Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [telefilm] Terranova cancellato

[telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176274] mer, 07 marzo 2012 11:55 Messaggio successivo
come volevasi dimostrare.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16206/la-fox-ca ncella-terra-nova/

R.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176298 è una risposta a message #176274] mer, 07 marzo 2012 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 07/03/2012 11:55, Roberto ha scritto:
> come volevasi dimostrare.
>
> http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16206/la-fox-ca ncella-terra-nova/

In effetti è più che comprensibile.
Però credo che sia comunque una sorpresa per via del patrocinio di
Spielberg.
Tanto più dopo il rinnovo di quella monnezza di Falling Skies.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176299 è una risposta a message #176298] mer, 07 marzo 2012 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> In effetti è più che comprensibile.
> Però credo che sia comunque una sorpresa per via del patrocinio di Spielberg.

sì, a me sembra comunque strano che questo telefilm sia stato
cancellato. Restano aperti un paio di misteriucci-ucci-ucci e la
questione dei bassi ascolti secondo me non regge. In primo luogo a me
la serie non è mai sembrata così costosa come si dice ovunque, e poi
gli ascolti, non avranno fatto sfracelli (chi li fa, oggi?!), ma erano
pur sempre ascolti discreti. Si poteva ridimensionare il budget,
spostare i luoghi delle riprese e cambiare la squadra degli
sceneggiatori, come avviene sempre in questi casi, fare almeno un'altra
stagione di dieci episodi per raddrizzare il tiro, invece no, hanno
preferito cancellare lo show.
Bravo chi ci capisce qualcosa.

R.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176301 è una risposta a message #176299] mer, 07 marzo 2012 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo von Matterhor  è attualmente disconnesso Lorenzo von Matterhor
Il 07/03/2012 12:13, Roberto ha scritto:
> [...]
> avviene sempre in questi casi, fare almeno un'altra stagione di dieci
> episodi per raddrizzare il tiro, invece no, hanno preferito cancellare

Molto più semplicemente si sono resi conto che faceva talmente cacare
che non era recuperabile a meno di uccidere tutti e ricominciare daccapo.

Che ti sembri o non ti sembri costosa no ncambia il fatto che il pilot è
costato 14 pippi e ogni puntata successiva 4.

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176302 è una risposta a message #176301] mer, 07 marzo 2012 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nick Molise  è attualmente disconnesso Nick Molise
"Lorenzo von Matterhorn" <righinilor@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Molto più semplicemente si sono resi conto che faceva talmente cacare che
> non era recuperabile a meno di uccidere tutti e ricominciare daccapo.

Senza contare che per uno Spielberg associare il proprio nome a un flop già
non è il massimo, ma peggio ancora sarebbe stato rischiare di trascinarlo
per altro tempo ancora. Meglio chiudere e fare finta che abbiamo scherzato.

E poi le serie le chiudono eccome, e le chiudono anche a cazzo di cane pur
di chiuderle (vedi Rubicon, per es.)
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176383 è una risposta a message #176274] mer, 07 marzo 2012 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> come volevasi dimostrare.
>
> http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16206/la-fox-ca ncella-terra-nova/

Non discuto sui gusti personali, per diciamo che A ME 9 su 10 questi tf
*recenti* ... Ne salvo 2 giusto perch in fondo a me i Tf *come idea*
piacciono: Homeland e Person of Interest .
Gli altri che ho visto negli ulrimi tempi IMO sono da cestinare senza piet.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176449 è una risposta a message #176383] mer, 07 marzo 2012 21:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> Non discuto sui gusti personali, però diciamo che A ME 9 su 10 questi tf
> *recenti* ... Ne salvo 2 giusto perchè in fondo a me i Tf *come idea*
> piacciono: Homeland e Person of Interest .
> Gli altri che ho visto negli ulrimi tempi IMO sono da cestinare senza pietà.

Salverei anche Fringe e trovo carino "Once Upon a Time".

Di buona fattura Alcatraz ma penso sia a rischio monotonia.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176519 è una risposta a message #176449] gio, 08 marzo 2012 01:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio

> Salverei anche Fringe

Mah, pur avendolo seguito dal principio non c'ho e non ci trovo nulla di
entusiasmanete. Anzi provo un certo fatidio quando sento ancora qualche
bimbominchia dire: meno male che doveva essere come xfiles... molto
meglio!.

> e trovo carino "Once Upon a Time".

Visto solo mezzo ep. poi m'ha annoiato

> Di buona fattura Alcatraz ma penso sia a rischio monotonia.

