Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Capisco, ma...

Capisco, ma... [messaggio #5668] ven, 04 marzo 2011 09:07 Messaggio successivo
RoDante, il Cuoco Err[1]  è attualmente disconnesso RoDante, il Cuoco Err[1]
Capisco che noi IPhoniani siamo esseri superiori, ma non leggere
messaggi da alcuni giorni dopo l'annuncio del 4.3 e del lancio del
Ipad 2 mi pare un tantino troppo...
Sappiamo gia tutto, siamo forti, un par di maroni!!!

BUONGIORNO!!! ;-)

--
Roberto Dante Vincenzi
alias
Il 04/03/2011 09:07, RoDante, il Cuoco Errante ha scritto:
> [...]
> Ipad 2 mi pare un tantino troppo...
> Sappiamo gia tutto, siamo forti, un par di maroni!!!

forse perchè per iphone & co ultimamente sono più usati i forum... i
newsgroup mi sa che è roba da vecchi (io li uso da oltre 15 anni, ma li
trovo ancora utili e più agili dei forum).

mauro
Re: Capisco, ma... [messaggio #5670 è una risposta a message #5669] ven, 04 marzo 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:
> [...]

> newsgroup mi sa che è roba da vecchi (io li uso da oltre 15 anni, ma li
> trovo ancora utili e più agili dei forum).

Io utilizzo solo newsgroup,e non li ritengo affatto da vecchi,anche se
magari rientro pure io in questa categoria ( classe 1963 ) . Io sto
cercando di vendere il mio iPad,se qualcuno ne fosse interessato,iPad 16 gb
wifi/ 3G , compreso di custodia Apple e Dock, il tutto a 400€.Tenuto
perfettamente, e con tutto l'imballo e accessori.
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5671 è una risposta a message #5670] ven, 04 marzo 2011 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> [...]
> wifi/ 3G , compreso di custodia Apple e Dock, il tutto a 400€.Tenuto
> perfettamente, e con tutto l'imballo e accessori.

Dimenticavo..garanzia fino a meta settembre 2011.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5672 è una risposta a message #5670] ven, 04 marzo 2011 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AnDrea ha scritto:

> Io utilizzo solo newsgroup,e non li ritengo affatto da vecchi,anche
> se magari rientro pure io in questa categoria ( classe 1963 ) .

Giovincello!

> [...]
> interessato,iPad 16 gb wifi/ 3G , compreso di custodia Apple e Dock,
> il tutto a 400€.Tenuto perfettamente, e con tutto l'imballo e

Ti auguro di riuscirci, ma per 176 euro in piu' si prende il tutto nuovo
(grazie Apple per aver abbassato i prezzi... :-( ).

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
> [...]
> Ipad 2 mi pare un tantino troppo...
> Sappiamo gia tutto, siamo forti, un par di maroni!!!

Capisco anch'io, ma dell'iPad poco mi interessa, 1 o 2 che sia, e l'iOS
4.3 uscira' l'11 marzo, quindi per considerazioni "pratiche" bisognera'
attendere tale data.

Nota a margine: e' uscita ieri sera la GN per sviluppatori.
L'ho installata come aggiornamento sulla precedente build e mi pare
esattamente uguale. Ma a questo riguardo ho firmato un patto di
riservatezza... ;-)

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: Capisco, ma... [messaggio #5674 è una risposta a message #5673] ven, 04 marzo 2011 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maurizio M. ha scritto:

> Nota a margine: e' uscita ieri sera la GN per sviluppatori.
^^
GM, ovviamente.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: Capisco, ma... [messaggio #5675 è una risposta a message #5670] ven, 04 marzo 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bordix  è attualmente disconnesso Bordix
Il 04/03/11 09.45, AnDrea ha scritto:

> [...]
> wifi/ 3G , compreso di custodia Apple e Dock, il tutto a 400€.Tenuto
> perfettamente, e con tutto l'imballo e accessori.

