Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Un iphone che sia...

Un iphone che sia... [messaggio #6265] ven, 01 luglio 2011 07:53 Messaggio successivo
OT  è attualmente disconnesso OT
Gentili amici,
devo consigliare l'acquisto di un iphone ad una amica, datemi una mano a
farla trovare contenta.
Lei vuole usarlo, oltre che per telefonare, naturalmente, anche per
connettersi in internet in mobilità.
Un cellulare, ops!... un iphone che sia maneggevole, pratico, leggero,
leggibile e soprattutto con un buon tipo di batteria. Esiste? Esistono?
Grazie.
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6266 è una risposta a message #6265] ven, 01 luglio 2011 09:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Un cellulare, ops!... un iphone che sia maneggevole, pratico, leggero,
> leggibile e soprattutto con un buon tipo di batteria. Esiste? Esistono?

Ti faccio io una domanda: secondo te, quanti tipi di iPhone esistono? Se la
tua/sua risposta è diversa da "Uno!", allora compra un Nokia qualunque, e
vivi felice...

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6267 è una risposta a message #6266] ven, 01 luglio 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz <the.president@cunnilingus.fun.club> wrote:

> [...]
> tua/sua risposta è diversa da "Uno!", allora compra un Nokia qualunque, e

Ma quello che mi ha fatto molto ridere..e' la frase " ma sopratutto con una
buona batteria" :-)) e " maneggevole e leggero"

Io gli consiglio l'iPhone N ano,o il Mini iphone , che esce tra
pochissimo.:-)

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
Il 01/07/2011 7.53, OT ha scritto:
> [...]
> Un cellulare, ops!... un iphone che sia maneggevole, pratico, leggero,
> leggibile e soprattutto con un buon tipo di batteria. Esiste? Esistono?

E' possibile che io nella mia ignoranza, ho confuso un nome proprio di
prodotto con un nome comune di tipologia di accessorio... ma neanche voi
avete poi tanta sensibilità...

grazie comunque, io sono sempre gentile e non rido mai degli altri!
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6269 è una risposta a message #6268] ven, 01 luglio 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT <otman47@iol.it> wrote:
> [...]

> avete poi tanta sensibilità...
>
> grazie comunque, io sono sempre gentile e non rido mai degli altri!

Vorresti dire che tu dal mattino fino a quando vai a dormire,sei sempre
serio,e non hai nemmeno un sorriso? :-)

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
Ps3 + Sharp + Apple TV 2G + Myskyhd
Beats By Dr.Dre Studio Monster.
Coming Soon new iMac n new iPhone-> but 2012 Version !
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6270 è una risposta a message #6268] ven, 01 luglio 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maurino  è attualmente disconnesso maurino
Il 01/07/2011 09:40, OT ha scritto:

> E' possibile che io nella mia ignoranza, ho confuso un nome proprio di
> prodotto con un nome comune di tipologia di accessorio... ma neanche voi
> avete poi tanta sensibilità...

non ho ancora capito la domanda:
cerchi consigli su un cellulare generico o chiedi se ci sono più tipi di
iphone

la risposta alla seconda domanda è no, esiste solo iphone 4, fra qualche
mese esce il nuovo modello, gli altri sono fuori produzione.

mauro
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6271 è una risposta a message #6269] ven, 01 luglio 2011 11:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 9.52, AnDrea ha scritto:

> Vorresti dire che tu dal mattino fino a quando vai a dormire,sei sempre
> serio,e non hai nemmeno un sorriso? :-)

ok,... ti racconto se hai un momento...
nel mio luogo di lavoro ci stavo da due anni ed ero continuamente in
contatto con il mio dirigente...
un giorno ci incrociammo in un corridoio,... mi guasrda e dice,...
"Cosimo,.. e sorridi un poco!..."

Ora hai capito ancora meglio... :-))
ops!.. ho sorriso... :-<
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6272 è una risposta a message #6270] ven, 01 luglio 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sandman  è attualmente disconnesso The Sandman
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> la risposta alla seconda domanda è no, esiste solo iphone 4, fra qualche
> mese esce il nuovo modello, gli altri sono fuori produzione.

