Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » The Amazing Spiderman - Trailer

The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167704] gio, 09 febbraio 2012 11:00 Messaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
http://www.youtube.com/watch?v=-tnxzJ0SSOw

Ho letto anche una recensione al volo
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/the-amazing-spider-ma n_anteprima_16054
dove affermano:
,------
Quello che ci ha stupito, al di là della regia frizzante e dell'ottima
realizzazione tecnica, è la grande aderenza al fumetto, cercando al
contempo di distanziarsi il più possibile da quanto già fatto da Raimi,
ponendo l'accento su cose diverse se non opposte.
[...]
Eppure, i personaggi sembrano proprio come dovrebbero essere, mischiando
ancora una volta (come in molti Marvel movies odierni) elementi dalla
serie classica con quelli della serie moderna. Il tutto con criterio
`------

Sull'aderenza al fumetto avrei qualcosa di ridire:

,------
il discorso si sposta proprio su Spider-Man e sugli sforzi che la
polizia sta facendo per catturarlo. "È un vigilante, Peter. Io indosso
un distintivo per combattere il crimine, lui una maschera."
[il capitano Stacy è stato sempre pro-Spiderman]
[...]
Non appare chiaro come avviene l'incidente che donerà a Peter i suoi
superpoteri, ma è invece palese come il rapporto tra Pete e Connors,
grazie ai loro studi congiunti, porterà il ricercatore a scoprire il
siero che lo muterà in Lizard. Peter si sentirà responsabile per questo
[...]
"Lizard è diverso dagli altri villain, perché ha un legame davvero
personale con Peter. Era un grande amico e collaboratore di suo padre,
ma stringerà un legame anche con lo stesso Peter"
`------

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167705 è una risposta a message #167704] gio, 09 febbraio 2012 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antonio  è attualmente disconnesso antonio
Il Thu, 09 Feb 2012 11:00:49 +0100, Sleepers ha scritto:

> [...]
> personale con Peter. Era un grande amico e collaboratore di suo padre,
> ma stringerà un legame anche con lo stesso Peter"

Perché non coinvolgere anche i cugini di it.arti.cartoni? ;)
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167720 è una risposta a message #167704] gio, 09 febbraio 2012 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Sleepers" <sleepers.usenet@vene.ws> ha scritto nel messaggio
> [...]
> personale con Peter. Era un grande amico e collaboratore di suo padre,
> ma stringerà un legame anche con lo stesso Peter"

Senza considerare che i genitori di Peter non erano scienziati e non avevano
contatti con il Dr. Connors (conosciuto molto in seguito) e che il costume è
decisamente ammodernato rispetto all'originale del fumetto (trasposto in
maniera migliore da Raimi).
Ma questo ultimo punto è di sicuro un sacrificio per il marketing più che
una scelta stilistica, sicuramente.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167721 è una risposta a message #167705] gio, 09 febbraio 2012 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Antonio" <antonio.p@libero.it> ha scritto nel messaggio

Perché non coinvolgere anche i cugini di it.arti.cartoni? ;)

Semmai era più indicato it.arti.fumetti.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167767 è una risposta a message #167720] gio, 09 febbraio 2012 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 09/02/2012 13:08, Maranga ha scritto:

> [...]
> maniera migliore da Raimi).
> Ma questo ultimo punto è di sicuro un sacrificio per il marketing più che

Queste cose vengono dalla versione Ultimate, un po' come il Nick Fury /
Samuel L. Jackson degli altri film Marvel.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167822 è una risposta a message #167704] gio, 09 febbraio 2012 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Sleepers" ha scritto nel messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=-tnxzJ0SSOw

da quel poco che si vede da l'idea di essere un reboot sensato
io avevo espresso perplessita su un reboot cosi ravvicinato all'ultimo film
del precedente franchise
vedremo il film

the avengers, per uscire dal topic, mi pare invece una immane stronzata
come del resto lo sono anche Thor e Cap e in parte e inevitabilmente il
secondo Iron Man
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167884 è una risposta a message #167822] gio, 09 febbraio 2012 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto nel messaggio

> the avengers, per uscire dal topic, mi pare invece una immane stronzata
> come del resto lo sono anche Thor e Cap e in parte e inevitabilmente il
> secondo Iron Man

Per quanto riguarda Iron Man 2 sono d'accordo ed è un peccato perchè Iron
Man è stata una piacevole sorpresa e Robert Downey Jr è perfetto per quel
ruolo.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #167885 è una risposta a message #167822] gio, 09 febbraio 2012 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum wrote:

>the avengers, per uscire dal topic, mi pare invece una immane stronzata

Non ho mai letto I vendicatori. Boh.

