Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » The Ward - Carpenter

Re: The Ward - Carpenter [messaggio #174792 è una risposta a message #174719] ven, 02 marzo 2012 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Soylent Green Is People ci ha detto :

> l'ostracismo contro ghosts for mars pero' non l'ho mai capito, senza
> polemica
> tu perche' lo definisci lammerda per eccelenza, ad esempio?

è indicibilmente stupido, oltre che "cheap" e "pulp" e "cinefilo" oltre
il sopportabile, e la certezza che così doveva essere, perché così l'ha
voluto fare il regista, non cambia la sostanza delle cose. Puro trash,
io odio il trash. Poi là fuori è pieno di gente che parla di
"cinefilia", di allusioni politiche, di sottotesti di critica sociale e
bla bla bla.
Quindi mi pare che anche su questo film si possano proiettare le "pippe
mentali" che tu vedi riversare in "The ward".

R.
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #174894 è una risposta a message #174721] sab, 03 marzo 2012 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
On 2 Mar, 20:56, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> me lo aspettavo...... qualcosa del genere, intendo

dev'essere un po' come decidere a monte...

> Ci sono cose che lo spettatore in cerca d'altro non può vedere

e cose che lo spettatore che le cerca apposta riesce a vedere.

se poi davvero ci sono occulti segnali psicanalitici, e sono quelli
che hai citato...

bisogna partire da un presupposto comune: psichiatria e psicoanalisi
sono due cose ben distanti, e di norma la prima esclude la seconda
tocca farsene una ragione o cercare di convincere la comunita'
psichiatrica del contrario

in un film ambientato in un ospedale psichiatrico, negli anni sessanta
per di piu', o i famigerati segnali occulti non si mettono, oppure si
sta facendo un errore.
principalmente un errore di superficialita' e pressapochismo. visto il
resto della pellicola potrebbe essere proprio cosi'.

e se davvero ci sono, per quanto occulti e da intenditore possano
essere questi segnali, restano un errore. tanto quanto lo sarebbe una
ricostruzione impeccabile di un battello a vapore in un peplum, per
essere il piu' chiari possibile.

dover ammettere che carpenter ha girato un film tanto anonimo e
sciatto incrina le certezze cinematografiche che uno accumula durante
la vita. se avessi deciso a monte avrei trovato qualche illusoria
giustificazione per salvare the ward.
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #174895 è una risposta a message #174792] sab, 03 marzo 2012 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Mar, 22:27, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> [...]
> il sopportabile, e la certezza che così doveva essere, perché così l'ha
> voluto fare il regista, non cambia la sostanza delle cose. Puro trash,

questa e' l'opinione che te ne sei fatto, ma non i motivi per cui te
la sei fatta :)
cmq non e' importante

> Poi là fuori è pieno di gente che parla di
> "cinefilia", di allusioni politiche, di sottotesti di critica sociale e
> bla bla bla.

non ci avevo mai pensato. si', forse si presta a valutazioni del
genere. non sono quelle che faccio io.
al massimo al livello generico con cui si possono fare queste
considerazioni su ogni film di carpenter.

non avevo mai associato le cose finche' non ho rivisto distretto 13
poco tempo fa: i fantasmi da marte, gli sbandati che assaltano il
distretto e i barboni del signore del male, sono fondamentalmente la
stessa cosa. non a livello simbolico o interpretativo: proprio come
elementi narrativi, come espedienti di messa in scena.

il loro scopo e' quello di essere funzionali ad un action di tensione.
e come funzionano benissimo negli altri due film funzionano anche
nell'ultimo.

senza nessuna "pippa mentale" :1
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #174897 è una risposta a message #174894] sab, 03 marzo 2012 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Mar, 10:46, Soylent Green Is People <andrea.spa...@gmail.com>
wrote:

> bisogna partire da un presupposto comune: psichiatria e psicoanalisi
> sono due cose ben distanti, e di norma la prima esclude la seconda

Questo è becero oscurantismo. Cristo, erano gli inizi del secolo
scorso quando JUNG cominciò a lavorare sull'incoscio dei pazienti
invece che con strumenti di tortura.

Il film di Carpenter mette in evidenza proprio il passaggio dalla
tortura psichiatrica (vedi i titoli di testa) alla terapia
psicoanalitica.

