Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Curiosit

Curiosit [messaggio #5650] mer, 23 febbraio 2011 23:32 Messaggio successivo
Gianluca  è attualmente disconnesso Gianluca
Ho un iphone 4 e un Nexus S, tutti e due configurati in push con lo
stesso account gmail. Orbene, quando arriva una mail l'iphone notifica
sempre per primo, dopo alcuni secondi arriva la notifica del nexus.
Usano sistemi differenti per quanto riguarda il push? è puramente una
pippona mentale :)
Re: Curiosit [messaggio #5652 è una risposta a message #5650] gio, 24 febbraio 2011 08:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Gianluca <bypx.usenet@gmail.com> wrote:
> [...]
> sistemi differenti per quanto riguarda il push? è puramente una pippona mentale :)

E c'è chi dce che il sistema di push di Android funzioni meglio, facendo
confusione con il sistema di notifiche. iPhone le mostra peggio, ma secondo
me funziona meglio
Re: Curiosit [messaggio #5654 è una risposta a message #5652] gio, 24 febbraio 2011 09:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2011 8.28, Boh ha scritto:

> E c'è chi dce che il sistema di push di Android funzioni meglio, facendo
> confusione con il sistema di notifiche. iPhone le mostra peggio, ma secondo
> me funziona meglio

Secondo me siamo li.. Non mi sembra che uno funzioni peggio, c'è solo
una differenza di una decina di secondi nella notifica.
Re: Curiosit [messaggio #5657 è una risposta a message #5654] ven, 25 febbraio 2011 08:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Gianluca <bypx.usenet@gmail.com> wrote:

> Secondo me siamo li.. Non mi sembra che uno funzioni peggio, c'è solo una
> differenza di una decina di secondi nella notifica.

hai detto niente!
nel push l'immediatezza è tutto... sennò tanto vale fare polling!
Re: Curiosit [messaggio #5658 è una risposta a message #5657] sab, 26 febbraio 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> hai detto niente!
> nel push l'immediatezza è tutto... sennò tanto vale fare polling!

Per 10 secondi? :D
Ricordo ancora quando facevi 5 km per andare a citofonare a un tuo amico e
magari non era in casa. O come quando davi appuntamento a qualcuno da
qualche parte, non lo incontravate e bisognava tornare a casa per
telefonargli.
Ah, bei tempi quando se non ci si voleva far trovare bastava uscire da
casa... :]

--
lock
Re: Curiosit [messaggio #5659 è una risposta a message #5658] dom, 27 febbraio 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"lock@ipad" <raccoglispam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Per 10 secondi? :D

Si parlava di efficienza... Dal Blackberry si pretende immediatezza...
iPhone è più efficiente di Android, punto.

> [...]
> magari non era in casa. O come quando davi appuntamento a qualcuno da
> qualche parte, non lo incontravate e bisognava tornare a casa per

Mai sentito parlare di cabine telefoniche?

> Ah, bei tempi quando se non ci si voleva far trovare bastava uscire da
> casa... :]

Puoi sempre spegnere il cellulare... non si deve per forza esserne schiavi!
Re: Curiosit [messaggio #5660 è una risposta a message #5659] dom, 27 febbraio 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> Mai sentito parlare di cabine telefoniche?

Si, ok, e chi chiamavi, un'altra cabina telefonica nella zona in cui
pensavi fosse il tuo amico? :D

> Puoi sempre spegnere il cellulare... non si deve per forza esserne schiavi!

eh, ormai la tecnologia e l'always-connected hanno preso il sopravvento,
siamo condannati. :]

--
lock
Re: Curiosit [messaggio #5662 è una risposta a message #5659] lun, 28 febbraio 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/02/2011 14:24, Boh ha scritto:
> "lock@ipad" <raccoglispam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Si parlava di efficienza... Dal Blackberry si pretende immediatezza...
> iPhone è più efficiente di Android, punto.

Tra l'iPhone 4 di mia moglie e il mio Desire hd verifico di solito il
contrario... a me le mail arrivano subito, a mia moglie no. Entrambi con
gmail e gestore 3.

mauro
Re: Curiosit [messaggio #5705 è una risposta a message #5652] lun, 07 marzo 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
comesono  è attualmente disconnesso comesono
> [...]

> confusione con il sistema di notifiche. iPhone le mostra peggio, ma secondo

però se hai la batteria al 50% il telefono ti dura in standby 7 ore
neanche.
Re: Curiosit [messaggio #5710 è una risposta a message #5705] lun, 07 marzo 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> però se hai la batteria al 50% il telefono ti dura in standby 7 ore
> neanche.

