Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Qualcuno vol

Qualcuno vol [messaggio #168896] lun, 13 febbraio 2012 11:28 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Ho cercato in questi anni di farmi una cultura cinematografica anche
guardandomi "i grandi classici" se così li possiamo definire.
Il film in oggetto non l'ho visto, però per quel che ho letto mi pare
che la storia raccontata non sia particolarmente appassionante...
Oppure è una mia impressione...

Che sia il caso di rimediare e vederlo?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Guru ha scritto:

> [...]
> Il film in oggetto non l'ho visto, però per quel che ho letto mi pare
> che la storia raccontata non sia particolarmente appassionante...

Beh, se l'intenzione è meritoria, l'approccio non mi sembra
entusiasmante...

Re: Qualcuno vol [messaggio #168899 è una risposta a message #168897] lun, 13 febbraio 2012 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quinlan <Quinlan@orson.net> wrote:

> Beh, se l'intenzione è meritoria, l'approccio non mi sembra
> entusiasmante...

Eh, ma ultimamente mi son preso qualche fregatura. Ho provato a vedere
il più recente "tutti pazzi per Mary", e ho inveito alla fine per aver
speso 3 euro nel peggior modo possibile!! (iTunes)
Questo su iTune non c'è, dovrei andare al videonoleggio, e mi costerebbe
di più.

Sono alla ricerca di rassicurazioni, al di là della fattura del film, ma
sul coinvolgimento della storia, sulla soddisfazione che potrei o no
averne alla fine.

Di quell'anno ho visto Derzu Urzala, piaciuto moltissimo, Amici Miei,
stupendo, Rocky, Invito a cena con delitto, frankenstein junior, etc,
tutti piaciuti molto...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168920 è una risposta a message #168899] lun, 13 febbraio 2012 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 13/02/2012 11:55, Guru ha scritto:

> Di quell'anno ho visto Derzu Urzala, piaciuto moltissimo, Amici Miei,
> stupendo, Rocky, Invito a cena con delitto, frankenstein junior, etc,
> tutti piaciuti molto...

ehm... basta che non ti aspetti di ridere a crepapelle
Re: Qualcuno vol [messaggio #168921 è una risposta a message #168920] lun, 13 febbraio 2012 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px <chiedimelo@etelodo.it> wrote:

> ehm... basta che non ti aspetti di ridere a crepapelle

;-)

Beh, di certo no, mi piacciono un sacco anche i filmoni impegnati!

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168929 è una risposta a message #168899] lun, 13 febbraio 2012 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Guru ha detto questo lunedì :
> [...]
>
> Sono alla ricerca di rassicurazioni, al di là della fattura del film, ma
> sul coinvolgimento della storia, sulla soddisfazione che potrei o no

secondo me è da vedere, se poi per "filmoni" intendi "tutti pazzi per
mary" bah, non c'hanno niente a che vedere (meglio il nido per me...)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Px wrote:

> ehm... basta che non ti aspetti di ridere a crepapelle

è l'unico film delle migliaia che ho visto che mi ha fatto piangere in
sala...

--
UFV: Underworld: Il risveglio / Hesher / L'arte di vincere / The iron lady /
I muppet / L'ora nera / The artist / The help / Shame / La talpa / Non avere
endrix <endrix@iaciners.org> wrote:

> è l'unico film delle migliaia che ho visto che mi ha fatto piangere in
> sala...

Beh, questa potrebbe bastarmi come assicurazione...
Se il film è toccante la storia deve essere di sicuro interessante e
coinvolgente!

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168970 è una risposta a message #168896] lun, 13 febbraio 2012 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sunboy  è attualmente disconnesso Sunboy
"Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Il film in oggetto non l'ho visto, però per quel che ho letto mi pare
> che la storia raccontata non sia particolarmente appassionante...

Gran film, ben fatto, ottimi attori, finale molto commovente.
Sicuramente da vedere !
Re: Qualcuno vol [messaggio #168971 è una risposta a message #168929] lun, 13 febbraio 2012 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tr  è attualmente disconnesso Tr
[ b a z ] wrote:
> Guru ha detto questo lunedì :

> secondo me è da vedere, se poi per "filmoni" intendi "tutti pazzi per
> mary" bah, non c'hanno niente a che vedere (meglio il nido per me...)

e ci mancherebbe.
già vedere i due film in qualche modo nello stesso 3d è un mezzo delitto.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168972 è una risposta a message #168971] lun, 13 febbraio 2012 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
tr ha detto questo lunedì :
> già vedere i due film in qualche modo nello stesso 3d è un mezzo delitto.

....appunto...