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #174995 è una risposta a message #174897] sab, 03 marzo 2012 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Mar, 11:34, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> Questo è becero oscurantismo. Cristo, erano gli inizi del secolo
> scorso quando JUNG cominciò a lavorare sull'incoscio dei pazienti
> invece che con strumenti di tortura.

ripeto la parte che hai cancellato dal quoting: non devi convincere
me, ma la comunita' psichiatrica.

le mie e le tue opinioni contano poco davanti allo stato dei fatti. e
siccome carpenter ha girato un film e non lo sdoganamento della
psicanalisi nei manicomi, infilarcela e' semplicemente un buco di
sceneggiatura.
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175035 è una risposta a message #174995] sab, 03 marzo 2012 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Mar, 14:38, Soylent Green Is People <andrea.spa...@gmail.com>
wrote:

> ripeto la parte che hai cancellato dal quoting: non devi convincere
> me, ma la comunita' psichiatrica.

non è mio compito convincere nessuno; tantomeno la "comunità
psichiatrica"

> siccome carpenter ha girato un film e non lo sdoganamento della
> psicanalisi nei manicomi, infilarcela e' semplicemente un buco di
> sceneggiatura.

fa parte della sceneggiatura; i colloqui con la paziente sono terapia
psicoanalitica
la paziente torna in sé proprio attraverso la psicoanalisi e non
attraverso le tecniche barbare della vecchia psichiatria nazista di
cui ai titoli di testa.

se non sapete guardare un film datevi al calcio

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175091 è una risposta a message #175035] sab, 03 marzo 2012 23:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>se non sapete guardare un film datevi al calcio

Accidenti, che sicurezza. Dai, spiegaci come si guarda un film.

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175696 è una risposta a message #175091] lun, 05 marzo 2012 01:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Mar, 23:32, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Accidenti, che sicurezza. Dai, spiegaci come si guarda un film.

EYES WIDE OPEN
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175752 è una risposta a message #175696] lun, 05 marzo 2012 09:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> EYES WIDE OPEN

Che, per inciso, è il titolo di un libretto mediocre.
Come volevasi dimostrare.
Non servirà ti ricordi che il vedere come conoscenza è un processo mentale,
no?

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175754 è una risposta a message #175035] lun, 05 marzo 2012 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> la paziente torna in sé proprio attraverso la psicoanalisi e non
> attraverso le tecniche barbare della vecchia psichiatria nazista di
> cui ai titoli di testa.

La psichiatria è una cosa abbastanza seria.
I nazi non c'entrano nulla, e neanche la tortura.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175755 è una risposta a message #175752] lun, 05 marzo 2012 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 09:48, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Che, per inciso, è il titolo di un libretto mediocre.

Anche un pezzo dei King Crimson
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175779 è una risposta a message #175754] lun, 05 marzo 2012 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 11:07, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> La psichiatria è una cosa abbastanza seria.
> I nazi non c'entrano nulla, e neanche la tortura.

oggi ma non sempre, è una cosa seria

ma a te (voi) sembra sfuggire quanta gente "sana" sia stata MASSACRATA

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175780 è una risposta a message #175779] lun, 05 marzo 2012 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> ma a te (voi) sembra sfuggire quanta gente "sana" sia stata MASSACRATA

No, non mi sfugge per niente.

Ma è un problema che non legherei a una specifica disciplina quanto a
tutta la medicina e la scienza in generale che ha attraversato nei
secoli periodi molto bui legati a superstizioni o è stata usata dal
potere costituito per togliere di mezzo persone sgradite.

Associare immediatamente psichiatria e nazismo non è una uscita molto
felice, lasciatelo dire.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175781 è una risposta a message #175755] lun, 05 marzo 2012 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Anche un pezzo dei King Crimson

Che non sono noti per la critica cinematografica, mi pare.

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175782 è una risposta a message #175780] lun, 05 marzo 2012 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 12:17, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> Associare immediatamente psichiatria e nazismo non è una uscita molto
> felice, lasciatelo dire.

l'origine dell'istinto di sopraffazione è il medesimo; le ideologie
vengono dopo.

sempre in The Ward un infermiere dice infatti:
"bisognerebbe friggere via la parte di cervello bacata a tutti quanti"

Poi, scusa, c'è quel reazionario di Scorsese che in ShutterIsland
riesce pure a negare l'evidenza della "macelleria psichiatrica"
passandola quasi per "scelta filosofica" del malato, e facendolo (non
saprei quanto coscientemente ma non mi stupirebbe se fosse voluto)
nega anche la realtà dei campi di sterminio. Qualcuno gliel'ha fatto
notare? Intendo la cosiddetta critica ufficiale, quella pagata per
spiegarci i film.... lol (pagata da chi? - lol alla quinta)

