Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » TV con VHS integrato, DDT e antenna "baffo": posso registrare?

TV con VHS integrato, DDT e antenna "baffo": posso registrare? [messaggio #176253] mer, 07 marzo 2012 09:11 Messaggio successivo
Davide C.  è attualmente disconnesso Davide C.
Salve a tutti,

vorrei mettere a tutti in evidenza un quesito che ho posto ad AlexB nel
thread con oggetto 'Rottura antenna "baffo" e passaggio ad antenna
amplificata Philips'.

Possiedo una piccola TV con VHS integrato ma senza DDT; un'antenna tipo
"baffo" di quelle che vendono nei centri commerciali; un DDT (Audiola).

Attualmente, avendo collegato l'antennina al DDT e, tramite scart, il
DDT alla TV, riesco a vedere i programmi.

Potrei sfruttare il VHS integrato nella TV per registrare? (Fermo
restando che, credo, sarei obbligato a guardare ciò che sto registrando
in un determinato momento). Se sì, in che modo? Oppure, per poter
registrare, dovrei comunque procurarmi un altro decoder?

Grazie mille a chiunque avrà voglia di darmi una mano!

A presto,
Davide.
Re: TV con VHS integrato, DDT e antenna "baffo": posso registrare? [messaggio #176438 è una risposta a message #176253] mer, 07 marzo 2012 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
herik  è attualmente disconnesso herik
Davide C. <travian@email.it> wrote:

> Potrei sfruttare il VHS integrato nella TV per registrare?

no, e anche se potessi non ha senso usare un VHS nel 2012 con i tuner
che registrano su chiavetta usb.
--
È morto Steve Jobs. Vediamo se Bill Gates gli copia pure questa.
(mariozeudopunterco)
Il 07/03/2012 21:21, Herik ha scritto:

> no, e anche se potessi non ha senso usare un VHS nel 2012 con i tuner
> che registrano su chiavetta usb.

Quindi, per poter registrare, dovrei acquistare un secondo DDT?

In effetti, comunque, il DDT ha l'ingresso per poter registrare su USB,
ma con entrambe le chiavetta che ho comprato, dopo qualche minuto di
registrazione, mi viene restituito un messaggio che mi avvisa che la
velocità di scrittura è troppo lenta - o qualcosa del genere insomma.

Che ne pensi?

Grazie mille!
Davide.
Re: TV con VHS integrato, DDT e antenna &quot;baffo&quot;: posso registrare? [messaggio #176781 è una risposta a message #176578] ven, 09 marzo 2012 07:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
herik  è attualmente disconnesso herik
Davide C. <travian@email.it> wrote:

> Quindi, per poter registrare, dovrei acquistare un secondo DDT?

sì, avresti anche un secondo tuner così da registrare un altro canale e
comunque è roba che costa poche decine di euro.

> [...]
> registrazione, mi viene restituito un messaggio che mi avvisa che la
> velocità di scrittura è troppo lenta - o qualcosa del genere insomma.

che hai una chiavetta lenta, robaccia :)
--
È morto Steve Jobs. Vediamo se Bill Gates gli copia pure questa.
(mariozeudopunterco)
Re: TV con VHS integrato, DDT e antenna &quot;baffo&quot;: posso registrare? [messaggio #176799 è una risposta a message #176781] ven, 09 marzo 2012 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/03/2012 07:25, Herik ha scritto:

> sì, avresti anche un secondo tuner così da registrare un altro canale e
> comunque è roba che costa poche decine di euro.

Se fosse per quello un secondo DDT l'avrei già nell'armadio, il problema
è lo spazio accanto alla TV.

> che hai una chiavetta lenta, robaccia :)

Ho verificato ed è una 2.0: strano che non sia sufficiente, anche perché
quando comprai quel DDT non era ancora diffuso lo standard 3.0!

Consigli? Anche volendo, non saprei che chiavetta comprare.

Grazie mille Herik!

A presto,
Davide.
Re: TV con VHS integrato, DDT e antenna &quot;baffo&quot;: posso registrare? [messaggio #176902 è una risposta a message #176799] ven, 09 marzo 2012 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
herik  è attualmente disconnesso herik
Davide C. <travian@email.it> wrote:

> Ho verificato ed è una 2.0: strano che non sia sufficiente, anche perché
> quando comprai quel DDT non era ancora diffuso lo standard 3.0!

ma non vuol dire molto, è solo la velocità massima dell'interfaccia,
480Mb o 5Gb, la velocità vera è un'altra cosa.

> Consigli? Anche volendo, non saprei che chiavetta comprare.

io ho trovato veloci le Sony Excellence bianche (che non fanno più) e
le Corsair Voyager (quelle gommose), entrambe a oltre 30MB/sec di
velocità in lettura e scrittura.

http://tinyurl.com/6tv24zo

http://tinyurl.com/6nx99el

> Grazie mille Herik!

de nada :)
--
È morto Steve Jobs. Vediamo se Bill Gates gli copia pure questa.
(mariozeudopunterco)
Re: TV con VHS integrato, DDT e antenna &quot;baffo&quot;: posso registrare? [messaggio #177050 è una risposta a message #176902] sab, 10 marzo 2012 08:24 Messaggio precedente
Il 09/03/2012 19:06, Herik ha scritto:

> le Corsair Voyager (quelle gommose),

> http://tinyurl.com/6nx99el

Queste *dovrebbero* essere anche indistruttibili: perfette.

Grazie mille, ti sei reso davvero utilissimo!

Buona giornata, a presto,
Davide.