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #168975 è una risposta a message #168899] lun, 13 febbraio 2012 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Feb 13, 5:55 am, gur...@libero.it (Guru) wrote:
> [...]
> speso 3 euro nel peggior modo possibile!! (iTunes)
> Questo su iTune non c'è, dovrei andare al videonoleg

Non scherziamo per favore, Qualcuno Volo' sul Nido
del Cuculo e' un classicone come ce ne sono pochi,
un vero capolavoro per moltissimi aspetti.
Tutti Pazzi per Mary e' una ciofeca pietosa con
umorismo per cretini... Guardati Qualcuno Volo'
sul Nido del Cuculo e quando l'avrai visto ti
renderai conto che era accostamento improponibile
e che se ti fossi perso quel film avresti fatto un errore
imperdonabile.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168977 è una risposta a message #168975] lun, 13 febbraio 2012 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
TNT ha pensato forte :

....accidenti a me e alla diplomazia...

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #168978 è una risposta a message #168977] lun, 13 febbraio 2012 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 13, 10:31 am, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> TNT ha pensato forte :

> ...accidenti a me e alla diplomazia...

Ma guarda, ti diro', gia' la popolarita' di quel film
(Tutti Pazzi per Mary) non la capisco in partenza,
o meglio, la capisco quando penso che anche i
film di Pierino hanno degli estimatori.
Con questo non voglio dire che sia al livello dei
film di Pierino eh, ma TTPM rimane comunque
un film "facilone" di bassissima lega, l'equivalente
di un Independence Day o Armageddon per la
fantascienza. Vederlo accostato a QVSNDC mi
provoca quasi dolore fisico...
Re: Qualcuno vol [messaggio #168979 è una risposta a message #168978] lun, 13 febbraio 2012 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
TNT scriveva il 13/02/2012 :
> [...]
> film di Pierino eh, ma TTPM rimane comunque
> un film "facilone" di bassissima lega, l'equivalente
> di un Independence Day o Armageddon per la

NO, non esageriamo, ID è un INSULTO alla Sci-Fi in generale e tuti i
suoi estimatori...
TPPM almeno come commedia è passabile...

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #168981 è una risposta a message #168979] lun, 13 febbraio 2012 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 13, 10:47 am, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> TNT scriveva il 13/02/2012 :

> NO, non esageriamo, ID è un INSULTO alla Sci-Fi in generale e tuti i
> suoi estimatori...
> TPPM almeno come commedia è passabile...

Mah, guarda, secondo me non c'e' molta differenza,
semplicemente TPPM provoca meno "rabbia" nel
pubblico perche' con le commedie gran parte del
pubblico e' normalmente (e forse erroneamente)
piu' propensa ad accettare film con trame stupide
e insulse di quanto non nel genere sci-fi. Per il
resto, ci vedo poca differenza.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168982 è una risposta a message #168972] lun, 13 febbraio 2012 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote:

> ...appunto...

Ehi ehi, ok, concordo, non li volevo paragonare, non sia mai.
Era solo per mettere in luce il fatto che ultimamente mi son capitate
disavventure nel noleggiare film che mi han lasciato grande delusione
(anche se con "commenti" positivi da spettatori).
Quello è il primo esempio che mi è venuto in mente, anche perché
recente...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168983 è una risposta a message #168978] lun, 13 febbraio 2012 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT <gftw3ce02@sneakemail.com> wrote:

> Vederlo accostato a QVSNDC mi
> provoca quasi dolore fisico...

Chiedo umilmente scusa, ho postato dall'altra parte del thread una
spiegazione del fatto in parziale discolpa... :-/

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #168984 è una risposta a message #168981] lun, 13 febbraio 2012 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 13/02/2012, TNT ha detto :

> [...]
> pubblico e' normalmente (e forse erroneamente)
> piu' propensa ad accettare film con trame stupide
> e insulse di quanto non nel genere sci-fi. Per il

la Sci-fi (non la "fantascienza") si basa tutto sulla credibilità della
scienza di base nel film/racconto...

in ID ci sono una sequela di cazzate che non sono nemmeno lontanamente
avvicinibili alla scienza

(un pilota di un "trattore volante" che sa guiare un caccia, un
computer alieno con un sistema operativo alieno annientato da un virus
per Windows... suvvia... penoso...)

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #168985 è una risposta a message #168982] lun, 13 febbraio 2012 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Guru ha spiegato il 13/02/2012 :
> Ehi ehi, ok, concordo, non li volevo paragonare, non sia mai.

mica basta così! IN GINOCCHIO SUI CECI!!! ;-)

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #169011 è una risposta a message #168984] lun, 13 febbraio 2012 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 13, 11:24 am, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> Il 13/02/2012, TNT ha detto :

> la Sci-fi (non la "fantascienza") si basa tutto sulla credibilità della
> scienza di base nel film/racconto...

Ok chiedo scusa, in effetti "sci-fi" e "fantascienza" sono
due cose diverse, e decisamente ID e' "sci-fi" (a differenza
di uno Star Wars, tanto per intenderci), e decisamente nel
genere sci-fi e' improponibile.

