Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Remake spazio 1999

Remake spazio 1999 [messaggio #169685] mer, 15 febbraio 2012 17:04 Messaggio successivo
pi0ter  è attualmente disconnesso pi0ter
A renderlo noto è stato l'Hollywood Reporter, che ha riportato il comunicato
delle case di produzione, ITV studios America e HD films, già responsabili
di altri remake illustri come ad esempio quello di V (Visitors).

http://cinemaedintorni.comze.com/annunciato-il-remake-di-spa zio-1999/
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #169746 è una risposta a message #169685] mer, 15 febbraio 2012 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 15/02/2012 17:04, pi0ter ha scritto:
> [...]
> delle case di produzione, ITV studios America e HD films, già responsabili
> di altri remake illustri come ad esempio quello di V (Visitors).

Maledetti!
Piuttosto restaurate gli episodi originali portandoli in HD con
algoritmi di scaling che da un pixel ci tirano fuori una galassia.
:-)
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #169748 è una risposta a message #169685] mer, 15 febbraio 2012 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"pi0ter" <pioter@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>comunicato delle case di produzione, ITV studios America e HD films, già
>responsabili di altri remake illustri come ad esempio quello di V

Gli ridaranno il senso di claustrofobia e di catastrofe immanente e senza
speranza alcuna?
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #169755 è una risposta a message #169746] mer, 15 febbraio 2012 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio

> Maledetti!
> Piuttosto restaurate gli episodi originali portandoli in HD con algoritmi
> di scaling che da un pixel ci tirano fuori una galassia.
> :-)

Mi pare che i dvd usciti avessero già una buona qualità se non erro.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #169756 è una risposta a message #169685] mer, 15 febbraio 2012 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>comunicato delle case di produzione, ITV studios America e HD films, già
>responsabili di altri remake illustri come ad esempio quello di V

Una serie che adoravo (con quell'atmosfera pessimista che la pervadeva) e di
cui mi feci regalare anche i libri illustrati.

Spero facciano un buon lavoro che rispetti l'idea originale (che offre
spunti interessanti anche oggi) e che soprattutto non resuscitino Verdeschi
e la sua birra!
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170042 è una risposta a message #169756] gio, 16 febbraio 2012 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
Maranga wrote:

>Spero facciano un buon lavoro che rispetti l'idea originale (che offre
>spunti interessanti anche oggi) e che soprattutto non resuscitino Verdeschi
>e la sua birra!

Già, la seconda serie era molto inferiore ala prima.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170043 è una risposta a message #170042] gio, 16 febbraio 2012 09:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gordon  è attualmente disconnesso Gordon
"Sleepers" <sleepers.usenet@people.it> ha scritto nel messaggio

> Già, la seconda serie era molto inferiore ala prima.

Per forza. A qualche genio venne in mente di renderla più conforme ai gusti
degli americani ed ingaggiarono Fred Freiberger (quello sopranniminato il
"serial killer" indovinate perché) che per prima cosa tagliò un paio di
attori principali inserendone altri antipaticissimi.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170046 è una risposta a message #170043] gio, 16 febbraio 2012 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Gordon" <non@loso.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sopranniminato il "serial killer" indovinate perché) che per prima cosa
> tagliò un paio di attori principali inserendone altri antipaticissimi.

Quoto: ad esempio quella tipa, Maya, non c'entrava assolutamente nulla. La
classica americanata.
Temo che il remake american style sarà una merda colossale come Scent of
Woman, Stanno tutti bene e Travolti da un'insolito destino ...
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170065 è una risposta a message #169685] gio, 16 febbraio 2012 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
pi0ter <pioter@tin.it> wrote:

> A renderlo noto è stato l'Hollywood Reporter, che ha riportato il comunicato
> delle case di produzione, ITV studios America e HD films, già responsabili
> di altri remake illustri come ad esempio quello di V (Visitors).

Se hanno fatto V allora siamo a posto :-(

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170070 è una risposta a message #170065] gio, 16 febbraio 2012 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Se hanno fatto V allora siamo a posto :-(

A me il V nuovo non era affatto dispiaciuto.
La versione anni '80 invece non mi piaceva per
nulla. Vidi le prime puntate a non riuscivo
a capire l'isteria collettiva per questa serie
che giudicavo mediocre.

Il nuovo V, peccato che rimanga cosi' senza
conclusione. Gia' le ultime puntate della
seconda stagione si vedeva che erano tirate
via per cercare di arrivae a qualcosa che potesse
sembrare una conclusione, ma invece hanno
lasciato il cliffhanger irrisolto.

maite Aliboron.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170071 è una risposta a message #170043] gio, 16 febbraio 2012 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> "serial killer" indovinate perché) che per prima cosa tagliò un paio di
> attori principali inserendone altri antipaticissimi.