Di dove sei? dimmi in piemonte perfavore :)

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:
> Il 04/03/11 09.45, AnDrea ha scritto:

> Di dove sei? dimmi in piemonte perfavore :)
>
> Ciao.

Purtroppo no,sono in provincia di Trento,ma esistono i corrieri.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5677 è una risposta a message #5676] ven, 04 marzo 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/03/11 11.13, AnDrea ha scritto:

> Purtroppo no,sono in provincia di Trento,ma esistono i corrieri.

già volevo farti scendere un po con la richiesta... se ci mettiamo anche
il corriere splafoniamo :)

Comunque grazie, penso che da ieri arrivi un buon periodo per acquistare
un ipad primo modello prezzi interessanti... in fondo è solo uno sfizio
perchè per il mio lavoro non ne ho particolari necessità, per il mio
lavoro passo direttamente dallo smartphone al notebook, con la via di
mezzo ci faccio veramente poco...

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Capisco, ma... [messaggio #5678 è una risposta a message #5668] ven, 04 marzo 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
RoDante, il Cuoco Errante <rodante@tiscali.it> wrote:

> Capisco che noi IPhoniani siamo esseri superiori, ma non leggere
> messaggi da alcuni giorni dopo l'annuncio del 4.3 e del lancio del
> Ipad 2 mi pare un tantino troppo...

Io aspettavo che qualcuno aprisse un thread "Il Galaxy con Android è
molto meglio dell'iPad 2" :)
Scherzi a parte, l'iPad 2 non lo prendo (ho l'1 da meno di un anno!) e
il 4.3 deve ancora uscire...

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> wrote:

> Io aspettavo che qualcuno aprisse un thread "Il Galaxy con Android è
> molto meglio dell'iPad 2" :)
> Scherzi a parte, l'iPad 2 non lo prendo (ho l'1 da meno di un anno!) e
> il 4.3 deve ancora uscire...

Alla fine credo che tengo iPad 1, prima di tutto perché lo utilizzo molto
per leggere i blog dedicati a Apple, e va benissimo,idem per la posta
elettronica,non ci vedo mai film,a parte i video di you tube...quindi va
benissimo,poi come dici tu arriva l'aggiornamento,e finche funziona per
quello che lo si usa,non lo cambio,piuttosto sto mettendo nel salvadanaio i
soldoni per il prossimo iPhone .
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5680 è una risposta a message #5679] ven, 04 marzo 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/03/11 22.36, AnDrea ha scritto:

> [...]
> quello che lo si usa,non lo cambio,piuttosto sto mettendo nel salvadanaio i

Ma tu non sei quello che aveva messo l'inserzione per venderlo ?
Re: Capisco, ma... [messaggio #5681 è una risposta a message #5679] sab, 05 marzo 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
candido2k  è attualmente disconnesso candido2k
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> Alla fine credo che tengo iPad 1

Io l'ho messo in vendita, ma ad un prezzo esagerato... Così lo cambio
solo se ci devo spendere poco dietro, altrimenti tenerlo mi va
benissimo.

La mia unica speranza è che non succeda come con l'iPhone 3G, che nel
giro di tre anni è stato reso decisamente più lento dagli aggiornamenti
di iOS...
--
Candido
Re: Capisco, ma... [messaggio #5682 è una risposta a message #5680] sab, 05 marzo 2011 07:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
~ Nio <spammatitu@gmail.com> wrote:
> Il 04/03/11 22.36, AnDrea ha scritto:

> Ma tu non sei quello che aveva messo l'inserzione per venderlo ?
Esattamente,ma ho cambiato idea,l'unica spesa che faro' e' iPhone 5.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5683 è una risposta a message #5681] sab, 05 marzo 2011 07:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Candido <candido2k@gmail.com> wrote:

> [...]
>
> La mia unica speranza è che non succeda come con l'iPhone 3G, che nel
> giro di tre anni è stato reso decisamente più lento dagli aggiornamenti

