Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (Wyatt, 2011)

L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (Wyatt, 2011) [messaggio #172537] ven, 24 febbraio 2012 18:14 Messaggio successivo
In un'epoca in cui si lamenta la scomparsa del cinema "medio" (salvo
mettersi d'accordo su tale nozione), questo Pianeta delle Scimmie è
stato quasi ovunque salutato come una piacevole sorpresa, per fluidità
del racconto, intelligenza della regia, serietà dell'argomento (sì,
insomma, considerato che sempre di blockbuster parliamo). Certo non
mancano alcuni momenti incoerenti e certi snodi poco credibili, ma
effettivamente il film è onesto e ben fatto, e visto che parliamo di un
sequel/prequel/remake, direi che ci è andata bene. Alla fine
l'impressione è che l'assunto sia poverello, ma i buoni momenti non
mancano (il finale sul ponte di Brooklin su tutti). Gli effetti
speciali sono buoni, ma personalmente non mi piacciono per nulla le
scene troppo aree con la cinepresa (virtuale) completamente svincolata
dalla gravità che sale e volteggia sugli alberi e gira intorno ai
primati con una libertà totale. Cioè puoi anche farlo, ma renditi
conto che STONA ASSAI con il taglio realistico del film. Il virtuale è
una bestia subdola e pericolosa, il virtuale si impone anche quando
credi di tenerlo a bada e di farlo passare per realismo, ci vuole senso
della misura.
Cmq un buon primo episodio (sequel a valanga in arrivo!).

R.
Re: L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (Wyatt, 2011) [messaggio #172736 è una risposta a message #172537] sab, 25 febbraio 2012 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Fri, 24 Feb 2012 18:14:52 +0100, Roberto <returning@alice.it>
wrote:

> [...]
>della misura.
>Cmq un buon primo episodio (sequel a valanga in arrivo!).

si, non male, però purtroppo a me non è piaciuto tantissimo cioè gli
darei un sei e mezzo.

Va bene per una serata con gli amici, ma se lo vedi da solo puoi
andare ad ubriacarti perchè è lento.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE (Wyatt, 2011) [messaggio #172783 è una risposta a message #172537] sab, 25 febbraio 2012 18:47 Messaggio precedente
> [...]
> di farlo passare per realismo, ci vuole senso della misura.
> Cmq un buon primo episodio (sequel a valanga in arrivo!).

Più che soggiogati dal virtuale mi pare che gli sceneggiatori (?) hanno
proprio problemi con le leggi della fisica.
Altrimenti non avrebbero concepito scimmie che passano attraverso vetri
blindati come neanche l'incredibile Hulk.

Faciloneria a parte... l'ho trovato un bel film.