Di buona fattura? Mah, a me sembrano che il settore in oggetto abbia uno
spaventoso calo . sopratutto uan crisi di scrittura -negli ultimi anni.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176564 è una risposta a message #176383] gio, 08 marzo 2012 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 07/03/2012 18:15, Son ha scritto:
> Gli altri che ho visto negli ulrimi tempi IMO sono da cestinare senza pietà.

Errore Tuo non considerare American Horror Story :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Errore Tuo non considerare American Horror Story :)

errore dici? RImedier allora, anche perch credo di non averne visto
nemmeno un ns
:p
Re: Terranova cancellato [messaggio #176627 è una risposta a message #176449] gio, 08 marzo 2012 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 7 Mar, 21:35, SR2 <blank.alphas...@blank.libero.it> wrote:

> e trovo carino "Once Upon a Time".

Grazie
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176844 è una risposta a message #176564] ven, 09 marzo 2012 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Errore Tuo non considerare American Horror Story :)

si nammerda immane
ma che cazzo de cervello pieno di piscio di cammello hai ?
ma com' possibile che uno vede la domenistica ventenne e gli altri della
sua famiglia vecchia e non ne parlano e non dicono niente. soprattutto dopo
che la figlia lo vede baciarsi con la vecchia....ma vaffanculo te e ogni
singolo pezzo di merda che ci sta dietro quel telefilm di merda che mi ha
fatto perdere solo 50 minuti di tempo
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176846 è una risposta a message #176301] ven, 09 marzo 2012 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Lorenzo von Matterhorn <righinilor@inwind.it> wrote:

> Molto più semplicemente si sono resi conto che faceva talmente cacare
> che non era recuperabile a meno di uccidere tutti e ricominciare daccapo.

ROTFL, in effetti mi sembra molto probabile... :)

> Che ti sembri o non ti sembri costosa no ncambia il fatto che il pilot è
> costato 14 pippi e ogni puntata successiva 4.

Si, ma devono averli usati per andare a zoccole o se li sono pippati,
perchè gli effetti erano di cartone gli esterni sempre i soliti due o
tre e il cast non era di quello da milionate di $ a botta.

Mah.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176847 è una risposta a message #176383] ven, 09 marzo 2012 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son <posta@posta.com> wrote:

> Non discuto sui gusti personali, però diciamo che A ME 9 su 10 questi tf
> *recenti* ... Ne salvo 2 giusto perchè in fondo a me i Tf *come idea*
> piacciono: Homeland e Person of Interest

P.o.I. non mi ha entusiasmato, ma tant'e'.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176848 è una risposta a message #176449] ven, 09 marzo 2012 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2 <blank.alphasoft@blank.libero.it> wrote:

> Salverei anche Fringe

Molto buono e professionale.

Un TF dove la CGI è ottima proprio perchè si vede poco o è intergata
talmente bene da sembrare naturale.
Per non parlare degli ottimi esterni, di tutto l'armamentario
tecnologico ecc.
Un paio di buoni attori (molto bravo J. Noble) e qualche ideuzza da
sviluppare ed il gioco è fatto.
Non un capolavoro ma godibilissimo.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176877 è una risposta a message #176847] ven, 09 marzo 2012 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> P.o.I. non mi ha entusiasmato, ma tant'e'.

De gustibus certo, per se trovi godibile Fringe...
A proposito tu parlavi di CGI usata bene in Fringe. DIMMI che non hai visto
l'utimo ep. mandato in usa, altrimenti ti metto nel kill file di corsa :D
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176879 è una risposta a message #176877] ven, 09 marzo 2012 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son <posta@posta.com> wrote:

> De gustibus certo, però se trovi godibile Fringe...
> A proposito tu parlavi di CGI usata bene in Fringe. DIMMI che non hai visto
> l'utimo ep. mandato in usa, altrimenti ti metto nel kill file di corsa :D

Ogni tanto qualche caduta di stile c'e', in fondo parliamo di una serie
che va in onda da svariati anni con cun cumulo di puntate che supera gli
80 episodi non ci trovo nulla di strano nel vedere qualcosa fuori posto,
qualche puntata di riempiento, qualche idea che non trova proseguimento
e anche alcuni effetti "sballati".

Resta il fatto che nel complesso è una ottima serie, anche tecnicamente:
le twin tower, la N.Y. alternativa con i relativi cambiamenti, tutta
roba che rimane sullo sfondo e non si nota artificialmente.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176919 è una risposta a message #176274] ven, 09 marzo 2012 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jj7erh$gti$1@solani.org...

come volevasi dimostrare.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16206/la-fox-ca ncella-terra-nova/

certo, è una cagata...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #176921 è una risposta a message #176879] ven, 09 marzo 2012 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> le twin tower, la N.Y. alternativa con i relativi cambiamenti, tutta
> roba che rimane sullo sfondo e non si nota artificialmente.

