Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Melies in BRD

Melies in BRD [messaggio #171395] lun, 20 febbraio 2012 17:48 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
http://emphasisentertainment.com/Georges-Melies-Trip-to-the- moon-Extraordinary-Voyage.htm

Mi sto già informando se è Region Free o Region A ;-)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Il 20/02/2012 17:48, SydneyBlue120d ha scritto:
> Mi sto già informando se è Region Free o Region A ;-)

Solo Region A ;-(

http://flickeralley.wordpress.com/2012/01/21/your-questions- answered-a-trip-to-the-moon-in-color/

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #171421 è una risposta a message #171396] lun, 20 febbraio 2012 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
SydneyBlue120d ha scritto:

> Solo Region A ;-(

http://flickeralley.wordpress.com/2012/01/21/your-questions- answered-a-trip-to-the-moon-in-color/

Ma che problema c'è?
Io ho sbloccato ogni singolo lettore dvd che ho avuto in casa (almeno 4 di
marche diverse).
Basta che cerchi il modello su google con la fornuletta magica "region
free" e prima o poi la procedura per sbloccarlo la trovi.
Di solito son cose del tipo: apri lo sportellino, schiaccia bottone,
digita codice, fai un salto, fanne un altro, dai un bacio a chi vuoi tu,
etc...

E poi via, prendi tutti i dvd che vuoi senza problemi. Tempo fa ne ho
ordinati anche dalla corea (niente porno, roba di Miyazaki in giapponese
sottotitolata in inglese)

Fab

Re: Melies in BRD [messaggio #171422 è una risposta a message #171421] lun, 20 febbraio 2012 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred ha scritto:

> Ma che problema c'è?
[cut]

Ah, scusa è Blue Ray... Parlavo di dvd ma penso cmq che sia più o meno la
stessa cosa

Re: Melies in BRD [messaggio #171542 è una risposta a message #171422] mar, 21 febbraio 2012 00:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Mordred ha pensato forte :

> Ah, scusa è Blue Ray... Parlavo di dvd ma penso cmq che sia più o meno la
> stessa cosa

eh, no. I lettori blu-ray sono molto più tosti, e non sono dezonabili
con il solito firmaware scaricato dal web. Ovvero si possono dezonare
per la lettura dei dvd, ma non per quella dei dischi blu-ray.
Re: Melies in BRD [messaggio #171589 è una risposta a message #171542] mar, 21 febbraio 2012 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku ha scritto:

> eh, no. I lettori blu-ray sono molto più tosti, e non sono dezonabili
> con il solito firmaware scaricato dal web. Ovvero si possono dezonare
> per la lettura dei dvd, ma non per quella dei dischi blu-ray.

Ma, più che firmware scaricato, per i dvd basta davvero solo scoprire la
procedura che è prevista per ogni dispositivo (niente modifiche software).
Cmq interessante... non ho ancora un blue-ray, non so se lo prenderò
perchè fondamentalmente non mi interessa, ma tengo presente

Fab

Re: Melies in BRD [messaggio #171590 è una risposta a message #171422] mar, 21 febbraio 2012 10:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/02/2012 19:12, Mordred ha scritto:
> Ah, scusa è Blue Ray... Parlavo di dvd ma penso cmq che sia più o meno la
> stessa cosa

Purtroppo è un po' più complicato.
A dire il vero dato che uso un HTPC dedicato credo ci si potrebbe anche
riuscire, il player TMT 5.2 mi dà la possibilità di variare alcune volte
la zona, preferirei non avere limitazioni :)

Aggiungo anche
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/oppo-addio-compatibil ita-iso-dvd-e-bd_6760.html

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #171591 è una risposta a message #171589] mar, 21 febbraio 2012 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/02/2012 10:02, Mordred ha scritto:
> Cmq interessante... non ho ancora un blue-ray, non so se lo prenderò
> perchè fondamentalmente non mi interessa, ma tengo presente

La differenza coi DVD è spesso abissale, io da tempo ho smesso di
acquistare DVD perché non riesco più a guardarli sapendo quanto è
migliore la qualità in BR :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #171592 è una risposta a message #171396] mar, 21 febbraio 2012 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/02/2012 17:52, SydneyBlue120d ha scritto:
> Solo Region A ;-(
> http://flickeralley.wordpress.com/2012/01/21/your-questions- answered-a-trip-to-the-moon-in-color/

Dalla Cabina di proiezione però mi suggeriscono la versione Francese
Region B:

http://www.blu-ray.com/movies/Le-Voyage-dans-la-Lune-Blu-ray /36329/

Bisognerà verificare se il master è lo stesso.