Veramente i modelli in vendita attualmente sono due:

Il 3Gs da 8 GB in nero
Il 4 da 16/32 GB in bianco o nero

--
The Sandman on iPhone.
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6273 è una risposta a message #6266] ven, 01 luglio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> tua/sua risposta è diversa da "Uno!", allora compra un Nokia qualunque, e

Ormai questo NG lo frequento solo per vedere le frecciatine che voi
espertoni lanciate ai poveri malcapitati con l'unica colpa di non aver
eletto la filosofia Apple come regola di vita. Eppure, leggendo i vecchi
post, belle minchiate le avete chieste pure voi a suo tempo. :D

--
lock
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6274 è una risposta a message #6273] ven, 01 luglio 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@iphone <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> [...]
> eletto la filosofia Apple come regola di vita. Eppure, leggendo i vecchi
> post, belle minchiate le avete chieste pure voi a suo tempo. :D

Guarda, non è il fatto di dire minchiate o meno. Piuttosto il fatto che non
si distingueva se l'OP era un troll o uno sprovveduto. Oppure uno che non
sa neppure che cosa sia un iPhone.

Fammi capire: uno che non sa neppure *cosa* sia un iPhone è normalevenga a
chiederle qui info su quale sia il modello "migliore"?

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6275 è una risposta a message #6270] ven, 01 luglio 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ed è a quello al quale volevo arrivare...
ci sono diversi prodotti touchscreen
resistivi e capacitivi, con o senza wi-Fi, durata/capacità batteria,
radio si/no, insomma,... sono arrivato a questa pagina

http://www.byemobile.it/compare/Apple/Iphone%204%20-%2016GB/ vs/Nokia/5800%20XpressMusic/vs/Nokia/E71

La vostra esperienza suggerisce qualcosa che non è scritto?
Grazie
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6276 è una risposta a message #6274] ven, 01 luglio 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 12.38, Pagliotz ha scritto:

> [...]
>
> Fammi capire: uno che non sa neppure *cosa* sia un iPhone è normalevenga a
> chiederle qui info su quale sia il modello "migliore"?

Pagliot,
non avevo ancora letta questa tua considerazione,
in tanti anni non ho mai trovato nei NG una risposta come la tua,
se sei una persona intelligente, rileggila e considera quello che hai detto!
Che cose DEVE sapere uno sull'iPfone? Ti rendi conto?
Che cosa c'è di a-NORMALE nel venire qui?

OT

p.s. "OT" ti dice nulla? - La mia è modestia, la tua arroganza
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6277 è una risposta a message #6276] ven, 01 luglio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Pagliot,
> non avevo ancora letta questa tua considerazione,

Eh, che ti devo dire? L'ho scritta pochi minuti fa...
Quando la volevi leggere? Il mese scorso?

> [...]
> Che cose DEVE sapere uno sull'iPfone? Ti rendi conto?
> Che cosa c'è di a-NORMALE nel venire qui?

C'è di "AB-qualcosa..." (cit.) che sul sito Apple c'è tutto quello che
si deve sapere anche solo per un'infarinatura "base" (e sottolineo di
*BASE*!). La tua domanda voleva dire:
1) E' estate, non vado a scuola, e perdo il tempo a trollare sui NG
anziché andare in spiaggia;
2) non ho voglia di cercarmi le informazioni da solo, aspetto che mi
arrivino dagli altri, così li scomodo.
Entrambe le possibilità fanno scendere la tua considerazione personale a
livelli infimi.

> OT
>
> p.s. "OT" ti dice nulla? - La mia è modestia, la tua arroganza

No, il tuo nick OT non mi dice un cacchio. Ma che me ne fotte?
La tua è ignoranza e pigrizia mentale, la mia è solo una bassa soglia di
sopportazione delle minchiate.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
OT <otman47@iol.it> wrote:

> ed è a quello al quale volevo arrivare...
> ci sono diversi prodotti touchscreen
> resistivi e capacitivi, con o senza wi-Fi, durata/capacità batteria,
> radio si/no, insomma,... sono arrivato a questa pagina

Scusa, potresti leggere di nuovo quello che hai postato nel tuo primo
post? Secondo te, come ti si poteva prendere sul serio? Ora infatti dici
tutt'altro! Sono io (e qualcun altro) che ti vogliamo pigliare per il
culo, oppure tu che per farti capire meglio facevi prima a buttare in
terra la tastiera e ballarci la macarena sopra?

> http://www.byemobile.it/compare...
> La vostra esperienza suggerisce qualcosa che non è scritto?

