloccato rispetto ad iphone,
> secondo me abbracciano più aspetti dell'uso del telefono.

Questo è vero.

> Ad esempio un navigatore gratis che funzioni bene come quello di google non c'è.

Ce ne sono alcuni a 5 euro che fanno degnamente il proprio lavoro (anche
gratis ce ne sono ma sono basici). Io ho comunque preferito comprare il
TomTom perché a mio avviso è una certezza.

--
lock
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5562 è una risposta a message #5559] lun, 07 febbraio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bordix <bordixNOSPAM@bordixNOSPAM.com> wrote:

> X la batteria non ho ancora riscontri oggettivi ma l' iPhone non è un
> mostro... Anzi!

Il 3GS no ma il 4 si.

--
lock
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5563 è una risposta a message #5561] mar, 08 febbraio 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/02/2011 19:49, lock@ipad ha scritto:

> In realtà hai torto su entrambe le affermazioni.

può essere, ma navigando nell'apple store vedevo una apps gratis ogni
dieci, e forse meno.... nel market android secondo me siamo una a
pagamento ogni due gratis.

> Ce ne sono alcuni a 5 euro che fanno degnamente il proprio lavoro (anche
> gratis ce ne sono ma sono basici). Io ho comunque preferito comprare il
> TomTom perché a mio avviso è una certezza.

gratis=0,00€

Non so se hai visto il navigatore di google in funzione. Non credo che
ne esista nessuno che oltre a guidarti, farti vedere le mappe in pianta
e a volo d'uccello, ti faccia anche vedere le foto delle svolte (quelle
di Street view), ovviamente nelle strade in cui esiste street view, e te
le fa vedere nel giusto orientamento e quando serve. Oltre a tutta la
parte "pubblicitaria" di google, in cui sono presente tantissimi
esercizi commerciali. Dimenticavo che la ricerca la fai a voce, se vuoi,
pronunciando con voce naturale la destinazione, che sia una via o un
ospedale o un ristorante. E ti fa vedere pure il traffico in tempo
reale, nelle strade principali...
Ti assicuro che il tomtom è limitato in confronto.
Ps: uso tomtom dal 2004 (su pocket pc e standalone), oltre ad un
navigatore becker (aggiornato) fisso sulla macchina, e anche altri
navigatori (copilot e htc location su android, navigon)

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5564 è una risposta a message #5563] mar, 08 febbraio 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ad un navigatore becker (aggiornato) fisso sulla macchina, e anche altri
> navigatori (copilot e htc location su android, navigon)

No, quello di Google non l'ho provato personalmente. È sicuramente meglio
averlo che non averlo ma, siccome per iPhone non c'è, credo sia inutile
stare a preoccuparsi. Ha comunque vantaggi e svantaggi. Senza Internet,
comunque, sei generalmente fregato perché in qualche modo ha necessità di
caricare le mappe. Ora, se non erro, l'ultima versione permette di salvare
una parte di mappa in locale (non so se puoi salvarci tutta l'Europa però)
ma questo vale anche per le viste streetview?
Per quanto riguarda l'inserimento vocale degli indirizzi ce l'aveva anche
il vecchio TomTom standalone (quello per iPhone non ce l'ha ancora,
probabilmente arriverà in futuro) ma in tutta sincerità non l'ho mai
utilizzato. Questione di gusti credo.
La ricerca via Google ora è integrata anche nel TomTom e devo ammettere che
è una gran cosa, i POI si trovano più facilmente.

Insomma, gli sforzi di Google sono apprezzabili, ha creato dal nulla un
ottimo OS, ha anche messo un po' di pepe al **** di Apple, il che non fa
mai male. Però un navigatore, per quanto ben fatto, a mio avviso non
giustifica la scelta di un sistema operativo rispetto a un altro, a meno di
non essere un commesso viaggiatore probabilmente... :]

--
lock
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5565 è una risposta a message #5564] mar, 08 febbraio 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/02/2011 09:23, lock@ipad ha scritto:
> [...]
> una parte di mappa in locale (non so se puoi salvarci tutta l'Europa però)
> ma questo vale anche per le viste streetview?
per streetview non credo funzioni, ma per una città credo che le mappi
ci stiano nella cache (usa 50MB). Se sei sotto wifi ti calcoli il
percorso e poi esci e non hai bisogno della rete, neppure per il
ricalcolo del percorso.