:)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #171631 è una risposta a message #171421] mar, 21 febbraio 2012 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred ha spiegato il 20/02/2012 :

> Di solito son cose del tipo: apri lo sportellino, schiaccia bottone,
> digita codice, fai un salto, fanne un altro, dai un bacio a chi vuoi tu,
> etc...

ma non è sempre così, per il mio Panasonic Bd85 ci vorrebbe una
modifica hardware, ahimè.
:'(

R.
Re: Melies in BRD [messaggio #171652 è una risposta a message #171591] mar, 21 febbraio 2012 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> La differenza coi DVD è spesso abissale, io da tempo ho smesso di
> acquistare DVD perché non riesco più a guardarli sapendo quanto è migliore
> la qualità in BR :)

Vero, ma dipende anche dal lettore.
Sul mio tv avevo visto il nuovo X-Men su un lettore Samsung e mi pareva
migliore, ma non eccessivamente rispetto ad un dvd.
Poi mi sono comprato un lettore Panasonic ed ho testato lo stesso film: resa
diversa e notevolmente superiore (finalmente quello che volevo da un BD).

Quindi occhio quando comprate.
Re: Melies in BRD [messaggio #172160 è una risposta a message #171652] gio, 23 febbraio 2012 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/02/2012 20:36, Maranga ha scritto:
> [...]
> diversa e notevolmente superiore (finalmente quello che volevo da un BD).

Mi sembra molto strano sinceramente, c'è da dire che comunque la qualità
è aumentata continuamente con l'evoluzione della tecnologia.
Anche io tendenzialmente consiglierei Sony o Panasonic, comunque va bene
anche il lettore a bassissimo prezzo oramai, l'importante è collegarlo
via HDMI alla TV :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #172161 è una risposta a message #172160] gio, 23 febbraio 2012 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.dday.it/redazione/5434/Panasonic-ritorno-allaudio -di-qualit.html

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #172264 è una risposta a message #172161] gio, 23 febbraio 2012 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
SydneyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:

> http://www.dday.it/redazione/5434/Panasonic-ritorno-allaudio -di-qualit.html

l'audio di qualità conta solo se si usa una connessione analogica, è bene
ricordarlo! Se usi HDMI o anche solo SP/DIF uno vale l'altro in quanto
digitale.
Per il video se il materiale è 1080p e si dispone di un TV/VPR full hd che
preveda la stessa carenza in termini di fps non c'è grande differenza tra i
vati modelli in quanto poco o nulla è lasciato alla componentstica - niente
scaling, niente deinterlacing, niente pull-up/down...
Per velocità di avvio, compatibilità, scaling, deinterlacing, noise
reduction, edge enhancement, ecc. le cose cominciano a cambiare.
Re: Melies in BRD [messaggio #172316 è una risposta a message #172264] gio, 23 febbraio 2012 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Per velocità di avvio, compatibilità, scaling, deinterlacing, noise
> reduction, edge enhancement, ecc. le cose cominciano a cambiare.

Sarà, ma i miei occhi hanno visto cose diverse.
Forse è l'iterazione del lettore panasonic con il tv della stessa marca, ma
ti assicuro che la differenza si vedeva eccome!
E lo hanno notato anche alcuni miei amici che non sono affatto attenti a
questi particolari (e mi bollano di fanatismo tecnologico).
Re: Melies in BRD [messaggio #172317 è una risposta a message #172264] gio, 23 febbraio 2012 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2012 19:53, Boh ha scritto:
> l'audio di qualità conta solo se si usa una connessione analogica, è bene
> ricordarlo! Se usi HDMI o anche solo SP/DIF uno vale l'altro in quanto
> digitale.

