Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Gmail e Iphone

Gmail e Iphone [messaggio #6080] ven, 13 maggio 2011 11:41 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao a tutti, sentite non riesco a capire una cosa: vorrei evitare di
usare il protocollo IMAP sull'Iphone, vorrei scaricare la posta di
gmail ma lasciare la copia sul server. Come si fa? Ho smanettato le
impostazioni ma non ne vengo a capo!
Grazie!
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6081 è una risposta a message #6080] ven, 13 maggio 2011 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Homer  è attualmente disconnesso Homer
Mela wrote:
> [...]
> usare il protocollo IMAP sull'Iphone, vorrei scaricare la posta di gmail
> ma lasciare la copia sul server. Come si fa? Ho smanettato le

Usi la config exchange? Semplice, se cancelli il messaggio si elimina dal
server, se non lo cancelli rimane li!
Almeno a me funziona così gmail configurato come account exchange.

H.
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6082 è una risposta a message #6081] ven, 13 maggio 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Homer scriveva il 13/05/2011 :

> Usi la config exchange? Semplice, se cancelli il messaggio si elimina dal
> server, se non lo cancelli rimane li!
> Almeno a me funziona così gmail configurato come account exchange.
>
> H.

Esatto è proprio quello che voglio evitare, le modifiche che apporto
sull'iphone non voglio che abbiano effetto sul server. Ed utilizzo
gmail come account gmail, non exchange. Ho account exchange solo
calendario e contatti!
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6083 è una risposta a message #6082] ven, 13 maggio 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sparrow  è attualmente disconnesso Sparrow
Mela scrisse:
> le modifiche che apporto sull'iphone non voglio che abbiano effetto
> sul server.

Ma questa e' cosa diversa da quella prospettata nel tuo post originale.
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6084 è una risposta a message #6080] ven, 13 maggio 2011 22:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]
> usare il protocollo IMAP sull'Iphone, vorrei scaricare la posta di gmail
> ma lasciare la copia sul server. Come si fa? Ho smanettato le

Non ricordo se Gmail abbia ancora i server pop e smtp. Nel caso affermativo
usi quelli...

--
The Sandman on iPad
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6088 è una risposta a message #6080] dom, 15 maggio 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Mela" <mela@spam.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ma lasciare la copia sul server. Come si fa? Ho smanettato le impostazioni

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answe r=34030
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6090 è una risposta a message #6088] lun, 16 maggio 2011 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Il 15/05/2011, Massimo ha detto :

> http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answe r=34030

Grazie massimo però non credo che funzioni. Attivando il pop credo che
sia comunque necessario cambiare le impostazioni del client
dell'iphone, altrimenti continuerà ad accedere tramite Imap. Infatti
accedo allo stesso account gmail sia da web che da thunderbird (imap)
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6091 è una risposta a message #6083] lun, 16 maggio 2011 00:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Scriveva Sparrow® venerdì, 13/05/2011:

> Ma questa e' cosa diversa da quella prospettata nel tuo post originale.

provo a spiegarmi meglio, io voglio scaricare COPIA della posta (pop)
di gmail sull'iphone, non voglio gestirla (imap)
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6093 è una risposta a message #6091] lun, 16 maggio 2011 03:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela scrisse:
> provo a spiegarmi meglio, io voglio scaricare COPIA della posta (pop)
> di gmail sull'iphone, non voglio gestirla (imap)

E perche' non imposti quell'account (POP) usando Aggiungi account -
Altro?
Re: Gmail e Iphone [messaggio #6096 è una risposta a message #6090] lun, 16 maggio 2011 21:13 Messaggio precedente
> [...]
> altrimenti continuerà ad accedere tramite Imap. Infatti accedo allo stesso
> account gmail sia da web che da thunderbird (imap)

....e certo, devi configurare gmail come un account generico.
Segui semplicemente le istruzioni di Gmail:

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=72454