Sì, di cambiare sito di confronti. Ci sono delle puttanate incredibili
in quel confronto.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6279 è una risposta a message #6277] ven, 01 luglio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> No, il tuo nick OT non mi dice un cacchio. Ma che me ne fotte?
> La tua è ignoranza e pigrizia mentale, la mia è solo una bassa soglia di

.... scusa, non è polemica e la chiuderò qui, ma stavolta hai toppato tu...
abbi un pò di modestia e vedrai che tutto va meglio per tutti...

OT è un acronimo di IRC che solo i praticoni non conoscono...

OT
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6280 è una risposta a message #6279] ven, 01 luglio 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT <otman47@iol.it> wrote:

> OT è un acronimo di IRC che solo i praticoni non conoscono...

Eh, s'è visto dalla tua domanda iniziale quanto tu sia invece un
praticone...
LOL!

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6281 è una risposta a message #6275] ven, 01 luglio 2011 17:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 12:39, OT ha scritto:
> [...]
> resistivi e capacitivi, con o senza wi-Fi, durata/capacità batteria,
> radio si/no, insomma,... sono arrivato a questa pagina

allora non guardi solo iphone, bastava dirlo all'inizio e si capiva....
iphone è di marca Apple, non è che intendevi dire smartphone?

> La vostra esperienza suggerisce qualcosa che non è scritto?
> Grazie

le uniche schede tecniche che guardo sono quelle di telefonino.net, non
saranno perfette, ma non ci sono tante fregnaccie.

mauro
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6282 è una risposta a message #6265] ven, 01 luglio 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"OT" <otman47@iol.it> ha scritto nel messaggio
> Gentili amici,
> devo consigliare l'acquisto di un iphone ad una amica, datemi una mano a

se vuoi un iphone devi prendere un iphone,

se cerchi un clone di iphone allora compra un clone di iphone, farà forse le
stesse cose, ma rappresenta altro

non possono esserci paragoni
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6283 è una risposta a message #6282] ven, 01 luglio 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/07/2011 19.13, Apteryx ha scritto:

> [...]
>
> se cerchi un clone di iphone allora compra un clone di iphone, farà
> forse le stesse cose, ma rappresenta altro

Non voglio un iPhone, (ho commesso l'errore di chiamare iPhone la
categoria di touch screen)
e non posso credere che solo l'iPhone è unico nella sua categoria.
Allora,... considerata la categoria dei touch screen, quale è più
completo e affidabile, oggi, sul mercato, dal punto di vista del
software e dell'hardware?
Diciamo che serve necessariamente: connettività sia a internet che a pc
e altri apparati, cellulare, radio, fotocamera, ecc.
Per dirne una, un collega mi ha suggerito l'HTC Desire, un altro il
Nokia N8... (che non sapevo neanche che esistessero)...
Ora scopro anche che le recenzioni e le comparazioni sono discutibili,
sicuramente non voglio che sia il venditore a consigliarmi, questo è
certo, lui deve essere l'ultimo!

Sempre grazie
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6284 è una risposta a message #6283] ven, 01 luglio 2011 23:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
badwishSPAMMATUSORELL  è attualmente disconnesso badwishSPAMMATUSORELL
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Sempre grazie

Dunque, in ordine sparso:
- La "categoria" si definisce smartphone, non touchscreen;
- L'affidabilita' hardware e' una chimera per qualunque vendor;
- Il software puo' essere piu' "stabile" in piattaforme chiuse come IOS,
ma non necessariamente;
- Non ti farai un'idea delle varie interfacce utenti dei diversi sistemi
finche' non le provi, non certo chiedendo su un NG;
- Se chiedi info su di un NG dedicato all'iPhone, chi vuoi che ti
consigli un Android o un Blackberry? :-)

--
YP
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6285 è una risposta a message #6279] sab, 02 luglio 2011 00:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> OT

già, sta per Off Topic, ma si mette nell'oggetto del post, non come
nick...

ti consiglio http://usenet.marco5x.net/quoting.php

--
[Draka]
Simona Ventura ha firmato contratto di esclusiva con Sky. Quelli che i
Il 01/07/2011 20:48, OT ha scritto:

> [...]
> Ora scopro anche che le recenzioni e le comparazioni sono discutibili,
> sicuramente non voglio che sia il venditore a consigliarmi, questo è

ti riconsiglio di valutare su telefonino.net la ricerca per
caratteristiche (trovafonino la chiamano loro) per capire su che tipo di
cellulare ti interessa.
Se vuoi un consiglio, io ti direi di prendere un telefono android,
secondo me nokia è morta per quello che riguarda gli smartphone, almeno
per un anno ancora. fra un anno gli scenari possono essere cambiati, ma
oggi android è il best buy. Trovi telefoni android da 99 a 599 euro. Il
top oggi è a 599 euro (htc desire sensation o il galaxi sII), ma ad
esempio un htc desire hd è ancora un ottimo device, e lo trovi a un po'
meno. Poi devi vedere tu se vuoi lo schermo molto grande, se invece ti
piace più tascabile, se vuoi la tastiera hardware (che su un android non
è indispensabile)...

mauro
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6287 è una risposta a message #6283] sab, 02 luglio 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> categoria di touch screen)
> e non posso credere che solo l'iPhone è unico nella sua categoria.

Innanzi tutto sei nel posto sbagliato

perché questo NG è dedicato esclusivamente al prodotto di Apple, quindi
venir qui a parlar d'altro facendo paragoni è considerato comportarsi da
Troll (se non sai cos'è un troll cercatelo con google) ed ecco spiegatoti il
perché delle risposte stizzite che hai ricevuto

Lo smartphone è una cosa, un iphone è un altra, non fosse altro perché Apple
ha creato un oggetto che prima non esisteva, ed ha cambiato il mondo,

Tutto è diverso da quando c'è iphone: ha creato un diverso stile per la
fruizione delle cose, colossi telefonici come Nokia, Motorola praticamente
stanno scomparendo o arrancano per allinearsi, vengono fuori produttori che
nulla avevavno a che fare con la telefonia ecc ecc

Lasciamo stare il blackberry di Rim è il symbian di Nokia ormai nicchie per
gente in via d'estinzione, o il Win7 morto ancor prima di uscire, il mondo
degli smartphone è di fatto diviso in due parti una il negativo dell'altra
(del resto non avrebbe avuto senso far un clone in tutto è per tutto
dell'iphone) in mondo IOS (cioè il sistema operativo di Apple) ed il mondo
Android (il SO di google che è utilizzato dagli smartphone più diffusi) come
dicevo sono filosofie completamente opposte.

Insomma la tua amica o prende un Iphone o prende uni smartphone basato
Android farà - forse - le stesse cose ma non sarà uguale se prende un
android risparmia pure un po' di soldini.

E' come dire mi compro la Ferrari o mi compro la Corvette, la pPorche, o la
Lamborghini ecc ecc sono tutte supercar ognuna offre un fascino diverso
unito a prestazioni non paragonabili direttamente.

Saluti
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6288 è una risposta a message #6285] sab, 02 luglio 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/07/2011 0.45, [Draka] ha scritto:
> OT ha pensato forte :
>
> già, sta per Off Topic, ma si mette nell'oggetto del post, non come nick...
>

> ti consiglio http://usenet.marco5x.net/quoting.php

Grazie...

:-) lo so, e, credimi, da molto prima di te, ma... mica ti posso dire
tutto...
OT - Un iphone che sia... [messaggio #6289 è una risposta a message #6265] sab, 02 luglio 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT  è attualmente disconnesso OT
Il 01/07/2011 7.53, OT ha scritto:
> Gentili amici,
> devo consigliare l'acquisto di un....

grazie di tutto.

vi assicuro che da quel mio ingenuo topic non mi mi aspettavo tutto
questo thread...
però, se i NG non fossero così,... che cosa sarebbero?

Una volta, più di 11 anni fa, io mi ribellai in un NG contro chi,
secondo me, scriveva cose inutili e/o stupide.
Fui ripreso dal moderatore molto severamente. Ci pensai e capii che
sbagliavo.

Forse la ricchezza della rete sta proprio in questo: nel saper ascoltare
e nel saper rispondere.

grazie
Re: OT - Un iphone che sia... [messaggio #6290 è una risposta a message #6289] sab, 02 luglio 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Forse la ricchezza della rete sta proprio in questo: nel saper ascoltare
> e nel saper rispondere.

ROTFL
"devo consigliare l'acquisto di un iphone ad una amica"
"Un cellulare, ops!... un iphone"

Quindi io, che ti ho preso un po' per il culo, avrei dovuto invece
saperti ascoltare e rispondere adeguatamente. Ah, già. Tu sei esperto di
IRC.