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175806 è una risposta a message #175779] lun, 05 marzo 2012 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 11:41, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> ma a te (voi) sembra sfuggire quanta gente "sana" sia stata MASSACRATA

a me non sfugge nulla, e nemmeno ho mai scritto il contrario
non ho nemmeno mai espresso un giudizio, a favore o contro, sulla
psichiatria ne' tantomeno sulla psicoanalisi

detto questo, storicamente e in linea di massima, psichiatria e
psicoanalisi non si incontrato (psicoanalisi, non psicologia)

siccome stiamo parlando di un film e di una sceneggiatura rivendicare
degli ideali e delle lotte di dignita' porta semplicemente a
confondere il piano del discorso

e, lo ripeto, in un film con l'ambientazione di the ward, senza una
caratterizzazione specifica della storia che faccia intendere la
volonta' militante degli sceneggiatori, infilarci un racconto
psicoanalitico e' un'incongruenza, un buco di sceneggiatura.

quindi, per me, a livello critico e senza nessun interesse a valutare
il piano ideologico della storia, l'unico giudizio rimane quello
dell'ennesimo segno di superficialita' da parte degli autori.
il disinteresse alla riflessione sulla (dis)umanita' psichiatrica e'
insita nel film, io mi ci adeguo semplicemente.

the ward non e' "qualcuno volo' sul nido del cuculo", non c'e' un
elemento che sia uno per cui come spettatore debba essere portato a
credere o a intuire che vogliono suggerirmi qualche lettura superiore
alla vicenda di un giallo con finale a sorpresa. quindi propendo per
l'involontarieta'.

anzi, per essere piu' preciso: puoi aver ragione nel pensare che gli
sceneggiatori abbiano deliberatamente inserito gli elementi di cui
parli. ma senza programmaticita'.
non solo, considerata la qualita' del film e da essa la profondita' e
la perspicacia che mi posso aspettare dagli autori, sono abbastanza
convinto che quello che han fatto e' stato dare un'ulteriore
pennellata di bignami psicoanalitico, finalizzata solo ed
esclusivamente al meccanismo di genere. con un ruolo dato all'elemento
di fatto potenzialmente intercambiabile con qualsiasi altro macguffin.

se ci fossero state intenzioni diverse, ci sarebbe stato un film
diverso.
e le scelte sono piu' o meno due: la veridicita' storiografica, che
difficilmente puo' far conciliare psichiatria e psicoanalisi se non
con qualche preciso episodio e carattere cronachistico di fondo,
oppure una storiografia plausibilmente falsata, conseguenza di una
volonta' divulgativa e per questo necessariamente palese

quindi o the ward non vuole parlarmi di psicanalisi, oppure sbaglia
perche' non riesce a rendere immediatamente chiaro il suo obiettivo

questo ha che fare con il film di carpenter e con il cinema o la
narrazione. il resto sono considerazioni off topic, qualsiasi
posizione si abbia in merito
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175840 è una risposta a message #175782] lun, 05 marzo 2012 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> [...]

>notare? Intendo la cosiddetta critica ufficiale, quella pagata per
>spiegarci i film.... lol (pagata da chi? - lol alla quinta)

Non capisco come nessuno ti abbia fatto notare che stai cercando di far
passare il concetto di una pratica che, nella tua mente, avviene nella
*realtà*: la psichiatria usa metodi nazisti nella cura dei pazienti,
utilizzando come dimostrazione della tua tesi dei prodotti della *finzione*:
dei film che, bada bene, non sono neppure basati su un soggetto
autobiografico.
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175841 è una risposta a message #175840] lun, 05 marzo 2012 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 18:07, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> [...]
> utilizzando come dimostrazione della tua tesi dei prodotti della *finzione*:
> dei film che, bada bene, non sono neppure basati su un soggetto

Negazionista tuo malgrado.

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175843 è una risposta a message #175841] lun, 05 marzo 2012 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Negazionista tuo malgrado.

>lq

....ma capace di argomentare le mie affermazioni e di non fare proclami.
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175844 è una risposta a message #175843] lun, 05 marzo 2012 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4f54ff4f$0$1392$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> ...ma capace di argomentare le mie affermazioni e di non fare proclami.

