Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci...

[OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5883] lun, 28 marzo 2011 11:22 Messaggio successivo
Maurizio M.  è attualmente disconnesso Maurizio M.
Insomma, dopo esserci detti piu' e piu' volte che non ci serve, visto
che abbiamo due Mac "fissi" a casa e il mio MBP, alla fine con tutta
probabilita' va a finire che cederemo e prenderemo 'sto maledetto iPad.

Abbiamo deciso di procedere ad uno "svecchiamento" dei Mac di casa e
cosi' il Mini CoreDuo ha lasciato il posto ad un Mini Unibody, e l'iMac
20" G5 se ne sta andando in asta su ebay.
Di fatto mia moglie lo usa pochissimo, l'iMac, e dopo aver maneggiato
qualche settimana fa un iPad all'Apple Store ha deciso che potrebbe
bastarle e avanzarle una tavoletta... :-)

Bene, ora la domanda: vale la pena di pagare la differenza di costo tra
un Wi-Fi e un Wi-Fi + 3G, considerando che il mio iPhone e' gia',
spesso, adibito a access point per il mio portatile, e che l'iPad
uscirebbe di casa solo negli spostamenti in coppia?

Grazie per il vostro tempo e scusate per l'OT.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
On 28/03/11 lunedì 28 marzo11:22, Maurizio M. wrote:
> [...]
> spesso, adibito a access point per il mio portatile, e che l'iPad
> uscirebbe di casa solo negli spostamenti in coppia?

guarda, dopo aver preso l'ipad quello che posso dire per l'uso che ne
faccio io è che probabilmente avrei potuto prenderlo anche da 16Gb
anzichè da 64 e quindi risparmiare qualcosa sullo spazio di storage.

Al 3G invece non rinuncerei mai pur avendo anche un iphone.

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77
"Maurizio M." <mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it> wrote:
> [...]
> casa solo negli spostamenti in coppia?
>
> Grazie per il vostro tempo e scusate per l'OT.

Per me puoi fare a meno del 3G visto che oltretutto dovresti metterci una
SIM dedicata con un piano dedicato apposito
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5887 è una risposta a message #5886] lun, 28 marzo 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja ha scritto:

> Per me puoi fare a meno del 3G visto che oltretutto dovresti metterci una
> SIM dedicata con un piano dedicato apposito

1 a 1, per ora.

Grazie ad entrambi!

L'unica cosa che mi attira del 3g e' la presenza del modulo gps...

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5888 è una risposta a message #5887] lun, 28 marzo 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman

> 1 a 1, per ora.
>
> Grazie ad entrambi!
>
> L'unica cosa che mi attira del 3g e' la presenza del modulo gps...

Infatti. Io ho comunque optato per il 3G visto che comunque non avrei
potuto usare la funzione HotSpot senza pagare extra.

--
The Sandman on iPad
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5890 è una risposta a message #5888] lun, 28 marzo 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman <nospam@gmailx.com> wrote:

> Infatti. Io ho comunque optato per il 3G visto che comunque non avrei
> potuto usare la funzione HotSpot senza pagare extra.

Vodafone ha fatto passo indietro adesso!
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5894 è una risposta a message #5883] mar, 29 marzo 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
> [...]

> un Wi-Fi e un Wi-Fi + 3G, considerando che il mio iPhone e' gia', spesso,
> adibito a access point per il mio portatile, e che l'iPad uscirebbe di

Prendilo Wi-Fi, tanto col 4.3.x il tethering lo fai direttamente
dall'iphone o da un altro smartphone con hotspot.

Noi l'abbiamo preso 3G e all'atto pratico mai usato con SIM (se non per
provarla). Anche 32 GB sono risultati essere fin troppi, a meno di non
metterci l'intera libreria musicale o film (cosa che non facciamo). Infine
neppure il gps l'abbiamo mai sfruttato, anche perché il TomTom non è mai
stato ottimizzato per iPad, e comunque in auto farebbe un po' ridere.

--
lock
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5897 è una risposta a message #5894] mar, 29 marzo 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad ha scritto:

> [...]
> neppure il gps l'abbiamo mai sfruttato, anche perché il TomTom non è mai
> stato ottimizzato per iPad, e comunque in auto farebbe un po' ridere.

Quoto sul far ridere in auto, ma, avendo anche Navigon, ottimizzato per
l'iPad, son troppo curioso di vederlo in funzione.

