Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Mobile Me

Mobile Me [messaggio #6198] sab, 18 giugno 2011 23:08 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Domandone: mobile me serve per rintracciare il proprio iphone (ipad
ecc) attraverso internet. Immaginiamo anche nel caso in cui venga
rubato. Ebbene, se io rubo un iphone ed entro nel menù con tutti gli
account, quindi compreso l'account mobile me, sarà sufficiente
disattivarlo per impedire l'individuazione remota della posizione
dell'iphone. Non mi sembra molto utile, no?
Re: Mobile Me [messaggio #6199 è una risposta a message #6198] sab, 18 giugno 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]
> quindi compreso l'account mobile me, sarà sufficiente disattivarlo per
> impedire l'individuazione remota della posizione dell'iphone. Non mi

Temo che sia così! Se c'è qualcuno che ne sa di più e meglio parli!
Re: Mobile Me [messaggio #6200 è una risposta a message #6198] dom, 19 giugno 2011 01:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]
> quindi compreso l'account mobile me, sarà sufficiente disattivarlo per
> impedire l'individuazione remota della posizione dell'iphone. Non mi

Già. In realtà dovrebbe perlomeno richiedere un codice di sicurezza per la
disattivazione.

--
lock
Re: Mobile Me [messaggio #6201 è una risposta a message #6200] dom, 19 giugno 2011 03:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Già. In realtà dovrebbe perlomeno richiedere un codice di sicurezza per la
> disattivazione.
uhm... si suppone che chi abilita la funzione sia così preoccupato della
sicurezza da inserire anche un codice di sblocco ;)
Re: Mobile Me [messaggio #6202 è una risposta a message #6201] dom, 19 giugno 2011 06:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> uhm... si suppone che chi abilita la funzione sia così preoccupato della
> sicurezza da inserire anche un codice di sblocco ;)

Scusate, sono io che non capisco "una beata minchia" (cit.), o vi diete
messi d'accordo in tre per coglionare Mela ed io non lo sapevo? Mobile Me
non è (era) solo un servizio di sincronizzazione? Da quando serviva a
rintracciare un telefono?

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Mobile Me [messaggio #6203 è una risposta a message #6202] dom, 19 giugno 2011 06:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz <the.president@cunnilingus.fun.club> wrote:

> Scusate, sono io che non capisco "una beata minchia" (cit.), o vi diete
> messi d'accordo in tre per coglionare Mela ed io non lo sapevo?

La prima che hai detto (quasi cit.) ;)

> non è (era) solo un servizio di sincronizzazione? Da quando serviva a
> rintracciare un telefono?

Da quando a MobileMe si appoggia il servizio Trova il mio iPhone :)

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com> wrote:

> La prima che hai detto (quasi cit.) ;)

> Da quando a MobileMe si appoggia il servizio Trova il mio iPhone :)

Ok, non mi sono informato abbastanza...

--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Mobile Me [messaggio #6205 è una risposta a message #6201] dom, 19 giugno 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> uhm... si suppone che chi abilita la funzione sia così preoccupato della
> sicurezza da inserire anche un codice di sblocco ;)

Non si può mica sa'. Di fatto non è un servizio antifurto, al massimo
antismarrimento
Re: Mobile Me [messaggio #6206 è una risposta a message #6205] dom, 19 giugno 2011 08:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:

> Non si può mica sa'. Di fatto non è un servizio antifurto, al massimo
> antismarrimento

Sicuro? A me hanno spiegato che quando l'iPhone viene rubato,in pochissimi
minuti,il telefono non riconosce il suo padrone e si mette a suonare
all'infinito,fino a scaricare la batteria,poi si autodistrugge.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
"Tamagorja" <tamagorja@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non si può mica sa'. Di fatto non è un servizio antifurto, al massimo
> antismarrimento

se hai il codice di blocco attivato questo ti viene richiesto ad ogni
tentativo di disattivazione di "trova il mio iphone".
Re: Mobile Me [messaggio #6208 è una risposta a message #6207] dom, 19 giugno 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Massimo ha detto questo domenica :

> se hai il codice di blocco attivato questo ti viene richiesto ad ogni
> tentativo di disattivazione di "trova il mio iphone".

Altro domandone, quando viene richiesto il codice di blocco? ogni volta
che usi l'iphone? (--> sblocca)?
Re: Mobile Me [messaggio #6211 è una risposta a message #6207] dom, 19 giugno 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Massimo" <pippo@libero.it> wrote:

> se hai il codice di blocco attivato questo ti viene richiesto ad ogni
> tentativo di disattivazione di "trova il mio iphone".

Lo pensavo anch'io ma non è così. Perlomeno su iOS5 beta 1 (ho provato).
Mi auguro sia un bug di questa versione.
--
lock
Re: Mobile Me [messaggio #6213 è una risposta a message #6207] dom, 19 giugno 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo scrisse:
> se hai il codice di blocco attivato questo ti viene richiesto ad ogni
> tentativo di disattivazione di "trova il mio iphone".

Che cosa intendi precisamente con tentativo di disattivazione di trova
il mio iPhone?
Re: Mobile Me [messaggio #6214 è una risposta a message #6207] dom, 19 giugno 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> se hai il codice di blocco attivato questo ti viene richiesto ad ogni
> tentativo di disattivazione di "trova il mio iphone".

No, non funziona
Re: Mobile Me [messaggio #6231 è una risposta a message #6214] lun, 20 giugno 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:

> No, non funziona
Raga', scusate eh?
Ma se c'è il blocco, come diamine fa il presunto ladro ad entrare nel menù
di disattivazione???
Manco nel telefono può entrare...
Re: Mobile Me [messaggio #6236 è una risposta a message #6231] mar, 21 giugno 2011 03:34 Messaggio precedente
> [...]

> Raga', scusate eh?
> Ma se c'è il blocco, come diamine fa il presunto ladro ad entrare nel menù

Giusto, ma se ha accesso al telefono allora può disattivare mobileMe senza
password