Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Piccole novita' iOS

Piccole novita' iOS [messaggio #6057] sab, 07 maggio 2011 16:00 Messaggio successivo
nospam  è attualmente disconnesso nospam
Mi sono accorto di un paio di cosette che sono cambiate recentemente
nell'iOS. Io uso da sempre l'iPhone con operatori non ufficiali: prima
Wind in Italia, ora Simyo in Spagna. Prima capitava questo: sia al fare
che al ricevere una chiamata appariva un inutile e fastidioso pop up che
diceva "inoltro chiamata attiva" o roba del genere. Ora finalmente hanno
modificato il profilo del carrier generico (quello che si attiva quando
si usa un operatore non ufficiale) in modo tale che non appaiano più.
Credo che sia stato l'update 4.3.2, ma non ci giurerei.
Altra cosa di cui mi sono accorto oggi, quindi credo sia una novità del
4.3.3, è che quando si riceve una chiamata da un numero che è in agenda,
fino a che non si risponde viene visualizzato il nome del contatto che
ci sta chiamando, ma al rispondere appare il numero di telefono da cui
ci sta chiamando. All'inizio pensavo a un bug o a un malfunzionamento,
ma a pensarci bene ha più senso così: una volta che ho risposto so già
con chi sto parlando e magari mi può tornar più utile vedere il numero
invece del nome.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Piccole novita' iOS [messaggio #6058 è una risposta a message #6057] sab, 07 maggio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:
> [...]
> si usa un operatore non ufficiale) in modo tale che non appaiano più.
> Credo che sia stato l'update 4.3.2, ma non ci giurerei.

si, da 4.3.2. Finalmente anche con Wind non compare più l'odioso messaggio
di inoltro chiamata. Non ne potevo più.

--
Sent from iPad
Re: Piccole novita' iOS [messaggio #6059 è una risposta a message #6057] sab, 07 maggio 2011 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ma a pensarci bene ha più senso così: una volta che ho risposto so già
> con chi sto parlando e magari mi può tornar più utile vedere il numero

Come non detto, trattasi effettivamente di bug o problema. Nella lista
delle chiamate recenti quelle chiamate mi appaiono col numero di
telefono invece che col nome del contatto, e sotto dice "Sconosciuto".
La cosa strana è che quando il telefono squilla il contatto appare
correttamente.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Piccole novita' iOS [messaggio #6060 è una risposta a message #6059] sab, 07 maggio 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> telefono invece che col nome del contatto, e sotto dice "Sconosciuto".
> La cosa strana è che quando il telefono squilla il contatto appare

Ho seguito la Prima Legge Fondamentale del Troubleshooting: spento e
riacceso il telefono, adesso nella lista delle chiamate recenti appaiono
correttamente i nomi.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Piccole novita' iOS [messaggio #6061 è una risposta a message #6058] sab, 07 maggio 2011 17:46 Messaggio precedente
Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> si, da 4.3.2. Finalmente anche con Wind non compare più l'odioso messaggio
> di inoltro chiamata. Non ne potevo più.

Io sono stato tentato di fare il jailbreak solo per disabilitare quegli
avvisi...

--
73 is the Chuck Norris of numbers.