Assolutamente no. Dipende dal tipo di impianto ecc., ma se si ascolta in
lingua originale spesso si può godere dell'audio ad alta risoluzione e
così via.

Poi chiaro che se si collega solo il lettore alla TV la diventa meno
importante :)

> [...]
> vati modelli in quanto poco o nulla è lasciato alla componentstica - niente
> scaling, niente deinterlacing, niente pull-up/down...

Concordo.

> Per velocità di avvio, compatibilità, scaling, deinterlacing, noise
> reduction, edge enhancement, ecc. le cose cominciano a cambiare.

Concordo, tutte cose che riguardano più i DVD che i BR per fortuna.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #172384 è una risposta a message #172317] ven, 24 febbraio 2012 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> lingua originale spesso si può godere dell'audio ad alta risoluzione e così via.

Sto dicendo che se usi l'uscita digitale la qualità dipende solo
dall'ampli, non credi?
Il lettore ti riporta in uscita la traccia pari pari, al massimo
prendendoti la parte "core" nel caso di audio hd e usando uscita SP/DIF o
hdmi su un ampli che non preveda l'audio HD. Resta il fatto che il lettore
non fa nulla in questi casi.
Re: Melies in BRD [messaggio #172430 è una risposta a message #172384] ven, 24 febbraio 2012 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2012 00:33, Boh ha scritto:
> Sto dicendo che se usi l'uscita digitale la qualità dipende solo
> dall'ampli, non credi?

Ah ok, non avevo capito, scusa :)

> [...]
> hdmi su un ampli che non preveda l'audio HD. Resta il fatto che il lettore

Sono sostanzialmente d'accordo.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #173882 è una risposta a message #171590] mer, 29 febbraio 2012 01:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Barone Cicala  è attualmente disconnesso Barone Cicala
On 21 Feb, 10:12, SydneyBlue120d <sydneyblue1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> riuscire, il player TMT 5.2 mi dà la possibilità di variare alcune volte
> la zona, preferirei non avere limitazioni :)

A sidni abbasta che installi anydvd hd e hai risolto
Re: Melies in BRD [messaggio #173953 è una risposta a message #173882] mer, 29 febbraio 2012 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/02/2012 01:05, Barone Cicala ha scritto:
> A sidni abbasta che installi anydvd hd e hai risolto

Barone Tu che sei il guru assoluto per queste cose, vale ancora la pena
usare un HTPC come sopra per i BR invece della PS3? A mio occhio
inesperto la qualità d'immagine è migliore con TMT 5.2 rispetto alla
PS3, salvo il fatto che ogni tanto qualche frame si perde per strada
cercando di mantenere il 23,976, anche se ora mooolto meno che in passato.

La competente Tua. Grazie.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #174068 è una risposta a message #173953] mer, 29 febbraio 2012 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> per strada cercando di mantenere il 23,976, anche se ora mooolto meno che in passato.

Scusa sr mi inserisco... ma mi chiedo sempre il perché di queste scelte.
Ci si accanisce tanto con questi htpc con CPU/GPU super performanti, quando
un misero Popcorn Hour li surclassa in fluidità...

Se ne fai una questione di qualità pigliati un fottuto Oppo: no compromise
e spendi pure meno di un PC.
Per non parlare di instabilità varie e ammazzamenti per driver ottimizzati
per quel particolare formato di compressione!
Si spende piu tempo a configurare che a godersi i film.
Re: Melies in BRD [messaggio #174140 è una risposta a message #173953] mer, 29 febbraio 2012 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Feb, 08:54, SydneyBlue120d <sydneyblue1...@gmail.com> wrote:

> [...]
> PS3, salvo il fatto che ogni tanto qualche frame si perde per strada
> cercando di mantenere il 23,976, anche se ora mooolto meno che in passato..