Credo che prima o poi accadrà,ma nel frattempo lo avrò intensamente ( come
faccio ora..) usato.
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5685 è una risposta a message #5681] sab, 05 marzo 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> La mia unica speranza è che non succeda come con l'iPhone 3G, che nel
> giro di tre anni è stato reso decisamente più lento dagli aggiornamenti

Succederà. E a quel punto prenderò l'iPad 3 :)

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
"... non mi stai sul cazzo, è già un buon inizio..."
http://www.ugomazzotta.com
Re: Capisco, ma... [messaggio #5686 è una risposta a message #5685] sab, 05 marzo 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> wrote:

> Succederà. E a quel punto prenderò l'iPad 3 :)

Appunto,non si e' obbligati a sostituire di continuo ad ogni uscita di
Apple con i prodotti nuovi,pure io forse lo sostituirò con. iPad 3, l'unico
problema sara' venderlo,oppure regalarlo alla moglie.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5688 è una risposta a message #5686] sab, 05 marzo 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/03/11 11.03, AnDrea ha scritto:

> Appunto,non si e' obbligati a sostituire di continuo ad ogni uscita di
> Apple con i prodotti nuovi,pure io forse lo sostituirò con. iPad 3, l'unico
> problema sara' venderlo,oppure regalarlo alla moglie.

La vera scelta è tra venderlo a basso prezzo o regalarlo alla moglie.

Meglio la 2.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5689 è una risposta a message #5688] sab, 05 marzo 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/03/11 16.07, ~ Nio ha scritto:

> La vera scelta Ú tra venderlo a basso prezzo o regalarlo alla moglie.
>
> Meglio la 2.

Quesito 2: ma tu non eri quello che definiva l'iPad iPhonone ?
Re: Capisco, ma... [messaggio #5690 è una risposta a message #5689] sab, 05 marzo 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
~ Nio <spammatitu@gmail.com> wrote:
> Il 05/03/11 16.07, ˙~ Nio ha scritto:

> Quesito 2: ma tu non eri quello che definiva l'iPad iPhonone ?

Echedupalleh:-) ma tu eri uno di quelli che...:-)
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5691 è una risposta a message #5688] sab, 05 marzo 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
~ Nio <spammatitu@gmail.com> wrote:

> La vera scelta è tra venderlo a basso prezzo o regalarlo alla moglie.

Io vedo che in giro l'usato dei prodotti Apple si svaluta molto meno della
concorrenza. Non ho mai avuto problemi a rivendere un vecchio dispositivo a
prezzi più che soddisfacenti.

--
lock
Re: Capisco, ma... [messaggio #5693 è una risposta a message #5691] sab, 05 marzo 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Io vedo che in giro l'usato dei prodotti Apple si svaluta molto meno della
> concorrenza. Non ho mai avuto problemi a rivendere un vecchio dispositivo a
> prezzi più che soddisfacenti.

Si ma in questo caso,dove Apple ha ribassato il prezzo di iPad1, oltre che
averli anche inseriti tra i ricondizionati,mette in difficoltà i privati.A
questo punto meglio tenerselo,o regalarlo a qualcuno della famiglia.
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5694 è una risposta a message #5691] sab, 05 marzo 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/03/11 17.38, lock@ipad ha scritto:

> Io vedo che in giro l'usato dei prodotti Apple si svaluta molto meno della
> concorrenza. Non ho mai avuto problemi a rivendere un vecchio dispositivo a
> prezzi più che soddisfacenti.

Basta decidersi al momento giusto a venderlo. In fondo si sapeva da mesi
che sarebbe uscito il 2
Re: Capisco, ma... [messaggio #5695 è una risposta a message #5688] sab, 05 marzo 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman
~ Nio <spammatitu@gmail.com> wrote:

> La vera scelta è tra venderlo a basso prezzo o regalarlo alla moglie.
>
> Meglio la 2.

