Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » mi tocca chiamare la Apple

mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5831] mer, 23 marzo 2011 16:49 Messaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
X il problema della batteria di mia moglie sul 3GS, ora scarico a metá
giornata quando prima gli durava 2 gg. Ovviamente ha tutto spento tranne la
connessione 3G che peró non usa mai.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5832 è una risposta a message #5831] mer, 23 marzo 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:
> X il problema della batteria di mia moglie sul 3GS, ora scarico a metá
> giornata quando prima gli durava 2 gg. Ovviamente ha tutto spento tranne la
> connessione 3G che peró non usa mai.

E' colpa della connessione all'AppStore. che causa inspiegabile continuo
traffico dati.
Vai in Impostazioni/Store, clicca sul nome utente e scegli Esci. E ricorda
di ripetere l'operazione ogni qualvolta visiti lo store.
Vedrai che risolvi.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5833 è una risposta a message #5832] mer, 23 marzo 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> [...]
> Vai in Impostazioni/Store, clicca sul nome utente e scegli Esci. E ricorda
> di ripetere l'operazione ogni qualvolta visiti lo store.

È interessante, hai fatto tu la prova o hai fonti?

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com> wrote:

> È interessante, hai fatto tu la prova o hai fonti?

Risolto personalmente così.
Ho provato di tutto (disabilitare ping, game center, ecc.) ma continuava a
consumare inspiegabilmente byte.
Nel modo descritto si è avuto il ritorno ai consumi di prima.
Fidati.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5838 è una risposta a message #5834] gio, 24 marzo 2011 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
> [...]

> consumare inspiegabilmente byte.
> Nel modo descritto si è avuto il ritorno ai consumi di prima.

Mah, oggi ho provato e il consumo m'è sembrato lo stesso, se non
peggio...

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"FabFour" <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> ha scritto nel
messaggio
> Mah, oggi ho provato e il consumo m'è sembrato lo stesso, se non
> peggio...

Sei sicuro di aver fatto il logout in maniera corretta?
Se vai in Impostazioni->Store trovi il tasto "Accedi"? Se trovi invece il
tuo User ID non l'hai fatto nel modo corretto.
Leggo sempre più testimonianze di persone che hanno risolto così
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5841 è una risposta a message #5840] ven, 25 marzo 2011 06:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> tuo User ID non l'hai fatto nel modo corretto.
> Leggo sempre più testimonianze di persone che hanno risolto così

Il logout l'avevo fatto bene ma l'iPhone non se ne era accorto... Spiego:
avevo cliccato su Esci e invece della mia email era comparsa la scritta
Accedi, però l'account era ancora attivo (me ne sono accorto ieri sera, ho
provato a scaricare un'app e funzionava). Ho spento e riacceso e stavolta
il logout l'ha fatto. Vediamo oggi pomeriggio come va la batteria.

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
On 23/03/11 mercoledì 23 marzo16:49, Tamagorja wrote:
> X il problema della batteria di mia moglie sul 3GS, ora scarico a metá
> giornata quando prima gli durava 2 gg. Ovviamente ha tutto spento tranne la
> connessione 3G che peró non usa mai.

io mi sa che mi faccio cambiare il 3GS perchè vicino all'attaco dock è
ormai distrutto e ci sono crepe ovunque non certo causate da cadute o
mia disattenzione, ma dovute a normalissimo utilizzo.

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77
> [...]

> provato a scaricare un'app e funzionava). Ho spento e riacceso e stavolta
> il logout l'ha fatto. Vediamo oggi pomeriggio come va la batteria.

Stavolta il logout ha funzionato, l'AppStore è ancora "sloggato" ma la
batteria ha avuto il solito consumo (anzi, un po' più del solito)...

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
"... non mi stai sul cazzo, è già un buon inizio..."
http://www.ugomazzotta.com
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5847 è una risposta a message #5832] ven, 25 marzo 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Vai in Impostazioni/Store, clicca sul nome utente e scegli Esci. E ricorda
> di ripetere l'operazione ogni qualvolta visiti lo store.

Vediamo se con questo 4.3.1 hanno risolto!
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5862 è una risposta a message #5847] sab, 26 marzo 2011 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:
> Vediamo se con questo 4.3.1 hanno risolto!

Pare proprio di no! :(
Se guardi Utilizzo, si osserva l'inesorabile consumo di byte immotivato!

Però almeno un grazie per il workaround potevi dirmelo ;)
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5871 è una risposta a message #5862] sab, 26 marzo 2011 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
> Però almeno un grazie per il workaround potevi dirmelo ;)

?
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5872 è una risposta a message #5871] sab, 26 marzo 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh

> ?