> [...]
>
> (un pilota di un "trattore volante" che sa guiare un caccia, un
> computer alieno con un sistema operativo alieno annientato da un virus

Ma non era per Mac? In ogni caso, sono d'accordo con
te che sia penoso, ma ritengo l'umorismo di TPPM
*quasi* altrettanto penoso... andiamo, e' un film
volgare, con una trama insulsa. Se dobbiamo citare
commedie anni 90 allora c'e' di molto, ma MOLTO
meglio... e' veramente una pena vederlo ancora citato
come film "importante".
Re: Qualcuno vol [messaggio #169013 è una risposta a message #169011] lun, 13 febbraio 2012 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 13/02/2012, TNT ha detto :
> Ma non era per Mac?

bo! polessere, fatto sta che dopo la visioone l'avrei BRUCIATO da
quantoi mi ha fatto schifo

> [...]
> commedie anni 90 allora c'e' di molto, ma MOLTO
> meglio... e' veramente una pena vederlo ancora citato

forse non lo ricordo bene, per me rientra nella categoria "commediola
per farsi due risate"

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #169015 è una risposta a message #168985] lun, 13 febbraio 2012 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Quelli precotti però! :-D

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #169016 è una risposta a message #169013] lun, 13 febbraio 2012 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79

> forse non lo ricordo bene, per me rientra nella categoria "commediola
> per farsi due risate"

Eh, io ritengo di aver buttato nel modo peggiore 3 eurozzi proprio per
il fatto che non ho mai riso, ma proprio mai...
Forso un po' sorriso a vedere la faccia del vigile del fuoco che accorre
e vede il coso incastrato nella lampo...
Scemo e più scemo che è super demenziale mi ha fatto ridere di più.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #169156 è una risposta a message #168978] mar, 14 febbraio 2012 08:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucam  è attualmente disconnesso Lucam
Il 13/02/2012 16:40, TNT ha scritto:

> [...]
> un film "facilone" di bassissima lega, l'equivalente
> di un Independence Day o Armageddon per la
> fantascienza. Vederlo accostato a QVSNDC mi

TTPM riscosse un buon successo di pubblico perchè rompeva il clichè
della commedia elegante e politicaly correct tipo pretty woman per
interderci, che aveva rotto le scatole. In quanto alla trama non so cosa
ci si debba aspettare da un film comico/grottesco certo se vai al cinema
con l'intento di vedere un film alla Kieślowski si rimane delusi.
Re: Qualcuno vol [messaggio #169183 è una risposta a message #168984] mar, 14 febbraio 2012 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/02/2012 17:24, [ b a z ] ha scritto:
> [...]
> scienza di base nel film/racconto...
>
> in ID ci sono una sequela di cazzate che non sono nemmeno lontanamente

Ma se neanche ricordo esistesse la defininizione di sci-fi all'epoca e
comunque penso che Emmerich non avesse intenzione di fare un film
attinente perfettamente alla realtà come suo solito,e non vedo che ci
sia di male.
Gli attori erano simpatici la scena dell'astronave allora fece parecchio
stupore. Non sara stato un capolavoro ma neache una schifezza altrimenti
per Skyline cosa si dovrebbe dire..forse la cosa più fastidiosa e un
"eccessivo patriottismo" all' americana.

> (un pilota di un "trattore volante" che sa guiare un caccia, un computer
> alieno con un sistema operativo alieno annientato da un virus per
> Windows... suvvia... penoso...)

Re: Qualcuno vol [messaggio #169222 è una risposta a message #169183] mar, 14 febbraio 2012 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Lucam ha spiegato il 14/02/2012 :
> Ma se neanche ricordo esistesse la defininizione di sci-fi all'epoca

come no! esiste da quandoe siste la nostra traduzione in "fantascienza"

> comunque penso che Emmerich non avesse intenzione di fare un film attinente
> perfettamente alla realtà come suo solito,e non vedo che ci sia di male.

niente, solo che a me farà CACARE... ;-)

> [...]
> Skyline cosa si dovrebbe dire..forse la cosa più fastidiosa e un "eccessivo

Skyline non l'ho visto, magari quando lo vedo mi prende l'impulso di
uccidere il regista, non lo so... ;-)

(il tutto per dire che il mio è un giudizio soggettivo, anche se le
cazzate proposte in ID sono oggettive...)

--
[...]
Re: Qualcuno vol [messaggio #170590 è una risposta a message #168982] sab, 18 febbraio 2012 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> [...]
> disavventure nel noleggiare film che mi han lasciato grande delusione
> (anche se con "commenti" positivi da spettatori).

I commenti dei lettori/spettatori non poi cosi' indicativi...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Qualcuno vol [messaggio #170603 è una risposta a message #168970] sab, 18 febbraio 2012 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Gran film, ben fatto, ottimi attori, finale molto commovente.
> Sicuramente da vedere !

Chi è che disse che dopo avere sterminato gli indiani gli statunitensi
si misero a metterne uno in ogni film, anche in quelli dove non
c'entravano una mazza?
Gaber in una canzone forse, ma non ne sono sicuro.
Re: Qualcuno vol [messaggio #170604 è una risposta a message #170603] sab, 18 febbraio 2012 10:20 Messaggio precedente
> [...]
> c'entravano una mazza?
> Gaber in una canzone forse, ma non ne sono sicuro.

Ah, c'era anche ovviamente un esplicito riferimento a QVSNDC.