Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Luca Turilli's Rhapsody, rivelato l'artwork...

Luca Turilli's Rhapsody, rivelato l'artwork... [messaggio #173542] mar, 28 febbraio 2012 07:52 Messaggio successivo
....in pratica credo che riprendera' il discorso degli album a suo nome,
anche se 3 componenti (di cui pero' uno, il batterista, in comune con
l'altra band) erano in realta' gia' da anni anche nei Rhapsody ancora
"unici", ma di elementi diciamo fondatori e/o comunque storici e
caratteristici del gruppo al 100% e soprattutto compositori (nonche'
italiani), ne sono rimasti 2 nell'altra band (Staropoli e Lione) e solo lui
appunto in questa. E spero l'abbia fatto riprendendo il filo, ispirazione,
impatto e immediatezza (e grande cantante) del debutto "King Of The Nordic
Twilight" e al massimo dagli elementi e passaggi migliori del secondo, non
dai successivi progetti e denominazioni varie che tranne qualche sprazzo o
pezzo sparso erano davvero trascurabili come qualita' e avevano anche
snaturato moltissimo lo stile andando a inseguire territori alla Nightwish e
simili (infatti su uno c'era principalmente una cantante donna, brava
ricordo, ma roba che era gia' risentita e appunto di altri gia' all'epoca) o
addirittura pseudo-elettronici e gothicheggianti con suoni molto plasticosi:

http://www.heavy-metal.it/luca-turillis-rhapsody-la-cover-di -ascending-infinity

L'aspetto leggermente modificato del logo "Rhapsody" e' spettacolare al
massimo, pare ancora piu' massiccio, compatto, piu' "metallico" dove invece
quello classico era puramente "pietresco", sempre ottimo e uno dei migliori
e piu' adatti allo stile del gruppo che siano mai stati creati, e i tratti e
caratteri sono sempre quelli ovviamente, pero' questo appena l'ho visto m'ha
fatto un'impressione davvero ottima, una lieve rivisitazione che lo fa
apparire davvero fresco e piu' accattivante che mai, anche grazie al
riflesso della luce di sotto con l'effetto di illuminarlo, ottima
scelta...anzi, spero sia proprio cosi' a prescindere, anche se nelle
prossime copertine non ci fosse una luce nel disegno e quindi un senso
veramente logico per quell'alone li' che lo "sottolinea".

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post very soon!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)
Re: Luca Turilli's Rhapsody, rivelato l'artwork... [messaggio #173584 è una risposta a message #173542] mar, 28 febbraio 2012 12:48 Messaggio precedente
Tr  è attualmente disconnesso Tr

fate qualcosa per questo psicopatico.