Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE (Hardwicke, 2011)

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE (Hardwicke, 2011) [messaggio #172538] ven, 24 febbraio 2012 18:15 Messaggio successivo
la regista del primo Twilight (che nessuno esita a definire "il
migliore", chissà su quali basi) si porta dietro da quel film lupi
mannari, languide e lamentose ballate rock e, ovviamente, ancora un
triangolo amoroso adolescenziale con tre merluzzi ai vertici della
figura. Qui in più c'è un'atmosfera fiabesca suggestiva che si avvale
di fotografia, scenografie e "set decoration" al top, e il film, almeno
visivamente, funziona. La trama è poca cosa, i dialoghi pure, la
comparsata di Gary Oldman migliora un poco la situazione (ma la sua
uscita di scena è pessima). Se cercate una riflessione sul lato oscuro
delle favole, magari con qualche implicazione politica legata al
microcosmo del villaggio isolato e assediato, lasciate perdere, per
tutte queste cose potete sempre rispolverare "The village". Se invece
cercate belle immagini, atmosfera incantata e un mantello rosso che
spicca sulla neve bianchissima, "Cappuccetto rosso sangue" ve ne dà in
quantità.

R.
Re: CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE (Hardwicke, 2011) [messaggio #172542 è una risposta a message #172538] ven, 24 febbraio 2012 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 24/02/2012 18:15, Roberto ha scritto:
> la regista del primo Twilight (che nessuno esita a definire "il

[cut]

> spicca sulla neve bianchissima, "Cappuccetto rosso sangue" ve ne dà in
> quantità.
>
> R.

tutto quotabile e aggiunco che la seyfried può essere seria e sexy
quanto le pare, ma io l'ho scoperta in mean girls e me la ricorderò
sempre così
Re: CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE (Hardwicke, 2011) [messaggio #172738 è una risposta a message #172538] sab, 25 febbraio 2012 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel Marino  è attualmente disconnesso Manuel Marino
On Fri, 24 Feb 2012 18:15:05 +0100, Roberto <returning@alice.it>
wrote:

> [...]
>cercate belle immagini, atmosfera incantata e un mantello rosso che
>spicca sulla neve bianchissima, "Cappuccetto rosso sangue" ve ne dà in

a me è piaciuto, non tantissimo, ma mi ha divertito, una serata
piacevole, devo dire.

--
Una Comunità di Artisti che aiutano Artisti - http://manuelmarino.com
Re: CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE (Hardwicke, 2011) [messaggio #172781 è una risposta a message #172538] sab, 25 febbraio 2012 18:05 Messaggio precedente
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:ji8gir$dv6$1@solani.org...

la regista del primo Twilight (che nessuno esita a definire "il
migliore", chissà su quali basi)

sulla base del fatto che gli altri 3/4 sono merda ancora più fumante.