Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » sincronizzare iphone e foto

sincronizzare iphone e foto [messaggio #6302] lun, 04 luglio 2011 14:19 Messaggio successivo
comesono  è attualmente disconnesso comesono
Chiedo scusa, ma non ci arrivo.
Io vorrei fare in modo che quando sincronizzo iphone con itunes, venga
fatto un backup di tutto, FOTO comprese.
fino adesso, aprivo anche iphoto e scarico le foto.
vorrei che si facesse in un'unica mossa tutto quanto.
apro itunes, attacco iphone, alla voce Foto, provo a sincronizzare una
cartella, ma su questa non viene copiato niente, sincronizzo un album si
iphone, ma non viene copiato niente...

come cavolo si fa per far si che quando fai il backup vengano copiate
sul computer anche le foto da itunes??
grazie
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6303 è una risposta a message #6302] lun, 04 luglio 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maurizio M.  è attualmente disconnesso Maurizio M.
Sandrino ha scritto:

> fino adesso, aprivo anche iphoto e scarico le foto.

Gia'.

> vorrei che si facesse in un'unica mossa tutto quanto.
> come cavolo si fa per far si che quando fai il backup vengano copiate
> sul computer anche le foto da itunes??

Non mi pare si possa fare.

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
Sandrino <comesono@libero.itcom> wrote:

> come cavolo si fa per far si che quando fai il backup vengano copiate
> sul computer anche le foto da itunes??

Nel backup ci sono le foto del rullino, ma non le puoi vedere dal
computer. Per quello è necessario importare le foto o con iPhoto o con
Acquisizione Immagine.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6308 è una risposta a message #6302] mar, 05 luglio 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> [...]
> apro itunes, attacco iphone, alla voce Foto, provo a sincronizzare una
> cartella, ma su questa non viene copiato niente, sincronizzo un album si

Il backup di iTunes contiene solo le foto del Rullino, non le foto che tu
hai sull'iPhone come
conseguenza della sincronizzazione tra l'iPhone ed iPhoto (o tra l'iPhone
ed una cartella da te
indicata).
Quindi, se sull'iPhone hai anche delle foto "al di fuori" del rullino, o
passi per iPhoto, o usi come
riferimento una specifica cartella sul computer.

Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6309 è una risposta a message #6307] mar, 05 luglio 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> Nel backup ci sono le foto del rullino, ma non le puoi vedere dal
> computer. Per quello è necessario importare le foto o con iPhoto o con
> Acquisizione Immagine.

rispondo anche ad Agos72.

il fatto che ci fossero le foto nel backup l'immaginavo, in quanto il
bacup è molto "consistente". il problema è che questo back up non è
accessibile da itunes. mi spiego, se ho un backup, posso solo
ripristinare il telefono e non posso vedere le foto dal backup.
infatti se ho un problema dove non è possibile fare un ripristino al
telefono, vedere le foto del rullino dal backup non è possibile. a meno
che non mi metta a rinominare tutti i file con jpg e sperare.

altro aspetto è che per vedere le foto le devo importare su iphone,
quindi devo fare una seconda operazione (non che mi faccia perdere
tempo), ovvero backup su itunes (dove vine copiato tutto tranne la
musica) poi iphone (dove vengono scaricate le foto).

sarebbe stato così strano fare in modo che quando fai backup da itunes
fai anche l'importazione delle foto su iphoto in modo che siano
visibili?

ciao
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6310 è una risposta a message #6309] mar, 05 luglio 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> [...]
> accessibile da itunes. mi spiego, se ho un backup, posso solo
> ripristinare il telefono e non posso vedere le foto dal backup.

Mi pare esistano dei programmi per "esplorare" i backup di iTunes. Se fai
una ricerca su Google ne
trovi sicuramente qualcuno.

ciao
Agostino

Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6311 è una risposta a message #6310] mar, 05 luglio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Agos72 <agos@agos.com> wrote:

> Mi pare esistano dei programmi per "esplorare" i backup di iTunes. Se fai
> una ricerca su Google ne
> trovi sicuramente qualcuno.

si, ma non è il punto. posso vedere ogni file anche dal finder, quello
che dico è che devono essere visibili automaticamente. tipo su iphoto un
album chiamato, non so, rullino iphone.
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6312 è una risposta a message #6311] mar, 05 luglio 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> che dico è che devono essere visibili automaticamente. tipo su iphoto un
> album chiamato, non so, rullino iphone.

Be', potresti farlo tu.
Crei un album su iPhoto, lo chiami "rullino iPhone", e dentro ci metti
tutte (e solo quelle) le foto che
vuoi avere sull'iPhone.
Poi, in iTunes, nel tab Foto sincronizzi l'iPhone solo con l'album
"rullino iPhone".
Quando fai il backup, è ovvio che nel backup c'è lo stesso contenuto
dell'album "rullino iPhone".

Devi solo sincerarti di sincronizzare l'iPhone ogni volta che modifichi il
contenuto dell'album,
altrimenti il backup e l'album non sono allineati.

Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6313 è una risposta a message #6312] mar, 05 luglio 2011 16:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Agos72 <agos@agos.com> wrote:

> Be', potresti farlo tu.

ho provato, ma il fatto è che tutte le foto sull'iphone non sono state
copiate sul computer.
questo potrebbe andare bene per le foto future. ma a me le
sincronizzazioni "assolute" mi spaventano da morire...
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6314 è una risposta a message #6313] mar, 05 luglio 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandrino ha scritto:

> ho provato, ma il fatto è che tutte le foto sull'iphone non sono state
> copiate sul computer.

Quali foto?
Quelle nel Camera Roll dell'iPhone, o quelle nella Libreria dell'iPhone?

Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6315 è una risposta a message #6314] mar, 05 luglio 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Agos72 <agos@agos.com> wrote:

> Quali foto?
> Quelle nel Camera Roll dell'iPhone, o quelle nella Libreria dell'iPhone?

quelle dal rullino dell'iphone.
Re: sincronizzare iphone e foto [messaggio #6316 è una risposta a message #6315] mar, 05 luglio 2011 18:57 Messaggio precedente
Sandrino ha scritto:

> quelle dal rullino dell'iphone.

Quelle le devi portare tu sul Mac, prima di ogni sincronizzazione.
Le puoi importare in iPhoto e poi trascinarle nell'album "Rullino iPhone".
Dopodiché passi in iTunes e
fai la sincronizzazione.

Ovviamente quando le importi in iPhoto poi scegli di Cancellare gli
Originali, altrimenti te le ritrovi
duplicate.