Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » ma conviene ancora comprare il decoder?

ma conviene ancora comprare il decoder? [messaggio #923] lun, 04 agosto 2008 12:15 Messaggio successivo
EnerMax  è attualmente disconnesso EnerMax
Con i nuovi televisori che hanno integrato il dtt, vi chiedo se ancora
convenga comprare il decoder......
ci ritroveremo con tanto scatolotti inutili...
Re: ma conviene ancora comprare il decoder? [messaggio #932 è una risposta a message #923] gio, 14 agosto 2008 04:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
J2Be.com  è attualmente disconnesso J2Be.com
"EnerMax" <enermax1NOSPAM@katamail.com> ha scritto nel messaggio
> Con i nuovi televisori che hanno integrato il dtt, vi chiedo se ancora
> convenga comprare il decoder......
> ci ritroveremo con tanto scatolotti inutili...

Dipende da cosa ti vedi!
Io personalmente preferisco la parabola al terrestre e dig.terrestre.
Il sat ha segnale quasi ovunque il dig terr. ancora no e con il maltempo
sembra essere peggio del sat, ha un numero di canali maggiori raggiungibili.
La qualità dei programmi sui canali visualizzabili invece è soggettiva.
Insomma ... se ti piace vedere la tv devi sapere cosa ti vai a vedere prima
di usare una cosa o l'altra.
Il digitale terrestre è il più diffuso SOLO in italia anche se dicono che
non è così. All'estero hanno in molti la parabola, i televisioni spesso sono
senza dtt con tanto di scritta che non è previsto e l'avviso è valido solo
per l'italia (Le scritte le ho viste in belgio, e pacchi per francia e
germania.. anche se alcune tv del genere dovrebbero essere vendute anche in
italia).
Il decoder sat non è un problema e non è ingombrantissimo, il problema è il
voler per forza il digitale terrestre solo perchè te lo vogliono imporre da
anni e te lo integrano nelle tv per convincerti ad utilizzarlo.
In definitiva è una scelta MOLTO personale e non conviene chiedere opinioni
ad altri ma informarsi su quali programmazioni tv siano più interessanti per
i propri gusti personali ai costi che ci si può permettere :).

Saluti
Re: ma conviene ancora comprare il decoder? [messaggio #943 è una risposta a message #932] mer, 20 agosto 2008 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
J2Be.com ha scritto:
> [...]
> ad altri ma informarsi su quali programmazioni tv siano più interessanti per
> i propri gusti personali ai costi che ci si può permettere :).

Dimentichi il grosso problema del SAT per chi non ha Sky: una parte dei
programmi (spesso i piu' interessanti) sono criptati). RAI2 cripta quasi
tutto, comprese repliche vecchissime. La motoGP e' criptata, F1 anche.

Detto questo anc'hio mi chiedo perche' tenere in ballo il DTT quando col
SAT si prende meglio, (quasi) ovunque e (quasi) sempre.

--
Ciao, Tigers
[cit.] .. perchè la curva d'apprendimento di google è storicamente tra
Tigers <xxx@yyy.com> wrote:

>Dimentichi il grosso problema del SAT per chi non ha Sky: una parte
>dei programmi (spesso i piu' interessanti) sono criptati).
[...]
>La motoGP e' criptata

Ho letto (it.sport.motociclismo) che Italia 1 non manda più la MotoGP in chiaro
su Sky

--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"