DP cara, è un po' come un gorgo.

dR :-)
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175915 è una risposta a message #175782] lun, 05 marzo 2012 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
BArrYZ  è attualmente disconnesso BArrYZ
* luziferszorn wrote, Il 05/03/2012 13:06:

> sempre in The Ward un infermiere dice infatti:
> "bisognerebbe friggere via la parte di cervello bacata a tutti quanti"

Che e' lo humor tipico di Carpenter. Vedi Essi vivono, per esempio.
Non c'e' nulla di ideologico in questo riferimento, semmai l'esatto
contrario: e' hummor nero che serve per alleggerire, piuttosto che
caricare, Carpenter lo fa in tutti i suoi film, sia per l'eroe che per
gli antagonisti.

> [...]
> saprei quanto coscientemente ma non mi stupirebbe se fosse voluto)
> nega anche la realtà dei campi di sterminio.

Definire reazionario Scorsese su queste basi, e' quasi divertente.
Soprattutto e' ancora piu' divertente definirlo addirittura
negazionista, toppando completamente i riferimenti gnoseologici del film
in oggetto.

> Qualcuno gliel'ha fatto
> notare?

Prova tu, dai: sono sicuro che Martin non veda l'ora si sentire la tua
preziosissima et acutissima opinione sui suoi film.

> Intendo la cosiddetta critica ufficiale, quella pagata per
> spiegarci i film.... lol (pagata da chi? - lol alla quinta)

Infatti dovresti farti pagare pure tu, dico davvero.

(del resto pure i clown al circo lo fanno, "aberrante lol")

--
BArrYZ
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175919 è una risposta a message #175915] lun, 05 marzo 2012 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mar, 22:19, BArrYZ <earlg...@altern.org> wrote:

> Che e' lo humor tipico di Carpenter.

Sì, certo, se andiamo avanti così da thriller psicologico diventa un
film HorrorHumor

facciamolo sapere a JC - lol

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #175920 è una risposta a message #175919] lun, 05 marzo 2012 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
* luziferszorn wrote, Il 05/03/2012 23:04:

> Sì, certo, se andiamo avanti così da thriller psicologico diventa un
> film HorrorHumor

Ah, perche' non hai colto che il film e' costellato di ironia?
Male.

Tutto il cinema di Carpenter lo e': si prende sul serio solo quando
serve veramente, altrimenti e' un cazzone. E' uno dei suoi grandi pregi.

Oppure ti devo spiegare che, magari, in Grosso Guaio a Chinatown, per
esempio, c'e' un tizio che ad un certo punto si incazza con Kurt Russell
e si comincia a gonfiare senza fermarsi piu', tanto che fa crollare il
palazzo ove si trovavano tutti prima di esplodere?

Meglio di, senno' magari tiri fuori di nuovo Hitler o chissa' cos'altro,
o magari potresti illustrarci che quella scena e' una di sottile
denuncia di Carpenter contro la barbara pratica della dieta dell'astronauta.

--
BArrYZ
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176012 è una risposta a message #175915] mar, 06 marzo 2012 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"BArrYZ" <earlgrey@altern.org> ha scritto nel messaggio
> [...]

(...)

>Carpenter lo fa in tutti i suoi film, sia per l'eroe che per
>gli antagonisti.

Appunto.
Mi pareva strano che Luzy non prendesse alla lettera -e solo alla lettera-
quel che dicono i personaggi e non lo considerasse "messaggio dell'autore".
Certo, per capire i film basta guardarli. Come no.

dR

"aberrantelol"
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176013 è una risposta a message #175919] mar, 06 marzo 2012 00:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Sì, certo, se andiamo avanti così da thriller psicologico diventa un
>film HorrorHumor

Non ti intendi di humour.

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176566 è una risposta a message #172856] gio, 08 marzo 2012 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mauro@yahoo.it  è attualmente disconnesso mauro@yahoo.it

> I migliori della serie, mediamente assai scarsa.
>
> dR

Buongiorno. Già che ci sono, ne approfitto per chiederti che ne pensi
di Jenifer di Argento. Quando lo vidi, ero preparato al peggio, ma
tutto sommato, specie a livello tecnico, mi è sembrato una delle cose
meno disgraziate specie degli ultimi anni, e poi almeno non c'è la
figlia (anche se forse sarebbe stato il suo ruolo migliore). Per
ripensarci, dovrei rivederlo, ma non ne ho voglia.
Saluti,

Mauro
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176592 è una risposta a message #172735] gio, 08 marzo 2012 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Feb, 16:37, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> sento finirà come con i neutrini.....
>
> Tornanto a Carpenter e THE WARD
> Nessuno ha uno straccio di opinione entusiasta su questo film?
>
> mondo lobotomizzato
>
> lq

