Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Qualche info sulle foto dell'Iphone4

Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6435] sab, 20 agosto 2011 18:06 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao a tutti, volevo sapere alcune cose sulle foto scattate con Iphone4
1) Come diavolo si fa a vedere data e ora (e le altre info) delle foto
scattate? Se vado su "Album" e "Rullino foto" non trovo queste info!
2) Come si fa a creare altre raccolte oltra a "rullino foto"?
3) Come si fa a condividere una foto presente nelle immagini su
facebook?

Grazie a tutti
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6436 è una risposta a message #6435] dom, 21 agosto 2011 02:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Mela <mela@spam.it> wrote:

1) quando le scarichi sul computer o le invii via email. O con qualche app
che mostra i dati exif.
2) con iOS5 potrai creare album direttamente dall'iPhone, per il momento si
può fare solo da iPhoto.
3) non ho idea, con l'applicazione Facebook forse (mai usata)?

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6437 è una risposta a message #6436] dom, 21 agosto 2011 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mela <mela@spam.it> wrote:
>
> 1) quando le scarichi sul computer o le invii via email. O con qualche app
> che mostra i dati exif.

Questa mi pare una scemenza... -____- qualsiasi telefono consente di
guardare le info delle immagini, mi fa specie che non lo faccia
l'iphone

> 2) con iOS5 potrai creare album direttamente dall'iPhone, per il momento si
> può fare solo da iPhoto.

ok

> 3) non ho idea, con l'applicazione Facebook forse (mai usata)?

Anche questa mi pare una cazzata, chissà perchè non mettere un semplice
collegamento e via... comunque sì, credo che esistano app dedicate
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6438 è una risposta a message #6436] dom, 21 agosto 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> 2) con iOS5 potrai creare album direttamente dall'iPhone, per il momento si
> può fare solo da iPhoto.

Beh, no. Anche tramite iTunes puoi dirgli di sincronizzare le foto
presenti in determinate cartelle del computer e crearle/importarle sul
telefono. Io ho una decina di album sincronizzati in questo modo.

> 3) non ho idea, con l'applicazione Facebook forse (mai usata)?

Sì, devi aprire l'applicazione di FB e da lì puoi pubblicare le foto che
hai nella libreria oppure farle sul momento e pubblicarle "in diretta"

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Mela <mela@spam.it> wrote in news:j2qimq$op5$1@news.albasani.net:

> Anche questa mi pare una cazzata, chiss… perchŠ non mettere un semplice
> collegamento e via...
Perchè allora dovrebbero metterlo anche per Twitter, MySpace, Google+
ecc.., mentre così ciascuno si scarica l'app (free) che gli serve.
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6443 è una risposta a message #6442] dom, 21 agosto 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Il 21/08/2011, Theo ha detto :

> Perchè allora dovrebbero metterlo anche per Twitter, MySpace, Google+
> ecc.., mentre così ciascuno si scarica l'app (free) che gli serve.

appunto, basta mettere quelli più diffusi
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6446 è una risposta a message #6443] dom, 21 agosto 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> appunto, basta mettere quelli più diffusi

Poi Facebook cambia le API e dal giorno alla notte non funziona più niente
fino a quando Apple non rilascia un aggiornamento del sistema operativo.
Non ha senso.

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6447 è una risposta a message #6438] dom, 21 agosto 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> Beh, no. Anche tramite iTunes puoi dirgli di sincronizzare le foto
> presenti in determinate cartelle del computer e crearle/importarle sul
> telefono. Io ho una decina di album sincronizzati in questo modo.

In effetti mi stavo chiedendo come iTunes gestisse le foto su Windows.

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6448 è una risposta a message #6437] dom, 21 agosto 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Questa mi pare una scemenza... -____- qualsiasi telefono consente di
> guardare le info delle immagini, mi fa specie che non lo faccia l'iphone

Ora che mi ci fai pensare è una mancanza ma, curiosamente, in 4 anni di
iPhone non ne ho mai sentito la mancanza. Probabilmente perché quando
faccio vedere un album a qualcuno è più importante vedere le foto invece
delle informazioni exif. :D

> Anche questa mi pare una cazzata, chissà perchè non mettere un semplice
> collegamento e via... comunque sì, credo che esistano app dedicate

C'è un'apposita applicazione nello store, dovrebbe pensarci quella a
gestire le foto sull'ennesimo sito, che c'entra l'iPhone? Sarebbe come dire
"perché l'iPhone non mi fa giocare a Tetris? :]

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6450 è una risposta a message #6448] dom, 21 agosto 2011 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> sull'ennesimo sito,

Omonimo*, dannato correttore!

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6451 è una risposta a message #6448] mar, 23 agosto 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

(cut)

> C'è un'apposita applicazione nello store, dovrebbe pensarci quella a
> gestire le foto sull'ennesimo sito, che c'entra l'iPhone? Sarebbe come dire
> "perché l'iPhone non mi fa giocare a Tetris? :]

Perchè facebook è il social network più diffuso del globo?
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6456 è una risposta a message #6451] mer, 24 agosto 2011 03:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Perchè facebook è il social network più diffuso del globo?

