Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » consiglio su exchange

consiglio su exchange [messaggio #5615] dom, 13 febbraio 2011 08:37 Messaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Conviene usare exchange x sincronizzare g Calendar o prosciuga la batteria
del iPhone4? Per esempio rispetto all'app dei servizi google che con push
attivi e badge mi segnala in tempo reale mail in arrivo e appuntamenti
Calendar?
Re: consiglio su exchange [messaggio #5618 è una risposta a message #5615] dom, 13 febbraio 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Arcolaio  è attualmente disconnesso Arcolaio
On Sun, 13 Feb 2011 08:37:30 +0100, Tamagorja wrote
(in article <ij81nq$m9f$1@news.eternal-september.org>):

> [...]
> del iPhone4? Per esempio rispetto all'app dei servizi google che con push
> attivi e badge mi segnala in tempo reale mail in arrivo e appuntamenti

Io ho sempre sincronizzato con l'account gmail con attivi calendar,
contatti e note, ma non ho mai attivato le push perche' non mi serve.
Se non attivi le push non hai nessun problema con la batteria.

Ormai e' riconosciuto che queste notifiche push inventate da Apple
sono un grosso punto debole, tanto e' vero che stanno correndo ai ripari
anche in considerazione che Android pare sia molto superiore almeno
in questo.

Arcolaio
---
La prima vera necessità dell'uomo è ...il superfluo.
Re: consiglio su exchange [messaggio #5619 è una risposta a message #5618] dom, 13 febbraio 2011 13:12 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Arcolaio <giovanni.dalsanto@alice.it> wrote:

> Io ho sempre sincronizzato con l'account gmail con attivi calendar,
> contatti e note, ma non ho mai attivato le push perche' non mi serve.
> Se non attivi le push non hai nessun problema con la batteria.

Mah, io non ho mai notato un consumo assurdo di batteria e tengo tutto
attivo: push, wifi, spesso anche il BT.
Recentemente ho aggiunto il mio account gmail come account exchange e mi
trovo ottimamente, specialmente per via di gcalendar che, quando aggiungo
un evento su un device, me lo aggiunge immediatamente su tutti gli altri.

> [...]
> sono un grosso punto debole, tanto e' vero che stanno correndo ai ripari
> anche in considerazione che Android pare sia molto superiore almeno

Perché punto debole? Se le vuoi le usi, se non le vuoi le disattivi. È
ovvio che il push abbia i suoi consumi, è un Ping quasi continuo su un
server.
Le notifiche di Android sono superiori perché vengono visualizzate in modo
più intelligente. Tiri giù la barra in alto come una tendina e hai l'elenco
cronologico delle notifiche arrivate, cosa che spero farà presto iOS perché
così com'è è una cazzata.
Però, per quanto riguarda i consumi, Android è addirittura peggiore,
probabilmente a causa del multitasking reale. Leggo spesso commenti di chi
è passato da iPhone ad Android. Tutti si lamentano della minore autonomia,
e tendono a disattivare tutti i servizi non vitali.

--
lock