> [...]
> il vecchio TomTom standalone (quello per iPhone non ce l'ha ancora,
> probabilmente arriverà in futuro) ma in tutta sincerità non l'ho mai

è molto comodo e funziona bene, non hai bisogno di cincischiare con
tastiere o pulsanti

> La ricerca via Google ora è integrata anche nel TomTom e devo ammettere che
> è una gran cosa, i POI si trovano più facilmente.

del navi google l'unica cosa che non mi piace è la voce, che spesso
sbaglia gli accenti delle vie.

> [...]
> giustifica la scelta di un sistema operativo rispetto a un altro, a meno di
> non essere un commesso viaggiatore probabilmente... :]

era solo per dire che quando compri un android hai molte, ma molte,
applicazioni di serie che iphone non ha. E questo anche su telefoni
economici. O tablet "cinesi" da 100 euro...

Ma a parte l'estetica dei prodotti apple, indiscutibilmente curata, e la
sostanza, prodotti ben fatti ma piuttosto cari, trovi veramente che
l'iOS sia meglio di android?

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5576 è una risposta a message #5563] mar, 08 febbraio 2011 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
candido2k  è attualmente disconnesso candido2k
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> può essere, ma navigando nell'apple store vedevo una apps gratis ogni
> dieci, e forse meno.... nel market android secondo me siamo una a
> pagamento ogni due gratis.

Potresti essere un po' più vago, per cortesia?
--
Candido
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5585 è una risposta a message #5576] mer, 09 febbraio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/02/2011 22:03, Candido ha scritto:

> Potresti essere un po' più vago, per cortesia?

parlavo di sensazioni mentre scorrevo lo store, che appunto sono
difficilmente misurabili e *vaghe*, se conosci percentuali precise
faccele conoscere

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5586 è una risposta a message #5565] mer, 09 febbraio 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> poi esci e non hai bisogno della rete, neppure per il ricalcolo del percorso.

Sarò all'antica ma so per esperienza che se devi fare affidamento su
internet (wi-fi, 3G, gprs & co.), quando ti serve, non va mai. Preferisco
avere tutta la cartografia con me, sempre a disposizione. Poi, per carità,
se c'è pure Google Nav, non guasta di certo, ma senza TomTom o equivalenti
mai più.

> è molto comodo e funziona bene, non hai bisogno di cincischiare con tastiere o pulsanti

Boh, io ricordo che non sempre prendeva gli indirizzi corretti,
specialmente in presenza di strade con nomi molto simili, per cui alla fine
facevo prima a premere tre tasti in più. Adesso magari le tecnologie
saranno migliorate ma un paio di anni fa erano abbastanza approssimative.

> del navi google l'unica cosa che non mi piace è la voce, che spesso
> sbaglia gli accenti delle vie.

Credo sia un problema comune ma non l'ho mai trovato così fastidioso. Però
mi diverto molto di più con le voci personalizzate anche se non leggono i
nomi delle vie (tanto per quello che serve). Vuoi mettere avere il
presidente del consiglio come navigatore, cribbio? :D

> era solo per dire che quando compri un android hai molte, ma molte,
> applicazioni di serie che iphone non ha. E questo anche su telefoni
> economici. O tablet "cinesi" da 100 euro...

È sicuramente un'ottima alternativa economica ma, come tutte le cose, meno
spendi e più sei costretto a scendere a compromessi. Lo dimostra il fatto
che i migliori smartphone Android hanno prezzi allineati a quelli
dell'iPhone. Però è vero, hai più scelta, con Apple o prendi il meglio o
non prendi niente.

> Ma a parte l'estetica dei prodotti apple, indiscutibilmente curata, e la
> sostanza, prodotti ben fatti ma piuttosto cari, trovi veramente che l'iOS
> sia meglio di android?