Il rimedio che ho suggerito di uscire dall'AppStore
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5875 è una risposta a message #5843] sab, 26 marzo 2011 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com.invalid> wrote:

> Stavolta il logout ha funzionato, l'AppStore è ancora "sloggato" ma la
> batteria ha avuto il solito consumo (anzi, un po' più del solito)...

Confermo, anche a me il logout non ha cambiato nulla (iOS 4.1)

Pagliotz
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> Confermo, anche a me il logout non ha cambiato nulla (iOS 4.1)

Uhm... c'è qualche incomprensione...
1) fabfour affermava che l'operazione HA funzionato riportando il consumo
alla situazione del firmware precedente con anche dei lievi miglioramenti
(perché dici ANCHE A ME se a lui funziona?)
2) Il problema si è avuto con il firmware 4.3, quindi tu con il 4.1 che
cambiamenti volevi avere?
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5877 è una risposta a message #5876] dom, 27 marzo 2011 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
> [...]
> (perché dici ANCHE A ME se a lui funziona?)
> 2) Il problema si è avuto con il firmware 4.3, quindi tu con il 4.1 che

1) scusa, ma FabFour ha detto (copio/incollo) "ma la batteria ha avuto il
solito consumo". Il discorso di tutta la pappardella verte sul consumo di
batteria, non del logout o meno? Che post stai leggendo??
2) già, mi perdonerai per questa intrusione inopportuna?

--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5878 è una risposta a message #5877] dom, 27 marzo 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Pagliotz" <the.president@cunnilingus.fun.club> ha scritto nel messaggio >
1) scusa, ma FabFour ha detto (copio/incollo) "ma la batteria ha avuto il
> solito consumo". Il discorso di tutta la pappardella verte sul consumo di
> batteria, non del logout o meno? Che post stai leggendo??

Chiedo venia, ho interpretato male... quindi nessuno qui ha tratto vantaggio
dal logout dall'AppStore? Eppure a me il miglioramento (come a molte persone
nei vari blog) è netto. Del resto me ne accorgo controllando l'utilizzo...
non più byte incomprensibilmente consumati. L'avete fatto questo controllo?

> 2) già, mi perdonerai per questa intrusione inopportuna?

Non era assolutamente una colpa che ti davo... intendevo dire che chi come
te ha la 4.1 non dovrebbe avere problemi di batteria e pertanto il rimedio
che suggeriva non è applicabile. Il problema che affligge la 4.3 (e anche la
4.3.1 a quanto pare) è molto grave, non una semplice impressione. Lasci il
dispositivo in standby e consuma come se lo stessi utilizzando risultando
scarico a metà giornata con un uso moderato! Andando a verificare l'utilizzo
della rete dati, si scoprono Kb di scambio dati immotivati. Facendo logout
da AppStore trovo invece 0 Kb scambiati.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5879 è una risposta a message #5843] dom, 27 marzo 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Stavolta il logout ha funzionato, l'AppStore è ancora "sloggato" ma la
> batteria ha avuto il solito consumo (anzi, un po' più del solito)...

Hai controllato l'utilizzo?
Impostazioni->Generali->Utilizzo->Dati rete cellulare
Io se lascio l'iphone in standby mi ritrovo Inviati 0 byte e Ricevuti 0
byte.
Stando loggato in AppStore Kb su Kb senza spiegazione.
A me (e a molti altri) il problema era questo.
Ovviamente per sperimentare questa cosa si deve tenere ogni push
disabilitato...
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5880 è una risposta a message #5878] dom, 27 marzo 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> non più byte incomprensibilmente consumati. L'avete fatto questo controllo?

Ok, ma i byte consumati indicano una qualche connessione push. Io tengo
sempre qualche applicazione con push attivato. Se, come supponi tu, un
logout dall'AppStore implica un consumo inferiore di batteria, se io
effettuo questo logout (senza ovviamente modificare null'altro) dovrei
notare un consumo di batteria minore. Beh, per quanto possa essere utile
questa mia prova, non l'ho notato.

