Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Due os per iphone sullo stesso computer

Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5796] mar, 15 marzo 2011 09:28 Messaggio successivo
comesono  è attualmente disconnesso comesono
Ciao a tutti, descrivo la mia situazione:
iMac con 2 utenti (io e mia moglie), io ho un iphone 3gs ce mia moglie
il 4 con OS 4.2.1 enrambi.
mettiamo che voglia aggiornare SOLO iPhone 4 di mia moglie con OS 4.3 e
io tenere il 4.2.1. E' possibile farlo dal momento che iTunes è solo 1?
Cioè, ogni utente ha la sua cartella per i vari OS installabili?
chiedo questo perché ho cercate nelle cartelle di iTunes e non ho
trovato quella dove c'è l'os, per vedere se è dentro la cartella utente
o in quella generale.

consigli?

ciao
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5798 è una risposta a message #5796] mar, 15 marzo 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> consigli?

Non ho capito bene quello che vuoi fare ma puoi decidere l'aggiornamento o
meno di qualunque dispositivo, anche se ne utilizzi più di uno con lo
stesso account.

--
lock
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5799 è una risposta a message #5798] mar, 15 marzo 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Non ho capito bene quello che vuoi fare ma puoi decidere l'aggiornamento o
> meno di qualunque dispositivo, anche se ne utilizzi più di uno con lo
> stesso account.

allora, due utenti sul mac, due iphone, due account, un iTunes.
un utente ha iphone 3gs e vuole tenere il 4.2.1
altro utente ha iphone 4 e vuole aggiornare al 4.3

se l'altro utente scarica la versione 4.3, questa viene scaricata anche
per il primo utente che vuole mantenere la 4.2.1?
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5800 è una risposta a message #5799] mar, 15 marzo 2011 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
> [...]

> se l'altro utente scarica la versione 4.3, questa viene scaricata anche
> per il primo utente che vuole mantenere la 4.2.1?

Secondo me,essendo due account separati,e due dispositivi diversi.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5801 è una risposta a message #5800] mar, 15 marzo 2011 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> Secondo me,essendo due account separati,e due dispositivi diversi.

Volevo dire "no" essendo due account separati,e due dispositivi diversi.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo. AnDrea ,sent from my iPad.
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5802 è una risposta a message #5799] mar, 15 marzo 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> se l'altro utente scarica la versione 4.3, questa viene scaricata anche
> per il primo utente che vuole mantenere la 4.2.1?

Direi assolutamente di no, soprattutto perche sono due device diversi:
iOS per il 4 e' diverso da quello per il 3gs.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
"Maurizio M." <mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it> wrote:

> Direi assolutamente di no, soprattutto perche sono due device diversi:
> iOS per il 4 e' diverso da quello per il 3gs.

E cmq visto che ti chiede se vuoi aggiornare quando colleghi un iDevice
diverso, puoi tranquillamente non aggiornarne uno.

--
The Sandman on iPhone.
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5804 è una risposta a message #5803] mar, 15 marzo 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman <nospam@gmailx.com> wrote:

> E cmq visto che ti chiede se vuoi aggiornare quando colleghi un iDevice
> diverso, puoi tranquillamente non aggiornarne uno.

ecco, però lui ha scaricato ugualmente l'ultima versione in entrambi gli
utenti, giusto?
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5805 è una risposta a message #5804] mar, 15 marzo 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> ecco, però lui ha scaricato ugualmente l'ultima versione in entrambi gli
> utenti, giusto?

Scarica solo se decidi di aggiornare.
Comunque gli aggiornamenti sono salvati nella libreria di ogni singolo
utente:
nomeutente>libreria>itunes>iphone software updates.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5812 è una risposta a message #5799] mar, 15 marzo 2011 23:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> se l'altro utente scarica la versione 4.3, questa viene scaricata anche
> per il primo utente che vuole mantenere la 4.2.1?

No. Due account su Mac sono due macchine distinte ma anche se fosse stato
ti avrebbe chiesto conferma per ogni dispositivo. E senza contare che
sarebbero comunque due differenti download.

--
lock
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5815 è una risposta a message #5812] mer, 16 marzo 2011 08:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ti avrebbe chiesto conferma per ogni dispositivo. E senza contare che
> sarebbero comunque due differenti download.

non proprio, in quanto alcune applicazioni (tipo iTunes) sono in comune
pur avendo preferenze e impostazioni diversi.
Re: Due os per iphone sullo stesso computer [messaggio #5816 è una risposta a message #5815] mer, 16 marzo 2011 13:13 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> non proprio, in quanto alcune applicazioni (tipo iTunes) sono in comune
> pur avendo preferenze e impostazioni diversi.

È in comune l'eseguibile ma qualsiasi settaggio o impostazione si trova
nella specifica cartella User.

--
lock