E hai provato a scambiare la moglie con un iPad 2? ;-)

--
The Sandman on iPhone.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5696 è una risposta a message #5695] sab, 05 marzo 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman <nospam@gmailx.com> wrote:

> E hai provato a scambiare la moglie con un iPad 2? ;-)

Ahahahah beh e' sempre touch screen ....:-)

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5699 è una risposta a message #5693] dom, 06 marzo 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> averli anche inseriti tra i ricondizionati,mette in difficoltà i privati.A
> questo punto meglio tenerselo,o regalarlo a qualcuno della famiglia.

Beh, addirittura "mettere in difficoltà". Non è che improvvisamente i
vecchi modelli non funzionano più. E, sopratutto, non è che si debba
comprare i nuovi a tutti i costi.

--
lock
Re: Capisco, ma... [messaggio #5701 è una risposta a message #5699] dom, 06 marzo 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Beh, addirittura "mettere in difficoltà". Non è che improvvisamente i
> vecchi modelli non funzionano più. E, sopratutto, non è che si debba

Ma hai ragione,e ti do ragione,pero c'e una notevole differenza tra un
dispositivo come uno smartphone un iPad,che con un iMac o macbook,che cmq
riesci ad utilizzarlo,anche con altri sistemi nuovi, un mio collega hanun
macbook bianco che e' riuscito ad installarci la versione di lion per
sviluppatori,e che cmq gira benissimo ancora con snow leopard,e il suo mac
e' del 2007,mentre con questi dispositivi,quando raggiungi un certo
firmware iniziano a diventare lenti e a non supportarlo,poi come visto per
il 3G, non viene più aggiornato,e questo accade non troppo
lontanamente,anzi..

Per esempio il 3GS non credo che verra supportato ancora per molto,idem per
ipad1, credo ancora un paio di firmware.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Capisco, ma... [messaggio #5702 è una risposta a message #5701] dom, 06 marzo 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> firmware iniziano a diventare lenti e a non supportarlo,poi come visto per
> il 3G, non viene più aggiornato,e questo accade non troppo

Il 3G ormai ha quasi tre anni. Se guardi la concorrenza trovami un simile
dispositivo che dopo 2 anni sia ancora ufficialmente supportato. È ovvio
che se a un certo punto un dispositivo si ritrova un hardware inadeguato
per far girare una nuova versione di un sistema operativo c'è ben poco che
un costruttore possa fare. Ringrazia che riesci ancora a venderlo a qualche
centinaio di euro invece che buttarlo in fondo a un cassetto.

> Per esempio il 3GS non credo che verra supportato ancora per molto,idem per
> ipad1, credo ancora un paio di firmware.

È così che gira il mondo, purtroppo o per fortuna. L'alternativa sarebbe
rallentare lo sviluppo. Però, per come la vedo io, se compro un ipad1 e mi
va bene, posso continuare a usarlo con l'OS fornito all'acquisto. Ho
parecchi amici che usano il 3G con l'iOS3. certo, non ha tutte le cose
dighe del 4, ma quando l'hanno comprato il 4 non esisteva.
Io ho a casa due Mac G4 e Lion non ce lo potrò mettere, come non ho potuto
mettere Snow Leopard. Però con Tiger e Leopard (mi pare) sono an ora due
schegge, pronti all'occorrenza per sostituire i computer principali in caso
di necessità.

--
lock
Re: Capisco, ma... [messaggio #5709 è una risposta a message #5702] lun, 07 marzo 2011 14:11 Messaggio precedente
> [...]

> schegge, pronti all'occorrenza per sostituire i computer principali in caso

Ma in effetti il 3G l'ho venduto l'anno scorso,e sempre poco dopo ho
venduto anche il 3GS acquistato usato dopo aver venduto appunto il 3G, poi
preso iPad,adesso sto aspettando iPhone 5, o quello che sara'...e ho
venduto anche bene 200€ il 3G 8 gb,,e 380 il 3GS da 16 .

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.