Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Salvare le applicazioni

Salvare le applicazioni [messaggio #5792] mar, 15 marzo 2011 00:20 Messaggio successivo
Infinito  è attualmente disconnesso Infinito
Ho appena acquistato l'Iphone 4 e sono alla mia prima esperienza apple
(ho sempre avuto Nokia).
Non essendomi ancora documentato approfonditamente, vorrei venire a
conoscenza della procedura per salvare sul pc o su qualche memoria
esterna le applicazioni, gratuite e non, nel frattempo installate sul
cellulare al fine di poterle avere a disposizione in un secondo tempo e
poterle installare nuovamente.
Grazie.
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5793 è una risposta a message #5792] mar, 15 marzo 2011 00:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Infinito <mionuovorecapito@nuovoemail.it> wrote:
> [...]
> esterna le applicazioni, gratuite e non, nel frattempo installate sul
> cellulare al fine di poterle avere a disposizione in un secondo tempo e

Avviene tutto automaticamente durante la sincronizzazione con iTunes. Anche
se le cancelli dall'iphone rimangono sul computer.

--
lock
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5817 è una risposta a message #5793] mer, 16 marzo 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/03/2011 00:23, lock@ipad ha scritto:

> Avviene tutto automaticamente durante la sincronizzazione con iTunes. Anche
> se le cancelli dall'iphone rimangono sul computer.

Mi è sembrato però di capire che al sincronizzazione è una sorta di file
immagine, come quella del disco fisso per intenderci.
Se però io volessi salvarmi solo le applicazioni (senza che queste siano
già installate) in modo da poterle un domani reinstallare, è possibile?
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5818 è una risposta a message #5817] gio, 17 marzo 2011 04:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Se però io volessi salvarmi solo le applicazioni (senza che queste siano
> già installate) in modo da poterle un domani reinstallare, è possibile?

Non capisco cosa intendi. Puoi scaricare un'app sia da iPhone che da
computer. In entrambi i casi te la installerà alla prima sincronizzazione.
Poi se la cancelli dall'iPhone rimarrà comunque sul computer.

--
lock
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5819 è una risposta a message #5818] gio, 17 marzo 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Non capisco cosa intendi. Puoi scaricare un'app sia da iPhone che da
> computer. In entrambi i casi te la installerà alla prima sincronizzazione.
> Poi se la cancelli dall'iPhone rimarrà comunque sul computer.

Ehh ....quanto si nota che ormai,e' diventato di moda avere un iPhone. :-)

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5821 è una risposta a message #5818] gio, 17 marzo 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/03/2011 04:48, lock@ipad ha scritto:

> Non capisco cosa intendi. Puoi scaricare un'app sia da iPhone che da
> computer. In entrambi i casi te la installerà alla prima sincronizzazione.
> Poi se la cancelli dall'iPhone rimarrà comunque sul computer.

Perfetto e fino a qui non ci sono problemi.
Ho già provveduto a trasferire (copiare) le applicazioni acquistate
sull'account di iTunes al fine di poterle sincronizzare un domani
all'occorrenza.
Quello che vorrei sapere (giusto per conoscenza personale) è se, per
esempio, al di là di iTunes attraverso il quale si può effettuare la
sincronizzazione, c'è la possibilità di salvare le applicazioni su altra
periferica di massa come fossero dei comunissimi programmi (per
intenderci come openoffice, firefox o thunderbird o qualsiasi altro
software, copiati su una chiavetta).
In sostanza, non considerando comodità, opportunità, ecc. ecc. (metto le
mani avanti) è indispensabile usare iTunes?
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5822 è una risposta a message #5821] ven, 18 marzo 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> periferica di massa come fossero dei comunissimi programmi (per
> intenderci come openoffice, firefox o thunderbird o qualsiasi altro

Certo. Tasto destro sull'applicazione e scegli "mostra nel Finder" (o
opzione equivalente su Win). A quel punto te la copi dove vuoi. Occhio però
che in quel modo non vengono salvati i dati e le impostazioni ma solo gli
eseguibili.

> In sostanza, non considerando comodità, opportunità, ecc. ecc. (metto le
> mani avanti) è indispensabile usare iTunes?

Non è indispensabile. teoricamente, una volta attivato l'iPhone, potresti
non utilizzare iTunes mai più (se non per aggiornare il sistema operativo).
Chiaramente però non avresti la possibilità di effettuare backup dei tuoi
dati, e questo sarebbe male.

--
lock
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5823 è una risposta a message #5822] ven, 18 marzo 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> che in quel modo non vengono salvati i dati e le impostazioni ma solo gli

Resta inteso che se togli un'applicazione dalla cartella in cui iTunes si
aspetta di trovarla, questa non sarà più disponibile. La procedura che ti
ho indicato è semplicemente per effettuare una copia di sicurezza su un
altro hd, DVD, NAS.

--
lock
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5824 è una risposta a message #5821] ven, 18 marzo 2011 01:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> sincronizzazione, c'è la possibilità di salvare le applicazioni su altra
> periferica di massa come fossero dei comunissimi programmi

Certamente, sono file unici che puoi copiare a piacimento.

So che ci sono dei programmi alternativi ad iTunes per sincronizzarli
con i vari i*Pad/Pod/Phone.
--
Candido
Re: Salvare le applicazioni [messaggio #5825 è una risposta a message #5823] ven, 18 marzo 2011 07:14 Messaggio precedente
Il 18/03/2011 00:04, lock@ipad ha scritto:

> [...]
> aspetta di trovarla, questa non sarà più disponibile. La procedura che ti
> ho indicato è semplicemente per effettuare una copia di sicurezza su un

Perfetto è ciò che volevo sapere.
Grazie a tutti