Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Shame

Shame [messaggio #173679] mar, 28 febbraio 2012 19:45 Messaggio successivo
tintal  è attualmente disconnesso tintal
Quando al TFF vidi Hunger rimasi con la mascella spalancata per un pò, e
pensai che il McQueen non solo fosse grande regista ma solidissimo autore,
infatti Hunger è un quasi capolavoro. Ora con Shame lo Steve bazzica un
tema ancora più spinoso, una realtà che esiste da sempre, molti lo sanno
altri fingono di non saperlo, ma il vicino di scrivania che bazzica i
posti degli scambisti o l'amico delle medie che vive delle chat dove il
fine è scopare e il mezzo è far mostra degli attrezzi è arcinoto e il
numero delle scopate sale vertigginosamente così come quello delle mogli e
marito che si guardano mentre si scambiano con altri mariti e mogli in
questi locali bui e rossi.
Il decidere di affrontare quest'argomento si avvicina in un certo modo
alla scelta di fare un Cruising di cui Susanna accennava qualche tempo fa.
Se li Friedkin concretizava un malessere di cui iniziava ad essere pregna
l'aria qui McQueen si prende la briga di aprire un tombino per far vedere
i ratti ma solo un grande può affrontare certi temi senza fallire e lui
trai grandi rientra di diritto.
In pratica è uno dei più importanti autori viventi.

Re: Shame [messaggio #173736 è una risposta a message #173679] mar, 28 febbraio 2012 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna  è attualmente disconnesso susanna
"Lestofante" ha scritto nel messaggio news:jij7bs$3el$1@news.newsland.it...

[...]

Mi fido, li prenoto.

susanna
Re: Shame [messaggio #173877 è una risposta a message #173736] mer, 29 febbraio 2012 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"susanna" ha scritto nel messaggio

[...]

shame è un buon film
si apprezza dalla seconda visione in poi
ma non definirei capolavoro un film di cui resta in mente solo la scena del
protagonista che infila due dita nella sorca di una sgualdrina in un bar e
poi le fa odorare al suo pivello...
Re: Shame [messaggio #173976 è una risposta a message #173877] mer, 29 febbraio 2012 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
> [...]
> del protagonista che infila due dita nella sorca di una sgualdrina in un
> bar e poi le fa odorare al suo pivello...

Concordo.
Shame mi è piaciuto. Il precedente Hunger mi ha totalmente sconvolto come
non mi succedeva da anni.
Le premature considerazioni di Les le terrei solo per il primo film di
McQueen, non per il secondo. Shame pure bello, fantasticamente girato, non
sconvolgentemente originale, già mi ridimensiona un minimo l'entusiasmo per
il coltissimo videoartista che ancora ricordo una decina di anni fa
soggetto/oggetto di una sua cruda installazione video in B&N al museo di
arte moderna del castello di Rivoli (To).
Re: Shame [messaggio #174062 è una risposta a message #173736] mer, 29 febbraio 2012 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
susanna wrote:

> Mi fido, li prenoto.

lascia perdere, maledettismo da salotto, se vuoi qualcosa di davvero
disturbante ti riconfermo la necessità di dare una visione all'ultimo di
gaspar noè...

--
UFV: E ora parliamo di Kevin / Paradiso amaro / In time / Albert Nobbs / War
horse / Tre uomini e una pecora / 40 carati / Hugo Cabret / Mission
Quantum ha scritto:

> [...]

> protagonista che infila due dita nella sorca di una sgualdrina in un bar e

Il quasi capolavoro è riferito ad Hunger. La scena di Shame che citi è
l'unica pecca.

Re: Shame [messaggio #174066 è una risposta a message #173736] mer, 29 febbraio 2012 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna ha scritto:

> [...]

> :trai grandi rientra di diritto.
> :In pratica è uno dei più importanti autori viventi.

Si e poi ne parliamo, non voglio pensare che tu non abbia ancora visto
Hunger!

Re: Shame [messaggio #174282 è una risposta a message #173877] gio, 01 marzo 2012 10:19 Messaggio precedente
daniele.g  è attualmente disconnesso daniele.g
Il 29/02/2012 0.06, Quantum ha scritto:

> [...]
> del protagonista che infila due dita nella sorca di una sgualdrina in un
> bar e poi le fa odorare al suo pivello...

Non sottovalutare l'effetto "invidia del pene".