Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Suggerimenti per la batteria...

Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6403] dom, 14 agosto 2011 10:58 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao a tutti, causa giornate estive movimentato ultimamente sto
mettendo in ricarica l'iphone4 anche se non è completamente scarico,
oppure se la carica è solamente al 30-40% e so già che per il resto
della giornata non sarà sufficiente.
Volevo sapere se questo comportamento usura la batteria e quali sono le
condizioni ottimali per un corretto ciclo di carica
Grazie
Re: Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6404 è una risposta a message #6403] lun, 15 agosto 2011 02:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Volevo sapere se questo comportamento usura la batteria e quali sono le
> condizioni ottimali per un corretto ciclo di carica
> Grazie

no, tranquilo. Le batterie di qualche anno fa avevano bisogno di maggiore
attenzione, quelle moderne puoi caricarle quanto vuoi, i cicli di carica
avvengono correttamente anche se frazionati. L'unico riguardo consiste nel
non farle mai scendere a 0% ma per quello ci pensa direttamente l'iPhone,
che si spegne automaticamente intorno al 5% per salvaguardarle.

--
lock
Re: Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6405 è una risposta a message #6404] lun, 15 agosto 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> non farle mai scendere a 0% ma per quello ci pensa direttamente l'iPhone,
> che si spegne automaticamente intorno al 5% per salvaguardarle.

Accidenti, io stavo ancora all'età della pietra quando non solo era
consigliabile far scaricare completamente la batteria ma esistevano
anche gli "scaricabatteria" per ottenere meglio questo risultato.
Meglio così allora :-)
Re: Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6406 è una risposta a message #6405] lun, 15 agosto 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]

> gli "scaricabatteria" per ottenere meglio questo risultato. Meglio così allora :-)

Scaricabatteria? Mi hai ricordato il mio 8700! :)

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
Dopo dura riflessione, FabFour ha scritto :

> Scaricabatteria? Mi hai ricordato il mio 8700! :)

ehehe :-)
Re: Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6408 è una risposta a message #6405] mar, 16 agosto 2011 01:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> [...]
> gli "scaricabatteria" per ottenere meglio questo risultato. Meglio così allora :-)

adesso gli scaricabatteria sono integrati direttamente negli smartphone.
Basta giocare per un paio d'ore a qualche applicatione assetata di risorse.
:D

--
lock
Re: Suggerimenti per la batteria... [messaggio #6409 è una risposta a message #6408] mar, 16 agosto 2011 07:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> adesso gli scaricabatteria sono integrati direttamente negli smartphone.
> Basta giocare per un paio d'ore a qualche applicatione assetata di risorse.
> :D

Uhh.. E com'e fa a starci in cosi poco spazio? :-D
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> Uhh.. E com'e fa a starci in cosi poco spazio? :-D

Poco spazio? Ma se occupa dai 3 ai 10 pollici! :D

--
lock