Ma in IRC mettevate tutti "Off Topic" come nick?

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6291 è una risposta a message #6274] dom, 03 luglio 2011 01:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Fammi capire: uno che non sa neppure *cosa* sia un iPhone è normalevenga a
> chiederle qui info su quale sia il modello "migliore"?

È chiaro fosse un post particolare, però il mondo è bello perché vario per
cui bisogna sempre dare il beneficio del dubbio ai nuovi arrivati.
Poi,alla fine, troll o meno, non è che potrebbe fare grandi danni, no? :]

--
lock
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6292 è una risposta a message #6283] dom, 03 luglio 2011 01:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Non voglio un iPhone, (ho commesso l'errore di chiamare iPhone la
> categoria di touch screen)

Ok, mistero risolto, ecco dov'era l'inghippo.
Il consiglio mio è di rivolgere la tua domanda nel NG
it.comp.hardware.palmari.
È un canale molto più eterogeneo in cui trovi possessori di diverse marche
di smartphone, qui sentiresti una sola campana.

--
lock
Re: OT - Un iphone che sia... [messaggio #6293 è una risposta a message #6290] dom, 03 luglio 2011 01:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> Ma in IRC mettevate tutti "Off Topic" come nick?

Pagliotz, amico mio, lascia perdere l'iPhone per un paio di giorni e
trovati un po' di figa perché se reagisci così a tutti gli utenti poco
esperti non arrivi a fine anno!!! :DDD

--
lock
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6294 è una risposta a message #6288] dom, 03 luglio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> :-) lo so, e, credimi, da molto prima di te, ma... mica ti posso dire
> tutto...

il molto prima di me sarebbe da verificare ma...
allora se lo sapevi perchè l'hai messo al posto del nick?? :)

--
[Draka]
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini
Il 03/07/2011 1.49, lock@iphone ha scritto:

> Pagliotz, amico mio, lascia perdere l'iPhone per un paio di giorni e
> trovati un po' di figa perché se reagisci così a tutti gli utenti poco
> esperti non arrivi a fine anno!!! :DDD

Avevo deciso di chiudere questo thread e, comunque, lo chiuderò per
quanto mi riguarda, ma visto che tu insisti, e non so perchè, per questa
ultima volta ti rispondo, scusandomi con tutti gli altri.

Probabilmente io non sono stato chiaro, tu si, e io no, ma non importa.
Allora, io già nel mio post:

Il 01/07/2011 9.40, OT ha scritto:
> [...]
> ma neanche voi avete poi tanta sensibilità...
>
> grazie comunque, io sono sempre gentile e non rido mai degli altri!

Vuoi capire che, per me, prima dei tuoi validi consigli, "I-Phone" era
sinonimo di "smartphone", e che quindi, sempre per me, tutti gli
"I-Phone" erano degli "smartphone" e viceversa, anzi,... peggio,...
erano I-Phone, con qualche ragionevole dubbio, tutti i "palmari" !!!
Se riesci a capire questo, allora credo che la discussione si può
chiudere qui.

Le persone si possono mandare a farsi... ...cosigliare in un altro NG,
anche con delicatezza e io... ci sarei andato...

Consentimi di darti io un consiglio: cerca di essere meno istintivo di
quando presiedi il Fellatio.fun.club al quale auguro lunga vita.

OT
Re: OT - Un iphone che sia... [messaggio #6296 è una risposta a message #6295] dom, 03 luglio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Sembra che OT abbia detto :
> [...]
> erano degli "smartphone" e viceversa, anzi,... peggio,... erano I-Phone, con
> qualche ragionevole dubbio, tutti i "palmari" !!!

spiegato l'arcano!! hai bestemmiato in questo NG :D

--
[Draka]
Terrore alla centrale di Fukushima. Le barre di combustibile nucleare
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Avevo deciso di chiudere questo thread e,
[...]
> [...]
> Consentimi di darti io un consiglio: cerca di essere meno istintivo di
> quando presiedi il Fellatio.fun.club al quale auguro lunga vita.

Guarda che stai rispondendo alla persona sbagliata.

--
lock
Re: OT - Un iphone che sia... [messaggio #6299 è una risposta a message #6298] lun, 04 luglio 2011 06:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
lock@iphone <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Guarda che stai rispondendo alla persona sbagliata.

Su IRC usavano così. Mettevano Off Topic come nick, e rispondevano a cazzo
di cane...

