Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Sincronizzare senza cancellare..

Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6416] gio, 18 agosto 2011 12:17 Messaggio successivo
NewsLand  è attualmente disconnesso NewsLand
Ho scaricato delle App direttamente da Itunes su PC perchè erano troppo
grosse per scaricale in 3g direttamente dall'Iphone, ora come faccio a
passarle su Iphone? Basta fare la sincronizzazione direte voi... Peccato che
se faccio la sincronizzazione ITunes mi avvisa che passerà le due App su
Iphone cancellando però tutte le altre presenti, la solita cazzata della
sincronizzazione fatta su un PC diverso da quello che usi abitualmente...
Non posso manco passare della musica che ho solo sul notebook perchè se
sincronizzo la musica del notebook mi mette quella cancellandomi quelle già
presenti sull'Iphone... Non è possibile sincronizzare facendo una semplice
aggiunta ?!?
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6419 è una risposta a message #6416] gio, 18 agosto 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
"NewsLand" <nomail@email.it> wrote:
> [...]
> presenti sull'Iphone... Non è possibile sincronizzare facendo una semplice

No. Purtroppo gli iPhone non prevedono multiutenza iTunes. Però puoi
copiare le app che hai scaricato su una chiavetta USB, metterle sul
computer che usi per la sincronizzazione e aggiungerle così al dispositivo.

--
lock
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6420 è una risposta a message #6419] gio, 18 agosto 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> copiare le app che hai scaricato su una chiavetta USB, metterle sul
> computer che usi per la sincronizzazione e aggiungerle così al

Stessa cosa vale per le canzoni e le foto quindi? PAZZESCO... Gravissima
mancanza per un dispositivo di alto livello come Iphone, immagino la stessa
cosa valga anche per Ipad...

Se cambio Pc non sono padrone di aggiungere nuovi elementi (Foto, App,
Musica) senza cancellare quelli già presenti nel telefono, peggio di un dual
sim cinese...
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6421 è una risposta a message #6416] gio, 18 agosto 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
"NewsLand" <nomail@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> grosse per scaricale in 3g direttamente dall'Iphone, ora come faccio a
> passarle su Iphone? Basta fare la sincronizzazione direte voi... Peccato

non puoi farlo in wifi direttamente con l'iphone?
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6423 è una risposta a message #6420] gio, 18 agosto 2011 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
#
From: Fellatio.fun.club@the.president (=?UTF-8?Q?=EF=A3=BF_Pagliotz?=)
Newsgroups: it-alt.tlc.cellulari.iphone
Subject: Re: Sincronizzare senza cancellare..
Date: Thu, 18 Aug 2011 21:47:26 +0200

> [...]

> mancanza per un dispositivo di alto livello come Iphone, immagino la stessa

Peggio per chi non sa quello che sta comprando. Capita spesso con i
bimbiminkia che non sanno le funzioni di quello che comprano.
Prima di comprare una macchina, non ti chiedi se quel modello va a
benzina/metano/gpl/diesel? Cambio automatico o manuale? Alzacristalli
elettrici o a manovella? Iniezione elettronica o carburatori?
Eppure l'iPhone telefona (come un LG, un Samsung, un Nokia), così come
una Punto ha 4 ruote (come una Corsa, una Fiesta, una Matiz).
Ma l'importante è avere l'iPhone da mostrare, non sapere prima come
funziona, vero?

E non sto dicendo che l'iPhone funzioni bene,mentre gli altri invece no.
Dico solo che se mi sta bene che funzioni così, lo compro. Se non mi sta
bene, non lo compro. Non lo compro per fare il figo, e poi mi straccio
le vesti perché non so neppure come passare da un applicazione
all'altra.

I telefoni funzionano tutti bene, in modi diversi. Sta a noi scegliarlo
in base alle nostre esigenze (bimbiminkia a parte...)

> Se cambio Pc non sono padrone di aggiungere nuovi elementi (Foto, App,
> Musica) senza cancellare quelli già presenti nel telefono, peggio di un dual
> sim cinese...

E quindi perché te lo sei preso?