Se sia meglio o peggio non saprei. Uso le applicazioni, l'OS è il motore
che serve a farle girare. Molto probabilmente potrei ambientarmi
tranquillamente anche con uno smartphone Android, una volta trovati gli
equivalenti programmi che utilizzo.
Però sono un iTunes dipendente. Non ho la pazienza di fare drag & drop di
brani musicali, video, documenti. appoggio l'iPhone sulla basetta e, mentre
si carica, sincronizza tutto quello che deve sincronizzare: canzoni, video,
contatti, email, documenti, preferiti, ecc.
Inoltre so che, se ho 32 GB, posso metterci 32 GB di roba, senza stare a
preoccuparmi della RAM, di cosa spostare sulla SD o meno. Sono pigro e mi
piace così. Ammetto anche di aver fatto il jailbreak perché in alcune cose
l'iOS è davvero limitato. Fintanto che sarò in grado di sopperire a tutte
le mancanze standard in questo modo continuerò a preferire iPhone ad
Android. Se un domani mi ritrovassi impossibilitato è probabile che potrei
passare ad altro. Uso Apple perché mi trovo bene ma non avrei problemi a
usare prodotti migliori, se ci fossero (e/o fossero ideali per le mie
necessità). Tutto questo imho, naturalmente. :]

--
lock
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5587 è una risposta a message #5586] mer, 09 febbraio 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 12:09, lock@ipad ha scritto:
> maurino<mauro@studiosimeoli.net> wrote:
>

> Sarò all'antica ma so per esperienza che se devi fare affidamento su
> internet (wi-fi, 3G, gprs& co.), quando ti serve, non va mai.

Legge di Murphy?

> [...]
> se c'è pure Google Nav, non guasta di certo, ma senza TomTom o equivalenti

infatti ho anche copilot 8.2 installato, che usa le mappe residenti
sulla microsd. Si "trova" facilmente anche quello però...

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5588 è una risposta a message #5587] mer, 09 febbraio 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> Legge di Murphy?

L'unica regola universale che non viene mai confermata dall'eccezione, in
quanto si verifica nel 100% delle occasioni. :]

> infatti ho anche copilot 8.2 installato, che usa le mappe residenti sulla
> microsd. Si "trova" facilmente anche quello però...

non ti seguo...

--
lock
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5589 è una risposta a message #5588] gio, 10 febbraio 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 20:26, lock@ipad ha scritto:

> [...]
Copilot 8.2 è un programma di navigazione con mappe residenti, come
tom-tom insomma. Non è male, costa poco (o niente...), hai molti poi,
gli autovelox ecc... Su android è piuttosto diffuso.
Volevo dire che anch'io non mi fido al 100% di avere sempre il segnale
per accedere alla rete, per cui ho installato copilot.

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5592 è una risposta a message #5585] ven, 11 febbraio 2011 01:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
candido2k  è attualmente disconnesso candido2k

> parlavo di sensazioni mentre scorrevo lo store, che appunto sono
> difficilmente misurabili e *vaghe*, se conosci percentuali precise
> faccele conoscere

La storia delle percentuali mi ha incuriosito e ho trovato questo sito:

< http://www.slideshare.net/distimo/distimo-mobile-world-congr ess-2010-pr
esentation-mobile-application-stores-state-of-play>

In termini di percentuale nel market Android le applicazioni gratuite
sono il 57% contro il 25% dell'App Store Apple, anche se le dimensioni
tra i due market non sono comparabili (150k apps per Apple, 19k per
Android, con 13k nuove apps al mese per Apple e 3k per Android).
--
Candido
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5594 è una risposta a message #5592] ven, 11 febbraio 2011 07:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Candido <candido2k@gmail.com> wrote:

> [...]
> tra i due market non sono comparabili (150k apps per Apple, 19k per
> Android, con 13k nuove apps al mese per Apple e 3k per Android).

dati vecchi...
app store ha da tempo superato le 250k applicazioni
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5595 è una risposta a message #5586] ven, 11 febbraio 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:
> [...]
> preoccuparmi della RAM, di cosa spostare sulla SD o meno. Sono pigro e mi

E' tutta in questo brano la differenza di approccio... finché un utente
dovrà preoccuparsi di aspetti come quelli citati non c'è competizione in
termini di usabilità!
C'è ancora chi pensa invece che sia una questione di hardware o di
"apertura" del sistema...
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5639 è una risposta a message #5594] ven, 18 febbraio 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/02/2011 07:57, Boh ha scritto:

> dati vecchi...
> app store ha da tempo superato le 250k applicazioni

e android a superato le 100k

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5640 è una risposta a message #5639] mar, 22 febbraio 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/02/11 19.54, maurino ha scritto:

> e android a superato le 100k
>

> mauro

Dopo un confronto con cognizione di causa ritengo che lo store di apple
sia superiore sia come quantità che come qualità delle app...