Di chi parli?
Re: Curiosit [messaggio #5711 è una risposta a message #5710] lun, 07 marzo 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:

> Di chi parli?

iphone
Re: Curiosit [messaggio #5712 è una risposta a message #5705] mar, 08 marzo 2011 08:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> però se hai la batteria al 50% il telefono ti dura in standby 7 ore
> neanche.

l'android è esente da questo problema? non mi pare
Re: Curiosit [messaggio #5713 è una risposta a message #5712] mar, 08 marzo 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
comesono  è attualmente disconnesso comesono

> l'android è esente da questo problema? non mi pare

non so, non ho android.
io ho un iphone 3gs e se attivo il Push praticamente non dura un cavolo
la batteria. è una funzione comoda soprattutto se hai Viber, Skype. però
ad un prezzo notevole di risorse energetiche.
io ritengo che viber possa fare come Skebby, fare uno squillo a vuoto.
lo trovo più comodo.
Re: Curiosit [messaggio #5718 è una risposta a message #5713] mar, 08 marzo 2011 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> non so, non ho android.
> io ho un iphone 3gs e se attivo il Push praticamente non dura un cavolo
> la batteria.

Definisci "un cavolo".
Io con il mio 3gs con la 4.1 e JB, wi-fi, notifiche push, controllo mail
ogni 15', bluetooth spento, controllino ogni mezz'oretta ci arrivo
tranquillamente a sera.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> Definisci "un cavolo".
> Io con il mio 3gs con la 4.1 e JB, wi-fi, notifiche push,controllo mail
> ogni 15', bluetooth spento, controllino ogni mezz'oretta ci arrivo
> tranquillamente a sera.

definisci arrivi a sera, a partire dalle?
senza fare troppo i pignoli, per il push dipende da un sacco di cosa, da
quante app utilizzano il push.
Re: Curiosit [messaggio #5720 è una risposta a message #5719] mar, 08 marzo 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> definisci arrivi a sera, a partire dalle?

Anche tu hai ragione... Diciamo che ho ancora una buona carica (tra il
20% ed il 30%) alle 19 circa.

> senza fare troppo i pignoli, per il push dipende da un sacco di cosa, da
> quante app utilizzano il push.

Giusto, per questo ho disattivato il pusj delle applicazioni inutili.
Certo che s ele si tiene tutte in funzione push...

Ah, ed il multitasking è tenuto MOLTO sottocontrollo...

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Curiosit [messaggio #5721 è una risposta a message #5718] mar, 08 marzo 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sparrow  è attualmente disconnesso Sparrow
"? Pagliotz" scrisse:
> Io con il mio 3gs con la 4.1 e JB, wi-fi, notifiche push, controllo
> mail ogni 15', bluetooth spento, controllino ogni mezz'oretta ci
> arrivo tranquillamente a sera.

Sbaglio o con l'iPhone si puo' anche "telefonare"?
Re: Curiosit [messaggio #5722 è una risposta a message #5721] mar, 08 marzo 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sparrow <nospam@invalid.tiscali.it> wrote:

> Sbaglio o con l'iPhone si puo' anche "telefonare"?

Si, vero. Ma devo dire che il consumo batteria per la parte telefonica
mi è sembrato non molto influente. Nel senso che le telefonate non
bruciano batteria come si pensa, rispetto alle applicazioni o
spippolamenti vari.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Curiosit [messaggio #5723 è una risposta a message #5719] mar, 08 marzo 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nospam  è attualmente disconnesso nospam
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> definisci arrivi a sera, a partire dalle?
> senza fare troppo i pignoli, per il push dipende da un sacco di cosa, da
> quante app utilizzano il push.

Molto dipende anche dall'operatore: in Italia con Wind il push non l'ho
mai potuto attivare perché se no l'iPhone 3G mi durava 12 ore, anche col
solo push della posta, senza le notifiche delle applicazioni. Qui in
Spagna con simyo tengo attivi push della posta (2 account) e notifiche
(Whatsapp, Viber e Facebook) e ci faccio più di una giornata.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
(no subject) [messaggio #5724 è una risposta a message #5721] mer, 09 marzo 2011 01:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja

> Sbaglio o con l'iPhone si puo' anche "telefonare"?

Sbagli!!!
Re: Curiosit [messaggio #5725 è una risposta a message #5719] mer, 09 marzo 2011 03:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> senza fare troppo i pignoli, per il push dipende da un sacco di cosa, da
> quante app utilizzano il push.

Da quel che si legge in giro, comunque, i terminali Android (sarà anche per
via di cose come il multitasking reale, i widgets, ecc.) ha una autonomia
molto inferiore a quelli con iOS. infatti difficilmente loro lasciano wifi
e bt attivo se non lo usano. Io li ho attivati il primo giorno e mai più
spenti.

--
lock
Re: Curiosit [messaggio #5726 è una risposta a message #5725] mer, 09 marzo 2011 08:19 Messaggio precedente
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> [...]
> e bt attivo se non lo usano. Io li ho attivati il primo giorno e mai più

esatto, perciò non diciamo fesserie... forse su android va anche peggio