Buongiorno. Ogni tanto (l'ultima volta sarà qualche mese fa) torno a
dare un'occhiata a questo sempre interessante gruppo. Vidi il film
all'anteprima a Torino nel 2010, e, pur apprezzando molto Carpenter,
lo trovai uno dei suoi peggiori, per cui non posso darti un'opinione
entusiasta... Certo, le capacità registiche ci sono, il regista sa
ancora costruire la tensione ma, come ha scritto Shapiro, la
sceneggiatura non è un granché, e (di conseguenza?) il personaggio è
poco complesso. Tralasciando il fatto che, a mia memoria, Carpenter
non ha mai rappresentato un "mostro" (che poi mostro non è: i mostri
sono altri, naturalmente) così poco pauroso (lo trovai abbastanza
ridicolo, soprattutto perché troppo somigliante a quelli - v. The ring
ecc. - già oggetto delle recenti numerose parodie), nemmeno il
diavolone del secondo Masters.
Del sonoro non ricordo granché, anche perché è passato quasi un anno e
mezzo. Figurati che, se ben ricordo, allo stesso festival trovai
(quasi) più interessante The Last Exorcism. Piuttosto, all'ultimo
festival di Torino hanno fatto un anteprima su Sion Sono. Questo sì,
lo consiglio. E poi, se tu o Shapiro, che scrive sempre cose molto
interessanti, o altri, state ancora leggendo, ci terrei a sapere cosa
ne pensate di Bronson (non l'attore...). Io sono stato già felice
quando ci ho sentito la Quarta di Bruckner, per tornare in topic. Solo
che l'ho visto a notte fonda e mi sono addormentato, quindi non posso
averne un'idea compiuta. Comunque, salute a Carpenter (e a Romero).
Saluti,

Mauro
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176593 è una risposta a message #176566] gio, 08 marzo 2012 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"mauro@yahoo.it" <oruam1975@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

>Buongiorno. Già che ci sono, ne approfitto per chiederti che ne pensi
>di Jenifer di Argento.

Chiedevi a BarryZ o a me? Hai quotato me...
A me non è piaciuto granché. Mi pare infarcito di cliché, anche formali, e
di luoghi comuni.

>ripensarci, dovrei rivederlo, ma non ne ho voglia.

Più che paura ispira ripugnanza.
Magari è quel che voleva.

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176628 è una risposta a message #176592] gio, 08 marzo 2012 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Mar, 11:46, "ma...@yahoo.it" <oruam1...@yahoo.it> wrote:

> [...]
> all'anteprima a Torino nel 2010, e, pur apprezzando molto Carpenter,
> lo trovai uno dei suoi peggiori, per cui non posso darti un'opinione

Grazie di aver capito che cercavo "uno straccio di opinione
entusiasta"
dopo 150 messaggi uno va a dormire tranquillo lol

lq
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176699 è una risposta a message #176628] gio, 08 marzo 2012 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>dopo 150 messaggi uno va a dormire tranquillo lol

Non dovevi partire, bestia? Non dirmi che sei già tornato.

dR
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #176765 è una risposta a message #176593] ven, 09 marzo 2012 02:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mauro@yahoo.it  è attualmente disconnesso mauro@yahoo.it

> Chiedevi a BarryZ o a me? Hai quotato me...

Sì, chiedevo a te, appunto perché hai citato i due episodi di
Carpenter. Non che quello di Argento mi sia particolarmente piaciuto,
ma mi è sembrato un po' più professionale della media delle sue ultime
produzioni. Non so, forse per via dell'equipe tecnica americana?
Comunque sì, ispira più ripugnanza che paura. Infatti il muso di
Jenifer fa proprio schifo. E Bronson?
Saluti,

Mauro
Re: The Ward - Carpenter [messaggio #177109 è una risposta a message #176765] sab, 10 marzo 2012 12:12 Messaggio precedente

>produzioni. Non so, forse per via dell'equipe tecnica americana?

Può essere.

>Comunque sì, ispira più ripugnanza che paura. Infatti il muso di
>Jenifer fa proprio schifo.

Stessa sensazione mia. :-)
Oserei dire, anche se temo di fare la figura dello psicanalista da
strapazzo, che tradisce una sessuofobia e una paura delle donne da ricovero
immediato.

>E Bronson?

Mi spiace, non l'ho visto.

saluti