Se non ricordo male, Freiberger fu anche quello che
affosso' definitivamente la serie classica di
Star Trek.

maitre Aliboron.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170073 è una risposta a message #170042] gio, 16 febbraio 2012 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Già, la seconda serie era molto inferiore ala prima.

sei stato molto generoso nel tuo giudizio.

maitre Aliboron.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170074 è una risposta a message #170070] gio, 16 febbraio 2012 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 16/02/2012, maitre Aliboron ha detto :
> A me il V nuovo non era affatto dispiaciuto.

quoto

....poi, la Baccarin... :-P muawhhh...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron

> quoto
>
> ...poi, la Baccarin... :-P muawhhh...

A proposito, non so se avete notato un
(credo evidente) errore nella nuova serie.

maitre Aliboron
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170076 è una risposta a message #170075] gio, 16 febbraio 2012 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> A proposito, non so se avete notato un
> (credo evidente) errore nella nuova serie.

Cioe', ci ho ripensato, potrebbe non essere
un errore. Dipende da come finiva la serie
originale che non conosco per nulla.

maitre Aliboron.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170078 è una risposta a message #170076] gio, 16 febbraio 2012 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, maitre Aliboron ha sostenuto :

> Cioe', ci ho ripensato, potrebbe non essere
> un errore. Dipende da come finiva la serie
> originale che non conosco per nulla.
>
> maitre Aliboron.

la prima ero piccolo e non la seguivo, la seconda l'ho vista ma non
capisco a cosa ti riferisci (ho anche la memoria corta...), quindi
SPOILERA pure! :-p

--
[...]
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170080 è una risposta a message #170070] gio, 16 febbraio 2012 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron <maitre.aliboron@iaciners.org> wrote:

> A me il V nuovo non era affatto dispiaciuto.
> La versione anni '80 invece non mi piaceva per
> nulla. Vidi le prime puntate a non riuscivo
> a capire l'isteria collettiva per questa serie
> che giudicavo mediocre.

L'originale era una thrashata assurda, sono daccordo.

Col remake sono riusciti addirittura a migliorarsi sotto questo aspetto
:-o

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170081 è una risposta a message #170071] gio, 16 febbraio 2012 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"maitre Aliboron" <maitre.aliboron@iaciners.org> ha scritto nel messaggio

> Se non ricordo male, Freiberger fu anche quello che
> affosso' definitivamente la serie classica di
> Star Trek.

Proprio lui.
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170082 è una risposta a message #170080] gio, 16 febbraio 2012 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
SAP ha detto questo giovedì :
> L'originale era una thrashata assurda, sono daccordo

....soprattutto era una trashata *anni'80*!!!

--
[...]
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170109 è una risposta a message #170070] gio, 16 febbraio 2012 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 16/02/2012 13:05, maitre Aliboron ha scritto:

> [...]
> seconda stagione si vedeva che erano tirate
> via per cercare di arrivae a qualcosa che potesse
> sembrare una conclusione, ma invece hanno

nel nuovo visitors la sceneggiatura è pessima nei dialoghi, i personaggi
sono stati evidentemente presi da un manuale di stereotipi e ancor più
stereotipati, ma alcuni snodi della trama, per quanto non sorprendenti,
dimostravano un po' (poco, eh) coraggio.
la cosa più pessima è perché i visitors si facciano chiamare visitors,
poi sul resto si può anche discutere. ma è finito per sempre?
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170111 è una risposta a message #170109] gio, 16 febbraio 2012 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
dross ci ha detto :

> [...]
> la cosa più pessima è perché i visitors si facciano chiamare visitors, poi
> sul resto si può anche discutere. ma è finito per sempre?

o perchè bissbiglino sottovoce, per non farsi capire, in INGLESE!! lol

--
[...]
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170113 è una risposta a message #170073] gio, 16 febbraio 2012 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
maitre Aliboron wrote:

> sei stato molto generoso nel tuo giudizio.

vabbè, non esageriamo, qualche episodio interessante c'era anche nella
seconda, ricordo ad esempio quello del pianeta dominato dalle piante,
ottimamente costruito...

--
UFV: Mission impossible-Protocollo fantasma / Underworld: Il risveglio /
Hesher / L'arte di vincere / The iron lady / I muppet / L'ora nera / The
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> la prima ero piccolo e non la seguivo, la seconda l'ho vista ma non capisco a cosa ti riferisci (ho anche la memoria
> corta...), quindi SPOILERA pure! :-p

SPOILERO...

SPOILERO...

SPOILERO...

Allora, secondo me l'errore e' questo: i Visitors,
in tutta la prima stagione si presentano come
se fossero venuti sulla terra per la prima volta.

In questo senso non esiste evidentemente continuita'
con la serie anni '80 e io infatti vedevo la serie come
un remake completamente ex-novo.

Poi l'inizio della stagione 2 introduce Diana, e quindi
rivela questa continuita'.