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
> [...]
> una Punto ha 4 ruote (come una Corsa, una Fiesta, una Matiz).
> Ma l'importante è avere l'iPhone da mostrare, non sapere prima come

Sei fuori strada, non è il mio caso, per tante altre cose è un terminale
fantastico, questa della sincronizzazione fatta così è una minchiata... Gli
esempi che fai con le macchine non c'entrano un cazzo... Hai parlato tanto
per parlare...
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6425 è una risposta a message #6421] ven, 19 agosto 2011 00:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NewsLand  è attualmente disconnesso NewsLand
> non puoi farlo in wifi direttamente con l'iphone?

ovvero?
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6426 è una risposta a message #6423] ven, 19 agosto 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
""? Pagliotz"" <Fellatio.fun.club@the.president> ha scritto

> E quindi perché te lo sei preso?

perchè è un utilizzatore pratico e realista differente da quelli che
comprano l'oggetto pensando di entrare a far parte di una elite eburnea e
quando glielo criticano non ci stanne né ammettono i difetti

un oggetto che punta tutto sulla praticità unita all'immediatezza d'uso, non
può avere rigidi utilizzi verticali, probilmente avrebbero dovuto usarlo un
po' prima...

è lo stesso discorso di chi compra un'auto da 70k eu e si lamenta della poca
praticità di alcune cose...non puoi dargli del bambinetto con le manine
grassottelle e sudaticcie... solo perchè ha evidenziato una noia
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6427 è una risposta a message #6426] ven, 19 agosto 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nio  è attualmente disconnesso Nio
Il 19/08/11 11:15, Apteryx ha scritto:
..........quelli che
> comprano l'oggetto pensando di entrare a far parte di una elite eburnea
> e quando glielo criticano non ci stanne né ammettono i difetti

Stessa determinazione che hanno quelli che lo odiano perchè "è una cosa
per fighetti" ed è fatto da uno che "vuole fare il guru ma fa i miliardi"
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6428 è una risposta a message #6420] ven, 19 agosto 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Musica) senza cancellare quelli già presenti nel telefono, peggio di un dual

Beh, quando sarà in funzione iCloud buona parte di questi limiti saranno
superati.
Promette bene sulla beta di iOS5, puoi fare a meno di avere un PC.

--
lock
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6429 è una risposta a message #6426] ven, 19 agosto 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx <apteryx@k12.au> wrote:

> un oggetto che punta tutto sulla praticità unita all'immediatezza d'uso, non
> può avere rigidi utilizzi verticali, probilmente avrebbero dovuto usarlo un
> po' prima...

E quindi perché non si è informato prima di come può usarlo per le sue
esigenze? Vedi che la pensi come me...

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6430 è una risposta a message #6429] sab, 20 agosto 2011 03:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> E quindi perché non si è informato prima di come può usarlo per le sue
> esigenze?

Perché nessuna legge lo impone. Pure io trovo tante cazzate in iOS e in
OSX, e a volte mi lamento pubblicamente. Non per questo passo ad Android o
Linux perché, nel bilanciamento generale tra i pro e i contro, vincono i
pro.
La sincronizzazione dell'iphone con un solo computer ha creato problemi
anche a me e mi sono dovuto rassegnare. Il giorno che Apple toglierà questo
limite (se mai lo farà) sarò in prima fila a festeggiare.

--
lock
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6431 è una risposta a message #6430] sab, 20 agosto 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Perché nessuna legge lo impone.

Beh, allora nessuna legge mi impone di non pensare che uno che non si
informa prima sia un pirla.

> [...]
> Linux perché, nel bilanciamento generale tra i pro e i contro, vincono i

Ma sono d'accordo nella misura in cui uno non si lamenta come ha fatto
nel primo post, dove sembrava stesse per tirare il telefono contro un
muro dalla disperzaione. E' questo che mi ha "urtato", e mi ha fatto
scendere la considerazione per lui di due gradini più in basso sulla
scala dell'evoluzione della specie.

> La sincronizzazione dell'iphone con un solo computer ha creato problemi
> anche a me e mi sono dovuto rassegnare. Il giorno che Apple toglierà questo
> limite (se mai lo farà) sarò in prima fila a festeggiare.

