Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Disattivare internet mobile

Disattivare internet mobile [messaggio #6123] mer, 01 giugno 2011 11:31 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao, da un mesetto utilizzo internet tramite rete 3g, l'ho attivo con
una promozione. L'altro giorno però il mio Iphone4 si è collegato ad
internet in un altro modo: ho controllato il dettaglio di spesa dal
sito vodafone è risulta un costo di connessione di 5 euro, viene
chiamato "traffico dati", tipologia "internet mobile". Io vorrei
incasinare l'indirizzo di connessione, ad esempio aggiungendo "togli",
così da impedire connessioni involontarie ma allo stesso potendolo
riattivare alla bisogna. Mi sapreste dire di quale connessione si
tratta e come faccio a disattivarla dall'iphone?
Grazie!
Re: Disattivare internet mobile [messaggio #6124 è una risposta a message #6123] mer, 01 giugno 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Homer  è attualmente disconnesso Homer
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]
> impedire connessioni involontarie ma allo stesso potendolo riattivare
> alla bisogna. Mi sapreste dire di quale connessione si tratta e come

Impostazioni -> generale -> rete -> dati cellulare

H.
Re: Disattivare internet mobile [messaggio #6125 è una risposta a message #6124] gio, 02 giugno 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Homer ha scritto :

> Impostazioni -> generale -> rete -> dati cellulare
>
> H.

No così non va, se disattivo dati cellulare, anche se lascio attivato
"abilita 3g", la rete 3g non funziona. Perchè funzioni è necessario
lasciare attivato anche dati cellulare...
Re: Disattivare internet mobile [messaggio #6126 è una risposta a message #6124] gio, 02 giugno 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Homer scriveva il 01/06/2011 :

> Impostazioni -> generale -> rete -> dati cellulare
>
> H.

Svelato l'arcano, ho attivato la funzione hotspot dell'IPhone nella
convinzione che si sarebbe appoggiato unicamente alle rete3g o alla
rete wifi domestica. Mi è stato spiegato che nel momento in cui viene
attivato l'hotspot l'iphone attiva una connessione "web" (da 5 euro a
connessione). Per cui è sufficiente non attivare l'hotspot. Io avevo
inteso che una volta collegato l'iphone al pc (tramite wifi, bluetooth
oppure cavetto), questo si sarebbe connesso ad internet tramite wifi
(facendo una sorta di ponte con la mia rete wifi domestica) oppure
utilizzando la rete 3G
Re: Disattivare internet mobile [messaggio #6127 è una risposta a message #6126] gio, 02 giugno 2011 20:33 Messaggio precedente
Mela <mela@spam.it> wrote:

> [...]
> (facendo una sorta di ponte con la mia rete wifi domestica) oppure utilizzando la rete 3G

Ok meglio così! Hai Vodafone vero? Mi sembra sia l'unica a far pagare i
dati "diversamente".

H.