La ps3 come lettore bd ormai nun e' granche, immagine poco incisiva.
Per risolvere la perdita di frames basta che installi reclock anche se
non ricordo se funzia con tmt, sicuro con i powerdvd, tentar non nuoce
Re: Melies in BRD [messaggio #174141 è una risposta a message #174140] mer, 29 febbraio 2012 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/02/2012 22:47, Barone Cicala ha scritto:
> La ps3 come lettore bd ormai nun e' granche, immagine poco incisiva.

Grazie

> Per risolvere la perdita di frames basta che installi reclock anche se
> non ricordo se funzia con tmt, sicuro con i powerdvd, tentar non nuoce

Funzia pure con TMT 5.1 non so se anche con la 5.2 da poco uscita.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #174142 è una risposta a message #174068] mer, 29 febbraio 2012 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Feb, 20:42, Boh <some...@somewhere.net> wrote:

> Scusa sr mi inserisco... ma mi chiedo sempre il perché di queste scelte..
> Ci sei accanisce tanto con questi htpc con CPU/GPU super performanti, quando
> un misero Popcorn Hour li surclassa in fluidità...

Se co figurato bene a livello di fluidita' un htpc rompe il culo al
popcorn, per non parlare della qualita' video, per non parlare neanche
della compatibilita' presente e soprattutto futura..e manco te parlo
della versatilita'.
E poi non ho capito chi ti ha raccontato sta stronzata che per un buon
htpc ce voglia una gpu ultra performante.
Ormai anche se hai un htpc vecchio di 4 anni basta che ci metti dentro
una gpu da 30euro e hai decodifica hw sia per i bd che per i bd 3d

> Se ne fai una questione di qualità pigliati un fottuto Oppo: no compromise
> e spendi pure meno di un PC.

Se ne fai na questione de qualita' coi bd allora inutile andare a
spendere i soldi per un oppo, un pana bdt310 abbasta e avanza

> per quel particolare formato di compressione!
> Si spende piu tempo a configurare che a godersi i film.
Re: Melies in BRD [messaggio #174225 è una risposta a message #174142] mer, 29 febbraio 2012 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Barone Cicala <tloback@gmail.com> wrote:

> Se co figurato bene a livello di fluidita' un htpc rompe il culo al
> popcorn

però, chissà perché, nel post di prima ci si lamentava di non riuscire a
state dietro agli fps ;)
Se vi divertite ad arrovellarvi con reclock e accrocchi simili o a
selezionare il codec giusto fate pure... io nel frattempo metto un BD nel
mio Oppo e mi godo un film
Re: Melies in BRD [messaggio #174228 è una risposta a message #174225] gio, 01 marzo 2012 00:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Feb, 23:58, Boh <some...@somewhere.net> wrote:

> però, chissà perché, nel post di prima ci si lamentava di non riuscire a
> state dietro agli fps ;)

Ho scritto "se configurato bene".

Te l'ho gia scritto..Se configurato bene non lo tocchi piu', chiaro
che bisogna essere capaci..

> Se vi divertite ad arrovellarvi con reclock e accrocchi simili o a
> selezionare il codec giusto fate pure... io nel frattempo metto un BD nel
> mio Oppo e mi godo un film

E grazie..se lo scopo e' semplicemente vedere i bd un htpc e' inutile,
io stesso ho un htpc, un bd310 e volendo una ps3.
Se invece hai necessita' a 360 gradi, vuoi vedere i bd, i film e la
musica che tiscarichi in qualsiasi formato presente e futuro, film in
3d sbs, overunder, field sequential, filmati di youtube o equivalenti
in hd, le prossime produzioni ad alto framerate (come ad esempio
l'hobbit), ecc. ecc.,potrei andare avanti per ore, non c'e' niente che
tenga il passo di un htpc.
Tu mi dici che col tuo oppo se vuoi vederti un bd lo ficchi dentro e
te lo vedi, ok..io ti dico che se mi vglio vedere una puntata di una
serie tv estera andato in onda mezz ora fa in usa accendo l'htpc, la
metto a scaricare e con v
E se conti che ormai con 350 euro te ne fai uno di tutto rispetto (e
con 500 te ne fai uno con cui poter giocare ottimamente con tutti i
giochi se interessato) direi che non vale neanche piu' il discorso
prezzo.
Re: Melies in BRD [messaggio #174230 è una risposta a message #174228] gio, 01 marzo 2012 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 00:24, Barone Cicala <tlob...@gmail.com> wrote:

> [...]
> con 500 te ne fai uno con cui poter giocare ottimamente con tutti i
> giochi se interessato) direi che non vale neanche piu' il discorso

Mi e' partito l'invio e volevo concludere ste inutili e strantiche
polemiche sull'htpc di chi non sa-non vuole capire..
Esempio pratico.
Se mi voglio vedere una puntata in hd di una serie tv estera magari
andata in onda in usa mezzora prima, con l'htpc mi basta metterla a
scaricare e con vlc me la vedo immediatamente e comodamente mentre me
la scarico.
Questo col tuo caro oppo puoi farlo?
No.
E allora vedi che stiamo paragonando la cioccolata col tartufo?
Direi che sarebbe ora de piantarla.
Re: Melies in BRD [messaggio #174261 è una risposta a message #174230] gio, 01 marzo 2012 07:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Questo col tuo caro oppo puoi farlo?
> No.
> E allora vedi che stiamo paragonando la cioccolata col tartufo?

A parte che il post iniziale parlava di BD. Per quello che dici tu uso il
Popcorn Hour da anni e finora mai avuto problemi di compatibilità e
fluidità assoluta. Direi che ci si sbatte decisamente meno. Piantala tu.
Re: Melies in BRD [messaggio #174262 è una risposta a message #174228] gio, 01 marzo 2012 07:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> in hd, le prossime produzioni ad alto framerate (come ad esempio
> l'hobbit), ecc. ecc.,potrei andare avanti per ore, non c'e' niente che

uhm... e come speri di averlo the hobbit a 48fps? Su super-BD? o dal
piratucolo in un mkv da 60GB? Da quale fonte? Ed io in previsione di questo
dovrei farmi un htpc?

> [...]
> con 500 te ne fai uno con cui poter giocare ottimamente con tutti i
> giochi se interessato) direi che non vale neanche piu' il discorso

Vorrei proprio vedere se con un pc da 350 non hai problemi di fluidità....
Re: Melies in BRD [messaggio #174265 è una risposta a message #174262] gio, 01 marzo 2012 08:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2012 07:47, Boh ha scritto:
> Vorrei proprio vedere se con un pc da 350 non hai problemi di fluidità....

Un'AMD6450 è già in grado di gestire alla perfezione qualsiasi materiale
fino a 1080p, i modelli appena superiori riescono anche ad applicare
appieno anche eventuali post processing su materiali a 1080i e 1080p.

Solo i materiali 4K al momento non sono supportati, ma già le nuove
generazioni hanno la compatibilità :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #174313 è una risposta a message #174261] gio, 01 marzo 2012 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 07:38, Boh <some...@somewhere.net> wrote:

> A parte che il post iniziale parlava di BD. Per quello che dici tu uso il
> Popcorn Hour da anni e finora mai avuto problemi di compatibilità e
> fluidità assoluta. Direi che ci si sbatte decisamente meno. Piantala tu..

Quindi mi sati dicendo che col popcorn senza s attimenti riesci a
vederti le serie tv tranquillo e anche in tempo reale? Riesci a
vederti hulu e soci?
L'altro giorno volevo vedermi la puntata di almost true di Lucarelli
sul vampirismo di david bowie che m'ero perso (na robba da
scompisciarsi), con l'hatpc mo e' bastato andare sulle puntate
ondemand di raitv.
Riesci a fare tutto questo col popcorn?
Se si postami come che me rimagno tutto..
Rotfl, voi talebani dell anti htpc siete rimasti a 6 anni fa quando lo
scopo dell'htpc era quello di raggiungere qualita' altissime coi dvd
( senza contare che ai tempi coll'htpc ci si vedevano i ts a 1080
quando ancora i bd manco esistevano).
Non e' piu' il caso, ora l'htpc ha altri scopi.
Re: Melies in BRD [messaggio #174314 è una risposta a message #174262] gio, 01 marzo 2012 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 07:47, Boh <some...@somewhere.net> wrote:

> Vorrei proprio vedere se con un pc da 350 non hai problemi di fluidità.....

