Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app?

possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5772] sab, 12 marzo 2011 14:51 Messaggio successivo
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
Spiego: una delle app che ho su iPhone e iPad, FastFinga, è stata
downgradata dagli sviluppatori, sacrificando alcune funzioni, per
renderla retrocompatibile a iOS 3. A prescindere dalla follia (secondo
me) della scelta, è possibile fare in modo che questa app non venga mai
inclusa nell'elenco di quelle da aggiornare? A occhio e croce mi sembra
una opzione impossibile, ma magari mi è sfuggito qualcosa... ora come
ora per evitare di downgradare quell'app devo stare attento a non
cliccare su "Aggiorna tutte le applicazioni" e sceglierle una alla
volta, ma so già che prima o poi mi distrarrò...

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
FabFour ha scritto:

> ma so già che prima o poi mi distrarrò...

Le applicazioni aggiornate non vengono sovrascritte sul mac, ma vengono
cestinate.
Puoi sempre toglierla dal cestino e rimetterla nella cartella di itunes,
credo.
E, se funzionasse, puoi farne una copia di backup parcheggiata da
qualche parte fuori dalla cartella iTunes... Boh?

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
Maurizio M. <mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it> wrote:

> [...]
> E, se funzionasse, puoi farne una copia di backup parcheggiata da
> qualche parte fuori dalla cartella iTunes... Boh?

Il fatto è che se non funziona è troppo tardi per rimediare, o no? :)

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
"... non mi stai sul cazzo, è già un buon inizio..."
http://www.ugomazzotta.com
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5775 è una risposta a message #5774] sab, 12 marzo 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour ha scritto:

> Il fatto è che se non funziona è troppo tardi per rimediare, o no? :)

Adesso provo con una app gratuita qualsiasi.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5776 è una risposta a message #5775] sab, 12 marzo 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maurizio M. ha scritto:

> Adesso provo con una app gratuita qualsiasi.

In iTunes: app -> mostra nel finder.

Dal finder la copio sul desktop.

In iTunes la elimino e chiudo iTunes.

Svuoto il cestino.

Dal desktop la trascino sull'icona di iTunes nel dock et voila': l'app
e' di nuovo al suo posto.

Resta da vedere se questo vale anche per una app "aggiornata".

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5777 è una risposta a message #5773] sab, 12 marzo 2011 18:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sparrow  è attualmente disconnesso Sparrow
Maurizio M. scrisse:
> Le applicazioni aggiornate non vengono sovrascritte sul mac, ma
> vengono cestinate.

Diciamo che la vecchia versione e' sostituita con la nuova.
E che la vecchia viene messa nel cestino.
Stessa cosa succede con il PC.
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5779 è una risposta a message #5772] dom, 13 marzo 2011 06:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> wrote:

> ora per evitare di downgradare quell'app devo stare attento a non
> cliccare su "Aggiorna tutte le applicazioni" e sceglierle una alla
> volta, ma so già che prima o poi mi distrarrò...

È una cosa che mi ha sempre fatto incavolare. Anche perché, sull'iphone, te
la mostrerà sempre come da aggiornare. Io mi porto dietro applicazioni che,
per un motivo o per un altro, non intendo aggiornare e devo stare bene
attento a non farlo per sbaglio. E si che sarebbe bastata una funzione
"ignora aggiornamento".
Comunque ti consiglio di farti un backup di quella attuale. Mal che vada
butti la nuova e ci rimetti quella, nel caso ti dovessi sbagliare.

--
lock
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5781 è una risposta a message #5776] dom, 13 marzo 2011 07:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> di nuovo al suo posto.
>
> Resta da vedere se questo vale anche per una app "aggiornata".

E c'è anche un altro problema, credo: la prossima volta che aggiorno le app
iTunes tornerà a propormi la versione "nuova" che in realtà è vecchia, no?
Certo che hanno avuto un'idea barbina... Non potevano semplicemente fare
una versione lite compatibile con iOS 3?

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> wrote:

> ma so già che prima o poi mi distrarrò...

Non ci posso credere: è già successo! :)

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
"... non mi stai sul cazzo, è già un buon inizio..."
http://www.ugomazzotta.com
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5783 è una risposta a message #5782] dom, 13 marzo 2011 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour ha scritto:

> Non ci posso credere: è già successo! :)

Allora te la sei tirata! :-P

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: possibile inibire selettivamente l'aggiornamento di un'app? [messaggio #5784 è una risposta a message #5783] dom, 13 marzo 2011 14:08 Messaggio precedente
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
Maurizio M. <mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it> wrote:

> Allora te la sei tirata! :-P

E no?!
Comunque ho provato a fare quello che dicevate, di salvarmi il file ipa
e rimetterlo in iTunes; funzionare ha funzionato, ma l'app mi pare la
stessa di quando era downgradata... :)