Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Senza 3g riceve meglio?

Senza 3g riceve meglio? [messaggio #174655] ven, 02 marzo 2012 15:44 Messaggio successivo
Ministranger  è attualmente disconnesso Ministranger
Non capisco: in luoghi dove la ricezione è scarsa, ho provato a
togliere il 3g e il collegamento con la rete è subito migliorato.
Sapete se esiste una spiegazione tecnica?
Grazie a tutti, ciao,
Giorgio
Re: Senza 3g riceve meglio? [messaggio #175468 è una risposta a message #174655] dom, 04 marzo 2012 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nospam  è attualmente disconnesso nospam
Giorgio <ministranger@libero.it> wrote:

> Non capisco: in luoghi dove la ricezione è scarsa, ho provato a
> togliere il 3g e il collegamento con la rete è subito migliorato.
> Sapete se esiste una spiegazione tecnica?

La spiegazione è molto semplice: la rete 3G è distinta dalla rete GPRS,
quindi la qualità dell'una non ha nessuna relazione con la qualità
dell'altra. Detto altrimenti, ti trovavi in un posto dove il segnale
della rete 3G del tuo operatore era scarso, mentre quello GPRS era
buono. Tutto qua.

--
73 is the Chuck Norris of numbers.
Re: Senza 3g riceve meglio? [messaggio #175726 è una risposta a message #175468] lun, 05 marzo 2012 08:14 Messaggio precedente
[...]

Grazie, questo però vuol dire allora che l'apparecchio tenta comunque
l'invio attraverso 3g anche se il segnale GPRS è migliore, mentre la scelta
dovrebbe avvenire in automatico a seconda della disponibilità.
Grazie, ciao,
Giorgio