Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe

Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe [messaggio #6053] ven, 06 maggio 2011 12:28 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao volevo sapere se i dati di localizzazione delle foto scattate con
l'iphone4 sono contenuti nel file immagine stesso oppure no.

Inoltre volevo sapere se fosse possibile precaricare alcune mappe
direttamente nell'iphone, oppure se esiste un sistema mappe alternativo
che sfrutti il gps del telefono, perchè senza una connessione ad
internet (il mio operatore ha una copertura 3g pessima in alcune zone)
non serve praticamente a nulla :-(
Grazie a tutti! :-)
Re: Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe [messaggio #6054 è una risposta a message #6053] ven, 06 maggio 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fabfourTOGLIQUESTO  è attualmente disconnesso fabfourTOGLIQUESTO
Mela <mela@spam.it> wrote:

> [...]
> che sfrutti il gps del telefono, perchè senza una connessione ad
> internet (il mio operatore ha una copertura 3g pessima in alcune zone)

Mi pare che Topo Maps ti permetta di salvare in locale le mappe che
preferisci (a parte i vari navigatori satellitari che le mappe le hanno
precaricate)

--
U_g_o__M
"Mi ami o non mi ami?"
Mela <mela@spam.it> wrote:
> Ciao volevo sapere se i dati di localizzazione delle foto scattate con
> l'iphone4 sono contenuti nel file immagine stesso oppure no.

Si, i dati di localizzazione sono contenuti nelle informazioni exif della
foto.

> [...]
> che sfrutti il gps del telefono, perchè senza una connessione ad internet
> (il mio operatore ha una copertura 3g pessima in alcune zone) non serve

Dovrebbe esserci qualcosa di gratuito ma no ti so aiutare. Io ho comprato
il TomTom e mi trovo molto bene. tra l'altro a intervalli più o meno
regolari viene messo in offerta.

--
lock
Re: Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe [messaggio #6066 è una risposta a message #6055] dom, 08 maggio 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Si, i dati di localizzazione sono contenuti nelle informazioni exif della
> foto.

Se io prendo la foto jpeg memorizzata nel pc, come faccio a leggere le
informazioni in essa contenute?
Re: Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe [messaggio #6067 è una risposta a message #6066] dom, 08 maggio 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sparrow  è attualmente disconnesso Sparrow
Mela scrisse:
> lock@iphone ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Se io prendo la foto jpeg memorizzata nel pc, come faccio a leggere le
> informazioni in essa contenute?

http://it.wikipedia.org/wiki/Exchangeable_image_file_format
Re: Foto Iphone e dati GPS e...precaricare mappe [messaggio #6068 è una risposta a message #6066] dom, 08 maggio 2011 17:50 Messaggio precedente
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Se io prendo la foto jpeg memorizzata nel pc, come faccio a leggere le
> informazioni in essa contenute?

Molte utility consentono di farlo, anche la maggior parte dei viewer.
Il link di Sparrow è un ottimo inizio.

--
lock