Ma siamo sicuri che sia davvero così? Io utilizzo il telefono:
1) in modalità "Gestisci manualmente musica e video";
2) con lo stesso account iTunes su due computer diversi (MBP a casa e
Win7 al lavoro).
Se accedo al pc del lavoro sull'apple store mi appaiono sempre le stesse
applicazioni che ho comprato e che mi appaiono a casa. Non mi ricordo
adesso (non lo collego spesso al pc del lavoro), ma non mi sembrava ci
fossero questi problemi. Oggi lo riprovo e ti dico (o almeno cerco di
capire questo "problemone")

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6432 è una risposta a message #6429] sab, 20 agosto 2011 11:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
""Pagliotz"" <Fellatio.fun.club@the.president> ha scritto

> E quindi perché non si è informato prima di come può usarlo per le sue
> esigenze? Vedi che la pensi come me...

"Ci sono persone che a causa di un alto attaccamento al brand tendono a non
tenere conto delle notizie negative, a volte ignorandole ma più spesso
scaricando la propria personale frustrazione nei commenti.

Proprio perché il brand è visto come parte di se stessi in virtù dell’intimo
legame che lo unisce al consumatore, un fallimento dello stesso è vissuto
come un fallimento personale, allora, sforzandosi di mantenere una visione
positiva di se stessi, gli individui con un alto attaccamento al brand
reagiscono difendendosi dal fallimento valutandolo in termini positivi anche
quando le sue performance sono scarse"

cit.
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6433 è una risposta a message #6432] sab, 20 agosto 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
> [...]
> reagiscono difendendosi dal fallimento valutandolo in termini positivi anche

Quindi è solo questione di atteggiamento mentale?

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6434 è una risposta a message #6431] sab, 20 agosto 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> Beh, allora nessuna legge mi impone di non pensare che uno che non si
> informa prima sia un pirla.

Nessuna legge mi impedisce di venire qui sul NG a bestemmiare però, per
rispetto di chi legge, non lo faccio. Puoi non essere d'accordo sul
pensiero di qualcuno, ed è un tuo diritto farlo notare, ma dando del
coglione (o del pirla, se preferisci) a destra e a manca non ci fai bella
figura tu e non aggiungi nulla di utile al thread.
Ci sono cose che scopri inevitabilmente solo dopo aver comprato un
dispositivo, cose che magari dai per scontate visto che normalmente tutti
gli altri produttori consentono di fare. :]

> Ma siamo sicuri che sia davvero così?

Puoi separare la sezione "applicazioni" da quella "iPod" e sincronizzarle
con due macchine diverse. Ma non puoi tenere ad esempio la libreria
musicale sincronizzata su più di un computer. Per cui ero costretto a
installare le applicazioni in ufficio e la musica a casa.
Per dovere di cronaca devo ammettere che un metodo ufficioso per
sincronizzare l'iPhone con infiniti computer c'è ma è parecchio macchinoso
e poco sicuro, per cui non vale nemmeno la pena di provarlo.

--
lock
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6439 è una risposta a message #6434] dom, 21 agosto 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> musicale sincronizzata su più di un computer. Per cui ero costretto a
> installare le applicazioni in ufficio e la musica a casa.

Oddio, se trasferisci gli acquisti anche sul computer di casa, hai la
sincronia su tutti e due i computer. Per la musica non so, dovrei fare
un esperimento che ora come ora non ho voglia di provare. Mi fido...

> Per dovere di cronaca devo ammettere che un metodo ufficioso per
> sincronizzare l'iPhone con infiniti computer c'è ma è parecchio macchinoso
> e poco sicuro, per cui non vale nemmeno la pena di provarlo.

Curiosità: qual è?

Pagliotz
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Sincronizzare senza cancellare.. [messaggio #6449 è una risposta a message #6439] dom, 21 agosto 2011 21:43 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> Curiosità: qual è?

Copia secca della cartella iTunes da una macchina all'altra e copia di un
codice identificativo che si trova da qualche parte nelle preferenze. In
questo modo ogni computer pensa di essere lui quello che si sincronizza con
l'iPhone.
Solo che se poi scarichi qualcosa da un computer devi installarlo
manualmente sugli altri altrimenti la sincronizzazione va a farsi...

--
lock