Ora: e' possibile che non sia rimasta traccia nella memoria
della gente della precedente visita?

Nella serie originale essi si sono rivelati al mondo
intero, presentandosi come visitatori, benefattori,
portatori di pace e prosperita' (e in effetti la serie
nuova ricalca e gioca esattamente su questa ambiguita').

Quindi la gente DEVE avere un qualche ricordo della loro
precedente visita. Cosa che invece non e' affatto evidente
nel remake.

Allora, potrebbe essere un mio errore perche' magari
la serie originale finisce che loro se ne vanno facendo
dimenticare alla gente ogni traccia del loro passaggio,
tipo la lucina rossa dei Men in Black.
(ma mi pare di avere letto da qualche parte di battaglie
planetarie con tanto di bande resistenti)

Oppure, potrebbe non essere un errore ma una cosa voluta:
il risultato del fatto che magari gli sceneggiatori e i
produttori volevano effettivamente qualcosa di nuovo,
poi visto il ritorno deludente degli ascolti hanno pensato
di introdurre questo elemento di continuita' (Diana si
manifesta alla prima puntata della stagione 2 e forse non
e' un caso). Se e' cosi', l'errore c'e' e mi pare evidente.

Il concetto e' ribadito proprio alla fine della stagione 2
con l'introduzione di un altro elemento importante della
serie classica, e a pensare male mi viene in mente che
giochino lo stesso trucco per cercare di far rivivere,
di nuovo, i fasti (e gli ascolti) della vecchia serie
in vista di una terza stagione che ormai sappiamo che non
ci sara' mai.

Ma ormai siamo abituati a essere presi in giro dai grandi
network...

maitre Aliboron
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170127 è una risposta a message #170113] gio, 16 febbraio 2012 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> vabbè, non esageriamo, qualche episodio interessante c'era anche nella
> seconda, ricordo ad esempio quello del pianeta dominato dalle piante,

Questo non me lo ricordo. L'unico episodio che mi ricordi
vagamente della seconda serie e' quello dei robot che
non sapevano uccidere... Poi degli altri ricordo solo una
serie di mostri improbabili, realizzati anche piuttosto
malamente. E' proprio come diceva lui: "So' bbambinoni sti
americani, aho! ggiuggioloni" (e se mi indovini il film
e l'attore sei bravo).

maitre Aliboron
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170200 è una risposta a message #170111] gio, 16 febbraio 2012 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/02/2012 15:11, [ b a z ] ha scritto:
> dross ci ha detto :

> o perchè bissbiglino sottovoce, per non farsi capire, in INGLESE!! lol

quello potrebbe essere un condizionamento che fa parte del diventare
umani. certo, potrebbero parlare un mucchio di altre lingue, ma non è la
cosa che fa più incazzare tra quelle proposte :-D
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170313 è una risposta a message #170127] ven, 17 febbraio 2012 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
maitre Aliboron <maitre.aliboron@iaciners.org> wrote:
> malamente. E' proprio come diceva lui: "So' bbambinoni sti
> americani, aho! ggiuggioloni" (e se mi indovini il film
> e l'attore sei bravo).

Amore all'italiana (1966)
Paolo Panelli rivolti a Raimondo Vianello
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170314 è una risposta a message #170313] ven, 17 febbraio 2012 00:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> Amore all'italiana (1966)
> Paolo Panelli rivolti a Raimondo Vianello

Quoto me stesso aggiungendo il nome dell'episodio: "Lo smoking".
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170353 è una risposta a message #170314] ven, 17 febbraio 2012 07:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron

> Quoto me stesso aggiungendo il nome dell'episodio: "Lo smoking".

Proprio lui. Bravo.

maitre Aliboron
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170354 è una risposta a message #170126] ven, 17 febbraio 2012 08:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
maitre Aliboron ci ha detto :
> [...]
> rivela questa continuita'.
>
> Ora: e' possibile che non sia rimasta traccia nella memoria

me lo immaginavo ti riferissi a questo.
secondo me quando rifanno queste serie storiche iniziano pensando tipo
ad una terra in un universo parallelo, poi però andando avanti ci
cascano e tantano di pescare dalla vecchia serie...

(tradotto, ci perculano prima con "l'universo parallelo" e poi con il
"ripscaggio vecchi personaggia causa scarsa inventiva") :)

--
[...]
Re: Remake spazio 1999 [messaggio #170355 è una risposta a message #170200] ven, 17 febbraio 2012 08:14 Messaggio precedente
> [...]
> certo, potrebbero parlare un mucchio di altre lingue, ma non è la cosa che fa

ascolta, non mi ricordo in quale episodio si capsice CHIARAMENTE che
non vogliono farsi capire mentre parlano. sarebbe bastato conoscere il
SARDO, o il NAPOLETANO, no, loro, ALieni, parlano in inglese perfetto
fra loro...