A parte questo sono sempre + convinto della superiorità di android e
dell' hardware del dipsositivo che mi sono comparto (Desire HD)

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5641 è una risposta a message #5640] mar, 22 febbraio 2011 17:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/02/2011 09:28, Bordix ha scritto:

> A parte questo sono sempre + convinto della superiorità di android e
> dell' hardware del dipsositivo che mi sono comparto (Desire HD)

ho anch'io il desire HD...
molto soddisfatto, solo il gps a volte si impalla un po'... non ti capita?
[OT] Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5642 è una risposta a message #5641] mer, 23 febbraio 2011 08:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> ho anch'io il desire HD...
> molto soddisfatto, solo il gps a volte si impalla un po'... non ti capita?

E' cambiato il topic di questo NG???
Gradirei si tornasse a parlare di iPhone...
Re: [OT] Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5644 è una risposta a message #5642] mer, 23 febbraio 2011 09:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 08:01, Boh ha scritto:

> E' cambiato il topic di questo NG???
> Gradirei si tornasse a parlare di iPhone...

solo in questo thread si è un po' divagato, non è stato un post nuovo.
Se così fosse stato avresti ragione. Ma visto che è un argomento
collaterale, e se ne parla in una coda del thread, in cui ce ne sono
anche altre, non mi sembra sia così grave da aggiungerci altri post.

mauro
Re: [OT] Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5645 è una risposta a message #5642] mer, 23 febbraio 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/11 08.01, Boh ha scritto:

> E' cambiato il topic di questo NG???
> Gradirei si tornasse a parlare di iPhone...

qui di sivaga per parlare... altrimenti il gruppo TACE :)

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5646 è una risposta a message #5641] mer, 23 febbraio 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/02/11 17.16, maurino ha scritto:

> ho anch'io il desire HD...
> molto soddisfatto, solo il gps a volte si impalla un po'... non ti capita?

se i dati cellurariu (gprs, edge o 3G che siano) sono disabilitati il
GPS impiega un eternità ad allinearsi, con i traffico dati abilitato dai
3 ai 6 secondi.... non chiedermi il perchè

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5649 è una risposta a message #5646] mer, 23 febbraio 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 09:22, Bordix ha scritto:

> se i dati cellurariu (gprs, edge o 3G che siano) sono disabilitati il
> GPS impiega un eternità ad allinearsi, con i traffico dati abilitato dai
> 3 ai 6 secondi.... non chiedermi il perchè

il motivo è perchè i chip a-gps, come quello del desire e di quasi tutti
gli smartphone, scaricano i dati dei satelliti visibili al momento
(effemeridi si chiamano) tramite internet, velocemente quindi, anzichè
tramite il segnale del primo satellite che agganciano, lentamente. Con
questi dati l'antenna poi riesce a collegarsi agli altri satelliti. La
volta successiva, se passano poche ore o un paio di giorni al massimo,
l'aggancio è ancora rapido (aggancio "a caldo"), altrimenti deve
riscaricare le effemeridi (aggancio a freddo). La connessione dati
velocizza molto quindi proprio lo scaricamento delle effemeridi.
Però nonostante questo il mio ci mette molto, delle volte.

mauro
Re: Android su Iphone 3g [messaggio #5656 è una risposta a message #5565] gio, 24 febbraio 2011 10:27 Messaggio precedente
Claude  è attualmente disconnesso Claude
On 08/02/11 martedì 8 febbraio11:14, maurino wrote:
> [...]
> ci stiano nella cache (usa 50MB). Se sei sotto wifi ti calcoli il
> percorso e poi esci e non hai bisogno della rete, neppure per il

Non scherziamo. Se sono all'estero non posso permettermi di dover
scaricare le mappe
via rete dati. Potrei pagare dieci volte quello che costa un navigatore
standalone o
non avere una wifi sempre a disposizione.

Il navigatore *deve* essere offline, non esiste che debba avere
copertura dati per
potermi muovere oppure scaricare prima le mappe...

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77