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Un iphone che sia... [messaggio #6300 è una risposta a message #6279] lun, 04 luglio 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT ha scritto:

> OT è un acronimo di IRC che solo i praticoni non conoscono...

IRC?

Volevi dire usenet, vero?

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
"Maurizio M." <mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it> wrote:

> IRC?
>
> Volevi dire usenet, vero?

Ma certo! Come hai fatto a non capirlo!!!!!
Così come con "iPhone" intendeva "smartphone", ed altri intendimenti solo a
lui noti :-)

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Era Re: Un iphone che sia... [messaggio #6304 è una risposta a message #6300] lun, 04 luglio 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/07/2011 11.24, Maurizio M. ha scritto:

> IRC?
>
> Volevi dire usenet, vero?

Usenet: "user network", in italiano: "rete utente", è la rete mondiale
formata da migliaia di server interconnessio tra loro

IRC: "Internet Relay Chat", è stata la prima forma di comunicazione
istantanea (chat) su Internet

OT, LOL, IMHO, ecc., sono acronimi usati durante la chat per ridurre la
digitazione delle parole, quindi di IRC.

vedi qui per l'elenco completo:
http://www.irchelp.it/?modulo=guide&sez=guidaacronimi
Re: Era Re: Un iphone che sia... [messaggio #6305 è una risposta a message #6304] lun, 04 luglio 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OT <otman47@iol.it> wrote:

> Usenet: "user network", in italiano: "rete utente", è la rete mondiale
> formata da migliaia di server interconnessio tra loro

ognuno dei quali raccoglie gli articoli (o news, o messaggi, o post) che le
persone aventi accesso a quel certo server si inviano, in un archivio
pubblico e consultabile da tutti gli abbonati, organizzato in gerarchie
tematiche e newsgroup flussi di articoli sullo stesso tema (topic, o
thread).

> IRC: "Internet Relay Chat", è stata la prima forma di comunicazione
> istantanea (chat) su Internet

Su IRC spesso può capitare di imbattersi in acronimi usati in sostituzione
di frasi fatte, il più delle volte in inglese ma non necessariamente:

IRCWAR - serie di azioni svolte da malintenzionati con lo scopo di rovinare
la tranquillità della rete
TAKEOVER- tipica azione dell’ircwar attraverso la quale un utente prende il
controllo di un canale; quasi impossibile all'interno dei network che
implementano un servizio di gestione canali (chanserv);
NUKE- qualunque tipo di attacco in grado di disconnettere un utente dal
server irc
ROTFL - Rolling On the Floor Laughing ( "... mi sto rotolando sul pavimento
dalle risate")
RTFM - Read The Fucking Manual ("leggi il fottuto manuale")
ASAP - As Soon As Possible ("quanto prima")
RE - REturned ("sono rientrato")
BTW - By The Way ("ad ogni modo")
AFAIK - As Far As I Know ("per quanto ne sappia")
BRB - Be Right Back ("ritorno subito")
KISS - Keep It Simple, Stupid! ("falla semplice, stupido!": non complicarti
la vita)
LOL - Laughing Out Loud (risata ad alta voce)
AFK - Away From keyboard (non al computer)
FYI - For Your Information (per tua informazione)
IMO - In My Opinion ("secondo me")
IMHO - In My Humble Opinion - In My Honest Opinion ("secondo il mio modesto
parere")
STFU - Shut The Fuck Up. ("chiudi il becco")
BYOB - Bring Your Own Beer. ("porta la tua birra")
AKA - Also Known As. ("conosciuto anche come")
ASL - Age Sex Location. ("Età sesso località")
LMAO - Laughing My Ass Off. ("mi spacco dalle risate")
IRL - In Real Life. ("nella vita vera")
{P} - ("Bacio con la lingua - Usato nello slang Bg di mIRC (IRC)")

Visto e considerato che in irc non esistono i "topic", mentre su usenet i
canali tematici dei news group si basano su soggetti specifici (topic,
appunto, appare chiaro cheOT e' un acronimo nato qui...
Comunque: plonk

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra '08 KTM LC4 690 Enduro "orange
duck-R" '08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor" '76 Honda CB 750 F1 SS "'76er"
from iPhone
Re: OT - Un iphone che sia... [messaggio #6306 è una risposta a message #6299] mar, 05 luglio 2011 01:35 Messaggio precedente

Eh, mi sa... :D

--
lock