Echissenefrega? Anche youporn è il portale porno più diffuso al mondo, non
per questo lo devono mettere su un sistema operativo. Se ti interessa ti
scarichi l'applicazione dedicata. Per quanto mi riguarda, ad esempio,
Facebook potrebbe bruciare all'inferno con tutti i suoi server. :]

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6483 è una risposta a message #6456] gio, 25 agosto 2011 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Echissenefrega?

Loro se ne fregano mi pare, infatti c'è l'app facebook dedicata

> Anche youporn è il portale porno più diffuso al mondo, non
> per questo lo devono mettere su un sistema operativo.

Sai bene che il parallelo non regge, la pornografia/sessualità
esplicita non è socialmente accettata così come un social network

> Se ti interessa ti
> scarichi l'applicazione dedicata. Per quanto mi riguarda, ad esempio,
> Facebook potrebbe bruciare all'inferno con tutti i suoi server. :]

Per me no, lo uso spessissimo per lavoro! E sono convinto che tante
altre persone non ne potrebbero fare a meno. Come di tutte le cose se
ne può fare un uso intelligente o stupido, o come nel mio caso, utile e
redditizio!
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #6485 è una risposta a message #6483] ven, 26 agosto 2011 01:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Sai bene che il parallelo non regge, la pornografia/sessualità esplicita
> non è socialmente accettata così come un social network

Era un esempio. La Ferrari è l'automobile sportiva più amata al mondo, ed è
sicuramente più conosciuta di Facebook. come mai non c'è un'applicazione
integrata nell'iphone? Dai, è un concetto semplice, da una parte c'è il
sistema operativo, dall'altra le applicazioni.
E poi ci sono i browser, Windows mica ti viene venduto con l'integrazione a
Facebook!

> [...]
> fare un uso intelligente o stupido, o come nel mio caso, utile e redditizio!

Hai detto bene, nel tuo caso. Non nel caso di tutti. Scaricati
l'applicazione e sei a posto, oppure comprati un cellulare con Facebook
integrato. Mi pare che stai montando un problema che non esiste.

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #102617 è una risposta a message #6483] sab, 27 agosto 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per me no, lo uso spessissimo per lavoro!

su su, FB avrà di tutto e di più, ma non si può pretendere un SO dedicato
per una specifica funzione quando si ha un dispositivo che si adatta alle
esigenze dell'utilizzatore attraverso l'installazione di un'applicazione
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #102774 è una risposta a message #6485] sab, 27 agosto 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
lock@ipad ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> sistema operativo, dall'altra le applicazioni.
> E poi ci sono i browser, Windows mica ti viene venduto con l'integrazione a

No scusami ma non sono d'accordo. L'Iphone è uno strumento che consente
di mettersi in comunicazione col resto del mondo in tantissimi modi
diversi, e facebook è il social network più diffuso che esista nel
quale la parte "fotografica" è tra le più popolari e caratteristiche.
Altri telefoni infatti hanno la possibilità di caricare direttamente
dalla memoria del telefono a facebook le foto degli album: quindi o le
altre case produttrici sono piene di cretini oppure questa è a tutti
gli effetti una carenza dell'iphone. Non grave, certo, ma comunque una
carenza

> Hai detto bene, nel tuo caso. Non nel caso di tutti.

Nel caso di molti però sì

(cut)

> oppure comprati un cellulare con Facebook
> integrato.

Appunto

> Mi pare che stai montando un problema che non esiste.

Non ho detto che è un problema, ma l'app dedicata non la posso
scaricare, cosa che con un altro telefono non mi avrebbe impedito di
fare una cosa così semplice e comune
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #103085 è una risposta a message #102774] dom, 28 agosto 2011 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Non ho detto che è un problema, ma l'app dedicata non la posso scaricare,
> cosa che con un altro telefono non mi avrebbe impedito di fare una cosa
> così semplice e comune

Pagliotz, scusa se a volte dubito di te! :D

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #103139 è una risposta a message #103085] dom, 28 agosto 2011 07:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Pagliotz, scusa se a volte dubito di te! :D

ROTFL!
:-D

Pagliotz
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #103874 è una risposta a message #103085] lun, 29 agosto 2011 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Scriveva lock@ipad domenica, 28/08/2011:

> Pagliotz, scusa se a volte dubito di te! :D

Non ho capito la risposta
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #103994 è una risposta a message #103874] mar, 30 agosto 2011 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Non ho capito la risposta

Cose nostre. ;]

--
lock
Re: Qualche info sulle foto dell'Iphone4 [messaggio #104202 è una risposta a message #103994] mar, 30 agosto 2011 21:11 Messaggio precedente

> Cose nostre. ;]

Ah ecco