Devo dire però che non sapevo che la 4.3 fosse afflitta da questo
problema di consumo eccessivo. Quando verrà effettuato un JB definitivo
e sicuro della 4.3, verificherollo :-)

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5881 è una risposta a message #5880] dom, 27 marzo 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> effettuo questo logout (senza ovviamente modificare null'altro) dovrei
> notare un consumo di batteria minore. Beh, per quanto possa essere utile

Il punto è che prima della 4.3 non c'era questo scambio dati quindi è
normale che tu non riscontri differenze.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5889 è una risposta a message #5872] lun, 28 marzo 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> Il rimedio che ho suggerito di uscire dall'AppStore

Pare non funzionare ma domani si fa un altro tentativo
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5893 è una risposta a message #5889] mar, 29 marzo 2011 08:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:
> Pare non funzionare ma domani si fa un altro tentativo

A me continua a funzionare alla grande. C'è un abisso rispetto a prima. Ti
suggerisco, una volta effettuato il logout, di azzerare l'utilizzo e
metterlo in standby per un quarto d'ora per poi andare a verificare
l'utilizzo. Dovrebbe essere zero. Se provi a farlo stando logged in
AppStore troverai kb inspiegabili.
Ciao
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5896 è una risposta a message #5893] mar, 29 marzo 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
> [...]

> metterlo in standby per un quarto d'ora per poi andare a verificare
> l'utilizzo. Dovrebbe essere zero. Se provi a farlo stando logged in

Vabbé ma parliamo di centinaia di MB o di pochi KB? No, perché altrimenti
non ha senso...

--
lock
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5902 è una risposta a message #5896] mar, 29 marzo 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:
> Vabbé ma parliamo di centinaia di MB o di pochi KB? No, perché altrimenti
> non ha senso...

Ha senso, ha senso... prova tu a inviare anche 1 singolo byte ogni 5
minuti... il dispositivo è costretto ad aprire un socket di continuo per
andare su Internet... e questo comporta un enorme dispendio di energia...
come se fossi sempre connesso. Il volume di dati non conta!
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5909 è una risposta a message #5902] mer, 30 marzo 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> andare su Internet... e questo comporta un enorme dispendio di energia...
> come se fossi sempre connesso. Il volume di dati non conta!

È quello che iPhone ha sempre fatto col push delle email e delle notifiche,
eppure la batteria è sempre arrivata a sera. Non ha senso.

--
lock
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5916 è una risposta a message #5909] mer, 30 marzo 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:!
> È quello che iPhone ha sempre fatto col push delle email e delle notifiche,
> eppure la batteria è sempre arrivata a sera. Non ha senso.

1. l'impatto del push diminuisce e come l'uso della batteria
2. il push usa criteri di ottimizzazione basati sul timeout del socket di
connessioni preesistenti
3. Cambia la frequenza di richieste: questo malfunzionamento tartassa in
maniera assurda la connessione, anche se per poca roba alla volta
4. invece di cercare il senso, non fate prima a provare con convinzione
quanto ho spiegato? una banale verifica vi chiarirà se funziona davvero
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5918 è una risposta a message #5916] ven, 01 aprile 2011 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> 4. invece di cercare il senso, non fate prima a provare con convinzione
> quanto ho spiegato? una banale verifica vi chiarirà se funziona davvero

Posso anche provare, ma ti assicuro che nell'uso normale (AppStore, push,
wifi, posta push e bt sempre attivi) non ho notato alcun peggioramento da
4.2.x a 4.3.x.

--
lock
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5919 è una risposta a message #5918] ven, 01 aprile 2011 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"lock@ipad" <raccoglispam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Posso anche provare, ma ti assicuro che nell'uso normale (AppStore, push,
> wifi, posta push e bt sempre attivi) non ho notato alcun peggioramento da
> 4.2.x a 4.3.x.

L'invito era infatti fondamentalmente diretto a chi ha riscontrato il
problema che ti assicuro, non è un fatto psicologico, ma proprio una dura
realtà.
Magari il fatto che non noti peggioramento è dovuto al fatto che se già fai
un uso intenso dell'iPhone e soprattutto usi il push; in qualche modo quindi
eri già abituato ad un consumo elevato della batteria. Non per niente per te
è normale arrivare a fine giornata e non oltre. Chi invece non usa push nota
molta differenza e mi rivolgo soprattutto a loro. Questi ultimi (me
compreso) superavano tranquillamente il giorno, ora non più...
Con il logout da appstore è tornato come prima.
Re: mi tocca chiamare la Apple [messaggio #5920 è una risposta a message #5919] ven, 01 aprile 2011 13:02 Messaggio precedente
> [...]

> Questi ultimi (me compreso) superavano tranquillamente il giorno, ora non più...

È probabilmente come dici tu. Solo che io non potrei fare a meno di tenere
tutto attivo.

--
lock