>come del resto lo sono anche Thor e Cap e in parte e inevitabilmente il
>secondo Iron Man

IronMan2 non mi ha mai preso, confermo.

CapAm come personaggio mi ha convinto solo a metà, sembra troppo
ingenuo, troppo bamboccione.

Thor ce l'ho lì da vedere; parto con dei preconcetti, l'ambientazione
Asgardiana del fumetto (mitologia, Dei, il personaggio stesso) non mi
piaceva.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168008 è una risposta a message #167885] ven, 10 febbraio 2012 09:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Quantum wrote:

> [...]

Thor ce l'ho lì da vedere; parto con dei preconcetti, l'ambientazione
Asgardiana del fumetto (mitologia, Dei, il personaggio stesso) non mi

la Marvel ha abbandonato i propositi dell'inizio: i primi due spiderman di
Raimi, i due x-men di Singer e First Class sono ottimi film in cui
l'azione, l'avventura e gli effetti speciali sono funzionali alla storia e
allo sviluppo dei personaggi. Thor e Cap mettono sullo schermo un enorme
vuoto di idee
Iron Man è un discorso a parte, si tratta di una cretinata ala pari di Thor
e Cap ma che ha il vantaggio di avere quello che in questo momento è forse
il miglior interprete in circolazione
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168047 è una risposta a message #168008] ven, 10 febbraio 2012 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto nel messaggio

Da ragazzo (fina anni 70, inizio 80) ero un vorace lettore di fumetti Marvel
e devo dire che non comprendo la necessità dei reboot e, per quanto capisca
il desiderio di attualizzare e di rendere il prodotto appetibile alle nuove
generazioni, avrei gradito maggiore aderenza al fumetto originale.

> la Marvel ha abbandonato i propositi dell'inizio: i primi due spiderman di
> Raimi,

Buoni non ottimi. Il terzo è decisamente ridicolo.

>i due x-men di Singer

questi invece sono veramente ottimi.

> e First Class sono ottimi film in cui l'azione, l'avventura e gli
effetti speciali sono >funzionali alla storia

First class mi è piaciuto a livello di stile e di realizzazione ma è pieno
di incogruenze sia rispetto al fumetto (dove Hank McCoy è uno dei primi
X-men ed è molto più giovane di Xavier) ma addirittura rispetto ai primi tre
episodi della serie (dove si vede il flash back di Xavier e Magneto che
vanno a casa di Jean e sono entrambi più vecchi ed il professore è già sulla
sedia a rotelle).

> allo sviluppo dei personaggi. Thor e Cap mettono sullo schermo un enorme
> vuoto di idee

Thor è un prodotto ben fatto dove si vede la mano del regista. Gli altri si
fanno guardare ma sicuramente si poteva fare di meglio.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168102 è una risposta a message #167704] ven, 10 febbraio 2012 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ID  è attualmente disconnesso ID
http://www.sleepers.it/sleepers.htm

Bel taglio.
Il barbiere e' Sweeney Todd?

porca vacca PORCA VACCA
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168308 è una risposta a message #168047] sab, 11 febbraio 2012 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> wrote:
> [...]
> vanno a casa di Jean e sono entrambi più vecchi ed il professore è già sulla

non ho capito l'incongruenza. Ti spiace spiegare meglio? In quale dei film
è presente la scen che citi?
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168685 è una risposta a message #168308] dom, 12 febbraio 2012 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> non ho capito l'incongruenza. Ti spiace spiegare meglio? In quale dei film
> è presente la scen che citi?

Mi pare sia in X-Men 3
Fanno vedere i due interpretati dagli stessa attori leggermente ringiovaniti
che vanno a casa di una Jean Grey molto giovane.
Ovviamente questo è in contrasto con X-Men First Class dove si vedono Xavier
e Magneto separarsi molto prima.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168894 è una risposta a message #168685] lun, 13 febbraio 2012 10:15 Messaggio precedente
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:4f37ff63$0$1391$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]
> ringiovaniti che vanno a casa di una Jean Grey molto giovane.
> Ovviamente questo è in contrasto con X-Men First Class dove si vedono

Esatto e francamente lo trovo assurdo: vuoi fare un prequel? Ok. Te ne
sbatti del fumetto? Ok ma almeno fallo coerente con gli episodi,
cronologicamente, successivi.
Lucas lo ha fatto con Star wars ed errori così macroscopici non ne ho
notati.
Re: The Amazing Spiderman - Trailer [messaggio #168895 è una risposta a message #168685] lun, 13 febbraio 2012 10:11 Messaggio precedente