Non sembra lo so, ma anche io in fondo sono affezionato a Fringe :p
Per l'ultimo ep. che ho visto, quello che doveva essere centrato sugli
Observer...perlamiseria che chiavica (sia a livello di soluzioni che di CGI)
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177072 è una risposta a message #176844] sab, 10 marzo 2012 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mio  è attualmente disconnesso mio
Gianluca.:

l'ha presa bene

--
Bimbominkia
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177112 è una risposta a message #177072] sab, 10 marzo 2012 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Bimbominkia" <utente_virgilio_newsgroup@virgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:4f5b1eac$0$18699$8f2e0ebb@news.shared-secrets.com...
> Gianluca.:

> l'ha presa bene

porca troia proprio no.
ok telefilm de merda tipo walking dead, terranova ecc, ma cazzo questo
troppo
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177193 è una risposta a message #177112] sab, 10 marzo 2012 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Il giorno sabato 10 marzo 2012 14:41:14 UTC+1, Gianluca. ha scritto:

> porca troia proprio no.
> ok telefilm de merda tipo walking dead, terranova ecc, ma cazzo questo č
> troppo

The Walking Dead è un'ottima serie, che nella seconda stagione ingrana decisamente.
Nulla a che vedere con quella sciocchezzuola di Terranova, che era un incrocio tra Avatar denoantri e La Casa Nella Prateria talmente buonista e zuccheroso da risultare stucchevole
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177405 è una risposta a message #177193] dom, 11 marzo 2012 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku <stefano.bakara@gmail.com> wrote:

> The Walking Dead è un'ottima serie

O.o

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177454 è una risposta a message #177405] dom, 11 marzo 2012 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> O.o

io l'ho mollata dopo 5-6 ep.
Ma ancora tipo *scappa che arrivano gli zombi* o hanno cambiato direzione?
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177455 è una risposta a message #177454] dom, 11 marzo 2012 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno domenica 11 marzo 2012 12:03:47 UTC+1, Son ha scritto:
> "SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> io l'ho mollata dopo 5-6 ep.

cioè la prima stagione

> Ma è ancora tipo *scappa che arrivano gli zombi* o hanno cambiato direzione?

un telefilm che si intitola "Il morto che cammina" di che dovrebbe parlare?
Comunque nella seconda stagione non vanno più in giro e non scappano. Quasi da subito trovano una fattoria nascosta in mezzo ai boschi, e lì rimangono (almeno fino ad ora (una decina di episodi) lasciando più spazio all'evoluzione delle dinamiche del gruppo e allo sviluppo delle personalità dei vari protagonisti
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177456 è una risposta a message #177455] dom, 11 marzo 2012 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Baku" <stefano.bakara@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Il giorno domenica 11 marzo 2012 12:03:47 UTC+1, Son ha scritto:
> "SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> io l'ho mollata dopo 5-6 ep.

cio la prima stagione

> Ma ancora tipo *scappa che arrivano gli zombi* o hanno cambiato
> direzione?

un telefilm che si intitola "Il morto che cammina" di che dovrebbe parlare?
Comunque nella seconda stagione non vanno pi in giro e non scappano. Quasi
da subito trovano una fattoria nascosta in mezzo ai boschi, e l rimangono
(almeno fino ad ora (una decina di episodi) lasciando pi spazio
all'evoluzione delle dinamiche del gruppo e allo sviluppo delle personalit
dei vari protagonisti

una serie di cacca dire poco: lentissima, noiosa, i personaggi
rispecchiano tutti i soliti clich che siamo abituati a vedere in questo
genere di film. Il comportamento degli stessi quanto di pi inverosimile
si possa immaginare. Ma analizziamoli 11:
lo sceriffo cornuto: si salva, non si capisce come nessuno zombie lo va a
cercare. Prende in mano il gruppo e lo porta alla rovina, passa da una bont
assoluta ad una cattiveria senza uguali alla fine quando vuole uccidere il
pischello dell'altro gruppo.
il vicesceriffo: costantemente arrapato e cerca in tutti i modi di f o tt
e rsi la moglie del suo migliore amico, ragiona con l'uccello..a volte per
ragiona bene.
il vecchio con la barba bianca: un ebreo che fa la fine che merita, cerca di
avere potere all'interno del gruppo distribuendo armi a chi vuole lui, se ne
va in giro con un camper scassato quando gli basterebbe entrare in una
qualsiasi concessonaria e prenderse uno nuovo.
il cinesino: un verginello che viene trattato da schiavetto da tutti.
la moglie dello sceriffo: una t r o i @ manipolatrice, per un tozzo di pane
si farebbe chiunque anche ilv ecchio ebreo.
il negro: mi stupisco che no sia ancora morto, un cane pi intelligente.
la donna che ha perso la figlia: una poraccia senza speranza, fa solo
numero.
il selvaggio: unico personaggio interessante, troppo poco per far reggere l'intera
serie su di lui.
la bionda: un idiota totale senza un briciolo di sale in zucca.
il bambino: un piccolo sadico che non vedo l'ora che venga morso.
quelli della fattoria: un branco di idioti.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177457 è una risposta a message #177455] dom, 11 marzo 2012 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Baku" <stefano.bakara@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Il giorno domenica 11 marzo 2012 12:03:47 UTC+1, Son ha scritto:

cio la prima stagione

> [...]

(almeno fino ad ora (una decina di episodi) lasciando pi spazio
all'evoluzione delle dinamiche del gruppo e allo sviluppo delle personalit

un bel telefilm life on mars, versione americana per.
breaking bad bellissimo.
boardwalk empire interessante.
dexter ottimo.
walking dead merda colata mista a piscio di cane
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177458 è una risposta a message #177454] dom, 11 marzo 2012 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son <posta@posta.com> wrote:

> Ma è ancora tipo *scappa che arrivano gli zombi* o hanno cambiato direzione?

No, peggio: è una mezza soap nel quale ci sono donne isteriche incinta
che fanno cose assurde, bambini rompicogioni che fanno cose ancora piu
assurde ed è pure troppo, troppo, veramente TROPPO parlata.
E poi troppo soap, troppo "cheap".

Fortunatamente hanno deciso di assottigliare il gruppo, un po di sana
selezione ci voleva, però è veramente troppo poco.

La formula da due puntate a questa parte è: noia, noia, noia, noia,
accadimento finale negli ultimi 5 minuti :-o

Dead Set era una roba più tosta e con meno compromessi, altrochè...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177589 è una risposta a message #177455] dom, 11 marzo 2012 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Baku" <stefano.bakara@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Il giorno domenica 11 marzo 2012 12:03:47 UTC+1, Son ha scritto:

cio la prima stagione

perspicace...
> [...]

un telefilm che si intitola "Il morto che cammina" di che dovrebbe parlare?
Comunque nella seconda stagione non vanno pi in giro e non scappano.

Ma dai... ti sei contradetto in due righe!

(sto' scherzando eh...)

[...]

Peggio di quel che pensavo insomma
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177590 è una risposta a message #177458] dom, 11 marzo 2012 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> No, peggio: una mezza soap nel quale ci sono donne isteriche incinta
> che fanno cose assurde, bambini rompicogioni che fanno cose ancora piu
> assurde ed pure troppo, troppo, veramente TROPPO parlata.
> E poi troppo soap, troppo "cheap".

Ho inteso, du' palle insomma.
in USA ancora seguitissima?.
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177591 è una risposta a message #177589] dom, 11 marzo 2012 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Son" <posta@posta.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Comunque nella seconda stagione non vanno pi in giro e non scappano.
>
> Ma dai... ti sei contradetto in due righe!
^^^^^^^^^^

ops...
Mi scuso per gli errori.
Eventuali e/o prossimi venturi

:p
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177593 è una risposta a message #177590] dom, 11 marzo 2012 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son <posta@posta.com> wrote:

> Ho inteso, du' palle insomma.
> in USA è ancora seguitissima?.

Non seguo le statistiche degli ascolti, non ne ho idea.

A me ha deluso tantissimo, ai miei amici invece piace, boh.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [telefilm] Terranova cancellato [messaggio #177801 è una risposta a message #177590] lun, 12 marzo 2012 11:42 Messaggio precedente
Il giorno domenica 11 marzo 2012 18:07:06 UTC+1, Son ha scritto:

> Ho inteso, du' palle insomma.
> in USA è ancora seguitissima?.

Terza stagione ordinata da mesi, continua a fare ottimi ascolti ogni settimana, tra i 6 e i 7 milioni, che per una tv via cavo come la AMC sono tanta roba. L'episodio con cui è ripartita la seconda stagione dopo la pausa invernale ha addirittura superato gli 8 milioni. Da tenere presente che la prima stagione non aveva mai raggiunto i 6 milioni, sfiorati solo nella season finale. Anche all'estero il seguito è molto buono, Fox Italia compresa. Merito in parte, secondo me, della giusta scelta di trasmettere gli episodi quasi in contemporanea dappertutto, con i soliti limiti di fuso orario ovviamente.