Lol frate' ennesima dimostrazione che parli di cose di cui sai zero
Re: Melies in BRD [messaggio #174383 è una risposta a message #174314] gio, 01 marzo 2012 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Barone Cicala <tloback@gmail.com> wrote:

> Lol frate' ennesima dimostrazione che parli di cose di cui sai zero

posta la configurazione.
e il costo di ogni componente.
Re: Melies in BRD [messaggio #174384 è una risposta a message #174313] gio, 01 marzo 2012 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> quando ancora i bd manco esistevano).
> Non e' piu' il caso, ora l'htpc ha altri scopi.

Ok, tu cerchi altro... cose da smanettone che magari saltuariamente
attraggono anche me, che lavorando nel ramo IT ti garantisco non essere uno
sprovveduto... Ma queste cosucce da nerd le faccio sul mio PC, non certo
con l'home cinema in salotto dove aborro squadrettamenti e intoppi tipici
da streaming. Lì voglio godermi qualcosa che è quanto di piu vicino al
cinema. Per questo al massimo ricorro a mkv ben fatti, meglio se 1080p....
Vedere mentre scarico non mi sembra proprio una necessità imprescindibile!
Somiglia più ad una sfida un po' fine a se stessa.
Re: Melies in BRD [messaggio #174388 è una risposta a message #174384] gio, 01 marzo 2012 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Mar, 20:22, Boh <some...@somewhere.net> wrote:

> [...]
> Vedere mentre scarico non mi sembra proprio una necessità imprescindibile!
> Somiglia più ad una sfida un po' fine a se stessa.

Appunto, ma infatti al proiettore l'htpc manco cel'ho collegato, alla
tv invece si, e per quello che deve fare collegato alla tv e' uemila
volta piu' comodo, versatile ecc. Ecc. Di un popcorn, wdtv e soci,
anche perche' questi per funzionare hanno comunque bisogno di un pc di
appoggio perche' i file che metti su hdd esterno o pennetta da
vedetere su queste scatolette da dove arrivano?
Re: Melies in BRD [messaggio #174389 è una risposta a message #174384] gio, 01 marzo 2012 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Barone Cicala  è attualmente disconnesso Barone Cicala
Ah, curiosita' (non provocazione, e' che proprio non lo so) l'oppo e'
dezonabile per i bd?
Re: Melies in BRD [messaggio #174478 è una risposta a message #174389] gio, 01 marzo 2012 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2012 20:44, Barone Cicala ha scritto:
> Ah, curiosita' (non provocazione, e' che proprio non lo so) l'oppo e'
> [...]

Re: Melies in BRD [messaggio #174479 è una risposta a message #174383] gio, 01 marzo 2012 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.anandtech.com/show/4380/discrete-htpc-gpus-shooto ut

> e il costo di ogni componente.

Tutti i player moderni usano la GPU per la decodifica di qualunque
contenuto video

http://www.wepc.it/vmchk/CLUB-3D/Schede-Video/ATI-Radeon-PCI -E/CGAX-65724ZI.html

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Guida al Cinema Digitale 2K/4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Melies in BRD [messaggio #174567 è una risposta a message #174389] ven, 02 marzo 2012 08:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Barone Cicala <tloback@gmail.com> wrote:
> Ah, curiosita' (non provocazione, e' che proprio non lo so) l'oppo e'
> dezonabile per i bd?

Certo, anche se mediante modifica hardware.
Io ho acquistato l'83 in usa quindi ho dovuto per forza dezonarlo. In
realtà l'ha fatto lo stesso venditore :)
Re: Melies in BRD [messaggio #174568 è una risposta a message #174388] ven, 02 marzo 2012 08:12 Messaggio precedenteMessaggio precedente

NAS