Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Nuovo MobileMe Calendar ...

Nuovo MobileMe Calendar ... [messaggio #5839] gio, 24 marzo 2011 19:49 Messaggio successivo
tcpipsurfer  è attualmente disconnesso tcpipsurfer
Non è proprio da iphone ma visto che poi lo scopo è quello di
sincronizzare su iPhone/iPad diciamo che è IT ... :-D

Dopo l'aggiornamento al nuovo MobileMe Calendar c'è modo di
sincronizzare un calendario presente sul Mac su MobileMe *senza*
spostarlo su MobileMe? Se non l'avete capita provo con la versione più
lunga ma se avete già migrato al nuovo MobileMe Calendar direi che avete
capito benissimo ... :-\

--
*TcpIpSurfer* @ MacBook Pro
Re: Nuovo MobileMe Calendar ... [messaggio #5931 è una risposta a message #5839] gio, 07 aprile 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
((( TcpIpSurfer ))) <tcpipsurfer@despammed.com> wrote:

> Dopo l'aggiornamento al nuovo MobileMe Calendar c'è modo di
> sincronizzare un calendario presente sul Mac su MobileMe *senza*
> spostarlo su MobileMe?

Sì, ma solo tra computer. Se vuoi che quel calendario appaia sull'iPhone
deve stare su MobileMe.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Nuovo MobileMe Calendar ... [messaggio #5932 è una risposta a message #5931] gio, 07 aprile 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> Se vuoi che quel calendario appaia sull'iPhone
> deve stare su MobileMe.

<http://support.apple.com/kb/HT4340?viewlocale=it_IT>

Quest'articolo spiega come spostare un calendario locale sul server
MobileMe.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Nuovo MobileMe Calendar ... [messaggio #5935 è una risposta a message #5932] gio, 07 aprile 2011 16:35 Messaggio precedente
On 4/7/11 1:17 PM Mad Prof wrote:

> <http://support.apple.com/kb/HT4340?viewlocale=it_IT>
>
> Quest'articolo spiega come spostare un calendario locale sul server
> MobileMe.

Si si, ho già fatto quella procedura per i calendari che avevo prima ma
il problema è un altro ... Io vorrei avere un avviso sonoro per i
compleanni/anniversari che ci sono ad esempio oggi ... Prima potevo
utilizzare, al posto del calendario integrato, una utility (yabi) che,
tramite un demone, controllava ciclicamente la rubrica indirizzi e
creava/aggiornava un calendario locale completo di avviso personalizzato
che poi veniva sincronizzato con MobileMe... L'utility ovviamente
funziona ancora ma solo sul Mac ... Dal momento che quel calendario non
è su MobileMe non viene sincronizzato su iPhone/iPad e quindi io, a meno
di non guardare l'agenda ogni giorno, rischio di perdere alcuni eventi
.... Se ti viene in mente un qualche hack sono qua ... :-)

--
*TcpIpSurfer* @ MacBook Pro