Per ora ho parlato con il mio APR e ho "prenotato" un 16 3G.

Bianco o nero?

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5898 è una risposta a message #5897] mar, 29 marzo 2011 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29/03/11 martedì 29 marzo12:35, Maurizio M. wrote:
> Quoto sul far ridere in auto, ma, avendo anche Navigon, ottimizzato per
> l'iPad, son troppo curioso di vederlo in funzione.

si ma poi il gps integrato va come il tomtom car kit o va come quello
dell'iphone?

perchè nel secondo caso è inutile.

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77
Claude <tuxberg77NOSPAM@yahoo.com> wrote:

> perchè nel secondo caso è inutile.

Devo spiegarlo al mio iP4, che ha il gps che funziona...

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra '08 KTM LC4 690 Enduro "orange
duck-R" '08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor" '76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
from iPhone
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5900 è una risposta a message #5899] mar, 29 marzo 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29/03/11 martedì 29 marzo13:50, Maurizio M. wrote:

> Devo spiegarlo al mio iP4, che ha il gps che funziona...

bè anche nel mio ma ci sono zone dove se non avessi il car kit addio...

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja

> 1 a 1, per ora.
>
> Grazie ad entrambi!
>
> L'unica cosa che mi attira del 3g e' la presenza del modulo gps...

Io non ho ben capito il modulo GPs. Perché senza 3G non mi localizza?
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5905 è una risposta a message #5897] mer, 30 marzo 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Quoto sul far ridere in auto, ma, avendo anche Navigon, ottimizzato per
> l'iPad, son troppo curioso di vederlo in funzione.

È un po' più grande ma la novità termina lì. Imho non vale 100 euro, a meno
di non trovarli per terra mentre vai a comprarlo.

> Bianco o nero?

A me bianco non ispira, il bordo nero mentre lo usi "sparisce", quello
bianco rimane come una cornice ben contrastata, ma bisogna provarli, io
ancora non l'ho fatto. Comunque sembra che lo stiano prendendo quasi tutti
bianco "per distinguersi". Ironico, eh? ;]

--
lock
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5906 è una risposta a message #5905] mer, 30 marzo 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad ha scritto:

> Comunque sembra che lo stiano prendendo quasi tutti
> bianco "per distinguersi". Ironico, eh? ;]

Perfetto.

Nero. ;-)

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
the more I think (different), the less I do
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5908 è una risposta a message #5900] mer, 30 marzo 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Claude <tuxberg77NOSPAM@yahoo.com> wrote:

> bè anche nel mio ma ci sono zone dove se non avessi il car kit addio...

Io non ho mai avuto problemi col TomTom liscio. Avevo anche quello
standalone e l'ho venduto. Ma Roma non è famosa per i grattacieli.

--
lock
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5910 è una risposta a message #5908] mer, 30 marzo 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30/03/11 mercoledì 30 marzo10:37, lock@ipad wrote:

> Io non ho mai avuto problemi col TomTom liscio. Avevo anche quello
> standalone e l'ho venduto. Ma Roma non è famosa per i grattacieli.

nemmeno io ho il minimo problema col TomTom Car Kit.

Ne ho avuti quando ho provato ad usare il gps interno dell'iphone :)

--
http://www.claudiociseria.it
Skype: c.c.77
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Claude <tuxberg77NOSPAM@yahoo.com> wrote:

> nemmeno io ho il minimo problema col TomTom Car Kit.

Per TomTom liscio intendo iPhone e basta.
ma Roma, si sa, è una città bassa. :]

> Ne ho avuti quando ho provato ad usare il gps interno dell'iphone :)

mi capita ogni tanto con giornate nuvolose che il fix sia un po' ballerino
ma è una cosa strana. Qualche anno fa non accadeva.

--
lock
Re: [OT][iPad] Alla fine temo di cascarci... [messaggio #5917 è una risposta a message #5883] gio, 31 marzo 2011 21:23 Messaggio precedente
Maurizio M. ha scritto:

> va a finire che cederemo e prenderemo 'sto maledetto iPad.

Ma anche no...

Trovo assurdo che gli APR non abbiano previsioni sulla disponibilita'.
Come pure la "prenotazione" a partire dalle 21 per il ritiro presso un
Apple Store: due o tre pezzi disponibili, di cui solo un 3g, da 64.
E i midiauorld che "quando arrivano? Ieri, dovevano arrivare...".

Insomma: assurdo.